PS5 Dispatch | Avventura Narrativa da Ex Telltale | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
è un gestionale di super eroi, li devi mandare a risolvere i problemi della città. Ognuno ha le sue caratteristiche, quindi devi capire chi mandare e dove. è molto più carino di quel che può sembrare, infatti una versione avanzata e più seria me l'accollerei volentieri ahah
E dopo che li mandi che fai? Partono filmati e dialoghi? O è tutto puzzle :hmm: A me i giochi solo di quel tipo non piacciono :asd: Speravo fosse più alla loro vecchia maniera dove ti godi trama e scelte e stop, con piccola aggiunta di puzzle game ma non che sia la cosa che va per la maggiore. Questo è il mio unico dubbio che mi frena :sisi:

E dopo che li mandi che fai? Partono filmati e dialoghi? O è tutto puzzle :hmm: A me i giochi solo di quel tipo non piacciono :asd: Speravo fosse più alla loro vecchia maniera dove ti godi trama e scelte e stop, con piccola aggiunta di puzzle game ma non che sia la cosa che va per la maggiore. Questo è il mio unico dubbio che mi frena :sisi:

Si parlano e li conosci meglio. Ma non è un gioco SOLO di quel tipo, il grosso è comunque la cinematica interattiva con le scelte.

le news che contano

Pierre Shorette, uno degli autori principali di Dispatch, ha svelato un particolare retroscena dello sviluppo del gioco, riferendo di essersi pentito di aver rimosso alcune scene di sesso al suo interno, che avrebbero forse aggiunto qualcosa alla componente romantica.

È una questione di cui Shorette si è reso conto solo dopo il lancio di Dispatch, una volta resosi conto dell'impatto che l'introduzione degli elementi romantici nel gioco ha avuto sugli utenti, evidentemente molto coinvolti su questa particolare componente.

Tra i vari elementi che sono stati rimossi nello sviluppo di Dispatch, a quanto pare, ci sono anche delle scene di sesso che non sono state inserite nella versione finale, con una scelta che "a posteriori non avrei dovuto fare", ha spiegato Shorette.

il contro peggiore dopo aver finito il gioco

DJ_Khaled_Suffering_from_Success.jpg

idem

Ma è possibile rallentare la scelta sui dialoghi?
Che tra ascoltare e leggere diventi scemo a volt3
[automerge]1763227697[/automerge]
Non ho nemmeno ancora capito cosa sia il "potenziamento dialoghi" attivabile dalle impostazioni

Iniziato pure io. Tolti subito i qte inutili e che rallentavano l'azione e basta :asd: super curioso degli sviluppi

Iniziato pure io. Tolti subito i qte inutili e che rallentavano l'azione e basta :asd: super curioso degli sviluppi
Rimossi subito pure io, inutili.
Sono al quarto episodio, mi sta piacendo da matti.
Nulla di omiodiowow, ma è proprio rilassante, bello, bello bello

Quando arrivi a fine turno del gestionale, c'è il filmato dove la storia va avanti e vivi la missione con uno o più personaggi, in modo che la storia prosegua.
Ma è banalotto il gestionale, ma diverte perché gli "eroi" che mandi sono dei coglioni e ti fanno arrabbiare :asd:

[automerge]1763586892[/automerge]
zaza50 ma dici che sono copie? Perché players di solito lo usano quando esce in abbonamento da qualche parte....

Ultima modifica:

[automerge]1763586892[/automerge]
zaza50 ma dici che sono copie? Perché players di solito lo usano quando esce in abbonamento da qualche parte....

Il gioco non è disponibile in abbonamento, quindi sì sono per lo più copie. Potrebbe esserci una quota di multiaccount ma di norma sono numeri davvero molto piccoli nel totale.

Finito!
Gioco straordinario, per me 10.
Non mi divertivo così tanto giocando alla play da una vita.
Tutte scelte perfette, ho vissuto veramente la storia che volevo, forse
L'unica roba, non ho avuto la possibilità di tenere Sonar fuori prigione, ma vaffanculo Sonar.

Per il resto ho chiuso come Anti Eroe, come sempre in questo genere di giochi :asd:
[automerge]1763777365[/automerge]
Spoilerone finale e scelte:

Non so quanti finali ci siano, comunque ho dato la doppia forza astrale a Shroud, ovviamente fallen in love con la ragazza problematica, mio classico ahaha
Però sempre sostenuto Vis, anche quando la storia faceva di tutto per fartela odiare.
Ucciso Shroud e lei si è presa la pallottola, poi bacio sulla barella.
Direi tutto al top
[automerge]1763777642[/automerge]
Il counter della play deve essere rotto, dice tempo di gioco 4 ore 🤨

Ultima modifica:
Io non gli davo una lira, ma l'ho acquistato qualche giorno fa per giocarlo con la mia compagna e ce lo siamo divorati in poche serate....ed è stato sinceramente intrattenente :asd:

Anzitutto la parte ludica funziona decentemente: Non fa pesare assolutamente i tempi "morti" di gameplay e nel mentre ne approfitta pure per ampliare in modo comico il racconto con varie situazioni assurde che accadono al gruppo di disgraziati che devi gestire.

Poi dal punto di vista narrativo...fa il suo sorprendentemente bene. Certo è una storia leggerina e molto improntata sul dialgo cazzone, ma è veramente centrata in quello che vuol fare. Ha anche un bel ritmo, gli episodi volano. Ottime trovate di regia
La scazzottata al bar fatta da Dio, con i ricordi che salgono piano piano a mozzichi di burrito
ed uno stile grafico azzeccatissimo.

Bravi, non è facile mantenere l'interesse dello spettatore con una storia così leggera.

Iniziato capitolo 4. Madonna quanto mi sta prendendo. Alla fine anche il gestionale per quanto semplice é simpatico e approfondisce il rapporto tra gli eroi e il protagonista. Il minigioco Hacking invece fa un po' schifo. Non mi aspettavo anche

la scena di Invisibitch :sard:porcona

Finito. Personaggi caratterizzati divinamente, come già detto i minigiochi dell'hacking molto meh mentre quello della gestione eroi già più simpatico. Ci sono state delle scene girate veramente bene ma dalla trama mi aspettavo qualche colpo di scena maggiore invece scorre tutto in maniera piuttosto lineare e prevedibile. Gli do un bel 8.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro