Ufficiale Discussione Generale Indie

ufficiale
Per chi apprezza l'originale super meat boy, sto giocando un platform indie che si chiama BzzzT, si controlla un robottino che fa cose. È suddiviso in piccoli livelli con una sola vita e per prendere i collezionabili bisogna finirli in tempo e con una performance perfetta, livello di sfida ottimo se vi piacciono i platform di precisione.
L'ho preso in sconto a poco meno di 5 euro sull'eshop

Ho finito (in versione PC ma è disponibile anche su Switch) Crow Country, survival horror con uno stile grafico che richiama fortemente la generazione N64/PS1/Saturn, sia nella mole poligonale che nell'effetto "sporco" dei primissimi videogiochi 3D. Molto carino, con una bella atmosfera, una storia interessante e coinvolgente e un gameplay che funziona bene in tutti i suoi elementi (combat-esplorazione-puzzle solving).
Come difetti ho trovato una IA dei nemici non particolarmente elaborata ed il fatto che sia un po' troppo corto (ci ho messo 4 ore circa a completare una run) ma rigiocabile grazie al sistema di grado e ad alcuni sbloccabili.
Segnalo inoltre che è presente una difficoltà "esplorazione" dove si è immortali ed il gioco viene privato di ogni nemico e trappola, diventando così quasi un'avventura grafica. (comunque godibile grazie alla trama che prende fin da subito)
Consigliatissimo per chi apprezza il genere :sisi:

Arrivato They Are Billions su Switch 2

1769101149429.jpeg

Riguardo al gioco in sè se non avete presente: è un RTS, ma di una tipologia "particolare" votata al single player. Potrei chiamarlo "Survival RTS" dove devi sopravvivere ad ondate di attacchi nemici regolari mentre ti espandi e ottieni map control al fine di prepararti ad un attacco finale gigante per vincere la mappa. They Are Billions ne è praticamente il capostipe.
La modalità principale è la modalità Survival con mappe procedurali e difficoltà e biomi via via più difficili da completare, mentre c'è anche una modalità Campagna che purtroppo non è il massimo (non molto ben pensata, sopratutto per via della progressione). Il gioco in sé comunque è ottimo IMHO.

Ve lo condivido perché nella news parlano anche del fatto che questa versione supporta nativamente la funzione Mouse (Joycon 2).

1769101381818.jpeg

Credo che sia il primo RTS su questa console che supporti la funzionalità, era una cosa che mi interessava molto vedere in azione personalmente e almeno come esempio d'uso della periferica magari è interessante anche per voi (non mi faccio illusioni sulla popolarità del genere qui o altrove nel forum tolta una sottosezione :asd:).

Pochissima roba e in quantità limitate. Ricordo solo, a memoria, Cave Story e l'edizione fisica di The Binding of Isaac
eh, hanno annunciato rempentance + fisico per switch 2 e lo voglio avere. finalmente la completa di tutto fisica direi che non è da perdere ecco

eh, hanno annunciato rempentance + fisico per switch 2 e lo voglio avere. finalmente la completa di tutto fisica direi che non è da perdere ecco
si come dice iacche proprio con il contagocce ad inizio gen switch 1, poi praticamente più nulla :dsax: se non vuoi passare per il sito us che sarà un salasso, potresti provare ad aspettare amazon.jp che ha avuto praticamente tutte le re-release di Isaac a prezzi decisamente più contenuti (e aggiungerci qualche altra roba che non arriva o costa meno lì :uhmsisi:)

si come dice iacche proprio con il contagocce ad inizio gen switch 1, poi praticamente più nulla :dsax: se non vuoi passare per il sito us che sarà un salasso, potresti provare ad aspettare amazon.jp che ha avuto praticamente tutte le re-release di Isaac a prezzi decisamente più contenuti (e aggiungerci qualche altra roba che non arriva o costa meno lì :uhmsisi:)
TOP! Grazie malox

Ieri sera ho finito Undusted. Mi è piaciuto tantissimo. Ha una narrazione semplice ma efficace e in inglese è tradotto benissimo. È molto triste. Si basa prevalentemente sul rapporto che la protagonista aveva con sua madre, rivisto attraverso una serie di ricordi. Ogni ricordo è legato a un particolare oggetto da ripulire in una specie di Powerwash simulator in pixel art. Il gameplay è semplice ma curato e appagante, le musiche sono carine, bello anche lo stile artistico. È molto corto, non penso di averci messo più di un paio d'ore.
È difficile da consigliare, un po' per la durata e un po' per il gameplay che a molti potrebbe non dire niente, ma io l'ho adorato. :)

Ultima modifica:
Ho comprato Braid a 20€, tre giorni dopo me lo trovo a 17 in versione Switch 2 o 2,50€ per l'upgrade. Bella fregatura :rickds:

Questa è una di quelle situazioni in cui i punti oro sarebbero venuti in mio soccorso

Ieri sera ho finito Undusted. Mi è piaciuto tantissimo. Ha una narrazione semplice ma efficace e in inglese è tradotto benissimo. È molto triste. Si basa prevalentemente sul rapporto che la protagonista aveva con sua madre, rivisto attraverso una serie di ricordi. Ogni ricordo è legato a un particolare oggetto da ripulire in una specie di Powerwash simulator in pixel art. Il gameplay è semplice ma curato e appagante, le musiche sono carine, bello anche lo stile artistico. È molto corto, non penso di averci messo più di un paio d'ore.
È difficile da consigliare, un po' per la durata e un po' per il gameplay che a molti potrebbe non dire niente, ma io l'ho adorato. :)

Grazie per il consiglio!
L'ho preso anch'io e mi è piaciuto tanto :)

ho preso la collector dei castlevania per ds...ma che accidenti di giochi meravigliosi erano? quelli erano i VERI vania...altro che la roba di ora

mi ci sto incastrando

quella formula del livellaggio e fregare le abilità dei mostri è geniale

certo potevano pure mettere gli altri due igavania....quello per ps e quello gba....minkia konami sempre tirchia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro