Veloce pure la frigida :morris82: Peccato che le sue magie fanno veramente schifo, a 'sto punto preferisco Vaan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mmmm...direi che stai decisamente sopravvalutando non solo Tidus, ma il Blitzball intero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Nel mondo di gioco ci viene mostrato come più o meno chiunque può giocare a Blitzball con un po' di allenamento e pratica...dalle ragazze/ragazzine ai panzoni dormiglioni (le stesse Yuna e Rikku imparano, nel X-2 però). Semmai Tidus era un mostro...nel gioco, appunto. Sapeva smarcare meglio di altri gli avversari e tirare bene il pallone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma per il resto rimane solo un fisico decentemente allenato. Come lo sono quelli dei Luka Goers, campioni indiscussi di Spira per anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il resto è talento, più che allenamento puro (che poi vabbè....l'allenamento fatto "nel corso del tempo" col Blitzball è un concetto molto astratto in questo caso :kep88: )
Per il resto, Tidus viene dal gioco stesso presentato come una sega disumana. Proprio il classico novellino/pippa che parte da 0 carbonella e non sa una ceppa di combattimento. Paradossalmente Vaan parte con basi migliori (rispetto al nulla cosmico), è un ragazzo di strada che sa come difendersi e nel gioco è chiaro che conosce anche le zone limitrofe, che sono popolate da mostriciattoli. Rimane un ragazzino qualunque che sa usare in maniera mediocre una spada, ma ha comunque più basi di un Tidus random...ed ha un fisico allenato pure lui (infatti mi hanno sempre stranito i suoi addominali scolpiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).
Firion (per quel poco che riesce ad esprimere il gioco :morris82: ) alla fine è un po' come Tidus. Ma, a differenza sua, ha una gran voglia fin da subito di lottare (per via della rivoluzione) per cui ha una motivazione immensamente maggiore. Almeno quella.
Tra tutti direi che Tidus è quello che parte peggio. Poi a fine gioco so' tutti mostri invincibili, vabbè.
/OT :morris82:
Non sono per niente d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per me non l'hai "letta" bene.
1) si tratta di tirare palloni sott'acqua, con pressione e altro, con le stesse qualità di un Cristiano Ronaldo sulla terra. Praticamente roba da uomini-pesce di One Piece! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi... sì, Tidus è pure fra i migliori... quindi... Cioè, l'opening lo raffigura mentre fa volare pure uno di svariati metri. Sport fisicamente sovrumano, e pure con la sua dose di violenza.
2) Yuna di X-2 infatti è una guerriera totale! :morris82: Nell'opening inaugura il tutto in mega-salto, piroetta e crivellata di colpi al volo. Magari è poco credibile come sia riuscita a diventare così in poco tempo... ma non è più la Yuna di FFX, che infatti al Blitzball era probabilmente inammissibile. Così come Lulu.
3) ma infatti Tidus
è una pippa del combattimento. Semplicemente perchè non ha MAI combattuto o neanche pensato di farlo. Ma le qualità fisiche del guerriero le ha. Regge vagamente il confronto con un guerriero formato come Khimari (il loro primo incontro) in un 1 vs 1 che serviva proprio a testarlo. Un po' come Gohan bambino (oggi sono in vena di paragoni-shonen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ): come guerriero, effettivamente, se parliamo del primissimo Gohan, era una sega astronomica: piangeva al solo pensiero! Ma la prestanza fisica c'era già! A Gohan per questioni genetiche; a Tidus per l'intensissima attività fisica. Infatti Tidus permea il suo stile proprio di qualità nate dal Blitzball: agilità e velocità (la prima Limit ricorda vagamente il Tiro-Jecth che usa in campo).
4) Vaan è molto più "umano" nelle capacità. Principiante con la spada... stop (lascia stare il fisico! quella è una questione perlopiù di design). Tidus colpire qualcosa con il malus (stile pianeta di Re Kaioh xD ) dell'acqua e non risentirne affatto (anzi!), può
grindare su delle catene e passare da una all'altra in piroetta, e può tener testa ad un guerriero vero. Vaan, messo contro uno più tosto (chiunque nel suo party!!! escludendo Penelo) verrebbe disarmato in 9 nanosecondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
5) non tengo mai conto delle abilità che si ottengono a fine gioco in alcuni jrpg, semplicemente perchè sono "fasulle"... utili solo allo spettacolo visivo del giocatore, ma non realmente effettuabili, story-wise, dal personaggio. Per spiegarmi: Vaan NON sa lanciare davvero meteoriti di fuoco scaturiti dalle mani, così come Barret NON aveva dei satelliti che sparavano raggi-laser dall'alto, ecc... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
@chi sicuramente vorrebbe uscirsene con "ma dai, son seghe mentali! chissenefrega del livello dei personaggi, ecc bla bla", evito la cosa rispondendo in anticipo:
non rompete le palle! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Nessuno vi obbliga a leggere o partecipare. Si parla, è on topic a modo suo, lo si sta facendo civilmente, io mi sto "divertendo" (argomento atipico) e penso pure i miei interlocutori.