Discussioni (CIVILI) tecniche sui giochi Switch

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
AKAB per giustificare Pokémon sta distruggendo tutta la lineup Switch a parole.

Se va avanti così tra una settimana inizierà a scrivere che PS4 base non avrebbe retto SwSh a 30 fps :sisi:  

un titolo cn un aliasimg cosi forte in handled a me urta

Di ac sempre lamentato dell aliasimg ...basta vedere il topic...mi spiace 

Poi non ho detto che ac tecnciamente e infeirore...non lo e

Ma a me tutto  quell aliasing mi da fastidio al netto di filtri numericamente  e qualitativamente migliori 

C e chi l aliaising non lo nota o non gli pesa cosi tanto e dara piu peso a textures  per esempio o alla bellezza dei lens flare

Premesso che sono alle terre selvagge.

Se dopo peggiora  su protable e un altro discorso

Ultima modifica da un moderatore:
Cioè letteralmente tutti ti stanno dicendo che Astral lo devi proprio lasciare in pace :asd:  

Sul lato guadagni, dato che è il classico progetto low cost che ora viene venduto a 60 sacchi  :asd:

Le 1000 persone che ci hanno lavorato non le hanno pagate? :hmm:  

rogue-galaxy-jaster-simon-steve.jpg
rogue galaxy, ps2.

L'immagine di Wolf ritrae la primissima zona delle Terre Selvagge comunque, più avanti è meglio

EJrStLkUUAAqGQz.jpg

Screen sporco perché compresso

Attenzione invece a questa sotto perché spoilerosa:

EJrStLwUYAAOmMI.jpg

Poca roba eh ma in alcuni scorci non è così male  :sisi:

E nelle battaglie confermo che è molto bello, coloratissimo, perfettamente definito e i Pokémon in HD sono stupendi

EJra5o9U0AAvOi8.jpg

E as always la compressione rovina l'immagine :/

screen portable:

(ora le sto guardando su pc e sono belle grosse le img,ovviaemnte essendo portable da vedere su dispositivi di dimensioni simili a switch oppure su pc rimpicciolendo a schermo simil switch (ovviamente vale per tutte)

hmnBam0.jpg

FO3TJAz.jpg

RKWSWtl.jpg

pztM0La.jpg

QeNfd0b.jpg
YKJ6w9v.jpg

bjQDmjV.jpg

cx7rTkg.jpg

6WjPAhj.jpg

BmpzwDk.jpg

Non metto AC perche su imgur ne ho 3 caricati delle prime parti e a wolf non piacciono quindi domani recuperero l'altra sd su cui ho AC e mostrero come anche per quel titolo ci sono screen di scene belle portbale dove l'aliasing e minimale e altre dove ce ne è troppo 

Poi se pkmn andando avanti peggiorera drasticamente è un conto---ma per ora regala molte scene piacevoli anche handled pur con dei limiti tecnici ma cmq come impatto visivo ottime.  Quando non le regala è soprattutto per via della telecamera fissa claustrofobica che riprende due zolle di erba ristrette e non il percorso in profondita...che è quando risulta infinitamente piu piacevole (ed è anche quando i lcarico è superiore,quindi non è che rende meglio nell 'ow  nelle zone piu leggere- interni a parte- ma semplicemente quando la telecamera fissa è messa in modo decente per dare profondita al gioco e al percorso
PS: astral chain   è stato tirato in ballo solo parlando di aliasing ...non per altro o dicendo che pokemon gli è superiore tecnicamente nel complesso.

E sul discorso ""è pkmn 3ds in HD" è semplicemrtnre una cavolata

Poi si puo discutere se sia cmq adeguato....no ma come il 90% dei titoli switch,uno per un motivo uno per l'altro
Andando poi sul personale per ora preferisco molto piu questa roba (dq xi ,pkmn ss) che roba come doom e co. (e non ci metto mica AC,citato ripeto solo quando si parlava di aliasing)

Cioè il problema di definizone dei volti quando sono un po lontani della cametra ce l hanno quasi tutti i giochi switch..con scempi come doom dove il nemico a volte e proprio irriconoscibile nella sua interezza.
O pure roba fire emble che tra l'altro nel topic ho cmq criticato poco ma se c'è da dire:

Dil0U5K.jpg

anche qua le facce di quella persona che parla su quella alla panca è irriconoscibile...e nello spoiler pure la faccia del pg principale,pure ben piu vicina alla camera cmq è falcidiata da alissing + sfocatura quando si attiva la res dinamica

Poi nel complesso me lo sono fatto pure piacere tant 'è che nel topic di fe ho detto poco o nulla...ma le mie critiche sono state quasi tutte su ia ,gestione ripetitivissima del monastero e classi finali rushate

OGni gioco ha dei bassi abnormi...pcohe le eccezioni
Per i miei gusti pkmn in molte situazioni quando la telecamera fiss afunziona a dovere mi regala diversi scorci piacevoli su handled,al netto di alcuni scorsi modestissimi soprattutto sottolineati da quando la camera fissa,ripeto,è usata in malo modo (ed è bene o male un problema tipico della serie ,per quanto ora piu mitigato)...poi poteva risultare ifinitamente meglio e cmq nell ow è un po slavato...ma sicuramente molto meno della media switch e della  roba che ho giocato in sto periodo 

e cmq passand odai casi piu atroci (doom e co) per quelli piu modesti ( fe, pkmn, astral chain- ovviamente con pro e contro diversi handeld) il 90% di giochi ha problemi  innegabili che si risolverebbero in parte solo grazie a switch pro...che è tutto fuorche "non necessaria""

Le 1000 persone che ci hanno lavorato non le hanno pagate? :hmm:  

L'immagine di Wolf ritrae la primissima zona delle Terre Selvagge comunque, più avanti è meglio

Screen sporco perché compresso

Attenzione invece a questa sotto perché spoilerosa:

EJrStLwUYAAOmMI.jpg

Poca roba eh ma in alcuni scorci non è così male  :sisi:

E nelle battaglie confermo che è molto bello, coloratissimo, perfettamente definito e i Pokémon in HD sono stupendi

EJra5o9U0AAvOi8.jpg

E as always la compressione rovina l'immagine :/

Mmm, però sembra docked la prima pic

Lol alla battaglia personale di Akab dove al solito riesce a beccare screen che solo lui è in grado di fare, mancano persino gli occhi a Byleth :rickds:  

Ovviamente per Pokémon tira fuori i migliori che gli vengono handheld e col pg di spalle.

GG.

La cosa bella è che tutti hanno questi giochi contro cui lui combatte, e penso che tutti siano d’accordo che sono meglio di Pokémon tecnicamente.

Giusto FE è sulla carta peggio, ma compensa con pg fatti benissimo ed un bello stile.

Pokemon pecca pure sui pg (ma se non altro devo dire che l’art style delle città mi sta piacendo, e trovo ottima pure la OST).

Divertiti a caricare anche gli screen di Astral, serviranno solo a te stesso come il meme di Obama che si mette la medaglia da solo :asd:  

Tutti ti danno torto :sard:  

quello screen rende esattamente quanto il gioco :asd:  peccato solo non renda anche l`idea della fludiità  :rickds: :rickds:

Mmm, però sembra docked la prima pic

Ah sì sì sono tutte docked, non era per fare un confronto con le altre ma solo per mostrare a chi non ce l'ha che sa essere anche bellino

Però è facile mettersi in mezzo all'erba alta, che è la parte delle Terre Selvagge con più densità di vegetazione, e affermare che sia tecnicamente decente e bello da vedere.

Allo stesso modo ti potrei rispondere con questi due screenshot dicendo che più avanti è anche peggio :ahsisi:

0XKSiml.jpg
SN0GPrM.jpg

Se in Pokémon Sw/Sh c'è qualcosa di tecnicamente insalvabile, purtroppo, sono proprio le terre selvagge: cali di framerate, pop-in frequente e per niente camuffato, texture in alcuni casi ridicole, modelli/animazioni glitchate, LoD davvero scarno.

C'è poco da discuterne, GF non ha esperienza negli open world, e infatti le città/aree limitate sono su tutt'altro livello.

Però è facile mettersi in mezzo all'erba alta, che è la parte delle Terre Selvagge con più densità di vegetazione, e affermare che sia tecnicamente decente e bello da vedere.

Non è quello che ho scritto. Ho scritto che in certi scorci non è così male e basta. Solo per le lotte ho usato il termine bello :unsisi:

Considerando la bassissima mole poligonale e la ripetizione selvaggia delle texture favorite dal tipo di ambientazione in un gioco come Alien Isolation, le buone performance su Switch non dovrebbero sorprendere nessuno.

Ultima modifica:
2 ore fa, Morty ha scritto:

Ultra settings 1080p e sta dai 45fps ai 70fps

La vera notizia e poverata semmai e ps4one che nono fanno girare a 60fps

Però dice anche che è stata usata una nuova tecnologia di antialiasing che (con un po' di sharpening) permette di smussare meglio l'immagine al netto di un pixel count a volte inferiore. Cross gen fino a un certo punto poi visto quant'era brutta la versione ps3... insomma, certamente la natura del titolo aiuta ma come detto anche nel video visti i precedenti di giochi della scorsa gen girare abbastanza male su Switch non la vedrei come una cosa scontatissima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro