PS4 Dishonored: Definitive Edition

ps4 retail
Ho fatto due missioni oggi:

Sokolov e Boyle (credo si scrivano così?!)
Non ho più dubbi: è il gioco dell'anno.

La prima finita con 0 uccisioni, però mi hanno scoperto una volta.

La seconda 1 uccisione soltanto, però i piangenti mi hanno individuato quindi addio fantasma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La seconda 1 uccisione soltanto, però i piangenti mi hanno individuato quindi addio fantasma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
quelle 2 missioni sono superlative...

Villa Boyle
poi è pazzesca, avrei voluto durasse in eterno :morris82:

Non so se sia il gioco dell'anno, ma di sicuro avvince sin dalla prima missione per ambientazione, ritmo e tensione narrativa.

La fregatura è che una volta abituato a questo standard di professionalità dimostrato dalla Arkane, una volta terminate due run non sono riuscito a staccarmene e ad apprezzare ACIII, che è lentissimo. Le prime 4-5 sequenze di gioco pari ad altrettante ore d'impegno sono sprecate in tutorial senza tensione.

Per cui dico che lo splendido Dishonored ha apparecchiato il mio essere prevenuto verso ACIII, che ora mi toccherà dare dentro perchè, se devo violentarmi e turarmi il naso per procedere in quello che dovrebbe essere intrattenimento, meglio che lasci stare.

quelle 2 missioni sono superlative...
Villa Boyle
poi è pazzesca, avrei voluto durasse in eterno :morris82:
Mamma mia..

quando sono entrato nella villa, nell'edificio intendo, sono rimasto allibito. Non potevo crederci..

Non so se sia il gioco dell'anno, ma di sicuro avvince sin dalla prima missione per ambientazione, ritmo e tensione narrativa.
La fregatura è che una volta abituato a questo standard di professionalità dimostrato dalla Arkane, una volta terminate due run non sono riuscito a staccarmene e ad apprezzare ACIII, che è lentissimo. Le prime 4-5 sequenze di gioco pari ad altrettante ore d'impegno sono sprecate in tutorial senza tensione.

Per cui dico che lo splendido Dishonored ha apparecchiato il mio essere prevenuto verso ACIII, che ora mi toccherà dare dentro perchè, se devo violentarmi e turarmi il naso per procedere in quello che dovrebbe essere intrattenimento, meglio che lasci stare.
Guarda io devo ancora finirlo (anche se ho paura che purtroppo sta per finire... :( ) però quello che mi sta lasciando questo gioco l'ho riscontrato davvero con pochi titoli in questa gen. E parlo di titoli come Bioshock, Portal 2.. insomma titoloni!

I ragazzi di Arkane sono assolutamente da premiare, darei io i soldi di tasca mia pur di farmi un altro titolo del genere! Ci vuole del coraggio a inventarsi e a produrre una nuova IP con questi standard, perchè purtroppo con la gente che videogioca oggi è un rischio fare una nuova ip del genere!

è un rischio fare una nuova ip del genere!
a fine generazione soprattutto, quando i seguiti la fanno da padrone... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a proposito, sono curioso di sapere quanto sta vendendo... la critica l'ha premiato, l'utenza ne è rimasta estasiata...

questa me l'ero persa, anche se è abbastanza scontata la cosa:

Corvo, protagonista del gioco Dishonored uscito qualche giorno fa, non doveva essere muto. La scelta di non fargli dire neanche una parola in tutto il gioco, sembra aiutare a sentire proprio il personaggio, ad entrare noi stessi nelle sue vesti. Ma, Raphael Colantonio di Arkane Studios ha dichiarato:

In fase di alpha il team aveva aggiunto alcune opzioni di dialogo per Corvo, ma la cosa non ha poi avuto seguito. Oggi ci chiediamo che effetto avrebbe fatto l’altra versione. Per esempio: se avessimo mostrato un Corvo arrabbiato ed in cerca di vendetta, avremmo rischiato di irritare i giocatori che preferiscono l’approccio non letale e cercano un esito di stabilità per la città di Dunwall. E viceversa.

Secondo Colantonio, dunque, la scelta del team di sviluppo è positiva tanto da difenderla strenuamente anche durante un’intervista proprio su questo aspetto del gioco. Insomma, se Corvo è muto c’è un perché: la scelta non è stata dettata dal caso ma per meglio interpretare il titolo secondo il proprio stile di gioco. Per ora, i dati di vendita vanno così così ma il fatto che Corvo parli o meno poco centra con i dettagli sulle vendite del titolo.

s.c.

Ultima modifica da un moderatore:
Per far parlare il Corvo mi sarei aspettato una soluzione tipo Deus Ex, dove ad Adam Jensen si prospettano spesso scelte decisive per il prosieguo della condotta di gioco, che poteva essere stealth o cruenta. Grazie a questi dialoghi ed alle scene di copertura in cui si passa alla terza persona, Adam ci lascia questa sua figura carismatica.

Viceversa, del Corvo muto mi resta impressa giusto l'idea della maschera in copertina, ma alla lunga di lui resta un ricordo evanescente, e pensando a Dishonored più del Corvo resta impresso il barcaiolo Samuel, ben caratterizzato.

Magari lo scopo della Arkane era questo, ossia farci percepire il Corvo come una figura impalpabile, ma se anche loro hanno avuto dei dubbi circa il farlo parlare o meno, penso che questo risultato dell'ombra inafferrabile sia stato più casuale che voluto.

Dishonored è una vera chicca, anche se lo vedo più un prodotto di nicchia che un successo di vendite. Mi sembra un'idea videoludica pittosto sofisticata, inadatta al pubblico di fan boy dei brand che vanno per la maggiore.

Io ho finito il gioco facendo caos basso,in pratico uccidevo 1/2 persone in media durante ogni run,quindi ho fatto il finale meno "cupo"

Siccome vorrei vedere l'altro finale devo compiere solamente l'ultima run uccidendo tutti oppure devo rifare il gioco e tutti con caos alto?

Perfetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

:hype:
Diveriti un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Per far parlare il Corvo mi sarei aspettato una soluzione tipo Deus Ex, dove ad Adam Jensen si prospettano spesso scelte decisive per il prosieguo della condotta di gioco, che poteva essere stealth o cruenta. Grazie a questi dialoghi ed alle scene di copertura in cui si passa alla terza persona, Adam ci lascia questa sua figura carismatica.
Viceversa, del Corvo muto mi resta impressa giusto l'idea della maschera in copertina, ma alla lunga di lui resta un ricordo evanescente, e pensando a Dishonored più del Corvo resta impresso il barcaiolo Samuel, ben caratterizzato.

Magari lo scopo della Arkane era questo, ossia farci percepire il Corvo come una figura impalpabile, ma se anche loro hanno avuto dei dubbi circa il farlo parlare o meno, penso che questo risultato dell'ombra inafferrabile sia stato più casuale che voluto.
premesso che neanche io mi ricorderò di Corvo e che il suo mutismo non mi ha fatto impazzire, ma la "giustificazione" scritta nell'articolo mi pare comunque coerente... e onestamente è anche la prima cosa che ho pensato mentre lo giocavo...

certo, l'ideale sarebbe stato creare 2 linee di dialogo completamente diverse per il caos alto e il caos basso, ma sarebbe stato un lavoraccio disumano..

Jensen (caratterizzato da ***), sia nel seguire la via stealth che quella action riesce comunque a mantenere un certo equilibrio, e la (le) città intorno a lui seguono comunque il loro corso...

qui invece si parla proprio di bianco o nero, di essere vendicativi fino al midollo o di essere clementi... la linea tra il bene e la violenza è un pò più marcata...

credo che però siamo tutti d'accordo nel dire che la vera protagonista del gioco è e resterà Dunwall //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io ho finito il gioco facendo caos basso,in pratico uccidevo 1/2 persone in media durante ogni run,quindi ho fatto il finale meno "cupo"Siccome vorrei vedere l'altro finale devo compiere solamente l'ultima run uccidendo tutti oppure devo rifare il gioco e tutti con caos alto?
non te lo so dire, perchè l'ho comunque rigiocato... però ti consiglio di

stare attento, perchè il caos alto a sua volta si divide in 2 finali (dovuti ad una scelta nelle ultimissime battute gioco)
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io ho finito il gioco facendo caos basso,in pratico uccidevo 1/2 persone in media durante ogni run,quindi ho fatto il finale meno "cupo"Siccome vorrei vedere l'altro finale devo compiere solamente l'ultima run uccidendo tutti oppure devo rifare il gioco e tutti con caos alto?
Per meglio capire il gergo videoludico, per run s'intende una corsa intera, ossia giocare il titolo completo, suddiviso, in Dishonored, in 9 missioni.

Se in memoria hai la run con le statistiche di missione a caos basso, ti dovrebbe bastare rigiocare le ultime due-tre missioni ammazzando non meno di una ventina di persone per missione, per alzare il caos.

Ad esempio partire ripetendo la missione del distretto sommerso.

Mamma mia me lo state facendo preferire a Far Cry 3, non so proprio cosa regalarmi per Natale .__.
Sinceramente non ho seguito niente di Far Cry 3, giocai solo il 2 ai tempi, ma se ti piacciono i giochi un po' più ragionati, con un background ricco e ben caratterizzato e un po' "di nicchia" se vogliamo dirla tutta, allora ti consiglio senza ombra di dubbio Dishonored //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Di Far Cry m'attirava un macello l'ambientazione e la varietà di gameplay, cose che però sono presentissime anche in Dishonored, di solito quando queste cose sono presenti in entrambi, per decidere passo alla longevità, per Dishonored se ho ben capito, il gioco dura bene, poi io sono uno che spizza ogni minimo particolare quindi apposto.

Attenderò notizie su Far Cry riguardo alla durata e deciderò (La giungla mi fa morire però.. troppo bbbbella *Q*)

La longevità di Dishonored è dovuta anche alla rigiocabilità e se sei uno che va alla ricerca di tutto ci passerai molto tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non vedo l'ora che arrivi domani. :sbav:

Per meglio capire il gergo videoludico, per run s'intende una corsa intera, ossia giocare il titolo completo, suddiviso, in Dishonored, in 9 missioni.
Se in memoria hai la run con le statistiche di missione a caos basso, ti dovrebbe bastare rigiocare le ultime due-tre missioni ammazzando non meno di una ventina di persone per missione, per alzare il caos.

Ad esempio partire ripetendo la missione del distretto sommerso.
Farò come dici te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma probabilmente ucciderò praticamente tutti altro 20 persone :rickds:

Persare che puoi ucciderli in millemila modi diversi :rickds:

Dardo,mina tagliente,blocco tempo,possesione:gab:

Ho fatto quasi tutti i capitoli senza uccidere nessuno e senza farmi scoprire, ora sono al punto in cui devo

scappare dalla prigione degli "assassini", salgo le scale e non riesco in nessun modo a passarli senza farmi scoprire (io e gli stealth non andiamo a braccetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif). Se li uccido rischio di far alzare il caos (che ora è basso) o per così poche uccisioni non cambia niente?

Ho fatto quasi tutti i capitoli senza uccidere nessuno e senza farmi scoprire, ora sono al punto in cui devo
scappare dalla prigione degli "assassini", salgo le scale e non riesco in nessun modo a passarli senza farmi scoprire (io e gli stealth non andiamo a braccetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif). Se li uccido rischio di far alzare il caos (che ora è basso) o per così poche uccisioni non cambia niente?

qualche uccisione ti è concessa, non preoccuparti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Mamma mia me lo state facendo preferire a Far Cry 3, non so proprio cosa regalarmi per Natale .__.
Ho seguito poco gli sviluppi di FC3 ma, se è come il 2 ti consiglio di starne alla larga. Uno dei pochi giochi che davvero mi hanno annoiato al punto di non finirlo.

Tornando a Dis.

Ma quanto è figo il distretto sommerso? Per ora, insieme a villa Boyle e il Black Cat è tra le location più belle.

Ho seguito poco gli sviluppi di FC3 ma, se è come il 2 ti consiglio di starne alla larga. Uno dei pochi giochi che davvero mi hanno annoiato al punto di non finirlo.
Tornando a Dis.

Ma quanto è figo il distretto sommerso? Per ora, insieme a villa Boyle e il Black Cat è tra le location più belle.
Assolutamente d'accordo, e di certo non me la faccio mettere nel didietro un'altra volta, ancora mi brucia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Certo, anch'io mi sono informato pochissimo sul gioco ma ricordo che FC2 dai video sembrava il gioco definitivo, la figata delle figate, e invece... quindi nel dubbio questa volta non lo prendo subito, leggo un po' di pareri in giro e aspetto che cala di prezzo.

Ovviamente son d'accordo anche sulla parte in spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif la mia preferita in assoluto è il Black Cat.

---------- Post added at 01:33:38 ---------- Previous post was at 01:24:55 ----------

Per trovare la combinazioni devi risolvere una specie di indovinello.
Sempre nel canile dovresti trovare una lettera rivolta ad un altro sacerdote in cui li viene ricordato come trovare la combinazione della porta guardando le proprie costrizioni , quindi una volta trovato l'elenco delle costrizioni (sempre in quella zona) bastava che ti segnavi i numeri di quelle elencati nella lettera trovata in precedenza e componevi la combinazione.

Ti avvisa anche del possibile pericolo dei ratti:asd:
Grazie Antò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Assolutamente d'accordo, e di certo non me la faccio mettere nel didietro un'altra volta, ancora mi brucia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Certo, anch'io mi sono informato pochissimo sul gioco ma ricordo che FC2 dai video sembrava il gioco definitivo, la figata delle figate, e invece... quindi nel dubbio questa volta non lo prendo subito, leggo un po' di pareri in giro e aspetto che cala di prezzo.
Ovviamente son d'accordo anche sulla parte in spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif la mia preferita in assoluto è il Black Cat.

---------- Post added at 01:33:38 ---------- Previous post was at 01:24:55 ----------

Grazie Antò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
Ma tu pensa, che provai ad arrivare fino alla fine perché me lo regalarono gli amici per il compleanno. Ma non ci riuscii.Noiosissimo :rickds:

Puoi aiutarmi con questo punto? L' ho scritto anche ieri ma probabilmente è sfuggito a tutti

Mi trovavo nella torre e mentre cercavo le rune con la visione oscura, ho visto che dietro ad un camino tra i vari oggetti c'era anche un audiodiario. Ma non sono riuscito a trovare un modo per entrare in quella stanza.

Si trova in prossimità della stanza del Lord Reggente

Ma tu pensa, che provai ad arrivare fino alla fine perché me lo regalarono gli amici per il compleanno. Ma non ci riuscii.Noiosissimo :rickds:
Puoi aiutarmi con questo punto? L' ho scritto anche ieri ma probabilmente è sfuggito a tutti

Mi trovavo nella torre e mentre cercavo le rune con la visione oscura, ho visto che dietro ad un camino tra i vari oggetti c'era anche un audiodiario. Ma non sono riuscito a trovare un modo per entrare in quella stanza.

Si trova in prossimità della stanza del Lord Reggente
Se è dove penso che sia

Devi girare un candelabro alla destra del camino e si aprirà una porta nel camino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro