Cosa c'è di nuovo?

Switch Digimon Survive

Digimon Survive
Digimon Survive è un ibrido fra un'avventura grafica e un gioco di ruolo strategico ambientato in un mondo misterioso brulicante di mostri e battaglie letali che metteranno alla prova le vostre capacità di sopravvivenza. Dopo essersi perso durante una gita scolastica, Takuma Momozuka si ritrova in un mondo abitato da esseri feroci e creature amichevoli. Seguite Takuma e i suoi amici mentre lottano per riuscire a tornare a casa, e scrivete la vostra storia in quest'avvincente visual novel con combattimenti a turni. Scoprite una cupa storia di sopravvivenza e amicizia ricca di momenti emozionanti, personaggi inediti e scelte potenzialmente devastanti; esplorate luoghi ultraterreni pieni di segreti e nuovi alleati da reclutare; le vostre scelte influenzeranno ogni aspetto del gioco: il legame tra i personaggi, le evoluzioni dei mostri e soprattutto il finale della vostra odissea; convincete gli avversari a passare dalla vostra parte e fateli evolvere per combattere al vostro fianco in elettrizzanti battaglie a turni.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment
Pubblicità

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,367
Medaglie
24

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,367
Medaglie
24
Ti ringrazio infinitamente.. mi posso mettere sotto allora :ahsn:
Se ti piacciono i Digimon e non ti spaventa l'idea di avere dei ritmi un pochino lenti a tratti, è un titolo che saprà farsi apprezzare.
Dagli tempo.

HammerLil

Mariomane
LV
1

Iscritto dal
18 Giu 2015
Reazioni
507
Medaglie
5
Se ti piacciono i Digimon e non ti spaventa l'idea di avere dei ritmi un pochino lenti a tratti, è un titolo che saprà farsi apprezzare.
Dagli tempo.
Infatti mi sta piacendo molto.. e adoro i Digimon..

HammerLil

Mariomane
LV
1

Iscritto dal
18 Giu 2015
Reazioni
507
Medaglie
5
Geddoe questo gioco mi sta prendendo tantissimo.. devo dire che, a partire dalla
parte 3
la trama si sta facendo interessante..

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,367
Medaglie
24
Geddoe questo gioco mi sta prendendo tantissimo.. devo dire che, a partire dalla
parte 3
la trama si sta facendo interessante..
Devi dargli tempo.
è un titolo lento ma sa davvero sorprenderti.

Dandylion

Signore
LV
2

Iscritto dal
14 Apr 2009
Reazioni
378
Medaglie
7
Buonasera

Ho ripreso in mano il gioco dopo un periodo di pausa.

Sono ad inizio:

Parte 7, dobbiamo andare a pestare Arakenimon e i suoi amichetti

E mi servirebbe un consiglio per quanto riguarda il reclutamento, evoluzione e livellamento digimon.

Oltre ai digimon dei "digiprescelti"

rimasti a livello Ultimate intorno al LV 50 ... ryo e shuji sono morti molto male

Ho 7 altri digimon reclutati a livello "campione" e 2 a livello ultimate tra il 45 e il 50.

Senza fare spoiler, pensate sia il caso di reclutare altri digimon e farli evolvere/livellare oppure dite che possono bastare fino a fine gioco ?

Inoltre è possibile farmare le tavolette per l'evoluzione ?

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,367
Medaglie
24
Inoltre è possibile farmare le tavolette per l'evoluzione ?
Numericamente? Dovresti farcela tranquillamente.
Le tavolette si possono farmare ma devi trovare i digimon giusti in grado di dartele nelle free fight.

Dandylion

Signore
LV
2

Iscritto dal
14 Apr 2009
Reazioni
378
Medaglie
7
Numericamente? Dovresti farcela tranquillamente.
Le tavolette si possono farmare ma devi trovare i digimon giusti in grado di dartele nelle free fight.

Ok grazie mille.

Mi limiterò a far evolvere quelli che ho già quando avrò gli oggetti necessari e al massimo livellare quelli che si aggiungono al party tramite eventi.

ho trovato Tentomon giusto ora vicino al tempio :unsisi:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,367
Medaglie
24
Ok grazie mille.

Mi limiterò a far evolvere quelli che ho già quando avrò gli oggetti necessari e al massimo livellare quelli che si aggiungono al party tramite eventi.

ho trovato Tentomon giusto ora vicino al tempio :unsisi:
Alcuni digimon sono estremamente rari da trovare^^

Dandylion

Signore
LV
2

Iscritto dal
14 Apr 2009
Reazioni
378
Medaglie
7
Alcuni digimon sono estremamente rari da trovare^^

Sono stato fortunato a trovarlo ? 👀

Altra domanda ... le free battle e le battaglie che inneschi interagendo con le interferenze tramite la fotocamera del cellulare hanno delle differenze tra loro ? Tipo non so ... maggior droprate di oggetti, danno più exp, hanno digimon unici, ... ?

Inoltre avresti magari qualche altro consiglio riguardo la gestione dei digimon/oggetti/risorse in generale per affrontare al meglio il restondel gioco ?

Mi son ripromesso di far la prima run senza guida passo passo (solitamente sono uno che le usa anche alle prime run) perciò sono completamente al buio :asd:

Ultima modifica:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,367
Medaglie
24
Sono stato fortunato a trovarlo ? 👀

Altra domanda ... le free battle e le battaglie che inneschi interagendo con le interferenze tramite la fotocamera del cellulare hanno delle differenze tra loro ? Tipo non so ... maggior droprate di oggetti, danno più exp, hanno digimon unici, ... ?

Inoltre avresti magari qualche altro consiglio riguardo la gestione dei digimon/oggetti/risorse in generale per affrontare al meglio il restondel gioco ?

Mi son ripromesso di far la prima run senza guida passo passo (solitamente sono uno che le usa anche alle prime run) perciò sono completamente al buio :asd:
Certi digimon spawnano solo in certi luoghi ed in certi capitoli.
Controlla sempre TUTTO, questo è il consiglio base.
Le interferenze come avrai notato possono farti trovare anche oggetti e dialoghi particolari, tienile d'occhio. Le fight in se dovrebbero essere sempre in linea con quelle del capitolo in corso.

Tieni inoltre presente che per quanto riguarda i "free digimon", aspetta ad alzarli di livello.
Un mega avrà sempre bisogno di più esperienza per evolversi rispetto ad un intermedio e via discorrendo.

Gli oggetti usali saggiamente visto che NON ci sono shop di alcun tipo.
Li puoi farmare chiedendoli ai singoli mob ma non acquistarli, è una cosa da tenere presenti.

Altro? Nulla di specifico, la difficoltà non è mai eccessiva a livello standard.
Con il team che l'hai descritto dovresti riuscire a completare il tutto senza problemi.

Dandylion

Signore
LV
2

Iscritto dal
14 Apr 2009
Reazioni
378
Medaglie
7
Rieccomi

Sono arrivato

Part 11 poco dopo aver sconfitto puppetmon con Garurumon, credo non manchi molto alla fine.

I digimon di Aoi, Minoru e Miu sono megadigievoluti, mi mancano quelli di Kaito e Saki.

da quello che ho potuto intuire è per via dell'affinita 70+ ... sapete dirmi se è possibile avere altre conversazioni conSaki e Kaito per portarli a 70 o più ?

Saki è a 69 e Kaito a 64.

Non ho ancora finito la prima Run ma giusto per farsi un'idea, sapreste dirmi quanto durano in media le run successive per sbloccare tutti i finali ?
I progressi raggiunti come livello, oggetti, etc ... vengono trasferiti nelle run successive ?

Quando poi avrò effettivamente finito la prima run vi chiederò ancora qualche domanda/consiglio.

PS: durante uno degli scontri contro

Renamon

Ho scoperto che puoi guardare le statistiche delle unità nemiche in battaglia e mi sono reso conto che aveva equipaggiati due accessori ... fino a quel momento non mi ero reso conto che i miei digimon possono equipaggiare due accessori pure loro ........ ne ho sempre equipaggiato solo 1 ...... :facepalm:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,367
Medaglie
24
Parte 11
Dovrebbe esserci ancora qualche conversazione per alzare l'affinità ma potresti essere fuori tempo.

Si, due accessori.
La scelta è molto ampia e ci sono cose molto potenti che puoi scegliere di equipaggiare.
Nulla è perduto però.
Anche se finisci cosi, ci sono ancora tre route.

HammerLil

Mariomane
LV
1

Iscritto dal
18 Giu 2015
Reazioni
507
Medaglie
5
Geddoe circa una settimana fa ho completato il gioco.. veramente ben fatto.. mi sono divertito.. Digimon una vera goduria..

Pubblicità
Pubblicità