- Iscritto dal
- 28 Nov 2009
- Reazioni
- 9,047
Occhio, ho i miei dubbi sul considerarlo davvero un Metroidvania, al momento più un platform-adventure che simula avanzamento e mappa di un Metroidvania. Al limite diciamo Vania-lite.Pippo in un Metroid vania penso sia una cosa abbastanza sufficiente da giustificare l'acquisto
Fatti i primi 40 minuti, quindi ancora poco, per il momento inutile dire che sia di una linearità assoluta, ma non prendetela come negativa, solo per collegarmi al discorso di cui sopra, per dirvi non aspettatevi miracoli su questo versante forse.
Totalmente concentrato sul platforming, in un contesto che ripeto, ricorda un Metroidvania, che come qualità nuda e cruda del platforming anche buono, ha davvero un buon flow che ricorda gli ultimi 2 Rayman, con un level design al momento non da grandi alti, diciamo mestieristico, qui forse aiutato purtroppo dalla sua natura co op e target del gioco, ma anche molto competente, quindi vediamo come migliora andando avanti, anche se in generale se le situazioni di gioco migliorano, molte semplici e blande, diciamo assente se non nel raggiungere solo il determinato posto saltando i nemici e le piattaforme, visto che manca una componente combat.
Collezionabili semplici da trovare, ma che mi piacciono, danno quel ritmo ed esplorazione aggiuntivi che piacciono, nonostante siano elementari, ma sono di quello che stuzzicano il mio disturbo ossessivo compulsivo da collezionista di mettermi e prenderli.
Nel complesso al momento un gioco molto piacevole, che scorre davvero bene, che qui già da ora so che porterò a termine, visto che ultimamente mi è successo più di una volta di stoppare, perché ripeto, molto piacevole e scorrevole, seppur, ripeto anche qui, senza particolari vette brillanti al momento.
Molto carina e ben fatta la parte narrativa, divertente e a tratti quasi brillante. Non si rifà agli ultimi corti, che erano basati totalmente sul demenziale e nonsense che sfociava volutamente nel weird cringe, nonostante anche quelli presentassero momenti quasi geniali aldilà dello stile che può non piacere degli ultimi cartoni Disney.