- Iscritto dal
- 11 Mar 2010
- Reazioni
- 4,791
Completato al 100% e mi è piaciuto molto. Il gioco non è impegnativo, la difficoltà sale solo nelle fasi finali ma nulla di impossibile, durante tutta l'avventura sono morto al massimo una decina di volte, e in molti casi per distrazione e non per la difficoltà dei livelli. Ho giocato in modalità difficile, quella con un solo cuore perchè con 3 vite sarebbe diventato davvero troppo facile. Il gioco da la possibilità di giocare nei panni di Topolino, Minnie, Paperino e Pluto, nessuno dei personaggi presenta abilità particolari quindi la scelta è basata solo sul gusto personale. È un metroidvania non troppo complesso infatti sarà molto difficile perderei o non sapere dove andare, anche le zone segrete sono facili da scoprire, può capitare che ne sfugga qualcuna ma la cosa è risolvibile ripercorrendo il livello e prestando un po' più di attenzione. Ovviamente sono presenti anche i power up, necessari per poter accere a determinate zone e anche tanti collezionabili. Il punto forte del gioco sono sicuramente il lato artistico e il doppiaggio, sembra di guardare un cartone animato Disney con in più anche le voci originali italiane, fantastico. Insomma si tratta di un titolo da giocare in spensieratezza perfetto da alternare tra un gioco e l'altro. Per quanto riguarda i difetti niente da segnalare sinceramente. Per quanto riguarda le prestazioni l'ho giocato interamente in portatile e non ho riscontrato nessun problema. Consigliato.