PS4 Dirt Rally

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io con Wrc 7 per il freno a mano ho risolto in questo modo: uso i paddle dietro il volante per cambiare marcia e sulla leva del cambio ad H ho impostato il freno a mano sulla posizione della quarta marcia.
se ricordo bene, impostando in questo modo però non ho il ritorno del freno a mano, devo esser io a rimettere "in folle" il freno, è una cosa che va contro la mia ricerca di feeling. inoltre, su dirt, non ricordo se si può fare (magari si e l'ho scartata proprio per quel motivo, ho fatto talmente tante prove da aver perso il senno!) ma converrai con me che guidare una fulvia degli anni '70 con il sequenziale è orrendo! :asd:

per cui ho provato ad installare il sequenziale a leva sul cambio, ma va in conflitto con i paddle al volante, per cui non si può.

potrei ritornare al cambio ad H e metter il freno a mano sui paddle, ma poi quando guido auto con i paddle?

per 30 euro ne ho preso uno reale tuning, devo solo trovare il modo di fissarlo al volante (che è fattibile, devo solo riceverlo) e credo sia la scelta migliore.

a me non è sembrato strano, il comportamento della vettura è veritiero e per quanto poco l'abbia provato mi ha favorevolmente impressionato, tanto per dire, i vari filmati dei WRC e dirt4 non mi hanno fatto venir voglia di comprarli, dirt rally invece si.
tuttavia ho due grossi problemi, la coda ed il freno a mano.

sto ancora giocando a GTS, poi in teoria avrei anche i due pcars da andar avanti. nel frattempo, mi son ordinato dalla cina un freno a mano, visto che trovo scomodo usare un pulsante sul volante (e nei tornanti stretti è fondamentale visto che senza poco ci manca che devo far manovra!), quando arriverà il prossimo mese, dovrei avere tutto il tempo di modificarlo ed installarlo sulla postazione, sperando sempre di aver fatto abbastanza progressi con la coda! :nev:
come ho detto i miei giudizi sono usando il pad...io lo sto provando grazie al gamepass di xbox...

Poi non so se su ps4 è "più facile"...

Ma col pad è ingiocabile

come ho detto i miei giudizi sono usando il pad...io lo sto provando grazie al gamepass di xbox...Poi non so se su ps4 è "più facile"...

Ma col pad è ingiocabile
Col pad ci ho giocato un'ottantina di ore su one! Non è un gioco facile, ma con un po' di pratica ci si diverte parecchio anche col pad. Prova a smanettare con le impostazioni, su youtube ci sono diversi video.

Col pad ci ho giocato un'ottantina di ore su one! Non è un gioco facile, ma con un po' di pratica ci si diverte parecchio anche col pad. Prova a smanettare con le impostazioni, su youtube ci sono diversi video.
Io l’ho abbandonato apposta. Pur con tutti gli aiuti attivi non riuscivo a sentire mai il controllo dell’auto, ogni dosso e ogni cunetta era automaticamente un testacoda e non capivo il motivo.

Già è difficile con il volante però grazie alla sensibilità che ti restituisce quella periferica riesci almeno a tenere l’auto in pista.

Io l’ho abbandonato apposta. Pur con tutti gli aiuti attivi non riuscivo a sentire mai il controllo dell’auto, ogni dosso e ogni cunetta era automaticamente un testacoda e non capivo il motivo.
Già è difficile con il volante però grazie alla sensibilità che ti restituisce quella periferica riesci almeno a tenere l’auto in pista.
L'ho ricomprato per PC due giorni fa a pochi Euro,tanta roba,tosto ma bello,su internet ho guardato un settaggio per il volante Logitech credo G29 e ho impostato quei valori sul mio T300,mi ci trovo bene,con la Lancia Delta su sterrato rende molto bene,mi sono poi regolato la sterzata come meglio mi trovo,abbassando la linearita sterzo a 75,vorrei installarci qualche mod per la visuale dei replay ma non ci riesco,vabbè per ora mi accontento.

eh farò così allora.

- - - Aggiornato - - -

come ho detto col pad settato da originale...non è realistico il comportamento dell'auto

Magari è proprio una questione di pad, quello della one sembra più adatto ai giochi di guida, ci sono anche i grilletti che vibrano per darti il feedback in frenata ed accelerazione. Non ero velocissimo, ma giocavo tranquillamente con tutti gli aiuti disattivati.

Col volante è un'altra storia ovviamente! Anche se in svezia e galles volano sempre bestemmioni!:rickds:

eh farò così allora.
- - - Aggiornato - - -

come ho detto col pad settato da originale...non è realistico il comportamento dell'auto
Insisti e vedrai che ti darà grandi soddisfazioni!

Magari è proprio una questione di pad, quello della one sembra più adatto ai giochi di guida, ci sono anche i grilletti che vibrano per darti il feedback in frenata ed accelerazione. Non ero velocissimo, ma giocavo tranquillamente con tutti gli aiuti disattivati.Col volante è un'altra storia ovviamente! Anche se in svezia e galles volano sempre bestemmioni!:rickds:

Insisti e vedrai che ti darà grandi soddisfazioni!
passami ii settaggi del pad che pur ei ci gioco su xbox:rickds:

o meglio ci provo...non arrivo alla fine senza incidenti

Non credo d'aver capito... :morris82:

passami ii settaggi del pad che pur ei ci gioco su xbox:rickds:o meglio ci provo...non arrivo alla fine senza incidenti
Io usavo questi: zone morte tutte a zero, sensibilità 85, linearità 30, saturazione 100. Per prenderci la mano magari inizia con la Germania che ha i percorsi più abbordabili.

op

Pubblicità
Pubblicità
Indietro