Cosa c'è di nuovo?

Disco Elysium | Detective RPG

The_Patrix

The Nameless One
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
4,457
Reazioni
842
Medaglie
6

gigharris77

LV
0
 
Iscritto dal
22 Ott 2018
Messaggi
175
Reazioni
25
Medaglie
3
Ma dici questa?

Sembra solo un tool per poter tradurre il gioco.
Si è questa...estrai il contenuto nella cartella del gioco ( dove si trova il file.exe ).avvii il gioco e puoi selezionare l'italiano tra le lingue.. l'ho installata in pausa pranzo ,menu iniziale e opzioni sono tradotte,non ho verificato il resto perché sono andato a lavoro,ma credo di si ,è stata fatta da ragazzi di rpg italia,ho trovato li la discussione ..a quanto ho capito leggendo sul forum è stata fatta con un tool automatico di traduzione ( però di quelli a pagamento che traducono bene,non un Google translator per intenderci )..naturalmente questa è una prima versione,poi man mano che ci sarà la revisione immagino che verrà corretta e migliorata,in questa prima versione è probabile trovare errori

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,182
Reazioni
4,580
Medaglie
13
Si è questa...estrai il contenuto nella cartella del gioco ( dove si trova il file.exe ).avvii il gioco e puoi selezionare l'italiano tra le lingue.. l'ho installata in pausa pranzo ,menu iniziale e opzioni sono tradotte,non ho verificato il resto perché sono andato a lavoro,ma credo di si ,è stata fatta da ragazzi di rpg italia,ho trovato li la discussione ..a quanto ho capito leggendo sul forum è stata fatta con un tool automatico di traduzione ( però di quelli a pagamento che traducono bene,non un Google translator per intenderci )..naturalmente questa è una prima versione,poi man mano che ci sarà la revisione immagino che verrà corretta e migliorata,in questa prima versione è probabile trovare errori

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Diciamo che è un buon punto di partenza e la traduzione da quel che ho letto non pare malaccio.
 
Ultima modifica:

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,565
Reazioni
4,512
Medaglie
12
Si è questa...estrai il contenuto nella cartella del gioco ( dove si trova il file.exe ).avvii il gioco e puoi selezionare l'italiano tra le lingue.. l'ho installata in pausa pranzo ,menu iniziale e opzioni sono tradotte,non ho verificato il resto perché sono andato a lavoro,ma credo di si ,è stata fatta da ragazzi di rpg italia,ho trovato li la discussione ..a quanto ho capito leggendo sul forum è stata fatta con un tool automatico di traduzione ( però di quelli a pagamento che traducono bene,non un Google translator per intenderci )..naturalmente questa è una prima versione,poi man mano che ci sarà la revisione immagino che verrà corretta e migliorata,in questa prima versione è probabile trovare errori

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Mi fai sapere se è affidabile? Ci sono voci contrastanti in merito
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,049
Reazioni
649
Medaglie
14
La traduzione è stata più aggiornata? Qualcuno qua l'ha provata? Son tentatissimo pure io con questo sconto.
 

gigharris77

LV
0
 
Iscritto dal
22 Ott 2018
Messaggi
175
Reazioni
25
Medaglie
3
La traduzione è stata più aggiornata? Qualcuno qua l'ha provata? Son tentatissimo pure io con questo sconto.
Leggendo sul forum dove ho trovato la traduzione , hanno iniziato a fare delle revisioni ed era uscita una versione un po' più "rifinita"..però con la patch uscita ieri la traduzione non va più ( qualcuno pensa sia stato fatto apposta visto che la nuova patch blocca la possibilità di aggiungere nuove lingue ) e stanno cercando di capire come aggirare il problema.

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,049
Reazioni
649
Medaglie
14
Leggendo sul forum dove ho trovato la traduzione , hanno iniziato a fare delle revisioni ed era uscita una versione un po' più "rifinita"..però con la patch uscita ieri la traduzione non va più ( qualcuno pensa sia stato fatto apposta visto che si tratta di una traduzione amatoriale e non ufficiale ) e stanno cercando di risolvere.
Ok grazie, adesso vedo se cedo all'acquisto o riesco a rimandare che son pieno di roba :dsax: certo che sti sviluppatori hanno proprio la mamma mucca se fanno di proposito dei cambiamenti per contrastare le traduzioni amatoriali.
 

gigharris77

LV
0
 
Iscritto dal
22 Ott 2018
Messaggi
175
Reazioni
25
Medaglie
3
Adesso vedo se cedo all'acquisto o riesco a rimandare che son pieno di roba :dsax: certo che sti sviluppatori hanno proprio la mamma mucca se fanno di proposito dei cambiamenti per contrastare le traduzioni amatoriali.
Effettivamente..chi si occupa della traduzione e della mod che si usa per farla funzionare ha notato che la nuova patch blocca la possibilità di aggiungere nuove lingue ..stanno cercando di aggirare il problema .certo se fosse così è palese che sia stato fatto apposta e mi pentirei molto di averlo acquistato e di avergli dato i miei soldi.

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 136615

Ma si, compriamolo dai giochi greci, anzi, cracchiamolo proprio! Così ci ascolteranno e lo tradurranno sicuro :bip:
 

gigharris77

LV
0
 
Iscritto dal
22 Ott 2018
Messaggi
175
Reazioni
25
Medaglie
3
Ma si, compriamolo dai giochi greci, anzi, cracchiamolo proprio! Così ci ascolteranno e lo tradurranno sicuro :bip:
Ma non è questione di crakkare....però se hai deciso di non tradurre nella mia lingua perché i costi sono superiori ai benefici , e ci sta,ragionamento giusto perché dai noi questi giochi non vendono,siamo il paese di COD e Fifa,non mettermi i bastoni tra le ruote se voglio tradurre un gioco in maniera amatoriale..questi giochi da noi si vendono pochissimo per cui difficilmente usciranno in italiano.Divinity original sin 2 vendette pochissimo in Italia dopo l'uscita della traduzione ,addirittura c'era il rischio che anche Baldur' gate 3 non uscisse in italiano e si è dovuta mettere di mezzo la Wizard of the Coast ...quindi capisco che per chi fa questo tipo di giochi l'Italia non è il paese migliore dove investire,però allo stesso tempo non mettere i bastoni tra le ruote a quella minoranza a cui questa tipologia di giochi piace e vuole giocarlo in italiano traducendolo da se senza guadagnarci nulla.

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
Ma si, compriamolo dai giochi greci, anzi, cracchiamolo proprio! Così ci ascolteranno e lo tradurranno sicuro :bip:
se non ricordo male si è fatto un sondaggio per le lingue e l'italiano era tra le prime, poi non se ne è saputo più nulla.
io il gioco non glielo crakko ma neanche glielo compro (che poi dove e come compro saranno anche ca22i miei).
questi comportamenti sono odiosi e dovrebbero vergognarsi, per cui anche potendolo giocare in inglese mi astengo volentieri in attesa di futuri sviluppi.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,182
Reazioni
4,580
Medaglie
13
Ma si, compriamolo dai giochi greci, anzi, cracchiamolo proprio! Così ci ascolteranno e lo tradurranno sicuro :bip:
Il comportamento di bloccare un programma e poi non volerlo tradurlo non mi pare sia dei più limpidi :unsisi:
Che poi il fix pare uscito apposta:unsisi:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,509
Reazioni
4,384
Medaglie
12
Giocato e finito in inglese qualche anno fa, ma mi sto pentendo di avergli dato i soldi
Per quale razza di motivo bloccano le traduzioni amatoriali gratuite?
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,102
Reazioni
386
Medaglie
9
Indubbiamente dispiace per la scelta, non è mai una cosa positiva chiudere un sistema all'amatorialità. Nello stesso tempo posso immaginare che ZA/UM voglia in qualche modo preservare i contenuti e il senso della propria storia facendo proof-reading accurato di qualsiasi cosa non esca direttamente dalle loro mani.
In sostanza prevedere solamente traduzioni di cui è possibile facilmente risalire agli autori e controllarne la qualità.
Magari sbaglio.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,182
Reazioni
4,580
Medaglie
13
Indubbiamente dispiace per la scelta, non è mai una cosa positiva chiudere un sistema all'amatorialità. Nello stesso tempo posso immaginare che ZA/UM voglia in qualche modo preservare i contenuti e il senso della propria storia facendo proof-reading accurato di qualsiasi cosa non esca direttamente dalle loro mani.
In sostanza prevedere solamente traduzioni di cui è possibile facilmente risalire agli autori e controllarne la qualità.
Magari sbaglio.
Tralasciando questa traduzione, da quel che ho capito qualcuno aveva anche provato a contattarli ma come risposta si è beccato che dialogano solo con studi professionali :unsisi:
Per dirne una con Patfinder gli Owlcat dopo essere stati contattati, si sono resi disponibili a lavoro completo di fare revisionare la traduzione dal loro gruppo e e in caso renderla ufficiale.
 
Ultima modifica:

gigharris77

LV
0
 
Iscritto dal
22 Ott 2018
Messaggi
175
Reazioni
25
Medaglie
3
Su nexus è uscito il fix per far funzionare la traduzione con la nuova patch

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
 

gigharris77

LV
0
 
Iscritto dal
22 Ott 2018
Messaggi
175
Reazioni
25
Medaglie
3
Ma come ho fatto a perdermelo finora? Giocato per soli 15 minuti e penso sia la miglior sessione gaming da un anno a questa parte.
È la stessa cosa che ho pensato io ..giocato per un'ora,mi sono alzato dalla sedia e ho pensato " ma cosa mi stavo perdendo? "

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
 
Top