PS4 DiRT 4

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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A cosa ti riferisci?
Ai tempi dell'IA . Sono poco chiari e sopratutto con alcune auto mi tocca abbassare il livello di difficolta: in Spagna, per esempio, sono irraggiungibili.

Ragazzi , cortesemente mi date un assetto per le vetture R5 in modo che la macchina non mi vada in sovrasterzo? Senza nessun motivo, con la I20 ho difficoltà nelle curve veloci ... ho tamponato leggermente il problema diminuendo la sensibilità dello sterzo come suggeriva un utente ma temo che ancora non basti.

 
Mi sta piacendo non poco, per ora ho lasciato un attimo il singolo e mi sto sparando gli eventi "competizioni" online giornalieri, settimanali, e quella specie di ProTour (ieri ho vinto una tappa con 8 giocatori e mi sono esaltato di brutto!) ! Spesso e volentieri ho ridotto la Ford Escort un colabrodo, però ciò non toglie che sto game qualche soddisfazione me la sta dando, considerando che non sono un fenomeno!

 
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Mi sta piacendo non poco, per ora ho lasciato un attimo il singolo e mi sto sparando gli eventi "competizioni" online giornalieri, settimanali, e quella specie di ProTour (ieri ho vinto una tappa con 8 giocatori e mi sono esaltato di brutto!) ! Spesso e volentieri ho ridotto la Ford Escort un colabrodo, però ciò non toglie che sto game qualche soddisfazione me la sta dando, considerando che non sono un fenomeno!
Sei ancora la vecchia iena del tavoliere

 
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Ragazzi ma il navigatore nei rally com'è? Sappiate che di notte ho ancora gli incubi con quello di Dirt Rally :paura:

 
Ai tempi dell'IA . Sono poco chiari e sopratutto con alcune auto mi tocca abbassare il livello di difficolta: in Spagna, per esempio, sono irraggiungibili.

Ragazzi , cortesemente mi date un assetto per le vetture R5 in modo che la macchina non mi vada in sovrasterzo? Senza nessun motivo, con la I20 ho difficoltà nelle curve veloci ... ho tamponato leggermente il problema diminuendo la sensibilità dello sterzo come suggeriva un utente ma temo che ancora non basti.
Piano piano ci state facendo caso tutti a questo sbilanciamento dell'IA! Prova a vedere in quali settori perdi di più, sicuramente sono i settori veloci. Per l'assetto purtroppo non posso aiutarti. :paura:

Ragazzi ma il navigatore nei rally com'è? Sappiate che di notte ho ancora gli incubi con quello di Dirt Rally :paura:
Uhm... Non è perfetto ma non è neanche un disastro, a volte capita anche qui di fare degli errori per delle chiamate sbagliate ma tutto sommato la sufficienza gliela dò tranquillamente! Che poi a me anche quello di DiRT Rally non dispiaceva, il problema erano una manciata di chiamate completamente sbagliate come il leggendario "sinistra 5" in Germania che cito sempre con piacere. :rickds:

 
solo io trovo che in dirt le auto frenano troppo bene sulle superfici scivolose? mi da l idea che tenga poco conto l aderenza in frena con certe superfici e che si fermino troppo velocemente

Inviato Dal Frate Pellegrino Con iPhone 7 Plus 128Gb Jet Black

 
solo io trovo che in dirt le auto frenano troppo bene sulle superfici scivolose? mi da l idea che tenga poco conto l aderenza in frena con certe superfici e che si fermino troppo velocemente
Se stai facendo un paragone con la realtà, sì penso frenino troppo bene :stema:

Però in Dirt Rally frenavano ancora meglio :asd:

Sul navigatore concordo con Bumblebee, non ci sono più le infamate di Dirt Rally (o perlomeno non le ho ancora trovate) però più di una sufficienza non mi sento di dargli

 
Su DiRT Rally c'era un sito ufficiale dove oltre a trovare statistiche di vario tipo (stage completati, km percorsi, etc.) si potevano controllare tutte le leaderboards e c'era anche un grafico con il proprio andamento negli eventi community, era molto ben fatto anche perché si potevano filtrare le classifiche per nazionalità, aiuti utilizzati e periferica utilizzata! Su DiRT 4 a quanto pare non hanno replicato il sito, peccato.

 
DiRT 4 | Trailer di Lancio Inside | Disponibile |

Beh ci sto giocando a fondo ma devo purtroppo constatare che il vero punto debole del titolo sono le piste, oltre a essere bruttine esteticamente sono anche parecchio banali e monotone. Non mi riferisco ai Rally ma proprio ai singoli eventi e le singole tappe.

Dirt almeno era molto vario da quel punto di vista, si percepiva chiaramente la variazione del paesaggio, per non parlare di WRC6 che all'interno della stessa tappa abbiamo diverse tipologie di scenari: lunghi rettilinei, sezioni nelle foreste, colline, pianure.

 
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Beh ci sto giocando a fondo ma devo purtroppo constatare che il vero punto debole del titolo sono le piste, oltre a essere bruttine esteticamente sono anche parecchio banali e monotone. Non mi riferisco ai Rally ma proprio ai singoli eventi e le singole tappe.Dirt almeno era molto vario da quel punto di vista, si percepiva chiaramente la variazione del paesaggio, per non parlare di WRC6 che all'interno della stessa tappa abbiamo diverse tipologie di scenari: lunghi rettilinei, sezioni nelle foreste, colline, pianure.
Concordo in toto! Soprattutto se nella stessa tappa si ripetono due volte le stesse curve :bah!:

 
Beh ci sto giocando a fondo ma devo purtroppo constatare che il vero punto debole del titolo sono le piste, oltre a essere bruttine esteticamente sono anche parecchio banali e monotone. Non mi riferisco ai Rally ma proprio ai singoli eventi e le singole tappe.Dirt almeno era molto vario da quel punto di vista, si percepiva chiaramente la variazione del paesaggio, per non parlare di WRC6 che all'interno della stessa tappa abbiamo diverse tipologie di scenari: lunghi rettilinei, sezioni nelle foreste, colline, pianure.
Concordo. È la pecca peggiore di tutte secondo me...tanto che, avendo preso moto gp 17, dirt 4 l'ho già accantonato perché mi stava annoiando dopo una settimana!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

 
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io ho messo in pausa dirt4, anche se mi mancava poco per finire la carriera...

mi sto divertendo un botto su wrc6 e lo trovo molto più bello.

le ambientazioni sono favolose e ogni tappa e ambientazione è unica e il fondo stradale sempre diverso.

mi sono fatto una tappa a montecarlo interamente su asfalto ghiacciato, una goduria e cambia pure l aderenza in modo realistico.

su dirt4 una noia vedersi sempre le solite curve clonate e ambientazioni anonime :(

spero in qualche dlc

Inviato Dal Frate Pellegrino Con iPhone 7 Plus 128Gb Jet Black

 
Io mi sto limitando a metterlo su per fare gli eventi community e poco altro, un po' per il caldo e un po' perché mi sono stancato delle tappe troppo simili tra loro.

 
DiRT 4 | Trailer di Lancio Inside | Disponibile |

io ho messo in pausa dirt4, anche se mi mancava poco per finire la carriera...
mi sto divertendo un botto su wrc6 e lo trovo molto più bello.

le ambientazioni sono favolose e ogni tappa e ambientazione è unica e il fondo stradale sempre diverso.

mi sono fatto una tappa a montecarlo interamente su asfalto ghiacciato, una goduria e cambia pure l aderenza in modo realistico.

su dirt4 una noia vedersi sempre le solite curve clonate e ambientazioni anonime :(

spero in qualche dlc

Inviato Dal Frate Pellegrino Con iPhone 7 Plus 128Gb Jet Black
I difetti di WRC6 purtroppo sono anch'essi belli pesanti: le auto sono dei pachidermi e il gioco non da la sensazione di domare delle belve furiose, la carriera è un semplice campionato senza nessuna aggiunta e infine, la visuale abitacolo è pessima e poco chiara.

Però, a conti fatti, è più vario. C'è poco da fare. Quel gioco ti mette davanti a situazioni molto più complesse e variopinte.

In un gioco che simula questa disciplina sportiva, ciò che è categorico fare per bene, sono le piste. Non ha senso darmi così tante macchine se poi devo farle girare sempre sui soliti passaggi. È un difetto veramente grave.

Concordo in toto! Soprattutto se nella stessa tappa si ripetono due volte le stesse curve :bah!:


Concordo. È la pecca peggiore di tutte secondo me...tanto che, avendo preso moto gp 17, dirt 4 l'ho già accantonato perché mi stava annoiando dopo una settimana!!!
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Ed è un vero peccato perché con il pad alla mano mi ci diverto un sacco eh?

Però dopo quasi una settimana non riesco più a fare sempre le stesse tappe. Credevo che andando avanti sarebbero state diverse e varie ma purtroppo sono veramente anonime, Michigan e Australia sono orribili, essenzialmente consistono in lunghissimi avvallamenti e saltelli e come paesaggio solo e unicamente praterie e alberi.

 
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I difetti di WRC6 purtroppo sono anch'essi belli pesanti: le auto sono dei pachidermi e il gioco non da la sensazione di domare delle belve furiose, la carriera è un semplice campionato senza nessuna aggiunta e infine, la visuale abitacolo è pessima e poco chiara.Però, a conti fatti, è più vario. C'è poco da fare. Quel gioco ti mette davanti a situazioni molto più complesse e variopinte.

In un gioco che simula questa disciplina sportiva, ciò che è categorico fare per bene, sono le piste. Non ha senso darmi così tante macchine se poi devo farle girare sempre sui soliti passaggi. È un difetto veramente grave.

Ed è un vero peccato perché con il pad alla mano mi ci diverto un sacco eh?

Però dopo quasi una settimana non riesco più a fare sempre le stesse tappe. Credevo che andando avanti sarebbero state diverse e varie ma purtroppo sono veramente anonime, Michigan e Australia sono orribili, essenzialmente consistono in lunghissimi avvallamenti e saltelli e come paesaggio solo e unicamente praterie e alberi.
beh bisogna anche dire che wrc6 non punta alla simulazione.

Sinceramente la fisica che hanno fatto e mi piace molto e mi da soddisfazione giocarlo.

Vedremo se si migliorano ancora con wrc7, considerato che sono agli inizi con l esperienza con tali game ci sta, a differenza della serie dirt che dovrebbe dopo tanti anni essere molto migliore di com'è ora.

Inviato Dal Frate Pellegrino Con iPhone 7 Plus 128Gb Jet Black

 
Ho letto la recensione di spazio, uscita "leggermente" in ritardo

Mi chiedo, come si fa a incensare gli stage procedurali e non fare alcun accenno alla ripetitività delle singole tappe nella modalità carriera? Difetti che, come fatto notare da quasi tutti noi, si riscontrano anche in meno di una settimana di gioco. Bah :bah!:

 
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Ho letto la recensione di spazio, uscita "leggermente" in ritardo
Mi chiedo, come si fa a incensare gli stage procedurali e non fare alcun accenno alla ripetitività delle singole tappe nella modalità carriera? Difetti che, come fatto notare da quasi tutti noi, si riscontrano anche in meno di una settimana di gioco. Bah :bah!:
io la sensazione delle curve clonate l'ho avvertita nello stesso giorno che lo giocavo al d1

Inviato Dal Frate Pellegrino Con iPhone 7 Plus 128Gb Jet Black

 
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beh bisogna anche dire che wrc6 non punta alla simulazione.Sinceramente la fisica che hanno fatto e mi piace molto e mi da soddisfazione giocarlo.

Vedremo se si migliorano ancora con wrc7, considerato che sono agli inizi con l esperienza con tali game ci sta, a differenza della serie dirt che dovrebbe dopo tanti anni essere molto migliore di com'è ora.

Inviato Dal Frate Pellegrino Con iPhone 7 Plus 128Gb Jet Black
Come ho già scritto, tenere in pista una I20 in WRC6 è una sciocchezza, non è banale o scontato, ma non trasmette il senso di velocità che invece il gameplay di Dirt 4 riesce a fare, è sensazionale, anche la sensazione di essere costantemente al limite è ricostruita da ***. Cosa che manca totalmente in WRC6.

In entrambi i titoli, per motivi assai diversi mi ci diverto tantissimo .

Non capisco solo perché non prendere le location di Dirt Rally è trasportarle di peso qui in Dirt4. Caxxo nel precedente capitolo Rally come Grecia e Finlandia erano visivamente splendidi.

io la sensazione delle curve clonate l'ho avvertita nello stesso giorno che lo giocavo al d1

Inviato Dal Frate Pellegrino Con iPhone 7 Plus 128Gb Jet Black
Ma io anche, ma credevo fosse perché ero solo all'inizio. Adesso invece sono al campionato internazionale Rally (il penultimo) e comunque sono sempre le stesse tappe, anche gli stessi tornanti.

 
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