PS4 Digimon Story: Cyber Sleuth

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finalmente, dopo secoli di attesa, son riuscito a riprendere un gioco dei Digimon, era dai tempi del mio amato Digimon World 2 ( a cui gioco tutt'oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) che aspettavo :tragic:

Titolo semplicemente SENSAZIONALE, non potrei dirne altrimenti, chi ne parla male deve per forza essere in malafede perchè qui siamo di fronte ad un vero gioiello :predicatore

Gameplay imho perfetto, grafica coloratissima, pulita e stupenda, strapieno di contenuti e chicche, perfetto anche per chi non si è mai approcciato alla serie / non l'ha seguita per anni ed anni, e pure per gli amanti dei jrpg

Straconsigliato, assolutamente straconsigliato

Sto a 72 ore circa di gioco ed ancora al capitolo 12, immaginate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente, quali son stati i primi Digimon che ho infilato in squadra? Quelli dei primi tamers di Adventure 01 al completo, che domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif nostalgia maledetta :rickds:

Certo che però è durissima scegliere, son tipo tutti fantastici ( a parte qualche cagata random ) da vedere in azione ed utilizzare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Non mi importa che non è il sequel, e lo sapevo.. Ma se il mondo digimon da quella serie è cambiato tanto ecc ecc
L'universo dei Digimon è un multiverso, e ogni universo è "diverso" (ogni universo è composto da [dimensione umana] + [dimensione digimon]).

In Cyber Sleuth il protagonista possiede più di 1 Digimon (a differenza delle serie animate/manga, dove i personaggi ne possiedono solo uno [Xros Wars escluso]).

Il Digiworld di questo universo è diverso, assomiglia più ad un cyber-spazio che ad un mondo.

Ultima modifica da un moderatore:
La mia Rosemon è qui :ivan: :ivan: :ivan:.
BlackWaaaarGreymon è troppo billo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif.

Machinedramon :ooo:

Ma ora, come faccio ad aumentare la difesa a WereGarurumon per MetalGarurumon? :sad2:
Patch defender, farm good per aumentare la difesa e mettere un digimon defender come leader. così facendo la difesa sale bene e puoi avere risultati su più digimon alla volta (ovviamente i risultati migliori li hai se sono tutti defender)

:ivan: Mastemon :ivan:
6027e306da74a21720d9ad43888803a5.jpg
ora manca solo Alphamon e ho completato il mio team :ivan:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.
ma te lo stai speedrunnando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mastemon farà parte anche del mio team finale ma ho letto che per sbloccare un requisito bisogna arrivare al capitolo 15.

Ps: senza accorgermene ho fatto 3 dei 4 signori del male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a questo punto faccio anche Puppetmon

Dopo tanta fatica sono finalmente riuscito a portare gargomon ad INT 75, ed ho ottenuto Antilomon! La sua abilitá é parecchio utile, ad ogni turno ricarica un po di HP ad un tuo digimon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Comunque muovo una critica alla farm: é utilissima ed il concept secondo me é geniale, ma tutto il sistema é TROPPO macchinoso...serviva un unico grande menù dalla quale poter fare tutto, e gestire i BOX come nei giochi pokémon...ad esempio, ho la mia "manina" e con:

X= prendo e sposto il digimon

Triangolo= scelgo se personalizzare le mosse, vedere le stat, inserire gli oggetti, ecc.

ma te lo stai speedrunnando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mastemon farà parte anche del mio team finale ma ho letto che per sbloccare un requisito bisogna arrivare al capitolo 15.

Ps: senza accorgermene ho fatto 3 dei 4 signori del male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a questo punto faccio anche Puppetmon
Assolutamente no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, 57 ore, capitolo 15.

>io che faccio speed run?

>wtf stai a dì? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Assolutamente no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, 57 ore, capitolo 15.>io che faccio speed run?

>wtf stai a dì? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ah ok. Pensavo ci avessi messo meno tempo XD

Dopo tanta fatica sono finalmente riuscito a portare gargomon ad INT 75, ed ho ottenuto Antilomon! La sua abilitá é parecchio utile, ad ogni turno ricarica un po di HP ad un tuo digimon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gifComunque muovo una critica alla farm: é utilissima ed il concept secondo me é geniale, ma tutto il sistema é TROPPO macchinoso...serviva un unico grande menù dalla quale poter fare tutto, e gestire i BOX come nei giochi pokémon...ad esempio, ho la mia "manina" e con:

X= prendo e sposto il digimon

Triangolo= scelgo se personalizzare le mosse, vedere le stat, inserire gli oggetti, ecc.
Vero. Trovo anch'io molto scomodo dover muoversi dal box alla farm in continuazione.

Altra cosa che non mi piace è che l'animazione delle evoluzioni è sempre la stessa identica per tutte.

Finalmente posso anche io fare una breve recensione ( sono al capitolo 6, in circa 11 ore :rickds: ... me la sono presa comodissima! )

Che dire? Beh, da piccolo ero un nerd sui digimon: sognavo di poter portare a spasso per la città il mio terriermon e combattere il "cattivone" di turno a colpi di digievoluzione e mosse strategiche :rickds:

Non riesco nemmeno a descrivervi la contentezza di portare a spasso il Greymon di turno, facendolo allenare e incitandolo nella lotta (digimon world 1 ), contentezza che diventò un vero e proprio amore, nel 2004 ( mi sembra ), con digimon world 3. Vogliamo parlare di digimon world rumble arena e del card battle? Quante ore con i miei amici.. passavamo le giornate sfidandoci! Persino fuori casa parlavamo sempre di digimon e della eventualità che possano esistere sul serio...altro che pokemon ( non capirò MAI il perchè devono essere SEMPRE messi a paragone. Paragone, tra l'altro, in cui i pokemon sono letteralmente annientati dalla storia profonda e dai backgroud dei protagonisti ) :rickds:

Col tempo, ovviamente, si perde tutta la spensieratezza e l'innocenza infantile che segna la linea di demarcazione tra l'essere piccoli e il diventare adulti ( o poco meno ) anche se, bene o male, ho sempre avuto un occhio di riguardo per i digimon in generale. Quando lessi che Haseo stava facendo una petizione per portare il gioco dei digimon oltre oceano, in lingua inglese, mi fiondai subito a fare la mia "parte", nutrendo poche speranze sulla riuscita del piano ( purtroppo i trascorsi non erano dei migliori e molti giochi non furono mai portati oltre le mura nipponiche ) finchè, FINALMENTE, non ci fu l'ufficialità da parte della bandai di voler portare il tutto in lingua inglese :hype3::superhype:

Facendo questa piccola premessa, vi parlerò delle qualità di questo gioco ( lo so, purtroppo il tempo che ci ho speso è quello ke è, però vorrei dire la mia in generale ):

Innanzitutto, ho apprezza la pulizia e i colori vivaci che aleggiano nel gioco. Altro punto a favore sono i miliardi di digimon che ci sono

quando ho "evocato" Xveemon ( non avevo nemmeno capito fosse lui ) mi sono letteralmente SCIOLTO
f0f2e7fb7a7788a426d4076fe4e75cc84d877cb7f2dcf2930452b74c650ddbd7.jpg
Sarò controcorrente ma molti dialoghi, anche se logorroici, risultano persino divertenti:

I siparietti con Nokia? Con la lolita e del proprietario del K-cafè? Con la tua datrice di lavoro?

Ricordo ancora la conversazione cn la poliziotta:

tu:..

lei..

lei:..

lei: what are u staring at?! Don't be perv! ( o qualcosa del genere ) :rickds: Sono morto dalle risate!

Insomma, è un prodotto che risulta fresco rispetto a ciò che il parco videoludico ci offre di solito! Ormai vedo solo Jrpg "tristi" e fatti tutti col copia e incolla..

Ah, ultima cosa, ho letto che viene accostato spesso a Persona 3: niente di più vero! ( non a caso Persona 3 e 4 sono i jrpg che preferisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif )

ps: ah, un'ultima cosa:

sbaglio oppure ricorre spesso il tema della morte nel gioco? Tra fantasmi veri e finti, incidenti ecc

Preso anch'io alla fine.

Scopro con piacere che c'è Masafumi Takada alla colonna sonora,nice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sapete dirmi se per il trofeo di raccogliere tutte le medaglie contano quelle che vendo anche all'omino al 4 piano ? perché vendendole a lui è più facile catalogarle secondo me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro