PS4 Dishonored: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
Aggiungo: sia che ce lo si giochi stealth, sia che ce lo si giochi action, ci si perde un botto di finezze applicative, fantasiose e skillose. Vale per l'approccio stealth. Vale per quello action. L'ideale è fare più run con build, approcci, ed esiti narrativi e di mission objectivies differenziati per torchiare il torchiabile.

Krauron, sei un nabbo da non crederci... Non riesci a giocare action con uno dei combat melee in prima meglio fatti di sempre (del resto basta vedere il nome del developer per le credenziali in materia), con la scivolata a busto ruotabile meglio implementata di sempre (quella di COD: Ghost non è altrettanto ruotabile ed elastica), con le meccaniche di movimento più elastiche ed ipercinetiche dell'ultimo lustro e con una delle fisiche più coerenti mai implementate in un FPS dai tempi di HL2 (massì, facciamo la meglio da allora va...).
E' tanto action quanto stealth. La scelta sta a te, il buildaggio tra i 2 archetipi (a la deus ex) lo orienti tu, le missioni te le giochi di conseguenza, la storia e gli obiettivi delle missioni sono influenzati di conseguenza dato il mission design adattivo. Grezzo tecnicamente? Forse su console e limitatamente a profili estetici... Ma la fisica e le collissioni sono quanto di più coerente e polished abbia mai avuto da anni, sembra un prodotto Valve per diana, e lo dimostra nel melee, in come puoi deflettere frecce, granate, tutto, tutto, o issarti su qualsiasi superficie senza contraddizioni interne alle logiche del gioco.

La coerenza delle interazioni è disarmante e la fantasia che puoi applicare in ogni singolo spazio semplicemente outstanding!

Toh, dai un'occhiata e fatti un corso accellerato di fantasia applicativa e di skill, che far teoria spicciola su quanto fa cag@re DmC mi sa cominci a far pesantemente cilecca nella pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fai bene perché sei la dimostrazione vivente di quanto detto, la "nerdità" che deride e snobba chi non la pensa come te. Io posso pure farmi corsi accelerati di fps, tu magari di educazione e rispetto verso chi non la pensa come te

Aggiungo: sia che ce lo si giochi stealth, sia che ce lo si giochi action, ci si perde un botto di finezze applicative, fantasiose e skillose. Vale per l'approccio stealth. Vale per quello action. L'ideale è fare più run con build, approcci, ed esiti narrativi e di mission objectivies differenziati per torchiare il torchiabile.
Uhm. Sai, ritengo che con quel fantastico level design, fare una run action sia uno spreco immenso in ogni caso.

infatti una delle critiche che muovo al gioco e il fatto di plasmare la storia attraverso il modo in cui si gioca piuttosto che con le scelte di trama. io che detesto i bad ending mi ritrovo con l'obbligo di andare contro morale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Siamo in due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

CXdvyfi.png
mi piacerebbe vederla per intero sta lista :pffs:

Ma infatti io ho già premesso che il mio é un giudizio assolutamente relativo al quinto di gioco che ho giocato, ho parlato sempre di un forte sbilanciamento iniziale non a caso. Magari tu non lo dici espressamente, ma l'impressione é proprio che te ne freghi del parere altrui, poi hai la fissa di parlare per luoghi comuni inesatti. Es. "Tu vedi SEMPRE difetti che non esistono" ma dove //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif? O meglio "bisticci tutti i giorni" ma quando mai? Vedi queste sono cazzàte belle e buone, iperboli che non hanno riscontri empirici (a meno che non mi abbia confuso con Deidara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Ah per inteso, se tra una trollata e una derisione mi hai consigliato di andare avanti fidati che non si era capito
bah, l'impressione non mi pare sia quella eh, anche perchè come vedi dagli altri post, gli altri t'han risposto allo stesso tenore con gli stessi consigli/pareri, alcuni pure in maniera più drastica. semplicemente magari a volte si può travisare una certa lettura di un post, ma ti posso assicurare che l'intenzione originaria era di sdrammatizzare (trollate si, derisioni boh, perchè ho usato la faccina asd? me lo segno che ti da fastidio e bon, la prossima volta non la uso a scanso di equivoci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) e di dirti "vai avanti e gioca, perchè ciccia ce ne sta". per il resto io mi rifaccio a quello che leggo in giro, magari non sarà una volta al giorno, ma un paio di volte alla settimana, perlomeno nell'ultimo periodo, non è dato molto lontano dalla verità... :kep88:

per il resto, lascio l'esposizione a Metaller (magari con toni meno aggressive, che non è il caso di fomentare gli animi), che ha molta più voglia di me di fare papironi riguardo Dishonored (e che tra l'altro ha postato alcuni dei video a cui facevo riferimento mentro cercavo di consigliarti di andare avanti in sto benedetto gioco) :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
E' una rilettura. E comunque se arrivi a fare speed run super action significa che lo hai già incamerato a menadito quel level design, quindi in fondo nulla quaestio, si presume tu te lo sia già goduto prima in chiave stealth o hybrid.

Siamo in due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

CXdvyfi.png
Non credo proprio si riferisse in quest caso a Dishonored :troller:

cmq bioshock 2 ludicamente spacca /finemessaggiofanboy
Il primo Bioshock si lo spacca, l'Infinite neanche a parlarne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
infatti una delle critiche che muovo al gioco e il fatto di plasmare la storia attraverso il modo in cui si gioca piuttosto che con le scelte di trama. io che detesto i bad ending mi ritrovo con l'obbligo di andare contro morale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Opinabile, capisco, vi è da dire che esalta il ruolo dell'interazione e del gameplay. Cioò che giochi e come giochi ha conseguenze su ciò che giocherai e vivrai. Se ci penso il tessuto ludico è così più integrato nella narrativa, e le conseguenze narrative restiuiscono pezzi giocabili. Ma comprendo come altri possano preferire altri approcci strutturali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- - - Aggiornato - - -

cmq bioshock 2 ludicamente spacca /finemessaggiofanboy
Yes.

Ma almeno hai capito che ho espresso impressioni iniziali e non definitive? Dimmi te come si fa nel primo paio di ore a farlo tutto Action quando ti ritrovi 8 proiettili, un

potere del teletrasporto utile per lo stealth e la fuga
e una spada che ne becchi uno mentre gli altri ti aprono come una cozza. Allora sono proprio incapace io, sono un incapace che ha iniziato a giocare un annetto fa, non ha mai provato Fps, Action, Stealth. I fíghi siete solo voi. Meno male che quando iniziai Demon's trovai altri tipi di utenti sennò co sta bella dose di offese e di denigrazione l'avrei mollato direttamente

Però in questo senso il gioco funziona, c'è poco da dire, magari può anche non piacere, ma funziona dannatamente bene in questa meccanica se vogliamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma almeno hai capito che ho espresso impressioni iniziali e non definitive? Dimmi te come si fa nel primo paio di ore a farlo tutto Action quando ti ritrovi 8 proiettili, un
potere del teletrasporto utile per lo stealth e la fuga
e una spada che ne becchi uno mentre gli altri ti aprono come una cozza. Allora sono proprio incapace io, sono un incapace che ha iniziato a giocare un annetto fa, non ha mai provato Fps, Action, Stealth. I fíghi siete solo voi. Meno male che quando iniziai Demon's trovai altri tipi di utenti sennò co sta bella dose di offese e di denigrazione l'avrei mollato direttamente
l'approccio action puro è totalmente inutile, le scelte sono tra stealth silente pacifco, stealth malvagio e stealth aggressivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi piacerebbe vederla per intero sta lista :pffs:per il resto, lascio l'esposizione a Metaller (magari con toni meno aggressive, che non è il caso di fomentare gli animi), che ha molta più voglia di me di fare papironi riguardo Dishonored (e che tra l'altro ha postato alcuni dei video a cui facevo riferimento mentro cercavo di consigliarti di andare avanti in sto benedetto gioco) :unsisi:
Ti ringrazio caro, ma è tutto tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi autoesilio per stasera perché ho alzato i toni e non era appropriato anche se certa roba la bile te la tira fuori.

Sempre il best mod alla faccia di Krauron!

Però in questo senso il gioco funziona, c'è poco da dire, magari può anche non piacere, ma funziona dannatamente bene in questa meccanica se vogliamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
eh, per fortuna che anche la fase stealth pacifica offre soddisfazioni niente male ( anche se la difficoltà crolla appena ottieni il doppio salto ), altrimenti sarebbe stato un po' uno spreco.

mi piacerebbe vederla per intero sta lista :pffs:

bah, l'impressione non mi pare sia quella eh, anche perchè come vedi dagli altri post, gli altri t'han risposto allo stesso tenore con gli stessi consigli/pareri, alcuni pure in maniera più drastica. semplicemente magari a volte si può travisare una certa lettura di un post, ma ti posso assicurare che l'intenzione originaria era di sdrammatizzare (trollate si, derisioni boh, perchè ho usato la faccina asd? me lo segno che ti da fastidio e bon, la prossima volta non la uso a scanso di equivoci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) e di dirti "vai avanti e gioca, perchè ciccia ce ne sta". per il resto io mi rifaccio a quello che leggo in giro, magari non sarà una volta al giorno, ma un paio di volte alla settimana, perlomeno nell'ultimo periodo, non è dato molto lontano dalla verità... :kep88:

per il resto, lascio l'esposizione a Metaller (magari con toni meno aggressive, che non è il caso di fomentare gli animi), che ha molta più voglia di me di fare papironi riguardo Dishonored (e che tra l'altro ha postato alcuni dei video a cui facevo riferimento mentro cercavo di consigliarti di andare avanti in sto benedetto gioco) :unsisi:
Io la domanda l'ho fatta: dopo vent'anni quasi di gioco mi sento in questo paio di ore iniziali a vedermi costretto a giocare a stealth perché se provo l'approccio Action mi ritrovo comunque con poche munizioni e non vedo questa varietà di gioco. Se dovessi sbagliarmi chiedo scusa senza problemi

Non credo proprio si riferisse in quest caso a Dishonored :troller:

Il primo Bioshock si lo spacca, l'Infinite neanche a parlarne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
infinite è il peggiore dei tre, che stai a di :gio:

Ma almeno hai capito che ho espresso impressioni iniziali e non definitive?
Però hai detto che il gioco è grezzo, che non ha la cifra stilistica di altri giochi ecc..., cioè non paiono propriamente definitive, poi magari sono io che interpreto male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi vabbè te comunque hai ammesso che non sei propriamente uno bravo nel genere perché appunto ne hai giocati pochi (?), almeno questo l'hai ammesso senza problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque te prova ad andare avanti che hai ancora un bel po' da vedere, sperò che magari entrando un po' più nelle meccaniche tu riesca ad apprezzare il gioco :sasa:

Io la domanda l'ho fatta: dopo vent'anni quasi di gioco mi sento in questo paio di ore iniziali a vedermi costretto a giocare a stealth perché se provo l'approccio Action mi ritrovo comunque con poche munizioni e non vedo questa varietà di gioco. Se dovessi sbagliarmi chiedo scusa senza problemi
ma krauron, dishonored è uno stealth che da la possibilità di un approccio più action, se lo giochi solo action ci credo che muori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , il gioco ti mette contro tonnellate di nemici apposta per costringerti ad utilizzare i poteri.

guardalo come un gioco a carburazione lenta. più va avanti e più si allarga in possibilità di ogni genere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro