PS4 Dishonored: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
Krauron, l'hai iniziato da 10 minuti e già spari a zero senza cognizione di causa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifprima di tutto apprendi qualche abilità, altrimenti grazie che puoi tirare spadine e basta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif seconda cosa, aspetta di trovarti davanti ai primi veri livelli, altro che "falso gioco di scelta".

poi ne riparliamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

p.s.: vorrei pure capire chi te l'ha venduto come action game, visto che nasce chiaramente come stealth game, fermo restando che lo si può giocare tranquillamente tra il no kill full stealth e il tipico Rambo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è come se uno si compra MGS e pretende di farselo come tps: se pò fa, ma perde l'anima di partenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nono mi sono fatto le prime due missioni, ho potenziato già qualche abilità ma nada, mi sembra un grezzo incrocio tra Thief e Bioshock. Comunque molto dipende pure dalla mia incapacità col genere, ma credevo fosse piú un gioco alla Deus Ex dove DAVVERO lo giochi come ti pare

Nono mi sono fatto le prime due missioni, ho potenziato già qualche abilità ma nada, mi sembra un grezzo incrocio tra Thief e Bioshock. Comunque molto dipende pure dalla mia incapacità col genere, ma credevo fosse piú un gioco alla Deus Ex dove DAVVERO lo giochi come ti pare
infatti è un incrocio tra Thief e Bioshock, ma è tutt'altro che grezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif hai detto bene sulla tua poca propensione al genere, perchè Dishonored per quello che è (aka stealth game) è uno dei prodotti migliori della old gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif fermo restando che qui se vuoi fare Rambo, lo puoi fare tranquillamente. ti direi di guardere i kill montage su youtube, ma contengono quasi tutti spoiler di location o missioni...

Krau io stesso pensavo che fosse noioso e ripetitivo ma se lo guardi bene ti permette di fare ciò che vuoi

Vai sulle grondaie,sul tetto,nei tombini ci sono infinite vie per arrivare ai bersagli

Vuoi uccidere senza scrupoli chi incontri nei modi più brutali o non torcere un capello senza farti vedere? Scegli tu

Inoltre ti incentiva ad esplorare poichè altrimenti i poteri e gli upgrade non li sblocchi

Può sembrare noioso ma se gli dai una possibiltà ti entra nel cuore:sisi:

Krau io stesso pensavo che fosse noioso e ripetitivo ma se lo guardi bene ti permette di fare ciò che vuoiVai sulle grondaie,sul tetto,nei tombini ci sono infinite vie per arrivare ai bersagli

Vuoi uccidere senza scrupoli chi incontri nei modi più brutali o non torcere un capello senza farti vedere? Scegli tu

Inoltre ti incentiva ad esplorare poichè altrimenti i poteri e gli upgrade non li sblocchi

Può sembrare noioso ma se gli dai una possibiltà ti entra nel cuore:sisi:
Ma scegli tu non credo proprio almeno nelle prime ore cioé hai 10 colpi se ti va bene e altrettanti nemici che ti inseguono finché non crepi, senza parlare che la spada e la telecamera vanno su pianeti diversi.

X Doc: invece no, é proprio grezzo, cioé non ha manco un pelo della cifra stilistica di Bioshock né il retaggio di Thief. Non credo sia brutto eh, attenzione, ma non mi pare nulla di che. Poi il paragone con Mgs non regge: le avventure di Snake sono MOLTO piú permissive e in generale "meglio bilanciate", fidati che te lo dice una píppa come me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Avrei una domanda.Sto cercando di non uccidere proprio nessuno, ma

nella missione della festa per svolgere la missione facoltativa ho completato un duello e l'avversario è morto. Me la conta come morte o posso andar avanti tranquillo?

:blbl:
La conta

Dovevi usare la bastra o eseguire una presa come se fosse un normale nemico:ahsisi:

Ma scegli tu non credo proprio almeno nelle prime ore cioé hai 10 colpi se ti va bene e altrettanti nemici che ti inseguono finché non crepi, senza parlare che la spada e la telecamera vanno su pianeti diversi.
X Doc: invece no, é proprio grezzo, cioé non ha manco un pelo della cifra stilistica di Bioshock né il retaggio di Thief. Non credo sia brutto eh, attenzione, ma non mi pare nulla di che. Poi il paragone con Mgs non regge: le avventure di Snake sono MOLTO piú permissive e in generale "meglio bilanciate", fidati che te lo dice una píppa come me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io le stesse missioni mi son trovate ad affrontarle in 4/5 modi diverse, di cui almeno una in full attack mescolando i poteri (ebbasta con sta storia della spadine e della telecamera, che non sono lammerda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

se mi dici grezzo tecnicamente, allora ci posso credere. ma come gameplay, tira le piste a Bioshock (1 e parzialmente pure 2, poi vabè, Infinite s'è imbastardito) o, per quanto ne so, all'ultimo Thief (che vabè, lì non ti da proprio la scelta della variante action, o fai stealth o crepi). MGS l'ho citato solo perchè tu l'hai paragonato nel post sopra, remembah? :pffs:

La contaDovevi usare la bastra o eseguire una presa come se fosse un normale nemico:ahsisi:
Non si può.

Una volta che consegno la lettera devo per forza prendere la pistola da duello e mettermi nel punto giusto, se non sparo io spara lui.

L'alternativa è non fare quella missione.

io le stesse missioni mi son trovate ad affrontarle in 4/5 modi diverse, di cui almeno una in full attack mescolando i poteri (ebbasta con sta storia della spadine e della telecamera, che non sono lammerda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).se mi dici grezzo tecnicamente, allora ci posso credere. ma come gameplay, tira le piste a Bioshock (1 e parzialmente pure 2, poi vabè, Infinite s'è imbastardito) o, per quanto ne so, all'ultimo Thief (che vabè, lì non ti da proprio la scelta della variante action, o fai stealth o crepi). MGS l'ho citato solo perchè tu l'hai paragonato nel post sopra, remembah? :pffs:
Ma perché ogni volta che si toccano titoli che ti piacciono deridi pareri altrui, dai ebbasta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me un titolo che ti dice "no vabbé ma se vuoi giocalo action" e poi ti ritrovi all'inizio con uno sbilanciamento assurdo per cui se ti vedono sei morto (i poteri e le munizioni scarseggiano ancora) per me é grezzo. E si i combattimenti con spada so fatti demmerda cioé poco da dire, magari rendono bene nell 1vs1 ma già con due-tre i colpi sono ando cojo cojo. E Bioshock se lo mangia, non rompere proprio, sia per cifra stilistica che bilanciamento nel gameplay. Mgs invece l'ho citato per dire che é meno stealth, ma non puoi dirmi che entrambi i titoli si possono giocare allo stesso modo in quanto i lavori di Kojima son ben piú permissivi

Ma perché ogni volta che si toccano titoli che ti piacciono deridi pareri altrui, dai ebbasta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer me un titolo che ti dice "no vabbé ma se vuoi giocalo action" e poi ti ritrovi all'inizio con uno sbilanciamento assurdo per cui se ti vedono sei morto (i poteri e le munizioni scarseggiano ancora) per me é grezzo. E si i combattimenti con spada so fatti demmerda cioé poco da dire, magari rendono bene nell 1vs1 ma già con due-tre i colpi sono ando cojo cojo. E Bioshock se lo mangia, non rompere proprio, sia per cifra stilistica che bilanciamento nel gameplay. Mgs invece l'ho citato per dire che é meno stealth, ma non puoi dirmi che entrambi i titoli si possono giocare allo stesso modo in quanto i lavori di Kojima son ben piú permissivi
ma va là, che piuttosto sei tu che sei un castello di contraddizioni e molto spesso attribuisci difetti iperbolici (se non proprio inesistenti) a giochi solo perchè non sei propriamente abilissimo in questo o quell'aspetto di gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma vabè, oggi non c'ho proprio voja di discutere per ste cazzatè, dopo 10 ore fisse di tribunale :rickds: buon proseguimento di critiche estremizzate di un titolo che è stato amato dalla quasi totalità della gente, chettedevodì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusate ho iniziato da poco il gioco, ma dove sta tutta sta varietà di scelta? Ho provato di andare di spada ma la telecamera é improponibile, mena fendenti all'aria. Con la pistola i proiettili sono sempre scarsi. Bho, a me pare uno stealth puro
Scelta nel portare a termine i vari obiettivi. Un buon level design non si limita a sole due scelte (action oppure stealth). Presto ti accorgerai che ci sono molte strade per raggiungere il tuo obiettivo.

Per l'action non saprei perchè l'ho usato pochissimo, però più avanti dovresti riuscire a sbloccare poteri aggiuntivi più devastanti. Stessa cosa per le abilità stealth. Osserva bene l'ambiente, parla con le persone, scopri e sblocca nuove vie. Tutto sta nel capire le varie mappe. Ad ogni run scoprivo sempre qualcosa in più.

Secondo me il giudizio di Krauron é molto affrettato e fuori luogo, inappropriato anche solo pensare che si possa pensare sia un action game, va bene criticare, ma logicamente, ma almeno un po' d'oggettività, non é dev'essere per tutti uno dei migliori giochi della passata gen come per me, ma almeno riconoscerne le qualità.

Inviato da un dispositivo elettronico di Yharnam

piccolo post scriptum, tanto per chiarire: per me Bioshock è da top 10 personale della gen, Dishonored boh, forse starà nella top 30, ma manco è detto eh.

tanto per capirsi che non è che lo difendo perchè è il mio giochino preferito eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io quando provo i combattimenti dopo essere stato scoperto prima di caricare il save, non lo trovo fatto male nemmeno come gioco d'azione.

Va bene che con 3 nemici insieme schiatto al volo perchè a molto difficile non si addice l'action come stile, soprattutto senza potenziamenti penso. Per come struttura non mi pare malaccio, sia di telecamera che fendendi di spaca. Parate, affondi e sbilanciamento dei nemici. Mi pare costruito abbastanza bene anche per chi volesse giocarlo in quel modo.

piccolo post scriptum, tanto per chiarire: per me Bioshock è da top 10 personale della gen, Dishonored boh, forse starà nella top 30, ma manco è detto eh.tanto per capirsi che non è che lo difendo perchè è il mio giochino preferito eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti nella top 10 è relativo, ma certamente non è un titolo da "fondo lista" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In ogni caso una possibilità (e per possibilità intendo qualche sana ora di stealth come si deve) bisogna dargliela; con poche missioni e, oltretutto se preso in partenza con un'idea diversa da ciò che ti aspetta, difficilmente si avrà un giudizio accettabile a riguardo.

- - - Aggiornato - - -

Io quando provo i combattimenti dopo essere stato scoperto prima di caricare il save, non lo trovo fatto male nemmeno come gioco d'azione.Va bene che con 3 nemici insieme schiatto al volo perchè a molto difficile non si addice l'action come stile, soprattutto senza potenziamenti penso. Per come struttura non mi pare malaccio, sia di telecamera che fendendi di spaca. Parate, affondi e sbilanciamento dei nemici. Mi pare costruito abbastanza bene anche per chi volesse giocarlo in quel modo.

Il combay system non è brutto, anzi lo trovo decisamente più funzionale di Thief, ma come quest'ultimo è un titolo da giocare furtivamente, nessuno vieta di giocarlo in modalità action (a parte la difficoltà), ma certamente perde gran parte della sue essenza.

ma va là, che piuttosto sei tu che sei un castello di contraddizioni e molto spesso attribuisci difetti iperbolici (se non proprio inesistenti) a giochi solo perchè non sei propriamente abilissimo in questo o quell'aspetto di gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifma vabè, oggi non c'ho proprio voja di discutere per ste cazzatè, dopo 10 ore fisse di tribunale :rickds: buon proseguimento di critiche estremizzate di un titolo che è stato amato dalla quasi totalità della gente, chettedevodì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
É quello il tuo problema, pecchi di arroganza: se un difetto lo porti tu allora DEVE andare bene perché é verità oggettiva, se invece lo fa qualcun altro é na cazzàta/non si sa giocare. Almeno io l'ho ammesso piú e piú volte, tu l'umiltà talvolta non sai manco dove sta di casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.s Non é che perché la gente ama un titolo allora chi esprime un parere discordante é un cogliòne eh, anzi la storia ci porta proprio tantissimi casi opposti, spaziando in varie discipline //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Secondo me il giudizio di Krauron é molto affrettato e fuori luogo, inappropriato anche solo pensare che si possa pensare sia un action game, va bene criticare, ma logicamente, ma almeno un po' d'oggettività, non é dev'essere per tutti uno dei migliori giochi della passata gen come per me, ma almeno riconoscerne le qualità. Inviato da un dispositivo elettronico di Yharnam
Allora mi sa che ti sei perso il post su dove dico ESPRESSAMENTE che

A) Il gioco non é per niente brutto

B) Io sono una píppa.

Ho criticato giusto l'ingannevolezza del fatto che si confonde gli innumerevoli modi per risolvere una situazione con la scarsa differenziazione di queste ultime. Al massimo mi sono dilungato su una telecamera ballerina e nevrotica spada alla mano, ma i pregi ci sono per carità.

Poi, dopo 10 anni quasi di Forum scusate se mi rompo di alcuni difetti storici:

1) Finché parli bene di un titolo tutto apposto, se lo critichi sei il peggio nabbo che non capisce niente (pure se hai finito il gioco due volte come mi é capitato per Dk)

2) Utenti che si sentono offesi nel personale e assumono atteggiamenti pseudo snob con aria di sufficienza (questo soprattutto in area Nintendo e pc)

Scusate ho iniziato da poco il gioco, ma dove sta tutta sta varietà di scelta? Ho provato di andare di spada ma la telecamera é improponibile, mena fendenti all'aria. Con la pistola i proiettili sono sempre scarsi. Bho, a me pare uno stealth puro
Diciamo che da il meglio di se in stealth. Puoi agire in modalità spacco tutto, ma non sei ***.

Su Pc non ricordo di aver avuto problemi di telecamera. Qual'è il problema a te?

- - - Aggiornato - - -

piccolo post scriptum, tanto per chiarire: per me Bioshock è da top 10 personale della gen, Dishonored boh, forse starà nella top 30, ma manco è detto eh.tanto per capirsi che non è che lo difendo perchè è il mio giochino preferito eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perchè tu hai gusti pessimi. :ryo:

É quello il tuo problema, pecchi di arroganza: se un difetto lo porti tu allora DEVE andare bene perché é verità oggettiva, se invece lo fa qualcun altro é na cazzàta/non si sa giocare. Almeno io l'ho ammesso piú e piú volte, tu l'umiltà talvolta non sai manco dove sta di casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifP.s Non é che perché la gente ama un titolo allora chi esprime un parere discordante é un cogliòne eh, anzi la storia ci porta proprio tantissimi casi opposti, spaziando in varie discipline //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ah Krauron, mi sa che ti stai confondendo con qualcun altro che fa questo genere di discorsi qui dentro, visto che questo tipo di discernimento non l'ho mai fatto dal remoto anno domini 2009. mai avuto l'arroganza di dire "quello che dico io è legge, tu non capisci un'acca", anzi, ho sempre predicato il rispetto per l'altrui opinione nei limiti in cui sia fondata, articolata e giustificata... di certo cosa che non posso dire di un parere di 2 ore su un gioco che ne dura na decina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif semmai la situazione è un'altra, sei tu quello che talvolta l'umiltà se la dimentica nei pantaloni del mercoledì... il fatto che poi ti trovi a bisticciare un giorno si e l'altro pure in ogni angolo del forum, la cosa mi da da pensare... pò esse che so tutti faggiani o è il tuo atteggiamento (si badi bene, l'atteggiamento, non le opinioni sottese all'atteggiamento, che son cose molto diverse) a far saltare la mosca al naso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif magari fai questa piccola autoriflessione, senza impegno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ricordo che poi sta parentesi s'è aperta perchè mi son permesso di dirti di aspettare ed andare un pò più avanti nel gioco prima di criticare... quale arroganza da parte mia oh, son proprio un vilsangue.

- - - Aggiornato - - -

Perchè tu hai gusti pessimi. :ryo:
almeno io i giochi posso dire di averli giocati e non ne parlo per sentito dire :trolldance:

Krauron, sei un nabbo da non crederci... Non riesci a giocare action con uno dei combat melee in prima meglio fatti di sempre (del resto basta vedere il nome del developer per le credenziali in materia), con la scivolata a busto ruotabile meglio implementata di sempre (quella di COD: Ghost non è altrettanto ruotabile ed elastica), con le meccaniche di movimento più elastiche ed ipercinetiche dell'ultimo lustro e con una delle fisiche più coerenti mai implementate in un FPS dai tempi di HL2 (massì, facciamo la meglio da allora va...).

E' tanto action quanto stealth. La scelta sta a te, il buildaggio tra i 2 archetipi (a la deus ex) lo orienti tu, le missioni te le giochi di conseguenza, la storia e gli obiettivi delle missioni sono influenzati di conseguenza dato il mission design adattivo. Grezzo tecnicamente? Forse su console e limitatamente a profili estetici... Ma la fisica e le collissioni sono quanto di più coerente e polished abbia mai avuto da anni, sembra un prodotto Valve per diana, e lo dimostra nel melee, in come puoi deflettere frecce, granate, tutto, tutto, o issarti su qualsiasi superficie senza contraddizioni interne alle logiche del gioco.

La coerenza delle interazioni è disarmante e la fantasia che puoi applicare in ogni singolo spazio semplicemente outstanding!

Toh, dai un'occhiata e fatti un corso accellerato di fantasia applicativa e di skill, che far teoria spicciola su quanto fa cag@re DmC mi sa cominci a far pesantemente cilecca nella pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

https://www.youtube.com/watch?v=ttsPTNSOinw

https://www.youtube.com/watch?v=7vUtwICAiZ4

E magari na ripassata a qualche FPS sandbox (ma veramente sandbox) di garbo.

Ludicamente Bioshock 1 è lontano mille miglia, e non c'è manco per il 2. Infinite vabbè, in confronto fa la figura del Coddino coi poteri. Neanche deus ex ce la fa, la flessibilità delle meccanichhe, di fisica, e di interazioni ambientali è troppo avanti a tutto!

Chiedo preventivamente scusa ai moderatori del foro per l'uscita molto dura, ma interventi estremi dopo 10 minuti di gioco, di quel tipo, contro uno dei giochi ludicamente più celebrati da stampa ed utenza, nonchè documentati dalla gente skillata del tubo, rasentano il flame e meritano reazione dura. Mi defilo.

almeno io i giochi posso dire di averli giocati e non ne parlo per sentito dire :trolldance:
Siamo in due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

CXdvyfi.png

ah Krauron, mi sa che ti stai confondendo con qualcun altro che fa questo genere di discorsi qui dentro, visto che questo tipo di discernimento non l'ho mai fatto dal remoto anno domini 2009. mai avuto l'arroganza di dire "quello che dico io è legge, tu non capisci un'acca", anzi, ho sempre predicato il rispetto per l'altrui opinione nei limiti in cui sia fondata, articolata e giustificata... di certo cosa che non posso dire di un parere di 2 ore su un gioco che ne dura na decina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif semmai la situazione è un'altra, sei tu quello che talvolta l'umiltà se la dimentica nei pantaloni del mercoledì... il fatto che poi ti trovi a bisticciare un giorno si e l'altro pure in ogni angolo del forum, la cosa mi da da pensare... pò esse che so tutti faggiani o è il tuo atteggiamento (si badi bene, l'atteggiamento, non le opinioni sottese all'atteggiamento, che son cose molto diverse) a far saltare la mosca al naso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif magari fai questa piccola autoriflessione, senza impegno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ricordo che poi sta parentesi s'è aperta perchè mi son permesso di dirti di aspettare ed andare un pò più avanti nel gioco prima di criticare... quale arroganza da parte mia oh, son proprio un vilsangue.

- - - Aggiornato - - -

Ma infatti io ho già premesso che il mio é un giudizio assolutamente relativo al quinto di gioco che ho giocato, ho parlato sempre di un forte sbilanciamento iniziale non a caso. Magari tu non lo dici espressamente, ma l'impressione é proprio che te ne freghi del parere altrui, poi hai la fissa di parlare per luoghi comuni inesatti. Es. "Tu vedi SEMPRE difetti che non esistono" ma dove //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif? O meglio "bisticci tutti i giorni" ma quando mai? Vedi queste sono cazzàte belle e buone, iperboli che non hanno riscontri empirici (a meno che non mi abbia confuso con Deidara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Ah per inteso, se tra una trollata e una derisione mi hai consigliato di andare avanti fidati che non si era capito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro