Saga Disgaea | Disgaea 7 Complete (Switch 2) - 10 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Oxidian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E dopo 280 ore a D4 sono finalmente arrivato alla parte di perfezionamento dei pg...

Con circa 200 Traphezoedron al 300 e tutti gli innocens possibili al max, mi sono dedicato alle weapon rank 40 maxxate e a portare a 300 le apt di alcuni pg..

Per ora ho maxato Axel, Etna, Laharl, Mao, Valvatorez e una nekoneko a caso... Questi hanno tutti 99999999 nelle stat e penso sia il massimo ma non so se è il massimo visualizzabile o è proprio un limite alla statistica...

Ora mi dedico alle custom map e intanto maxxo qualche altro pg^^

ps: se va come in D2-D3, raggiungerò le 600 ore di questo passo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non mi sono mai avvicinato alla saga di Disgaea ma devo dire che mi ha sempre attirato per la tipologia di gameplay e per il design molto particolare

Dite che posso apprezzare questo quarto capitolo anche se non ho giocato ai precedenti?

Per apprezzare i Disgaea non serve aver giocato i precedenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però ti perdi il senso di parecchie battute e altre chicche simili.

Video di Disgaea 3 PSV.

Per Krichevskoy, avrei prefrito il design più "vecchiotto", tipo quello che si vede nel dipinto del 3° capitolo o nei vari flashback, non questo un po' troppo "Mid-Bossesco". Vabbò che ormai lo sanno anche i muri che

Mid Boss è Krichevskoy, ma pazienza.

Per Krichevskoy, avrei prefrito il design più "vecchiotto", tipo quello che si vede nel dipinto del 3° capitolo o nei vari flashback, non questo un po' troppo "Mid-Bossesco". Vabbò che ormai lo sanno anche i muri che

Mid Boss è Krichevskoy, ma pazienza.
Wait, what ? E' sicuro ? Disgaea l'ho finito non so quanti anni fa e ricordo c'era qualcosa su Mid Boss che non era molto chiara ma non avevo capito questo.

Di preciso cos'è che lo faceva capire ?

Wait, what ? E' sicuro ? Disgaea l'ho finito non so quanti anni fa e ricordo c'era qualcosa su Mid Boss che non era molto chiara ma non avevo capito questo.Di preciso cos'è che lo faceva capire ?
È più che sicuro. Inoltre viene confermato nell'Etna Mode (non lo dice apertamente, ma ti fornisce prove a sufficienza per confermare con certezza che si tratta di lui). Ed il fatto che alla fine della storia normale (se si prende il good ending eh) si vede

Mid-Boss "ascendere" assieme alla madre di Laharl, beh. È solo un ulteriore conferma.

Ah ecco, è una modalità che hanno aggiunto su DS e PSP, ma io ho giocato solo con la versione PS2.

Mi pareva strano di non riuscire a ricordarla.

La Etna Mode è solo un ulteriore conferma, gli indizi ci sono già tutti nella versione PS2.
Può essere, come ho detto non ricordo, ma l'esempio che hai fatto te però è qualcosa di chiaro come il sole, sulla versione PS2 credo di poter dire per lo meno che erano più criptici.

Quindi, a leggere i vostri post, mi converrebbe recuperare i Disgaea su PSP/Vita oppure vanno bene anche quelli per le home consoles?

Quindi, a leggere i vostri post, mi converrebbe recuperare i Disgaea su PSP/Vita oppure vanno bene anche quelli per le home consoles?
Anche solo per il semplice fatto che il 2 ha molte aggiunte ed il 3 avrà tutti i dlc inclusi sono migliori quelli per portatili. Però mi pare che ci si perda un po' di visuale che risulta meno dall'alto se ricordo bene.

Anche solo per il semplice fatto che il 2 ha molte aggiunte ed il 3 avrà tutti i dlc inclusi sono migliori quelli per portatili. Però mi pare che ci si perda un po' di visuale che risulta meno dall'alto se ricordo bene.
Sui primi 2 (Disgaea l'ho provato brevemente facendo le prime 3 mappe), la visuale su PSP è perfetta. Però, se proprio vuoi la versione "perfetta" del primo Disgaea, prendi quella DS, che contiene anche 3 (se riordo bene) personaggi in più.

Ma personalmente vai di PSP. Per quanto per me la grafica sia relativamente poco importante, Disgaea DS è stato un pugno nell'occhio.

Grazie, Zio! Tanto volevo comunque comprarla la PSP... anche se, ormai, aspetto l'uscita della Vita.

Non so se i due Disgaea sono anche su PSN, to be honest...
Ho comprato il primo Disgaea da PSN perché non lo trovavo online o nei negozi, quindi sì... almeno quello c'è di sicuro. Mi pare che ci sia anche il 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro