PS4 Digimon Story: Cyber Sleuth

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Io l'inglisc lo parlo fluentemente, però che gli costa fare la traduzione? cioé piuttosto di niente andate di google translate. tipo okami ha un linguaggio abbastanza complesso a volte con slang e termini vari, io l'ho capito alla perfezione ma ciò non toglie che una versione ITA sarebbe stata piú che gradita. poi non capisco perché in america retail e qua DD, siamo consideratì così m.erde in europa?

Io l'inglisc lo parlo fluentemente, però che gli costa fare la traduzione? cioé piuttosto di niente andate di google translate. tipo okami ha un linguaggio abbastanza complesso a volte con slang e termini vari, io l'ho capito alla perfezione ma ciò non toglie che una versione ITA sarebbe stata piú che gradita. poi non capisco perché in america retail e qua DD, siamo consideratì così m.erde in europa?
In grassetto: No... Non lo siamo... Credono molto in noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunque il costo del Multi 5, è un costo non indifferente... E a loro non interessa investirci sopra (purtroppo)... E lo stesso dicasi per il retail...

L'unica è "mangiare sta minestra", con la speranza che nel futuro cambi... Anche se non so quanto i Digimon possano tornare forti qui da noi:asd:

1) Io l'inglisc lo parlo fluentemente, però che gli costa fare la traduzione? 2) cioé piuttosto di niente andate di google translate.

3) tipo okami ha un linguaggio abbastanza complesso a volte con slang e termini vari, io l'ho capito alla perfezione ma ciò non toglie che una versione ITA sarebbe stata piú che gradita.

4) poi non capisco perché in america retail e qua DD, siamo consideratì così m.erde in europa?
1) sarebbe costato... ehm... soldi?

2) certo! Sono grosse aziende, non aggregazioni di topo Gigio. Non possono rilasciare roba così tanto scadente. Meglio un inglese che comunque comprende perfettamente almeno l' 80% d'Europa, che un Multi16 fatto con Google translate, in ottica aziendale

3) certo che sarebbe stata gradita. A NOI. Non a loro, però, visto quanto poco avrebbe fruttato la traduzione di un gioco così di nicchia e così denso di testo.

4) evidentemente non hanno buone esperienze (in ambito vendite) con l'Europa. In USA il marchio frutterà di più, e quindi varrà la pena il retail, lì.

Senza offesa eh, ma parlate senza manco un minimo di cognizione di causa. Ignorate un sacco di questioni che un'azienda deve affrontare. E si leggono porcate assolute... un po' come il tizio nel topic di Yakuza che trova assurdo che con tutti i ricavati che la serie fa in Giappone, qui non ci sia una localizzazione in italiano... come se le due cose fossero collegabili, lol.

Ultima modifica:
Io l'inglisc lo parlo fluentemente, però che gli costa fare la traduzione? cioé piuttosto di niente andate di google translate. tipo okami ha un linguaggio abbastanza complesso a volte con slang e termini vari, io l'ho capito alla perfezione ma ciò non toglie che una versione ITA sarebbe stata piú che gradita.
Ma parli seriamente? o_o Una cosa del genere, oltre a essere estremamente per niente professionale, scatenerebbe le ire non solo dei giocatori (che si lamentano quando un gioco come Ni no Kuni utilizza il romanesco come scelta di adattamento deliberata, figuriamoci se usasse un italiano approssimativo come quello di Google Translate), ma anche quelle degli addetti ai lavori che si vedono sminuiti nel loro lavoro.

poi non capisco perché in america retail e qua DD, siamo consideratì così m.erde in europa?
Non è che siamo considerati medde, è che per Bamco i Digimon sono un brand morto, in Europa, ma per non lasciare i (secondo loro) pochi fan a bocca asciutta, pubblicano almeno in DD. Poi oh, ve l'ho già detto: se ci tenete a una versione fisica, fateglielo presente. Purché siate ugualmente disposti a comprarlo, in caso non arrivasse. La cosa importante è comprare il gioco POSSIBILMENTE in Europa, così da dimostrare che si sbagliavano a considerare i Digimon un brand morto in Europa, e magari al prossimo giro ci fanno tutte le edizioni retail e multi5 che volete.

Vorrei vedere quanti di voi che si lamentano di NOI che abbiamo fatica per l'inglese, sono curioso se lo comprano dd eu o vanno di retail americano...perchè in questo modo danneggiate comunque il mercato europeo :morristend:

Ma parli seriamente? o_o Una cosa del genere, oltre a essere estremamente per niente professionale, scatenerebbe le ire non solo dei giocatori (che si lamentano quando un gioco come Ni no Kuni utilizza il romanesco come scelta di adattamento deliberata, figuriamoci se usasse un italiano approssimativo come quello di Google Translate), ma anche quelle degli addetti ai lavori che si vedono sminuiti nel loro lavoro.

Non è che siamo considerati medde, è che per Bamco i Digimon sono un brand morto, in Europa, ma per non lasciare i (secondo loro) pochi fan a bocca asciutta, pubblicano almeno in DD. Poi oh, ve l'ho già detto: se ci tenete a una versione fisica, fateglielo presente. Purché siate ugualmente disposti a comprarlo, in caso non arrivasse. La cosa importante è comprare il gioco POSSIBILMENTE in Europa, così da dimostrare che si sbagliavano a considerare i Digimon un brand morto in Europa, e magari al prossimo giro ci fanno tutte le edizioni retail e multi5 che volete.
Piuttosto che lasciarlo only eng, dato che é un gioco di nicchia, buttateci dentro una traduzione anche se fatta alla cazz di cane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tipo dragonball xenoverse, "multi" fatto dai massimi esperti linguistici ed intanto ha frasi tagliate/storpiate dalla versione originale, e parlo di intere linee di testo. Ci spendi pochissimo e comunque aumenti il bacino di utenza (magari molti vogliono un gioco sui digimon ma la barriera linguistica non gli fa fare il salto)

che comunque,

1- i dialoghi di suddetto gioco saranno al 99% composti da frasi elementari

2- nel 2015 sarebbe quantomai opportuno svegliarsi fuori ed imparare l'inglese eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif va detto!

Piuttosto che lasciarlo only eng, dato che é un gioco di nicchia, buttateci dentro una traduzione anche se fatta alla cazz di cane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tipo dragonball xenoverse, "multi" fatto dai massimi esperti linguistici ed intanto ha frasi tagliate/storpiate dalla versione originale, e parlo di intere linee di testo. Ci spendi pochissimo e comunque aumenti il bacino di utenza (magari molti vogliono un gioco sui digimon ma la barriera linguistica non gli fa fare il salto)che comunque,

2- nel 2015 sarebbe quantomai opportuno svegliarsi fuori ed imparare l'inglese eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif va detto!
Ma che lo usi il giocatore google traduttore. Una porcata del genere farebbe solo una pessima figura.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Piuttosto che lasciarlo only eng, dato che é un gioco di nicchia, buttateci dentro una traduzione anche se fatta alla cazz di cane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tipo dragonball xenoverse, "multi" fatto dai massimi esperti linguistici ed intanto ha frasi tagliate/storpiate dalla versione originale, e parlo di intere linee di testo. Ci spendi pochissimo e comunque aumenti il bacino di utenza (magari molti vogliono un gioco sui digimon ma la barriera linguistica non gli fa fare il salto)che comunque,

Leggere il mio post per evitare di ripetere certe stupidaggini, no eh?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Incorreggibiliiiiiiiiiiiiiiii:phraengo:

Hai presente The Walking Dead 1 del TellTales? Bene una porcheria del genere su un jrpg no grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E quello era pure meglio di google translate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vorrei vedere quanti di voi che si lamentano di NOI che abbiamo fatica per l'inglese, sono curioso se lo comprano dd eu o vanno di retail americano...perchè in questo modo danneggiate comunque il mercato europeo :morristend:
Parlo per me: io andrò sicuro di digitale perché ho già aspettato troppo per giocare cyber sleuth e non voglio attendere ulteriore tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi se le differenze da ps4 saranno minime lo prenderò su vita e lì non c'è la versione boxata in ogni caso:ahsisi:

Parlo per me: io andrò sicuro di digitale perché ho già aspettato troppo per giocare cyber sleuth e non voglio attendere ulteriore tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi se le differenze da ps4 saranno minime lo prenderò su vita e lì non c'è la versione boxata in ogni caso:ahsisi:
Idem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anche se mi riservo la possibilità di recuperlo pure in version fisica (import).. Ma dipenderà pure dal costo... Ma una digital PAL è "d'obbligo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Se poi ci mettessero pure il Cross Play PS4-PSVita ci farebbero un ulteriore favore, ma non ci spero:asd:

Io, non avendo ancora la PS4, vado di versione Vita al 100%.

Ovviamente spero per tutti che Bamco Europa ci ripensi e che pubblichi la versione fisica anche da noi, così sosterrò volentieri anche quella.

Altrimenti, più avanti, quando la si troverà a poco prezzo, prenderò anch'io la versione PS4 di import, ma solo e soltanto dopo aver sostenuto il gioco in Europa.

Ultima modifica da un moderatore:
Bene, io non ho nè ps4 nè psvita però a suo tempo firmai la petizione per farlo arrivare e quindi sono contentissimo lo stesso...era ora, finalmente un VERO gioco sui Digimon dopo tanto tanto tanto tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Leggere il mio post per evitare di ripetere certe stupidaggini, no eh?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
l'ho letto il tuo messaggio, e non credo proprio che implementare una traduzione in un gioco dei digimon possa comportare chissá quale aumento dei costi, basta farlo multi 5 anziché in 100 lingue diverse.

si tratta solo di massimizzare i guadagni, se volessero davvero farla non ne risentirebbero, anzi molto probabilmente ne guadagnerebbero, comunque il fatto di farlo uscire in dd vuol dire avere 0 aspettative dal mercato europeo quindi é anche comprensibile

l'ho letto il tuo messaggio, e non credo proprio che implementare una traduzione in un gioco dei digimon possa comportare chissá quale aumento dei costi, basta farlo multi 5 anziché in 100 lingue diverse. si tratta solo di massimizzare i guadagni, se volessero davvero farla non ne risentirebbero, anzi molto probabilmente ne guadagnerebbero, comunque il fatto di farlo uscire in dd vuol dire avere 0 aspettative dal mercato europeo quindi é anche comprensibile
Non ti offendere se te lo dico così, ma non hai la minima idea di ciò di cui stai parlando.

Tradurre una tale mole di testo in 5 lingue diverse è una spesa onerosissima (se vuoi farlo bene, e in un jrpg si suppone che tu lo voglia), che fa aumentare enormemente le aspettative di vendita (che secondo i dati di Bamco, non sono affatto alte poiché, dal loro punto di vista, "Digimon" è un brand non attivo in Europa), ed è per questo che per accontentare quei "pochi" (sempre dal punto di vista di Bamco) fan europei hanno comunque scelto di pubblicarlo, anche se soltanto in digitale. È la scelta meno rischiosa che hanno, e le aspettative di vendita si abbassano un botto. Ma proprio per questo, è anche molto più facile superarle, se sono in tanti a comprare il gioco, e di conseguenza possono sentirsi maggiormente motivati a investire sulla serie (con tutte le edizioni retail e multi5) in caso di episodi futuri. Con i Tales e con SAO è successo esattamente così. Adesso è semplicemente il turno dei Digimon.

Ultima modifica da un moderatore:
Versione dd EU E copia retail usa da mettere sullo Scaffale.

Io compro tutto al contrario di molta gente

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk

Versione dd EU E copia retail usa da mettere sullo Scaffale.
Io compro tutto al contrario di molta gente
Io direi piuttosto di fare anche presente a Bamco Europa il desiderio della copia retail per noi. Purché si sia sempre disposti a supportare il gioco in ogni caso.

l'ho letto il tuo messaggio, e non credo proprio che implementare una traduzione in un gioco dei digimon possa comportare chissá quale aumento dei costi, basta farlo multi 5 anziché in 100 lingue diverse. si tratta solo di massimizzare i guadagni, se volessero davvero farla non ne risentirebbero, anzi molto probabilmente ne guadagnerebbero, comunque il fatto di farlo uscire in dd vuol dire avere 0 aspettative dal mercato europeo quindi é anche comprensibile
E questo tu lo sai perchè...?

Immagino tu conosca i costi di una traduzione multi5 ed i guadagni che derivano da essa, dunque.

E questo tu lo sai perchè...?Immagino tu conosca i costi di una traduzione multi5 ed i guadagni che derivano da essa, dunque.
E tu affermi il contrario perché...? immagino tu sappia tutto di questo argomento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif si fanno solo supposizioni, ne tu ne io sappiamo come sono le cose nella realtá.

Io parlo usando la logica. quando un gioco esce full eng e only DD significa 0 fiducia nel mercato dove esce, costi 0, aspettative di vendita bassissime. Tu immagina di dover tradurre i dialoghi di un gioco (tradurre e non localizzare che son robe diverse), e questo gioco non é di certo GTA, non é un Tlou, é un gioco dei DIGIMON dove i dialoghi sono frasi semplici come nel 99% dei titoli simili. Ecco, secondo te a quanto potrebbe mai ammontare la cifra stanziata ad un team per tradurre il gioco? milioni? contando che la versione inglese c'é, il tutto é ancora più semplificato. Poi, questa é una mia supposizione ti ripeto, io credo che non ci abbiano nemmeno riflettuto sul fare o non fare la traduzione, semplicemente hanno fatto la versione americana e hanno messo il dd in europa per vendere copie extra, 0 costi, e nel caso di flop loro non ne perderebbero nulla.

Ultima modifica:
E tu affermi il contrario perché...? immagino tu sappia tutto di questo argomento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif si fanno solo supposizioni, ne tu ne io sappiamo come sono le cose nella realtá.Io parlo usando la logica. quando un gioco esce full eng e only DD significa 0 fiducia nel mercato dove esce, costi 0, aspettative di vendita bassissime. Tu immagina di dover tradurre i dialoghi di un gioco (tradurre e non localizzare che son robe diverse), e questo gioco non é di certo GTA, non é un Tlou, é un gioco dei DIGIMON dove i dialoghi sono frasi semplici come nel 99% dei titoli simili. Ecco, secondo te a quanto potrebbe mai ammontare la cifra stanziata ad un team per tradurre il gioco? milioni? contando che la versione inglese c'é, il tutto é ancora più semplificato. Poi, questa é una mia supposizione ti ripeto, io credo che non ci abbiano nemmeno riflettuto sul fare o non fare la traduzione, semplicemente hanno fatto la versione americana e hanno messo il dd in europa per vendere copie extra, 0 costi, e nel caso di flop loro non ne perderebbero nulla.
Le traduzioni si pagano a parole non a difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif senza contare che per quanto siano semplici i discorsi perché è un digimon è comunque un jrpg quindi avrà una mole di testi grossa. Tradurlo in altre 4 lingue oltre l'inglese aumenta di parecchio i costi su un qualcosa che non sai se e quanto venderà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro