UFFICIALE PC Disco Elysium | Detective RPG

Pubblicità
Probabilmente kim ti aiuta più tardi ma mi pareva ci fosse una discussione con lui prima di dormire.
Hai provato ad andare nel terrazzino? Nel save in cui hai già pagato dico.
Già provato ma niente, posso solo fare l'opzione di debrif che già era disponibile.
Non so davvero che fare.

Sono tornato ad esplorare l'area soggetta allo sciopero, ho riparlato con Joyce e sono arrivato alle 2. Still non riesco ad entrare nella camera, Kim in terrazzo non parla.
Dalle quest ho cmq ancora attivo il fatto che devo pagare 20 per la stanza, anche se ho pagato i 100 pattuiti: vendo oggetti al banco dei pegni --> nessuna opzione di dialogo al bartender.
Ho attiva la questi andare sul balcone dopo le 22: vado sul balcone e parlo con Kim --> nessuna linea di dialogo nuova, anche riprovando credo qualsiasi combinazione possibile.

Non ho parole onestamente.

Devo avere una chiave della stanza in inventario? Perché non ce l'ho e non ce l'ho nemmeno nel salvataggio più indietro

Già provato ma niente, posso solo fare l'opzione di debrif che già era disponibile.
Non so davvero che fare.

Sono tornato ad esplorare l'area soggetta allo sciopero, ho riparlato con Joyce e sono arrivato alle 2. Still non riesco ad entrare nella camera, Kim in terrazzo non parla.
Dalle quest ho cmq ancora attivo il fatto che devo pagare 20 per la stanza, anche se ho pagato i 100 pattuiti: vendo oggetti al banco dei pegni --> nessuna opzione di dialogo al bartender.
Ho attiva la questi andare sul balcone dopo le 22: vado sul balcone e parlo con Kim --> nessuna linea di dialogo nuova, anche riprovando credo qualsiasi combinazione possibile.

Non ho parole onestamente.

Devo avere una chiave della stanza in inventario? Perché non ce l'ho e non ce l'ho nemmeno nel salvataggio più indietro
Mi pare che se paghi dopo aver parlato sul terrazzo si poteva andare a dormire o fare le 2, orario che si blocca finché non si va a dormire.
Per quanto riguarda la chiave non ricordo ma non penso.
I 20 da pagare per cosa sono? I danni?
Non è che devi pagare anche quelli?

Mi pare che se paghi dopo aver parlato sul terrazzo si poteva andare a dormire o fare le 2, orario che si blocca finché non si va a dormire.
Per quanto riguarda la chiave non ricordo ma non penso.
I 20 da pagare per cosa sono? I danni?
Non è che devi pagare anche quelli?
Ho risolto, era effettivamente un bug: non avevo più la chiave della mia stanza.
Ora, sinceramente non penso di averla persa perché online non trovo riscontro di possibili situazioni in cui questo può accadere. E sicuramente l'ho presa visto che altrimenti non sarei uscito dalla stanza inizialmente :asd:

Per cui, soluzione per i posteri, ho dovuto modificare il file di salvataggio e aggiungerla in inventario.
Qui qualche istruzione per modificare il file: https://www.reddit.com/r/DiscoElysium/comments/hkmvbt/is_there_a_way_to_edit_your_inventory/
Ho avviato una seconda run in modo da avere un savegame in cui la Key Room #1 era presente per copiarne la stringa.
Aggiunta la stringa sotto "InventoryViewState" e poi "Keys".

EDIT, per i posteri, qui è spiegato nel dettaglio quello che ho riassunto sopra: https://www.reddit.com/r/DiscoElysi..._sleepgo_in_my_apartment_glitch_or_im_st0pid/

Da lì
Ho aperto la camera e Kim mi ha portato sul terrazzo per concludere la gironata.

Visto che sto amando questo gioco, sarebbe stato veramente avvilente mandare tutto al diavolo.
Grazie in ogni caso per l'aiuto mdk14 :fiore:
Post automatically merged:

ragazzi l'ho preso con i saldi di steam...io l'inglese lo mastico,ma qui mi pare ci voglia quase un madrelingua per capire tutto..che voi sappiate la patch ita funziona o con le patch è diventata inutilizzabile?
Io l'ho provata e funzionava, ma poi sono tornato all'inglese che a volte non ero soddisfatto della traduzione, come se non stesse proprio traducendo al top.
Parliamo comunque di piccolezze, secondo me è godibile la traduzione - per quel poco che l'ho provata nel primo "giorno" di gioco.

Ultima modifica:
Strana forte sta cosa, bene che hai sistemato.

Comunque la traduzione per me è promossa, io la usai e traduceva bene (seguendo l'audio con il testo) tolte poche cose, poi se uno sa molto bene l'inglese allora tanto vale tenerlo in lingua straniera.

Mi sono ritrovato un achievement sbloccato con l'ultimo update!?
Anche se in realtà non ce l'ho più installato :hmm:

Ho finito oggi Disco Elysium, mi ci vorrà molto per metabolizzare questa esperienza che metto come uno dei punti più alti raggiunti nel genere insieme a Kentucky Route Zero.
Anche se sono giochi con caratteristiche tecniche e di gameplay diverse hanno in comune molte cose : presa alla larghissima il senso di decadenza legato alla crisi economico-sociale, e la volontà di scaldarsi davanti ad un fuoco e fare comunità per andare avanti.
Commovente, comico, drammatico e tanto altro. Così come esistono i romanzo mondo questo è un caso di videogioco mondo a tutti gli effetti : la recherche dei videogochi.

ma ad oggi c'é una traduzione ita, ovviamente fan-made, funzionante ? tutte quelle che sto trovando su nexus non funzionano

ma ad oggi c'é una traduzione ita, ovviamente fan-made, funzionante ? tutte quelle che sto trovando su nexus non funzionano
Si c'è ed è proprio sul Nexus.
La usai (vedi pagina 12 del topic, se è la stessa) senza problemi ed era fatta molto bene, aveva giusto poche frasi minori non tradotte e qualche errorino grammaticale.

Si c'è ed è proprio sul Nexus.
La usai (vedi pagina 12 del topic, se è la stessa) senza problemi ed era fatta molto bene, aveva giusto poche frasi minori non tradotte e qualche errorino grammaticale.

Non funzionano più mi sa che hanno aggiornato il gioco nel mentre ed hanno segato tutte le traduzioni

Non funzionano più mi sa che hanno aggiornato il gioco nel mentre ed hanno segato tutte le traduzioni
Eh sì ho letto ora nella pagina della mod anche l'autore scrive che con gli ultimi aggiornamenti non va.
Hai provato anche questa?

In realtà molti studi di traduzione amatoriali lo fanno
Non questo tipo su nexus
P.s. Oltretutto quest’ultima, anche funzionasse, dovrebbe essere una traduzione da Google translate leggendo i vari commenti.
Quella buona non funziona più sembrerebbe da un anno e mezzo

Ultima modifica:
Purtroppo lo studio ZA/UM che ha prodotto il gioco è entrato in crisi non troppo dopo la release del gioco per questioni di soldi e accuse di truffa fra i membri, non so quanto ci sarà supporto per il gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro