Provata anch'io la demo. Proprio una mezz'oretta. Per quanto riguarda la grafica siamo early ps3, ma non è malvagia nel complesso. Godibile il giusto con, anzi, alcuni dettagli che mi hanno sorpreso.
Il gameplay è essenziale fin dove sono arrivato io, ma l'esplorazione claudicante sa regalare delle piccole soddisfazioni qua e là grazie alle backstory dei vari pg che comunque sembra offrano degli spiragli di luce in una marea di gameplay mediocrissimo. Ieri ho trovato lo studente che è arrivato in città per fare il colloquio di lavoro e ho risolto la sua mini subquest. Mi è piaciuta molto sia per la modalità di risoluzione che richiede un minimo di esplorazione e capacità di scegliere la risposta giusta sia per la vicenda umana del ragazzo. Se il gioco fosse costellato di ministorie qua e là sarebbe già solo per questo meritevole di attenzione. Sono positivo per questo perché in 20 minuti ho subito trovato 4 cut-scene con relativi personaggi da aiutare. Il gioco ha tutto un sistema di "moralità" che potrebbe essere interessante aprendo percorsi differenti e storie differenti a seconda di chi sia aiuta e chi no.
Voglio andare avanti oggi, con più attenzione, per capire se siamo nel reame del brutto-e-basta o del brutto-che-nasconde-del-bello.
Due domande per chi lo ha provato per più tempo.
1) Proprio dietro l'autobus che si rovescia c'è un tizio intrappolato tra le macerie con altre due, tre persone che lo cercano di aiutare. Uno di questi tizi urla "Qualcuno ci aiuti!!". C'è un modo per aiutarlo effettivamente oppure è lì per far scena?
2) Come si fa a equipaggiare lo zaino? Sono arrivato in una location in cui non mi fa accedere se non equipaggio lo zaino delle emergenze. Ce l'ho nell'inventario, lo seleziono ma...non me lo equipaggia. Come si fa?