PS4 Digimon Story: Cyber Sleuth

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Raga...voglio i numeri..si dice tanto..ma tanto quanto? Approssimativamente quanto potrebbe costare sta traduzione?

Raga...voglio i numeri..si dice tanto..ma tanto quanto? Approssimativamente quanto potrebbe costare sta traduzione?
Guarda, molto semplicemente, non è questo il punto della questione.

Un'azienda non ragiona in termini di "va beh, costa 2 spicci, facciamogli sto regalo".

Se le loro analisi di mercato gli illustrano una situazione per cui si sono convinti che retail+sub ita non porterebbe ad un aumento delle vendite tali da ripagarsi l'investimento, semplicemente non lo fanno: non sono una onlus e per loro sarebbe una spesa a perdere, a prescindere dalle cifre in ballo.

In soldoni, per loro chi è appassionato lo compra a prescindere, chi non sa di cosa stiamo parlando non lo comprerebbe neppure vedendolo sugli scaffali del gamestop, e non me la sento di dargli torto da questo punto di vista.

Ovviamente non hanno la sfera di cristallo e la loro può essere una stima sbagliata, l'unico modo per dimostrarglielo è fargli vedere che la fanbase è più ampia di quello che credevano.

E' giusto? E' sbagliato? E' cattiveria? E' trattare male il consumatore? Boh, può essere tutto, ma la situazione è questa e bisogna adattarsi.

Guarda, molto semplicemente, non è questo il punto della questione.Un'azienda non ragiona in termini di "va beh, costa 2 spicci, facciamogli sto regalo".

Se le loro analisi di mercato gli illustrano una situazione per cui si sono convinti che retail+sub ita non porterebbe ad un aumento delle vendite tali da ripagarsi l'investimento, semplicemente non lo fanno: non sono una onlus e per loro sarebbe una spesa a perdere, a prescindere dalle cifre in ballo.

In soldoni, per loro chi è appassionato lo compra a prescindere, chi non sa di cosa stiamo parlando non lo comprerebbe neppure vedendolo sugli scaffali del gamestop, e non me la sento di dargli torto da questo punto di vista.

Ovviamente non hanno la sfera di cristallo e la loro può essere una stima sbagliata, l'unico modo per dimostrarglielo è fargli vedere che la fanbase è più ampia di quello che credevano.

E' giusto? E' sbagliato? E' cattiveria? E' trattare male il consumatore? Boh, può essere tutto, ma la situazione è questa e bisogna adattarsi.
Curioso il caso di Okami che, nonostante sia stato per ben 6 mesi il gioco più scaricato dal PSN, e nonostante fosse un porting della versione wii, a sua volta porting di quella PS2, non hanno mai colto l'occasione per inserire la traduzione. Questa é stronzaggine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ogni volta è la solita storia

Vabbè io sono uno di quelli che per principio, se devi vendere in italia ci deve essere l'italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Curioso il caso di Okami che, nonostante sia stato per ben 6 mesi il gioco più scaricato dal PSN, e nonostante fosse un porting della versione wii, a sua volta porting di quella PS2, non hanno mai colto l'occasione per inserire la traduzione. Questa é stronzaggine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E perché mai dovrebbero tradurre una cosa che ha già venduto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non colgo il senso. Il loro guadagno lo hanno fatto e far felice chi lo ha preso e piazzare altre 2/3 copie non li farebbe rientrare nella spesa di traduzione fatta a posteriori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè io sono uno di quelli che per principio, se devi vendere in italia ci deve essere l'italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
io invece direi che siamo nel 2015 e l'inglese è d'obbligo. Non solo per i videogiochi, ma anche per viaggi, lavoro, scuola/università, ecc

E perché mai dovrebbero tradurre una cosa che ha già venduto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non colgo il senso. Il loro guadagno lo hanno fatto e far felice chi lo ha preso e piazzare altre 2/3 copie non li farebbe rientrare nella spesa di traduzione fatta a posteriori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io invece direi che siamo nel 2015 e l'inglese è d'obbligo. Non solo per i videogiochi, ma anche per viaggi, lavoro, scuola/università, ecc
Concordo totalmente, ormai senza inglese non vai da nessuna parte

Ma ancora a lamentarvi state? :bah!:

Anche io sono nella vostra stessa situazione non conoscendo l'Inglese ma non sto mica a lamentarmi come fate voi!

Anzi sapete cosa sto facendo mentre voi vi lamentate? Ho iniziato a studiarlo l'Inglese così io il gioco me lo godo mentre voi state ancora qui a brontolare :sad2:

Ultima modifica da un moderatore:
Quoto:asd:

Cioè la situazione è questa, e non cambia... Può starci la lamentela, ma dopo pagine e pagine risulta un pò fine a sé stessa:asd:

Piuttosto Hyppiamoci per i 240 Digimon di sto fucking game :ivan:

Quoto:asd:Cioè la situazione è questa, e non cambia... Può starci la lamentela, ma dopo pagine e pagine risulta un pò fine a sé stessa:asd:

Piuttosto Hyppiamoci per i 240 Digimon di sto fucking game :ivan:
:hype:

Ragazzi sapete dov'è che posso ritrovare le puntate dei digimon da vedere?

Ai tempi mi piacevano da matti, avevo pure comprato le statuette di diversi digimon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Più che altro io non sono per niente aggiornato sull'evoluzione del brand, sono rimasto affezionato alle vecchie stagioni dell'anime ma fondamentalmente non ho idea di cosa sia uscito negli ultimi 10 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Occorre incrementare il proprio background per godersi meglio il titolo immagino no? C'è qualche serie/stagione precisa a cui questo gioco è indirizzata oppure è totalmente slegata dalla "continuity" dell'anime?

Se qualcuno fa un mini-recap generale lo ringrazio in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Più che altro io non sono per niente aggiornato sull'evoluzione del brand, sono rimasto affezionato alle vecchie stagioni dell'anime ma fondamentalmente non ho idea di cosa sia uscito negli ultimi 10 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOccorre incrementare il proprio background per godersi meglio il titolo immagino no? C'è qualche serie/stagione precisa a cui questo gioco è indirizzata oppure è totalmente slegata dalla "continuity" dell'anime?

Se qualcuno fa un mini-recap generale lo ringrazio inanticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Me lo chiedo anche io, sono rimasto alle primissime serie

Più che altro io non sono per niente aggiornato sull'evoluzione del brand, sono rimasto affezionato alle vecchie stagioni dell'anime ma fondamentalmente non ho idea di cosa sia uscito negli ultimi 10 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOccorre incrementare il proprio background per godersi meglio il titolo immagino no? C'è qualche serie/stagione precisa a cui questo gioco è indirizzata oppure è totalmente slegata dalla "continuity" dell'anime?

Se qualcuno fa un mini-recap generale lo ringrazio inanticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Il gioco è slegato dall'anime e dalle sue serie... Di fatto è una storia a sé stante, che prende PG nuovi, storia nuova, setting nuovo, ma ovviamente attinge da un parco Digimon originale...

In buona sostanza "basta essere fan dei Mostri Digitali" per goderselo... Non c'è una continuity da seguire... Se vi piacciono i Digimon prendetelo a mani bassissime... Anche perché il parco Digimon credo vada ad accontentare un pò tutti:asd:

Ma io non l'ho capito..uno non può esser negato in inglese? Che sia lingua globale ecc poco mi importa, sarà una mia limitazione ma non fa per me....è normale che voglio i sub....che siano in game o esterni a sto punto poco importa...la paura è che questo sia solo l'inizio.........a sto punto da amante di digimon se lo potevano tenere, ci stanno dando il contentino...

Il gioco è slegato dall'anime e dalle sue serie... Di fatto è una storia a sé stante, che prende PG nuovi, storia nuova, setting nuovo, ma ovviamente attinge da un parco Digimon originale...
In buona sostanza "basta essere fan dei Mostri Digitali" per goderselo... Non c'è una continuity da seguire... Se vi piacciono i Digimon prendetelo a mani bassissime... Anche perché il parco Digimon credo vada ad accontentare un pò tutti:asd:
Ok, per entrare un po' più nel dettaglio però ho fatto una veloce ricerca sul web e ho "scoperto" che sono state realizzate 6 stagioni dell'anime, non tutte seguono però lo stesso universo narrativo e quindi immagino che di conseguenza avranno anche digimon diversi.

Ora, il gioco da questo punto di vista come si comporta? Fa riferimento a quello dei due Adventures o li butta nel calderone un po' tutti senza una logica precisa?

E, domanda slegata, tra queste 6 stagioni ce n'è comunque qualcuna che ne valga la pena recuperare più delle altre (tolte ovviamente le prime 2 che un po' tutti conosciamo)?

Domanda rivolta un po' a tutti ovviamente, anche se non vorrei andare troppo OT, nel caso rientriamo nei ranghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, per entrare un po' più nel dettaglio però ho fatto una veloce ricerca sul web e ho "scoperto" che sono state realizzate 6 stagioni dell'anime, non tutte seguono però lo stesso universo narrativo e quindi immagino che di conseguenza avranno anche digimon diversi.Ora, il gioco da questo punto di vista come si comporta? Fa riferimento a quello dei due Adventures o li butta nel calderone un po' tutti senza una logica precisa?

E, domanda slegata, tra queste 6 stagioni ce n'è comunque qualcuna che ne valga la pena recuperare più delle altre (tolte ovviamente le prime 2 che un po' tutti conosciamo)?

Domanda rivolta un po' a tutti ovviamente, anche se non vorrei andare troppo OT, nel caso rientriamo nei ranghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come detto da Jack il gioco è a sé stante, c9ome tale ha il suo personale "calderone" (ti rubo il termine perché rende bene:asd:) di Digimon prendendo spunto dai vari Digimon delle varie serie:

Guardando solo la copertina -> Gabumon, Palmon [Digimon Adventure - Digimon Adventure 02]; Hagurumon [mi pare compaia sia in Adventure sia in Savers, serie non legate]; Terriermon [Digimon Tamers]

Quindi già da qui si intuisce che bene o male la fonte di ispirazione è multipla (prende spunto da più serie), senza una scelta specifica di continuity:asd:

Per le serie ti consiglierei Digimon Tamers... Una serie diversa, un pò più cupa, e scura, con spunti non da poco... Una delle poche serie che riguardo ogni tanto...

Non c'è bisogno che dica che Adventure è fuori parametro (per quanto mi riguarda)...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche io sono nella vostra stessa situazione non conoscendo l'Inglese ma non sto mica a lamentarmi come fate voi!

Anzi sapete cosa sto facendo mentre voi vi lamentate? Ho iniziato a studiarlo l'Inglese così io il gioco me lo godo mentre voi state ancora qui a brontolare :sad2:
Io so l'inglese e di certo non valuto inglese/italiano quando scelgo se prendere un gioco, ma comunque la mia lingua natia mi piace e mi piacerebbe giocare in full ita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif se possibile.

Comunque Da quello che ho capito questo gioco é una specie di world 2003 con grafica migliorata giusto?

Ultima modifica:
Ma io non l'ho capito..uno non può esser negato in inglese? Che sia lingua globale ecc poco mi importa, sarà una mia limitazione ma non fa per me....è normale che voglio i sub....che siano in game o esterni a sto punto poco importa...la paura è che questo sia solo l'inizio.........a sto punto da amante di digimon se lo potevano tenere, ci stanno dando il contentino...
Si puoi essere negato in inglese, nessuno te lo vieta. Però poi non venirti a lamentare con frasi del genere per giochi che per miracolo arrivano da noi visti i precedenti rimasti confinati in giappone.

Ripeto per come si erano messe le cose Digimon DD e in inglese non è un contentino, è un piccolo miracolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro