Ufficiale Disclosure Day

ufficiale
Visto stasera, secondo me Spielberg si era scolato una bottiglia intera di Amaro del Capo quando ha partorito sta roba.

Visto settimana scorsa, per me un filmettino, non reinventa nulla, gli attori son bravi ma i personaggi un po' superficiali secondo me, belli gli ultimi 20-25 minuti ma boh
Esattamente, le battute finali mi sono piaciute parecchio. Per farlo diventare un buon film bastava semplicemente
mostrare gli alieni molto prima. Tirarla così tanto per le lunghe secondo me ha reso il film molto pesante.
E a rafforzare questa tesi c'è la reazione del pubblico in sala, durante gli ultimi minuti infatti eravamo tutti in silenzio e belli presi.

Poi
quanto è ridicola la squadra speciale del tipo dell'organizzazione, cioè per tutta la durata del film non sono riusciti a catturare un semplice civile. :sard:

Da me in sala alcune persone sono andate via dopo poco e alla comitiva di amici con cui sono andato io non è piaciuto praticamente a nessuno. Per non parlare delle risatine generali in sala ad alcune scene abbastanza cringe. Ma su questo sorvolo perchè è soggettiva come cosa. Io ad esempio non ho riso mai, anzi le scene
con gli alieni sono quelle che mi son piaciute di più.

Per fortuna che c'era Emily Blunt che amo, quindi è sempre un piacere vederla su schermo. Ha tenuto in piedi il film da sola praticamente.

Visto oggi al Cinema.

Mah, discreto. Secondo me dura un po' troppo ed è lento ad ingranare.

Comunque non lo definirei un brutto film, nell'insieme convince.

Diciamo che l'ultima mezz'ora risolleva tutta la pellicola.
E finalmente si vedono gli alieni.
Considerando che il biglietto era scontato la visione ci sta.

Visto oggi al Cinema.

Mah, discreto. Secondo me dura un po' troppo ed è lento ad ingranare.

Comunque non lo definirei un brutto film, nell'insieme convince.

Diciamo che l'ultima mezz'ora risolleva tutta la pellicola.
E finalmente si vedono gli alieni.
Considerando che il biglietto era scontato la visione ci sta.
Devo vederlo pure io :campione: :campione: :campione:

Visto poco fa al cinema. Non un capolavoro, non il miglior Spielberg ma sicuramente un ottimo blockbuster. Ho adorato la trama, soprattutto gli ultimi 20 minuti e in generale ho trovato apprezzabile il tentativo di portare avanti tanti temi (il complottismo, il costo della verità, la geopolitica, la fede e la religione) anche se non tutto ha lo stesso peso. Attori bravissimi e in parte, c'è poco da dire.

Peccato solo per la cgi degli animali (e alcuni effetti speciali) un po' meh

Più de La Guerra dei Mondi?
No è proprio ridicolo questo film, a partire dalla sceneggiatura che è la stessa roba ripetuta 3 volte
Tizio catturato e ricatturato che scappa e riscappa per tutto il film, l'agenzia segreta più incompetente della storia :segnormechico:
La colonna sonora troppo pomposa e fuoriluogo per quello che sta succedendo
I continui primi piani su delle facce emozionate da schiaffi
Situazioni per loro forse di grande impatto, ma che risultano solo comiche fuori dall'Ammeriga
La parte religiosa
suora random teologa :segnormechico:
Emily Blunt tutta rifatta non capisco come possa lavorare ancora in film seri, ci metto pure Nolan con Oppenheimer

Visto il film. Carino, ma niente più.

Non che abbia trovato difetti particolarmente grandi: la pellicola si lascia guardare dall'inizio alla fine. Il punto però, come avete detto in molti prima di me, è che la parte che acchiappa davvero sono soltanto gli ultimi 20 minuti circa. Per tutto il resto del film ci sono scene anche simpatiche, ma nulla che ti tenga davvero incollato. Senza considerare che molte cose succedono perché sì, ma su quello non sto a discettare perché in fondo parliamo di un film con una trama come questa, che se si vuole prendere delle licenze è libero di farlo.

Peccato, mi aspettavo un po' di più. Ma a prezzo scontato ne è valso comunque la pena, anche solo per accompagnare mia madre al cinema e farle compagnia.

Visto. Un film pienamente anni 70, e lo dico come un gran complimento.
Chi si prende la briga di guardare il dito e non la luna perde molto nell'analisi, o non ha ben capito come funzionano i poteri della Blunt. Peccato. Peccato soprattutto perché a breve comincerà la fase di Glazing per Nolan.

Visto. Un film pienamente anni 70, e lo dico come un gran complimento.
Chi si prende la briga di guardare il dito e non la luna perde molto nell'analisi, o non ha ben capito come funzionano i poteri della Blunt. Peccato. Peccato soprattutto perché a breve comincerà la fase di Glazing per Nolan.
Il problema secondo me è che
gli alieni si vedono poco. Stare appresso alla Blunt e all'altro tizio per 2 ore stanca. Non a caso gli ultimi minuti sono piaciuti a tutti, perchè finalmente si vede qualcosa di concreto. Io ero incollato allo schermo durante il reveal degli alieni.
Spielberg voleva fare il classico film "enigmatico" con gli alieni che sono tra noi, che gli umani devono capire ed essere pronti e tutte ste menate qui. Una di quelle robe filosofiche detto terra terra. Purtroppo però il film risulta noioso, perchè non ci sono scene memorabili e il tutto si riduce a
l'organizzazione che insegue il tizio facendosi fregare continuamente.
Perchè nel film accade letteralmente solo questo. :morristenda: Per quanto mi riguarda poteva gestirla decisamente meglio.

Solo 193 milioni, mi sembra strano :ehh: Avrà influito il caldo assurdo di questi giorni ? Io non uscirei mai di casa ! Anche in America era cosi' caldo ?

Solo 193 milioni, mi sembra strano :ehh: Avrà influito il caldo assurdo di questi giorni ? Io non uscirei mai di casa ! Anche in America era cosi' caldo ?
Non penso centri il clado, vedi Toy Story 5 che sta andando alla grande. Semplicemente il film non è un gioiello, e molti lo hanno trovato anche noioso (me compreso), quindi il passaparola sicuramente non ha aiutato.

Non penso centri il clado, vedi Toy Story 5 che sta andando alla grande. Semplicemente il film non è un gioiello, e molti lo hanno trovato anche noioso (me compreso), quindi il passaparola sicuramente non ha aiutato.
Io devo ancora vederlo (spero di farlo in settimana) ma sappiamo bene che la qualità del film non si misura dal suo incasso. Ci sono tanti esempi che ne sono a dimostrazione (John Carpenter, giusto per citare un regista che amo), quindi magari è fermo perché... d'estate comunque il cinema non va fortissimo, tolto alcuni generi come l'animazione appunto. Poi certo, il passaparola può fare il suo, ma i fattori sono comunque altri.

Visto ieri sera al cinema in promozione a 4€ :iwanzw: a me il film è piaciuto molto !! E' un crescendo, il finale poi quasi commovente !
Ma perchè avete scritto che c'è azione solo negli ultimi 20 minuti ? Il film parte subito con un ascena d' azione ! :asd: Poi dal secondo tempo in avanti ci sono molte scene d' azione, meno male che non mi faccio mai influenzare dai commenti, prenderò anche il disco 4k, non può mancare nella mia collezione ! :leggi:
Ho letto anche su Youtube che a molti non è piaciuto, non riesco a capire il perchè, forse si aspettavano una vera Discloure Day ? Non sono appassionati di alieni ?:ehh: Io sono un grande appassionato, ho tutti i film con alieni prodotti (che purtroppo sono davvero pochi) seguo Omega Click, Corrado Malanga (che però è davvero ostico da seguire) mi sono visto un sacco di documentari sugli ufo, vedere sul grande schermo molte delle cose che già sapevo è stato davvero bello !
Adesso non quotatemi se non vi è piaciuto, ognuno dica la sua, film davvero divisivo come non mai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro