PS4 Dishonored: Definitive Edition

ps4 retail
Finito anche io, caos alto...

entrambi i finali, tanto come detto basta ripetere solo l'ultimo salvataggio, manco la missione da capo bisogna rifare
Gioco stupendo nelle atmosfere (come ho sottolineato nel mio post precedente), personaggi e trama veramente buoni, gameplay pazzesco.

Gli unici difetti secondo me, che non lo fanno arrivare all'eccellenza sono

La mancanza di vere e proprie boss fight, solo lo scontro con Daud se affrontato 1vs1, riesce a dare un pò quell'effetto, ma è comunque possibile killarlo con un sol colpo... e sopratutto l'approssimazione con la quale hanno liquidato il finale.

Cioè arrivati davanti ad Havelok ci stava tutto uno scontro epico e poi il finale vero e proprio affidato a 4 immagini ed un commento della durata di un minuto
Avessero curato quelle cose, sarebbe stato un EPIC-GAME.

Non lo sapevo questo :Morrisfuma: Vabbè che alla fine pad alla mano probabilmente non ci accorgeremo della differenza tra Corvo e Daud, però l'idea mi attira :Morrisfuma:

A me incuriosisce sapere quale espediente useranno per non farci uccidere l' imperatrice

Ultima modifica da un moderatore:
A me incuriosisce sapere quale espediente useranno per non farci uccidere l' imperatrice
Ma è stato confermato che comprenderà quella parte di storia?

Anche se in effetti non riesco a immaginare altro da raccontare. :kep88:

Ma è stato confermato che comprenderà quella parte di storia? Anche se in effetti non riesco a immaginare altro da raccontare. :kep88:
Ne so quanto te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi ricollegavo al vostro discorso.

perchè non farla uccidere? mi sono perso qualcosa? :morristend:
No, non ti sei perso niente. E' giusto per restare coerenti con la scelta di non uccidere nessuno

Mi piacerebbe vedere un paradosso temporale e roba del genere. Una sorta di storia alternativa.

No, non ti sei perso niente. E' giusto per restare coerenti con la scelta di non uccidere nessuno

Mi piacerebbe vedere un paradosso temporale e roba del genere. Una sorta di storia alternativa.
sarebbe carina come cosa, ma

penso che il tutto culminerà con l'uccisione dell'imperatrice... non sarebbe il massimo sapere già cosa accade, ma magari a loro interessa solo farci sapere come accade :morristend:

sarebbe carina come cosa, ma
penso che il tutto culminerà con l'uccisione dell'imperatrice... non sarebbe il massimo sapere già cosa accade, ma magari a loro interessa solo farci sapere come accade :morristend:
Si son d' accordo, molto probabilmente sarà così però

Nel prologo non si vede Daud che attacca l' imperatrice in prima persona ma, sono i suoi a farlo. Magari, se nel DLC sarà davvero quella parte che giocheremo, cambierà leggermente. Per permetterci di uccidere l' imperatrice.

Oppure giocheremo una sezione del tutto nuova, forse prima dell'inondazione che ha colpito Dunwall

Ultima modifica da un moderatore:
Nel prologo non si vede Daud che attacca l' imperatrice in prima persona ma, sono i suoi a farlo. Magari, se nel DLC sarà davvero quella parte che giocheremo, cambierà leggermente. Per permetterci di uccidere l' imperatrice.

Oppure giocheremo una sezione del tutto nuova, forse prima dell'inondazione che ha colpito Dunwall
No ma guarda che

nel prologo lo si vede chiaramente che è Daud ad uccidere l'imperatrice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque credo anche io che l'assassinio dell'imperatrice sarà il finale del DLC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ha ragione Paul:

Daud si vede, è proprio lui ad affondare la lama... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

boh... è carina l'idea del "what if", ma l'imperatrice deve morire... non possono snaturare tutto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

noi adesso siamo "sicuri" che il DLC tratterà il periodo dell'assassinio dell'imperatrice, ma invece loro magari andranno ancora più indietro come dici tu... la curiosità è tutta per i poteri di Daud comunque :morris82:

Compralo che aspetti, sciocco!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
eh ma i miei dubbi derivano proprio dalla visuale in 1a persona, oltre che allo stile un pò "cartoon" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ha ragione Paul:
Daud si vede, è proprio lui ad affondare la lama... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

boh... è carina l'idea del "what if", ma l'imperatrice deve morire... non possono snaturare tutto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

noi adesso siamo "sicuri" che il DLC tratterà il periodo dell'assassinio dell'imperatrice, ma invece loro magari andranno ancora più indietro come dici tu... la curiosità è tutta per i poteri di Daud comunque :morris82:
Ah vero! L' avevo dimenticato.

eh ma i miei dubbi derivano proprio dalla visuale in 1a persona, oltre che allo stile un pò "cartoon" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se mi posso permettere, questo è uno di quei giochi dove ho visto gente che riteneva la visuale in 1°persona il male assoluto, ingiocabile e tutte le paranoie del genere, ricredersi in maniera completa.

Per quanto riguarda lo stile "cartoon" come lo definisci, non è proprio così. Non è assolutamente come Bordelands (ad esempio), ha solamente uno stile grafico molto particolare che lo rende fantastico proprio per questo... fosse stato più "realistico" avrebbe perso veramente parecchio!

Se mi posso permettere, questo è uno di quei giochi dove ho visto gente che riteneva la visuale in 1°persona il male assoluto, ingiocabile e tutte le paranoie del genere, ricredersi in maniera completa. Per quanto riguarda lo stile "cartoon" come lo definisci, non è proprio così. Non è assolutamente come Bordelands (ad esempio), ha solamente uno stile grafico molto particolare che lo rende fantastico proprio per questo... fosse stato più "realistico" avrebbe perso veramente parecchio!
La gente non credo ritenga la prima persona un male assoluto. Solo che se uno è abituato a giocare in terza gli pare di violentarsi passando alla prima.

Per me è stato così. Ho fatto fatica ad abituarmi alla prima, ma poi, con titoli coinvolgenti tipo Fallout e Deus EX e Portal 2, ora la trovo naturale.

Per giocare stealth il mix perfetto sarebbe la soluzione di Deus Ex. Prima sempre, con l'inserimento della terza sotto copertura per una buona percezione della scena circostante. La prima talebana di Disohonored ci impedisce di avere una migliore caratterizzazione del Corvo, ma è stata una scelta della SH e va rispettata, tanto più che il gameplay è perfettamente tarato per la prima persona.

La gente non credo ritenga la prima persona un male assoluto. Solo che se uno è abituato a giocare in terza gli pare di violentarsi passando alla prima. Per me è stato così. Ho fatto fatica ad abituarmi alla prima, ma poi, con titoli coinvolgenti tipo Fallout e Deus EX e Portal 2, ora la trovo naturale.

Per giocare stealth il mix perfetto sarebbe la soluzione di Deus Ex. Prima sempre, con l'inserimento della terza sotto copertura per una buona percezione della scena circostante. La prima talebana di Disohonored ci impedisce di avere una migliore caratterizzazione del Corvo, ma è stata una scelta della SH e va rispettata, tanto più che il gameplay è perfettamente tarato per la prima persona.
Ehehehehe fidati che certi miei amici non riescono manco a giocarci con la prospettiva in 1°persona.

Comunque hai ragione degli "excursus" in 3° sarebbero stati ottimi per un'analisi perfetta della zona. In effetti mi mancava il fatto di "sbirciare" dall'alto l'area stile MGS.

Si fa nottata a Dunwall //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif si iniza la 4 missione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Finito oggi, ottimo titolo, grande giocabilita e stile da vendere, ma manca una storia robusta per poterlo definire capolavoro...voto 8,5..

Ok, finalmente l' ho finito!

Concordo più o meno con tutti. I punti di forza del gioco sono sicuramente la giocabilità, lo stile e la realizzazione di Dunwall.

Peccato solo per la storia appena abbozzata, stessa cosa per i personaggi:alcuni di buon livello, altri, nonostante si tratti di personaggi principali, sono curati di meno.

Riguardo al finale

Non mi sono letto i vari spoiler delle pagine scorse (magari lo farò in un secondo momento) Però non mi sono piaicuti per niente gli ultimi minuti di gioco. Da quando si entra nella stanza del faro ( tra l' altro anche quest'ultima è realizzata davvero bene), fino ai titoli di coda. Avrei preferito un filmato in CG almeno per quanto riguarda la fine, come in Bioshock e non quei fermo immagine come la prima apparizione dell' esterno.

Dovessi scegliere un voto direi tra l' 8.5-9 Perchè i pregi superano di gran lunga i difetti ed il gioco è di ottima qualità. Non un capolavoro ma, di sicuro una delle più belle sorprese di questo 2012

Ora mi prendo una bella pausa e poi lo finisco con il finale a caos alto, sperando sia più soddisfacente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro