PS4 Digimon Story: Cyber Sleuth

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Domanda: ma per "catturare" i digimon bisogna portare lo scan al 100%?
Si.

Una volta che avrà raggiunto il 100% potrai convertire il digimon nel digilab sebbene la percentuale si possa portare anche al 200%.

Si.Una volta che avrà raggiunto il 100% potrai convertire il digimon nel digilab sebbene la percentuale si possa portare anche al 200%.
Ho letto che si consiglia di crearli quando sono al 200%

È davvero complesso questo gioco :sisi:

Ho letto che si consiglia di crearli quando sono al 200%È davvero complesso questo gioco :sisi:
Se li si converte al 200%, i Digimon avranno una ABI più alta.

La ABI è una stat molto importante ed ad inizio gioco non si hanno mezzi per alzarla in fretta mentre i digimon si scannerizzano in fretta, per cui si...conviene aspettare un pochino prima di convertirli.

Complesso? Na, vedrai che quando avrai acquisito le varie meccaniche di gioco, ti sarà tutto chiarissimo.

Se li si converte al 200%, i Digimon avranno una ABI più alta.La ABI è una stat molto importante ed ad inizio gioco non si hanno mezzi per alzarla in fretta mentre i digimon si scannerizzano in fretta, per cui si...conviene aspettare un pochino prima di convertirli.

Complesso? Na, vedrai che quando avrai acquisito le varie meccaniche di gioco, ti sarà tutto chiarissimo.
Si, ho visto che creandoli a percentuali più alte hanno maggiore ABI. Ma che stat è?

E CAM? Ho visto aumenta con l'uso.

E la personalità?

Si, ho visto che creandoli a percentuali più alte hanno maggiore ABI. Ma che stat è?E CAM? Ho visto aumenta con l'uso.

E la personalità?
La ABI è una stat che influenza il level cap e che è condizione fondamentale per tante evoluzioni di alto livello.

Normalmente si alza evolvendo o regredendo un digimon, sebbene regredendo tendenzialmente si alza di più.

Va da se che maggiore è il livello del digimon evoluto/regredito, maggiore sarà l'aumento.

CAM sta per camaraderie ed è una stat che influenza le probabilità di effettuare delle x combo ed è condizione evolutiva per diversi digimon di livello alto(una CAM del 100% è fondamentale per DNA ad esempio).

Normalmente sale di un punto per ogni incontro a cui si fa partecipare il digimon ma non è l'unico modo per farla salire, vedi ad esempio i cibi.

Non capisco una cosa: che malus ho a de evolvere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non capisco una cosa: che malus ho a de evolvere?

In che senso malus?

Comunque immagino tu ti riferisca al livello, non importa a quale livello fossi prima...quando evolvi/regredisci un digimon questi torna sempre al livello uno.

In che senso malus? Comunque immagino tu ti riferisca al livello, non importa a quale livello fossi prima...quando evolvi/regredisci un digimon questi torna sempre al livello uno.
Ah ok, quindi ogni volta che lo voglio poi fare evolvere devo livellarlo di nuovo.

Qualche delucidazione sulla farm?

Ah ok, quindi ogni volta che lo voglio poi fare evolvere devo livellarlo di nuovo.Qualche delucidazione sulla farm?

Sotto spoiler per ragioni di spazio

La funzione classica delle Farm Island è quello di "allenare" i tuoi digimon.

Quali stat aumentano dopo l'allenamento? Dipende dalla personalità del leader.

Se ad esempio inserisci un digimon con personalità Nimble come leader, ad aumentare sarà la SPD.

Tuttavia se gli altri digimon presenti nella farm hanno una personalità differente da quella del leader aumenteranno in minima parte anche quella stat.

Non preoccuparti però, proseguendo nel gioco si trovano dei consumabili per modificare le personalità dei digimon, cosi da avere il controllo totale sull'allenamento.

Le altre due funzioni della Farm sono creare oggetti e cercare nuovi casi.

Per la prima funzioni vi sono tre pool di oggetti.

Ogni volta che decidi di "creare" un oggetto devi infatti pagare una quantità di yen(100,1000 e 10000).

Tieni a mente che più digimon di personalità Builder hai in una farm che sta "creando" un oggetto, minore sarà il tempo per completare la creazione stessa(fino ad un minimo di venti minuti) inoltre cosi come per gli allenamenti, esistono dei Goods da inserire nella farm che rendono più semplici la creazione di oggetti.

Ed a proposito dei Goods, aumentando il livello della farm potrai inserirne di più, fino ad un massimo di cinque.

Usando il comando search invece potrai ottenere nuovi casi per l'agenzia.

Ve ne sono di due tipi, il primo è una "serie" di sub quest che ti viene introdotta da Mirei in uno dei primi capitoli, il secondo sono delle vere e proprie fetch classiche e che sono generabili in quantità illimitata...a patto che i tuoi digimon le "trovino" nuovamente.

Per il resto valgono molte delle cose che ho scritto sopra, ricorda che i digimon con personalità searcher accorciano il tempo delle indagini fino ad un minimo di venti minuti.

Ooooh finalmente comincia a divertirmi.

L'inizio è lentissimo, poi però quando si iniziano ad accumulare tanti Digimon base si può iniziare a sperimentare con le varie evoluzioni e divertirsi. Mi piace il sistema di combattimento, molto classico. Per ora ne ho portati un po' al Champion.

Anche la storia mi sembra interessante

Vedrai più avanti!

Io sono a 397 digimedals ma mi mancano solo due macchinette e sono al capitolo 7... Victory Uchida non credo me ne dia più di 10/15. Me ne mancherebbero tipo 50 in giro per il gioco e ho paura di non trovarle.

Vedrai più avanti!
Io sono a 397 digimedals ma mi mancano solo due macchinette e sono al capitolo 7... Victory Uchida non credo me ne dia più di 10/15. Me ne mancherebbero tipo 50 in giro per il gioco e ho paura di non trovarle.
Victory Uchida ne da esattamente 10.

Ovvero...

6 base+2(Belphemon Sleep e Rage Mode)+3(Lucemon Child, Lucemon FM e Lucemon SM)

A livello di dialoghi è davvero molto prolisso.

Sto cercando di farmi Holy Angemon, ma ci metto una vita. Con gli SP che mi chiede devo arrivare al 36 almeno, e con gli incontri casuali ci vuole davvero tanto

platinato ieri....non ho problemi con l'inglese ma certi personaggi (sopratutto kyoko) parlano troppo! non mi è dispiaciuto anche se la difficoltà alta è un po troppo estrema e quella normale un po troppo facile...pero vabbeh in 90 ore mi ha divertito abbastanza,sopratutto da fan dei digimon

platinato ieri....non ho problemi con l'inglese ma certi personaggi (sopratutto kyoko) parlano troppo! non mi è dispiaciuto anche se la difficoltà alta è un po troppo estrema e quella normale un po troppo facile...pero vabbeh in 90 ore mi ha divertito abbastanza,sopratutto da fan dei digimon
Hai avuto difficoltà con le maledette digimedals?

ho bestemmiato i programmatori del gioco cosi come li bestemmio in ogni gioco dove ci siano elementi casuali...alle volte il gioco mi trolla e t faccio degli esempi:devi prendere una medagliaX che te la da solo combattendo il digimonX in battaglia,beh vai nella zona dove dovrebbe apparire e nulla...vai di 300 incontri casuali + altri 300 incontri casuali aspettando il drop evabbeh:bah!: poi esempio due devi prendere una medagliaY da una gactha (o come si chiamano le macchinette da 300yen a pescate) beh alle volte medaglie da 5stelle mi son uscite subito...e poi capita che per medaglie da 3 stelle di rarità ci lascio nella macchinetta un intero capitale,ultima cosa se devi iniziare il gioco t consiglio di iniziare fin da subito con le digifarm a farmare missioni secondarie per prendere quelle medaglie ottenibili solo in quel modo...son due veramente rare: black agumon che ho avuto fortuna e mi è uscita durante la storia principale mentre la metalgarUrumon versione blue ho dovuto penare parecchio ( devi avere una farm di lv5 piena di ultimate,e un minuto prima che finisce l'investigazione ti conviene salvare e riavviare il gioco fin quando non t esce quella missione)

Ultima modifica da un moderatore:
Stai avendo ancora problemi?

ma è doppiato?
Dici in eng?

No, voci giapponesi(cast di primo ordine)e testo in inglese.

cutblack agumon che ho avuto fortuna e mi è uscita durante la storia principale mentre la metalgarUrumon versione blue ho dovuto penare parecchio ( devi avere una farm di lv5 piena di ultimate,e un minuto prima che finisce l'investigazione ti conviene salvare e riavviare il gioco fin quando non t esce quella missione)
A me il caso per MetalGreymon(Blue) è uscito quando avevo già solo mega nella farm :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro