PS4 Digimon Story: Cyber Sleuth

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Si a me sono sempre piaciuti, però é innegabile che sembri un gioco davero promettente!

Poi io penso che se uno é un amante dei digimon (non solo, ma di qualsiasi cosa) debba pretendere giochi di qualitá e non accontentarsi perché si é fan, non so se mi spiego...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo da quello che ho visto ha praticamente tutto: tanti digimon, jrpg a turni, digifarm, esplorazione, art design favoloso (anche se é stata dura abituarmi Da questo

a questo

digimon-story-cyber-sleuth_2014_06-26-14_002.jpg

per il resto :hype:
E io mi sento di quotare tutto: è la quintessenza di un Digimon Game, e anche come gioco a sé stante è un JRPG molto promettente :hype:

Ma ben vengano tutti i Next Order di sto mondo, se ciò porta il brand a ritornare in pianta stabile in Occidente..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tutto ciò che arriva/erà è già un passo avanti rispetto agli ultimi anni, sia esso CS, Next Order, o un altro titolo ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah quello sicuro, ma se è come il predecessore sarà un giocaccio, il game design è pietoso, se tiravi avanti lo finivi in poche ore, se iniziavi ad allenarti e breedare diventava infinito perché ogni volta il digimon schioppava e dovevi rifarti tutta la roba di cui sopra da capo, e gli intervalli in cui il digimon era "sano" erano quasi nulli. Veramente frustrante, per sto Cs ho un mega hype, siccome già i vecchi gdr per ds erano ben fatti, questo pare ancora meglio.

Ah quello sicuro, ma se è come il predecessore sarà un giocaccio, il game design è pietoso, se tiravi avanti lo finivi in poche ore, se iniziavi ad allenarti e breedare diventava infinito perché ogni volta il digimon schioppava e dovevi rifarti tutta la roba di cui sopra da capo, e gli intervalli in cui il digimon era "sano" erano quasi nulli. Veramente frustrante, per sto Cs ho un mega hype, siccome già i vecchi gdr per ds erano ben fatti, questo pare ancora meglio.
Non posso che concordare :stema:

L'importante è (IMHO) che continui ad arrivare roba... Già avere una scelta di un po' di giochi sui Digimon è un bel salto in avanti...

Vorrei che sto brand restasse in Europa per tanto tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Comunque un seguito per CS, sulla medesima linea strutturale sarebbe il massimo a cui potrei asprirare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ciao a tutti vorrei farvi una domanda riguardo alla struttura di questo gioco , sono interessato all'acquisto però vorrei sapere se come gioco si avvicina più a un pokèmon con una storia molto mediocre che serve solo a dare un senso di progressione mentre sei crea una propria squadra e si collezionano o più a ninokuni con un sistema di collezione e allevamento di famigli ma comunque sorretto da una storia che rimane il fulcro del gioco
Poi vorrei chiedere se serve conoscere in modo approfondito il mondo dei digimon per godersi il gioco ( io dei digimon ho solo visto il film e guardavo gli episodi una decina di anni fa di cui ho ottimi ricordi ) ? Grazie
Tieni conto che il gioco si chiama Digimon STORY. Già questo dovrebbe farti capire che l'enfasi è messa molto sulla trama. Inoltre, il gioco è stato concepito avendo in mente il pubblico di giocatori ed fan di vecchia data di Digimon, che ora hanno la loro bella età e sono in cerca di qualcosa di più profondo. Questo è il motivo per cui sono presenti praticamente solo i digimon ritenuti "storici" (ovvero quelli fra la prima e la terza serie, in assoluto le più amate e più seguite dai fan), perché sono i più iconici e i più riconoscibili anche da chi non ha più a che fare con i digimon da quindici anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto, tieni conto che all'interno del gioco ci sono intere sezioni e quest in cui i digimon non appaiono proprio, e tutta l'attenzione è spostata ai personaggi e al "mondo reale", segno che hanno deciso di realizzare una trama a tutto tondo, in cui i digimon venissero inseriti in maniera oculata e non invadente, dando spazio anche a vicende che non li riguardano. Non come in Pokémon, in cui OGNI COSA del mondo sembra girare in qualche modo intorno ai pokémon stessi (cosa che personalmente mi urta in maniera terrificante).

Per cui sì, da questo punto di vista, rispetto a Pokémon garantisco che un gioco completamente agli antipodi. Ti basta pure guardare i livestream realizzati da Bandai Namco per notare come le cutscene e i dialoghi siano estremamente numerosi e lunghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Digimon World 2003 penso sia stato il gioco più sbilanciato e tedioso di sempre grazie ai suoi sbalzi allucinanti di difficoltà e alla qualsivoglia mancanza di Fast Travel in un gioco dove spesso dovevi tornare alla location iniziale per proseguire la trama. Mai finito, dopo 20 ore ne avevo le palle piene :bah!:.
Hai dimenticato il grinding e l'encounter rate, quel gioco sa essere malefico^^

Tieni conto che il gioco si chiama Digimon STORY. Già questo dovrebbe farti capire che l'enfasi è messa molto sulla trama. Inoltre, il gioco è stato concepito avendo in mente il pubblico di giocatori ed fan di vecchia data di Digimon, che ora hanno la loro bella età e sono in cerca di qualcosa di più profondo. Questo è il motivo per cui sono presenti praticamente solo i digimon ritenuti "storici" (ovvero quelli fra la prima e la terza serie, in assoluto le più amate e più seguite dai fan), perché sono i più iconici e i più riconoscibili anche da chi non ha più a che fare con i digimon da quindici anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per il resto, tieni conto che all'interno del gioco ci sono intere sezioni e quest in cui i digimon non appaiono proprio, e tutta l'attenzione è spostata ai personaggi e al "mondo reale", segno che hanno deciso di realizzare una trama a tutto tondo, in cui i digimon venissero inseriti in maniera oculata e non invadente, dando spazio anche a vicende che non li riguardano. Non come in Pokémon, in cui OGNI COSA del mondo sembra girare in qualche modo intorno ai pokémon stessi (cosa che personalmente mi urta in maniera terrificante).

Per cui sì, da questo punto di vista, rispetto a Pokémon garantisco che un gioco completamente agli antipodi. Ti basta pure guardare i livestream realizzati da Bandai Namco per notare come le cutscene e i dialoghi siano estremamente numerosi e lunghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dai bisogna avere fiducia :hype:

I digimon schiattano come sempre?
No, quello è il primo Digimon World, per l'appunto, Digimon STORY funziona diversamente. È molto più simile a Digimon World 2 e 2003 (che sono sostanzialmente degli "Story" ante litteram, prima che creassero una divisione netta fra le due serie).

No, quello è il primo Digimon World, per l'appunto, Digimon STORY funziona diversamente. È molto più simile a Digimon World 2 e 2003 (che sono sostanzialmente degli "Story" ante litteram, prima che creassero una divisione netta fra le due serie).
Sul decode per 3ds invece schiattano giusto?

Menomale che qui non schiattano, ancora più D1 :ivan:

Sul decode per 3ds invece schiattano giusto?
Menomale che qui non schiattano, ancora più D1 :ivan:
Sì, anche se Decode funziona in maniera leggermente diversa dal Re: Digitize per PSP, di cui è il port migliorato, è più facile gestire le risurrezioni e la ricrescita dei mostri, e quindi la cosa pesa di meno.

Comunque sì, questo è di stampo molto più classicamente RPG.

Quanto mi piacerebbe avere tutto l'Hype che avete voi, purtroppo però essendo Only Eng sará impossibile per me apprezzarlo a pieno e molto probabilmente della Storia non ci capirò quasi niente.

Nonostante questo comprerò il gioco poco dopo il D1 per supportare la serie e per fare in modo che escano anche i futuri titoli qua da noi, magari con la possibilitá di avere i Sub Ita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi auguro solo che il mio problema con l'Inglese non vada ad intaccare troppo l'esperienza che avrò con questo gioco e che riesca comunque a divertirmi e a provare nuovamente le emozioni che solo questa serie ha saputo darmi in passato.

Quanto mi piacerebbe avere tutto l'Hype che avete voi, purtroppo però essendo Only Eng sará impossibile per me apprezzarlo a pieno e molto probabilmente della Storia non ci capirò quasi niente.
Nonostante questo comprerò il gioco poco dopo il D1 per supportare la serie e per fare in modo che escano anche i futuri titoli qua da noi, magari con la possibilitá di avere i Sub Ita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi auguro solo che il mio problema con l'Inglese non vada ad intaccare troppo l'esperienza che avrò con questo gioco e che riesca comunque a divertirmi e a provare nuovamente le emozioni che solo questa serie ha saputo darmi in passato.
In effetti qualcosa perderai (soprattutto in Storia, il che è un peccatto:sadfrog:), ma i Digimon quelli sono Monade e sono tanti :hype: Ti potrai almeno rifare gli occhi con tutto quel ben di *** che viene dalle primissime serie di Digimon :hype:

Tieni conto che il gioco si chiama Digimon STORY. Già questo dovrebbe farti capire che l'enfasi è messa molto sulla trama. Inoltre, il gioco è stato concepito avendo in mente il pubblico di giocatori ed fan di vecchia data di Digimon, che ora hanno la loro bella età e sono in cerca di qualcosa di più profondo. Questo è il motivo per cui sono presenti praticamente solo i digimon ritenuti "storici" (ovvero quelli fra la prima e la terza serie, in assoluto le più amate e più seguite dai fan), perché sono i più iconici e i più riconoscibili anche da chi non ha più a che fare con i digimon da quindici anni
Pensavo ci fossero tutti :stu2:

Quindi numericamente all'incirca quanti ce ne sono nel gioco?

Pensavo ci fossero tutti :stu2:
Quindi numericamente all'incirca quanti ce ne sono nel gioco?
Se controlli le pagine precedenti è stata postata una lista completa(o quantomeno il link ad una lista non ricordo), dovrebbero essere circa duecentocinquanta.

Se controlli le pagine precedenti è stata postata una lista completa(o quantomeno il link ad una lista non ricordo), dovrebbero essere circa duecentocinquanta.
:sad2:

Pensavo fossero tipo 30-40 da quel post :rickds: ok paura passata :sad2:

Ci son più digimon che pokemon in pratica, bello per uno che dei digimon non sa quasi nulla :sad2:

Ci son più digimon che pokemon in pratica, bello per uno che dei digimon non sa quasi nulla :sad2:
Come fanno a esderci poú digimon che pokemon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come fanno a esderci poú digimon che pokemon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma infatti esistono più digimon che pokémon, anche se non molti lo sanno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di pokémon ce ne sono 721, ad oggi, i digimon arrivano a essere 1183, e ogni tot ne vengono ideati di nuovi, che vengono introdotti con i giochi (specialmente quelli per smartphone, visto che fino a 2-3 anni fa c'erano prevalentemente quelli). Okay che alcuni di essi sono sostanzialmente dei color-swap di altri già esistenti, ma anche a quelli vengono dati un'identità e degli attributi propri, quindi valgono comunque.

Ma infatti esistono più digimon che pokémon, anche se non molti lo sanno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Di pokémon ce ne sono 721, ad oggi, i digimon arrivano a essere 1183, e ogni tot ne vengono ideati di nuovi, che vengono introdotti con i giochi (specialmente quelli per smartphone, visto che fino a 2-3 anni fa c'erano prevalentemente quelli). Okay che alcuni di essi sono sostanzialmente dei color-swap di altri già esistenti, ma anche a quelli vengono dati un'identità e degli attributi propri, quindi valgono comunque.
Mi riferivo ai 250 del gioco che si riferiva lui e non quelli complessivi che si possono trovare nel gioco

E poi come hai detto alcuni sono solo colori differenti, io non li considererei come digimon diversi, peró ognunk fa come vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti hypperesti ancora di più vedendo che Digimon sono stati inseriti :ivan: Un bagno di nostalgia per.... B'è i Nostalgici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunque 250 è un gran bel numero, ce n'è per tutti i gusti:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro