Ufficiale Discussione Generale

ufficiale
Pubblicità
Grazie molto preciso e gentile
Gungeon lo prendo subito e gli altri consigliati lì guarderò e valuterò

Shovel knight che mi dite

Steamworld dig è longevo?

Di strategici o jrpg?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Shovel Knight gioco imperdibile, prendi direttamente il Treasure Trove che sono 4 campagne con 4 personaggi completamente diversi (la quarta uscirà a breve). Non prendere Specter of Torment che è la terza campagna stand alone, prendi l'altro a 25€ che lo contiene

SW Dig 2 fai 10-15 ore per fare tutto, gran gioco ma ti consiglio di aspettare uno sconto almeno del 25%, 20€ sono tanti

Ti segnalo anche Golf Story (delizioso) e Slime-san, gioco superbo

Ma ce ne sono molti altri di una bellezza e pulizia sorprendenti, e in uscita c'è tanta roba pazzesca

Comunque complimenti per Enter the Gungeon, vedrai che BOMBA

Ok perfetto ho già qualche titolo sicuro da prendere

Per gungeon è stato amore a prima vista...Non vedo l ora..lo alterno ai main game sulla console

La portabilità per questo tipo di giochi fa la differenza tra switch e le altre

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Abylight is collaborating with Heart Machine to bring Hyper Light Drifter to Switch, the company announced today. A release is planned for this Summer! Also, it'll be launching worldwide

Indie piu venduti:

SteamWorld Dig 2

Stardew Valley

Kamiko

Celeste

Fast RMX

Golf Story

Enter the Gungeon

Overcooked Special Edition

NBA Playgrounds

Shovel Knight: Treasure Trove

Ordine random

Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto ora sul twitter degli sviluppatori di Tricky Towers che c'è la possibilità che il gioco arrivi su Switch, posso morire felice ora:nev:

consigli sugli acquisti con questi saldi ?

Dig2, celeste, grateful explosion machine, isaac, wonder boy, shantae the pirate's curse, shantae 4..:asd:

Dig2, celeste, grateful explosion machine, isaac, wonder boy, shantae the pirate's curse, shantae 4..:asd:
Tra quelli saldati ovviamente:asd: che non mi prendo un gioco a prezzo pieno durante le 2 settimane di saldi.

Shantae mi fa cagare, l'avevo preso su 3ds e mi ha fatto addormentare :asd:

l'unico che stavo valutando era Wonder boy tra quelli citati, e non avevndo giocato il primo steamword Dig 1.

oddio non ricordo la lista. ti direi kamiko e fe, due giochi che interessano anche a me ma appunto, non li ho giocati.. poi stardey valley e golf story, ma non so se sono in sconto.. in ogni caso tra questi peschi bene :)

- - - Aggiornato - - -

chiedo pareri su don't knock twice e the coma. sembrano entrambi ottimi prodotti

oddio non ricordo la lista. ti direi kamiko e fe, due giochi che interessano anche a me ma appunto, non li ho giocati.. poi stardey valley e golf story, ma non so se sono in sconto.. in ogni caso tra questi peschi bene :)
- - - Aggiornato - - -

chiedo pareri su don't knock twice e the coma. sembrano entrambi ottimi prodotti
don't knock dalle recensionsioni dura 1 ora o al massimo 2.

the coma e interessante, ma e molto meglio Detention e costa anche di meno senza lo sconto ;)

Mi alletta a me OwlBoy ma mi aspettavo uno sconto almeno del 25% :brunii:

Kamiko costa cosi poco, che non sarebbe un dramma perdere l'occasione dello sconto e prenderlo anche senza in un secondo momento :asd:

vedrai che finisce che prendo Steam world dig 1 (che non ho mai giocato), wonderboy e kamiko :asd:

uhh bravo, ecco un altro titolo da recuperare:sisi: dig e wonderboy meritano i tuoi soldi, hanno entrambi un gameplay assuefacente:ahsisi:

Datemi un consiglio: premesso che ho fatto indigestione di platform ultimamente, tra OwlBoy (stupendo e ispiratissimo) e SteaWorld Dig (i 5 euro in offerta sono stati ben spesi), avevo calcolato di prendere Celeste o Dandara. Come detto, però, rimanderei l'acquisto di un altro platform e sarei indeciso tra Crypt of the NecroDancer e Thumper, approfittando dell'offerta. Faccio presente che in genere, odio gli strategici a turni statici. Mi pare di aver capito che in questo Crypt otND bisogna anche giocare di tempismo, quindi interessante. D'altro canto, Thumper gode di un'ottima critica. Ma è così ostico come si dice?

Che mi consigliate?

Datemi un consiglio: premesso che ho fatto indigestione di platform ultimamente, tra OwlBoy (stupendo e ispiratissimo) e SteaWorld Dig (i 5 euro in offerta sono stati ben spesi), avevo calcolato di prendere Celeste o Dandara. Come detto, però, rimanderei l'acquisto di un altro platform e sarei indeciso tra Crypt of the NecroDancer e Thumper, approfittando dell'offerta. Faccio presente che in genere, odio gli strategici a turni statici. Mi pare di aver capito che in questo Crypt otND bisogna anche giocare di tempismo, quindi interessante. D'altro canto, Thumper gode di un'ottima critica. Ma è così ostico come si dice? Che mi consigliate?
Ho entrambi

Crypt per me e' meglio ma soprattutto piu vario(poi essendo in parte procedurale e' longevo)

Al di la che thumper e' cmq un ottimo titolo,molto d atmosfera ma puu basato sui riflessi

Crypt i turni sono solo virtuali," turni ritmici al piu

In realta e' bello dinamico

Devi solo muoverti a ritmo.

Ps: sono entrmbi ostici. Ma due difficolta diverse. Uno da "rogue like",quindi devi imparare le meccaniche ,i pattern dei nemici ecc...thumper e' in primis una difficolta "di riflessi"

Datemi un consiglio: premesso che ho fatto indigestione di platform ultimamente, tra OwlBoy (stupendo e ispiratissimo) e SteaWorld Dig (i 5 euro in offerta sono stati ben spesi), avevo calcolato di prendere Celeste o Dandara. Come detto, però, rimanderei l'acquisto di un altro platform e sarei indeciso tra Crypt of the NecroDancer e Thumper, approfittando dell'offerta. Faccio presente che in genere, odio gli strategici a turni statici. Mi pare di aver capito che in questo Crypt otND bisogna anche giocare di tempismo, quindi interessante. D'altro canto, Thumper gode di un'ottima critica. Ma è così ostico come si dice? Che mi consigliate?
Sui platform, sicuramente Celeste prima di Dandara, che è vero che è abbastanza originale, ma secondo me anche limitato sotto diversi aspetti. Ne riparleremo

Sugli altri due, Crypt otN devo ancora prenderlo, non l'ho mai giocato quindi non so che dirti. Thumper a 12 euro è un ottimo affare, è difficile ma non certo impossibile, io l'ho finito dopotutto

È un gioco che comunque mi sento di consigliarti senza riserve, perché comunque i primi 4-5 livelli sono accessibili e poi perché la versione Switch è fantastica con performance solide e il magnifico HD Rumble. È un gioco spettacolare e vai sul sicuro imho, tu sei uno che apprezza la qualità al di là del genere. Beh qui siamo su livelli altissimi

Ho entrambi
Crypt per me e' meglio ma soprattutto piu vario(poi essendo in parte procedurale e' longevo)

Al di la che thumper e' cmq un ottimo titolo,molto d atmosfera ma puu basato sui riflessi

Crypt i turni sono solo virtuali," turni ritmici al piu

In realta e' bello dinamico

Devi solo muoverti a ritmo.

Ps: sono entrmbi ostici. Ma due difficolta diverse. Uno da "rogue like",quindi devi imparare le meccaniche ,i pattern dei nemici ecc...thumper e' in primis una difficolta "di riflessi"
Interessante. Mettiamola così: da pro-gamer quale sei, quale è meno frustrante? E' un periodo un po' così e non mi voglio far del male...

Sui platform, sicuramente Celeste prima di Dandara, che è vero che è abbastanza originale, ma secondo me anche limitato sotto diversi aspetti. Ne riparleremo
Sugli altri due, Crypt otN devo ancora prenderlo, non l'ho mai giocato quindi non so che dirti. Thumper a 12 euro è un ottimo affare, è difficile ma non certo impossibile, io l'ho finito dopotutto

È un gioco che comunque mi sento di consigliarti senza riserve, perché comunque i primi 4-5 livelli sono accessibili e poi perché la versione Switch è fantastica con performance solide e il magnifico HD Rumble. È un gioco spettacolare e vai sul sicuro imho, tu sei uno che apprezza la qualità al di là del genere. Beh qui siamo su livelli altissimi
Interessante anche questo. Ribadisco, sto passando un periodaccio (la mia azienda si sposterà a 70Km da casa e sono un po' giù di morale), non vorrei giocare teso...però c'è anche da dire che il più delle volte, quando finisco un livello "teso", godo di un naturale rilassamento di nervi...sono strano, lo so.:stema:

Interessante. Mettiamola così: da pro-gamer quale sei:stema:, quale è meno frustrante? E' un periodo un po' così e non mi voglio far del male...
Non sojo pro gamer :asd:

Nessuno dei due e' facile ma penso che crypt sia meno frustrante nel senso che e' cmq piu vario(essebdo procedurale),quindi puo pesare meno

In thumper e' un binario e devi mettere alla prova in primis i riflessi,se ti blocchi potresti rimanere li fermo e non c'e' nemmeno la scusa della proceduralita. Mentre in crypt ogni partita e' a se,tutto sommato .

Thumper a volte e' quasi un trial and error perche richiederebbe riflessi inimagginabili la prima volta

Diciamo che thunper genera socuramente molta piu tensione perche giochi costantemente sui secondi e sulle frazioni di secondo ,come tempi di risposta.

Danno cmq tutti e due delle belle soddisfazioni

Cmq crypt andrebbe provato gia solo per l ost...e' fuori parametro applicata al gioco stesso,ci calza a pennello

Pure quella di thumper anche se a un certo punto avrei preferito variazioni maggiori

Propenderei per Crypt, a questo punto. Ma ho tempo fino alle 18 per cambiare idea. Thumper mi attira, i suoi 60 FPS altrettanto...più tardi vi farò sapere.

Propenderei per Crypt, a questo punto. Ma ho tempo fino alle 18 per cambiare idea. Thumper mi attira, i suoi 60 FPS altrettanto...più tardi vi farò sapere.
Cmq anche crypt va a 60fps

Sono entrambi ottimi port.

Poi dipende anche dal genere...crypt e un rogue like (con un elemento ritmico),thumper un gioco ritmico molto frenetico basato sui riflessi del giocatore.

SICURAMENTE thumper e uno di quei giochi che richiede un attenzione massima dall inizio alla fine...e penso uno di quelli che ti genera piu tensione (perhe non ti da mai tregua dopo un certo punto..devi sempre rispondere con un imput al secondo o alla frazione di secondo a cio che rapidamente appare a schermo...)

Un'ultima cosa: Crypt ha un finale? Il fatto che il gameplay sia procedurale, non impedisce di avere una "storia" da seguire, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro