Ufficiale Discussione Generale

ufficiale
Pubblicità
Lo prendo anche io, leggendo i vostri commenti mi sono letto un paio di recensioni e mi ispira. 

Ma quando lo hanno aggiunto agli sconti?

Qualche giorno fa non mi sembra di averlo visto. Col fatto che gli sconti non hanno un giorno fisso non ci capisco nulla. :asd:
Ho fatto tre livelli. Generico e banale all'inverosimile,  ma al prezzo di un cappuccino non gli si può dire nulla a sti giochi :asd:

Ho fatto tre livelli. Generico e banale all'inverosimile,  ma al prezzo di un cappuccino non gli si può dire nulla a sti giochi :asd:
No infatti, a me sta divertendo  anche tra sezioncine platform e quelle gemme viola da trovare. 

A 1,50 già solo per l’ambientazione fantasy medievale è da prendere per un amante come me. 

Ultima modifica da un moderatore:
Approfittando di uno sconto ho preso e giocato (senza ancora terminarlo...) Dream Alone

Mi incuriosiva il giudizio comune che lo vuole vanamente punitivo e trial and error.

Effettivamente è trial and error, se non trial and die. Ma non si tratta di un gioco cattivo, ma anzi di un gioco intelligente.

Il neo fondamentale per me è quel cacchio di filtro sporcante che gli hanno sovrapposto, considerato che si tratta di un gioco già scuro e in B&N. Sarebbe stato meglio poterlo disattivare.

Una volta imparato (sì, si manda tutto a memoria: trappole, varchi, nemici,... ) un passaggio, ci si destreggia discretamente bene. Qualche checkpoint è un po' lontano (a volte davvero troppo), qualche salto è troppo preciso, ma il giocatore viene gratificato e difficilmente si perde la pazienza o si prova eccessiva frustrazione giacché non vi è frenesia nell'azione: serve precisione ma non velocità (per lo meno fino al cap. 6, dove arrivai).

Altro rimprovero della critica: non è horror, nonostante le aspettative. Ed è vero, non fa paura, non ha un'atmosfera coinvolgente. Ma per me non fa differenza: mi aspettavo un platform in 2D e quello ho ricevuto.

Io lo consiglio, tutto sommato, se si è pronti al sistema

zaldi.jpg

​

​

Machi Knights - Blood Bagos | 9 Maggio

Costo: 15

Peso: 4GB

Nascondi Contenuto

Ultima modifica da un moderatore:
Ma consigli sulla roba messa oggi in offerta?

Ho preso steamworld dig e anche heist

9 euro totali

Grazie Charlie!

Di guns e cannoli,howlboy,wonder boy,celeste

Che mi dite?

Guns, Gore & Cannoli per me è passabile (sia l'1 che il 2).

Qualcuno ha giocato Tangledeep? Merita?

Bello vedere che un gioco che ho appena preso a prezzo pieno, Iron Crypticle, sia stato scontato del 50%  :dsax:  Vabbè, già l'avrei consigliato a 9€, a 4.50€ vi direi di prenderlo ad occhi chiusi se vi piacciono i twin stick shooters.

Guns, Gore & Cannoli per me è passabile (sia l'1 che il 2).

Qualcuno ha giocato Tangledeep? Merita?

Bello vedere che un gioco che ho appena preso a prezzo pieno, Iron Crypticle, sia stato scontato del 50%  :dsax:  Vabbè, già l'avrei consigliato a 9€, a 4.50€ vi direi di prenderlo ad occhi chiusi se vi piacciono i twin stick shooters.
È un ottima segnalazione questo Iron Crypticle! 

Tangledeep ha molti estimatori in giro, a quel prezzo darei una chance. Io mi sarei buttato anche a prezzo pieno se non fosse che l'hanno dato nel Monthly Bundle (anche se in realtà su pc non lo giocherò mai...) 

È un ottima segnalazione questo Iron Crypticle! 

Tangledeep ha molti estimatori in giro, a quel prezzo darei una chance. Io mi sarei buttato anche a prezzo pieno se non fosse che l'hanno dato nel Monthly Bundle (anche se in realtà su pc non lo giocherò mai...) 
È molto divertente, merita davvero.

Grazie, mi sa proprio che lo proverò, e quanto ti capisco - non so se sia il tuo stesso motivo, ma anch'io ho mille giochi mai iniziati su PC perché è una piattaforma che, a differenza di Switch e delle portatili in generale, non mi stimola a giocare.

È molto divertente, merita davvero.

Grazie, mi sa proprio che lo proverò, e quanto ti capisco - non so se sia il tuo stesso motivo, ma anch'io ho mille giochi mai iniziati su PC perché è una piattaforma che, a differenza di Switch e delle portatili in generale, non mi stimola a giocare.
Sì, il motivo è quello anche per me. Siccome a me piace giocare con continuità e Switch è l'unica piattaforma a garantirmela, pur avendo accesso a tantissima roba (PS4 e pc decentissimo) finisco per giocare sempre e solo su Switch, dove per fortuna il ritmo di uscite è vertiginoso e non mi manca mai roba di qualità 

A questo proposito mi sono ricordato perché avevo snobbato Iron Crypticle. Visto che ho 160 ore su Enter the Gungeon, ho paura di approcciarmi ad altri giochi simili pensando che non siano all'altezza. Ad esempio ho letto che questo può risultare un po' lento, soprattutto nelle prime stanze. Che dici? 

Certo per 4-5 euro posso dargli una possibilità a prescindere, ora vedo

Sì, il motivo è quello anche per me. Siccome a me piace giocare con continuità e Switch è l'unica piattaforma a garantirmela, pur avendo accesso a tantissima roba (PS4 e pc decentissimo) finisco per giocare sempre e solo su Switch, dove per fortuna il ritmo di uscite è vertiginoso e non mi manca mai roba di qualità 

A questo proposito mi sono ricordato perché avevo snobbato Iron Crypticle. Visto che ho 160 ore su Enter the Gungeon, ho paura di approcciarmi ad altri giochi simili pensando che non siano all'altezza. Ad esempio ho letto che questo può risultare un po' lento, soprattutto nelle prime stanze. Che dici? 

Certo per 4-5 euro posso dargli una possibilità a prescindere, ora vedo
Idem, pur avendo meno giochi qui che su PC e PS4 è comunque la console che uso di più.

L'unica cosa che può risultare lenta è il movimento del personaggio, almeno inizialmente quando non si hanno i powerup, ma di sicuro non il gioco stesso. Comunque è molto diverso da Gungeon e ha certamente meno pretese, per 4.50€ credo vada preso a prescindere in quanto è veramente spassoso.

Sono iniziati un sacco di sconti ieri, finalmente Nintendo sta inziando ad aumentare considerevolmente i periodi in cui avvengono

Per la cronaca 9.99 per il 1 Syberia è bel prezzo per una bella avventura grafica

Seganalo anche D/generation original a 8 e qualcosa fino al 15 maggio, un brutale puzzle game dall'ambiente futuristico in cui devi consegnare un pacco attraversando un edificio pieno di trappole mortali, stranamente è solo su Amiga dove è uscito nel 92 e su Switch(quello "HD" non va neanche considerato)

Ho iniziato Outlast.

Ok che praticamente non muove un cazzo, ma penso che come impatto grafico sia tra i migliori giochi che abbia visto su Switch.

Ho iniziato Outlast.

Ok che praticamente non muove un cazzo, ma penso che come impatto grafico sia tra i migliori giochi che abbia visto su Switch.
Gran bel titolo, spicca anche su Ps4 se vai a vedere. Tanti tripla a fanno ridere al confronto, già solo per il lato artistico

Gran bel titolo, spicca anche su Ps4 se vai a vedere. Tanti tripla a fanno ridere al confronto, già solo per il lato artistico
Dirò l'opinione impopolare... Non mi sta convincendo così tanto. Ho fatto circa 4 ore negli ultimi giorni, quindi dovrei essere se non a metà quasi, ma, a parte un paio di momenti interessanti, mi sembra che tutto si trascini in maniera abbastanza uniforme e senza particolari guizzi. La tensione dopo i primi momenti abbastanza angoscianti viene meno perché spesso si intuisce quello che sta per accadere. Boh, aspetto di finirlo ma per ora senza infamia e senza lode.

Dirò l'opinione impopolare... Non mi sta convincendo così tanto. Ho fatto circa 4 ore negli ultimi giorni, quindi dovrei essere se non a metà quasi, ma, a parte un paio di momenti interessanti, mi sembra che tutto si trascini in maniera abbastanza uniforme e senza particolari guizzi. La tensione dopo i primi momenti abbastanza angoscianti viene meno perché spesso si intuisce quello che sta per accadere. Boh, aspetto di finirlo ma per ora senza infamia e senza lode.
Se lo giochi senza cuffie perdi la metà dello stress  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro