PS4 Dishonored 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Vero, anche io proprio non capivo come prenderla! La
soffitta
che per la cronaca è un eccellente scorciatoia in quanto si può raggiungere con 3/4 proiezioni o traslazioni facendoti saltare gran parte della mappa l'avevo già raggiunta anche nella prima run ma quel trucchetto per raggiungere la runa (e se non erro anche un dipinto) non penso lo avrei mai scoperto da solo, sono andato a cercare sul tubo dopo aver girato in lungo e in largo sia dentro che fuori la zona. :paura:
Si c'è anche un bel ritratto di Sokolov.

Così a occhio guardando questo screenshot mi verrebbe da pensare che
hai ucciso/neutralizzato il sosia perché sulla sua riga c'è una X rossa invece di una spunta verde e quindi devi ancora uccidere il vero Duca.
Il problema è che quello vero non si trova da nessuna parte

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

Il problema è che quello vero non si trova da nessuna parte
Ragionando sulla chiave del caveau,

secondo una nota la chiave è in mano al duca e non al sosia. Dopo aver ucciso uno dei due in giardino col reindirizzatore per caso, ed aver trovato la chiave sempre nel giardino, abbandonata, deduco che quello nel giardino fosse il duca e quello nelle stanze il sosia. Sempre che la loro posizione non sia random, in giro nella villa, ma non mi pare.

Ultima modifica:
State risparmiando tutti o uccidete chiunque vi capiti?
Con dishonored non ho ucciso nessuno ma credo con questa scelta di aver perso gran parte del divertente gameplay (solo strangolamenti o dardi narcotizzanti)
Solo stordimenti e colpi di anestetizzante con il balestrino. :sisi:

Ho solo ucciso tre civili evocando il Branco Famelico, li hanno sbranati in pochi secondi...

Ma avete completato la side quest (non so nemmeno se conti come quest) di uccidere Paolo?

Quel'NPC capo dei banditi notturni che deve essere ucciso due volte per essere eliminato definitivamente?

- - - Aggiornato - - -

Letta anche io la lettera indirizzata a Emily

da parte del fidanzato.

Non mi aspetto una relazione romantica da parte sua. Non ho capito se lui è un principe o che cosa...

Ultima modifica da un moderatore:
Ragionando sulla chiave del caveau,
secondo una nota la chiave è in mano al duca e non al sosia. Dopo aver ucciso uno dei due in giardino col reindirizzatore per caso, ed aver trovato la chiave sempre nel giardino, abbandonata, deduco che quello nel giardino fosse il duca e quello nelle stanze il sosia. Sempre che la loro posizione non sia random, in giro nella villa, ma non mi pare.
Qualcosa di randomico c'è nella loro posizione, nella prima run

il Duca era nella sua camera mentre il sosia era nella stanza di Delilah (stanza sotto a quella del Duca per intenderci), nella seconda run non me lo ricordo mentre nella terza run nella stanza del Duca avevo il sosia mentre il Duca se non ricordo male era in un posto diverso rispetto alla stanza di Delilah. Ricordo questa cosa perché uccisi in scioltezza il sosia nella camera del Duca convinto fosse quello vero, gli rubai la chiave e volai verso il caveau ma non riuscii ad aprirlo perché avevo la chiave del sosia. :rickds:

Ma avete completate la side quest (non so nemmeno se conti come quest) di uccidere Paolo?

In quella quest io ho neutralizzato il capo sacerdote, per consegnarlo a Paolo, ma prima della consegna ho trovato una nota con la combinazione della porta, così ho ammollato il dormiente da qualche parte e lasciato perdere le fazioni. Ho anche provato a risolvere da solo il quesito della porta e c'ero circa riuscito trascrivendo i dati su un foglio di excel, ma c'è qualcosa che non torna, perché la persona descritta come a sinistra in realtà va inserita al centro, per cui anche azzeccando i mix persona gioiello ho toppato l'ordine sinistra destra d'inserimento e mi è servita la combinazione precisa per entrare. :kep88:

Ultima modifica:
Solo stordimenti e colpi di anestetizzante con il balestrino. :sisi:Ho solo ucciso tre civili evocando il Branco Famelico, li hanno sbranati in pochi secondi...

Ma avete completate la side quest (non so nemmeno se conti come quest) di uccidere Paolo?

Quel'NPC capo dei banditi notturni che deve essere ucciso due volte per essere eliminato definitivamente?
Non è una quest vera e propria almeno non come le intendo io però trofeo a parte è un rimando a (spoiler personaggio Dishonored)

Nonna Cencia. :D

- - - Aggiornato - - -

In quella quest io ho neutralizzato il capo sacerdote, per consegnarlo a Paolo, ma prima della consegna ho trovato una nota con la combinazione della porta, così ho ammollato il dormiente da qualche parte e lasciato perdere le fazioni. Ho anche provato a risolvere da solo il quesito della porta e c'ero circa riuscito trascrivendo i dati su un foglio di excel per risolvere il problemino di logica, ma c'è qualcosa che non torna, perché la persona descritta come a sinistra in realtà finisce al centro, per cui anche azzeccando i mix persona gioiello li ho messi nel posto sbagliato e mi è servita la combinazione precisa per entrare. :kep88:
Dove hai trovato la combinazione della porta?

Ultima modifica da un moderatore:
Dove hai trovato la combinazione della porta?

Se non ricordo male ho trovato indicazioni sul biglietto di uno scagnozzo che aveva scoperto la combinazione, che si trova in un foglio in un appartamento nella zona di Paolo, al piano di sopra sul ballatoio. Sono arrivato col corpo del sacerdote da consegnare, e i compari di Paolo erano tutti contenti, ma nel contempo seguivo il rombo bianco che dalla nota scritta mi portava alla combinazione. Così ho piantato il corpo senza consegnarlo ed ho aperto la porta grazie alla nota.

Ultima modifica:
Non è una quest vera e propria almeno non come le intendo io però trofeo a parte è un rimando a (spoiler personaggio Dishonored)
Nonna Cencia. :D
Ah ok. Perchè fin dalla sua prima comparsa,

nel marcato nero quando minaccia la proprietaria
, mi sembrava un NPC importante, cercando poi qualche info su internet è saltato fuori che fa parte tipo di una side quest (e trofeo).

Però non capivo con quale quest centrasse. :loris:

Ah ok. Perchè fin dalla sua prima comparsa,
nel marcato nero quando minaccia la proprietaria
, mi sembrava un NPC importante, cercando poi qualche info su internet è saltato fuori che fa parte tipo di una side quest (e trofeo).

Però non capivo con quale quest centrasse. :loris:
In realtà Paolo è un npc importante,

perché, se lasciato in vita, si vede nei filmati dopo il finale (con Emily a caos ridotto) che gli viene concesso una specie di governo su Karnaca, forse perché ritenuto meno peggio degli altri capifazione in assenza del duca Abele, e in grado di mantenere un controllo sul territorio.

Ultima modifica:
Se non ricordo male ho trovato indicazioni sul biglietto di uno scagnozzo che aveva scoperto la combinazione, che si trova in un foglio in un appartamento nella zona di Paolo, al piano di sopra sul ballatoio. Sono arrivato col corpo del sacerdote da consegnare, e i compari di Paolo erano tutti contenti, ma nel contempo seguivo il rombo bianco che dalla nota scritta mi portava alla combinazione. Così ho piantato il corpo senza consegnarlo ed ho aperto la porta grazie alla nota.
Grande, terrò a mente! :ahsisi:

In realtà Paolo è un npc importante,
perché, se lasciato in vita, si vede nei filmati dopo il finale che gli viene concesso da Emily una specie di governo su Karnaca, perché meno peggio degli altri capifazione in assenza del duca Abele.
Oddio mi è proprio sfuggito questo dettaglio! Finale

caos basso con Emily?

Se la risposta è sì allora non è che mi è sfuggito il dettaglio è che semplicemente non l'ho visto quel finale. :rickds:

Grande, terrò a mente! :ahsisi:

Oddio mi è proprio sfuggito questo dettaglio! Finale

caos basso con Emily?

Se la risposta è sì allora non è che mi è sfuggito il dettaglio è che semplicemente non l'ho visto quel finale. :rickds:

Esatto. Finale caos ridotto con Emily e Paolo lasciato in vita. Perché se si uccide Paolo è evidente che anche quel finale con Emily caos ridotto sarà diverso e magari il governo viene dato al sacerdote. Boh. Ci sono parecchie variabili.

Ps: comunque quando ci torno, faccio mente locale su dove stanno la combinazione ed i relativi indizi, in modo da riferirlo precisamente.

Ultima modifica:
Così a occhio guardando questo screenshot mi verrebbe da pensare che
hai ucciso/neutralizzato il sosia perché sulla sua riga c'è una X rossa invece di una spunta verde e quindi devi ancora uccidere il vero Duca.

No guarda ho parlato col sosia,sono entrato nel vault e messo fuori gioco l'originale che era in stanza. Il sosia l'ho incontrato nel giardino dove c'è una piscina e con lui ho avviato un dialogo Dove mi conferma che è il sosia. Mi sa che sono nella metda e reiniziare il gioco

Evocando il doppleganger, so che puoi collegarlo con Domino ai nemici, e poi uccidere il tuo doppio per uccidere il nemico ad esso collegato. Essendo una manovra evasiva evocata dal Vuoto, un doppleganger non dovrebbe rovinare una missione "fantasma". Per esserne certi bisognerebbe fare una prova. Su web concordano con questa visione, ma ci sono molti pareri e nessuna certezza.

Ultima modifica:
Sono allo scontro finale. Quale sarebbe

il metodo alternativo x uccidere deliah?

Esplorando la Torre troverai una stanza dove potrai creare una Runa Corrotta, quello una volta creato è l'oggetto che servirà per neutralizzare in maniera non letale Delilah. La stanza se non ricordo male si trova guardando la mappa dal punto di entrata nella Torre in fondo a sinistra.

Dovresti disinnescare il quadro in partenza (quello nella sala del trono in cui Delilah s'infila e poi t'invita a seguirla). Per quel metodo non letale c'è da raggiungere la Cappella al castello, poi bisogna costruire una runa corrotta. Per costruire una runa e alterare l'equilibrio del quadro bisogna attivare il potere per costruire gli amuleti d'osso col relativo update per le rune. Tutto ciò costa un pacco di rune, ed è inutile dire che quando ci sono arrivato mi mancava una runa e allora ho dovuto infilarmi nel quadro e uccidere direttamente Delilah (e mi ci sono voluti una decina di tentativi, perché lei crea un tot di doppleganger e solo dopo averli eliminati tutti arrivi a combattere con lei.)

- - - Aggiornato - - -

Esplorando la Torre troverai una stanza dove potrai creare una Runa Corrotta, quello una volta creato è l'oggetto che servirà per neutralizzare in maniera non letale Delilah. La stanza se non ricordo male si trova guardando la mappa dal punto di entrata nella Torre in fondo a sinistra.
La stanza

è la Cappella e ti viene riportata con target a rombo bianco. Non è complicata da raggiungere, il problema sono le streghe. Io ho usato il passo d'Ombra di Emily per arrivare in corsa, ma un paio di molte mi sono perso e game over. :kep88:

Ultima modifica:
Dovresti disinnescare il quadro in partenza (quello dove t'infili per raggiungerla). Per quel metodo non letale c'è da raggiungere la Cappella al castello, poi bisogna costruire una runa corrotta. Per costruire una runa e alterare l'equilibrio del quadro bisogna attivare il potere per costruire gli amuleti d'osso col relativo update per le rune. Tutto ciò costa un pacco di rune, ed è inutile dire che quando ci sono arrivato mi mancava una runa e allora ho dovuto infilarmi nel quadro e uccidere direttamente Delilah (e mi ci sono voluti una decina di tentativi, perché lei crea un tot di doppleganger e solo dopo averli eliminati tutti arrivi a combattere con lei.)
Incredibile, si impara sempre qualcosa di nuovo!

Cos'è questa cosa dell'alterare l'equilibrio del quadro? Purtroppo la prima run l'ho fatta senza poteri mentre nella seconda sono entrato nel dipinto facendo una strage. :rickds:

Comunque tu insegni una cosa a me e io ne insegno una a te (forse), i cloni volendo si possono neutralizzare prima dell'arrivo di Delilah, in quel modo lei entra nell'arena soltanto quando si fa fuori l'ultimo clone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro