Switch Disgaea 5 Complete

Pubblicità
35 ore circa e sono arrivato...al capitolo 7:asd:
Forse sono un po' lento.

Voi siete riusciti a fare le missioni DLC? Alcune sono difficilissime. La terza dell'istruttore di Prinny :paura::paura::paura:
Lento? Questo e' il gioco piu' longevo disponibile per switch, se si vuole livellare ed evolvere gli oggetti dura un eternita' :ahsisi:

Alle missioni dlc ci devo ancora arrivare, mi sto perdendo nell'Item World..anche li ci si perde..

Lento? Questo e' il gioco piu' longevo disponibile per switch, se si vuole livellare ed evolvere gli oggetti dura un eternita' :ahsisi:Alle missioni dlc ci devo ancora arrivare, mi sto perdendo nell'Item World..anche li ci si perde..
Lo so. Più vado avanti e più vedo che è davvero infinito. Poi il mio dramma personale è che sono un completista, quindi finché non avrò tutti i pg, tutte le subquest fatte, tutti gli obiettivi, penso che volente o nolente continuerò imperterrito a giocarci :dsax:
Cmq ieri sera ho finito il chap 7. Oggi inizio l'8 se non mi perdo in qualche attività extra scema

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

Allora non ti sei giocato neanche il 50% del gioco :asd:
Lo so ma mi è piaciuto tantissimo uguale :asd: E se devo dire la verità per come è strutturato il gioco non mi piace l'endgame :sisi: Alla fine è un semplice farming continuo senza un vero e proprio senso logico per come la vedo io

Lo so ma mi è piaciuto tantissimo uguale :asd: E se devo dire la verità per come è strutturato il gioco non mi piace l'endgame :sisi: Alla fine è un semplice farming continuo senza un vero e proprio senso logico per come la vedo io
Be evolvere i personaggi con nuove abilita' e sperimentare combinazioni non e' poco, poi il fatto di livellare pure gli oggetti e' una caratteristica che hanno pochi giochi, anzi molte volte ci lamentiamo che sono limitati

Be evolvere i personaggi con nuove abilita' e sperimentare combinazioni non e' poco, poi il fatto di livellare pure gli oggetti e' una caratteristica che hanno pochi giochi, anzi molte volte ci lamentiamo che sono limitati
Ma infatti mi sono lamentato per il semplice fatto che alla fine sempre e solo di farming si tratta. Avessero messo un incentivo anche minimo a livello di lore sarebbe stato tutta un'altra cosa :ahsisi:

Mi pare che c'è una sorta di boss endgame, però non ricordo come si chiama
Mi sembra il minimo :asd: Fatto sta che ti devi fare centinaia di ore di farming per fare "un misero" boss senza un minimo di contesto di lore :patpat:

Mi sembra il minimo :asd: Fatto sta che ti devi fare centinaia di ore di farming per fare "un misero" boss senza un minimo di contesto di lore :patpat:
Scusa ma per lore cosa intendi esattamente?

:asd:

Perché cercare un "lore" o una trama almeno interessante in una serie come Disgaea mi pare abbastanza difficile. GiÃ* la trama è "generic shonen anime", tante belle scenette, tanti personaggi buffi, ma alla fine della fiera è un riciclo di cliché e plot twist. Idem la lore, un potpourri di "tutto" che si incastra bene senza contraddizioni perché "i netherworlds sono infiniti e ci può accadere qualsiasi cosa". Insomma, non è certo il motore che fa andare avanti nel gioco, ma solo un funzionale pretesto per far combattere tra loro omini e mostriciattoli.

Come ha detto bene Moiapon, cercare una lore in un gioco come Disgaea non ha senso e non e' il genere che te la puo' offrire e non la si puo' neanche pretendere, non punta minimamente ad una trama, il suo obiettivo e' altro

Come ha detto bene Moiapon, cercare una lore in un gioco come Disgaea non ha senso e non e' il genere che te la puo' offrire e non la si puo' neanche pretendere, non punta minimamente ad una trama, il suo obiettivo e' altro
A me la storia del 5 è piaciuta, e tanto come ho detto. E poi non è che ho detto che devono fare un gioco "story driven". Mi bastava un minimo di storia dietro all'endgame, anche una cosa fan****ista e idiota come nella storia principale mi andava bene. Alla fine una volta finita la storia ti ritrovi buttato nel Pocket Netherworld, senza un minimo di nulla di incipit, ad iniziare a combattere senza sosta per il gusto di raggiungere 10 milioni in diverse stats e/o far salire di livello dei pezzi di gear. Personalmente, come ho detto, la cosa non mi invoglia proprio per niente. Perché dovrei farlo? Anzi le ultime fasi della storia principale me le sono divorate tanto che mi è piaciuto :sisi:

beh dai la storia di questo disgaea è di una banalità e di un già visto allucinante

il termine "generic shonen" gli sta stretto

e pure i personaggi

sempre la stessa roba (per quanto il protagonista sia figo)

Limited Edition nuovamente disponibile sullo store di Nis America

• Gioco con copertina invertibile

• Colonna sonora su due Cd con 30 tracce

• Art Book con copertina rigida

• Portachiavi in gomma dei Prinny

• 10 spillette metalliche

• Killia e Void Poster antistrappo (14" x 22")

• Zeroken Poster antistrappo (14" x 22")

• Scatola da collezione

d5c_3d-esrb-teen.jpg

----Aggiornamento---

Il presidente di Nippon Ichi Software, Sohei Niikawa, ha annunciato che le vendite totali di Disgaea 5 Complete, versione Switch di Alliance of Vengenace, ha superato le 200.000 copie

Niikawa ha citato il Nord America, l'Europa e l'Asia come la forza trainante dietro le vendite di Disgaea 5 Complete. In Giappone la versione fisica ha venduto meno di 5.481 copie durante la sua prima settimana di lancio.

Il presidente ha aggiunto che PlayStation 4 e Switch saranno le piattaforme principali di Nippon Ichi Software per le nuove IP e i sequel del 2018.

Nis America sta preparando una conferenza stampa per il 9 Febbraio

Avendo seguito la serie solo su portatile a me piacerebbe avere anche il porting del D2 (atm esclusiva ps3).

Capisco che abbiano preferito partire dal 5 su NSW piuttosto che da un sequel, però fermarsi al 4 su PSV è stata una carognata. :l4gann:

Mi sta piacendo

Per adesso non è affatto difficile

C'è un sacco di roba da controllare, forse anche perché i DLC sono inclusi e la quantità di personaggi e missioni secondarie è debordante

Mi piace il mood della storia, gradevole, senza fronzoli, accessorio ma con caratterizzazione curata

edit: è comico il modo di spuntare dei trofei conquistati... per un attimo ti chiedi: ehi, ma su che console sono? :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro