PS4 Dissidia: Final Fantasy NT

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Scan Famitsu:

tumblr_pc2j6zzNy61vsb5ezo1_1280.jpg

tumblr_pc2j6zzNy61vsb5ezo2_1280.jpg

ottima scelta inserire un personaggio dell'11. gli mmo hanno un bel lore e dei personaggi che vale la pena di presentare. temevo scelte più banali. ora però vorrei anche qualche cattivo in più.

nessuno ha segnalato ma è stato inserito con un aggiornamento gratuito anche un nuovo fondale dedicato all'accademia di Type 0. a ottobre arriveranno quindi il gran duca di Jeuno e la piazza di Lucis da Final Fantasy XV

Meh, non sono convinto da questa scelta. Per attirare per un prodotto come Dissidia devo puntare su più fanservice e dubito che questo sia stato richiesto.

Quel pg è molto apprezzato in Giappone, mentre in occidente è quasi sconosciuto, secondo me potevano optare per molti altri pg che potessero provare a suscitare globalmente più interesse.

Un Vincent Valentine o un Red XIII a livello di gameplay sarebbero sicuramente più interessante dell'ennesimo tizio che combatte con spade e simili.

Beh comunque diciamo pure che se non fanno qualcosa per rendere il gioco globalmente più interessante, possono aggiungerci chi vogliono ma ci giocherà solo la community dedicata :asd:

Beh comunque diciamo pure che se non fanno qualcosa per rendere il gioco globalmente più interessante, possono aggiungerci chi vogliono ma ci giocherà solo la community dedicata :asd:
Si, il problema di questo gioco non è certamente nei personaggi. 

Per invogliare la gente a giocare sto schifo devono ripartire quasi da zero, reworkare il bs, dargli una corposa modalità single player e sistemare pure la modalità online.

Pensare che c'era gente che difendeva ed era entusiasta di sto titolo, ok il de gustibus, ma la puzza di cagata era fortissima già dalla beta, e il risultato s'è visto. Inutile provare a supportarlo con qualche pg nuovo ogni due mesi, però almeno fanno capire che il supporto continuano a darglielo, se non ricordo male volevano arrivare a 50 pg ma di sto passo rischia di morire definitivamente molto prima.

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, probabilmente per ampliare l'utenza di questo titolo dovrebbero riempirlo di contenuti single player e rifocalizzare il gameplay nell'1 Vs 1 lasciando le battaglie a squadre come modalità aggiuntiva. Il problema di quest'ultimo punto è che dovrebbero farci praticamente un altro gioco visto che i pg sono stati concepiti e bilanciati apposta per il gioco di squadra simil moba...eppure non ci vuole un genio per capire che nell'epoca attuale un tale esperimento era destinato al fallimento... 

In realtà però mi sembra che l'arcade non stia andando male, quindi alla fine tutto quello che ne dedurranno sarà che è stata colpa dei giocatori su console :asd:

Per invogliare la gente a giocare sto schifo devono ripartire quasi da zero, reworkare il bs, dargli una corposa modalità single player e sistemare pure la modalità online.

Pensare che c'era gente che difendeva ed era entusiasta di sto titolo, ok il de gustibus, ma la puzza di cagata era fortissima già dalla beta, e il risultato s'è visto. Inutile provare a supportarlo con qualche pg nuovo ogni due mesi, però almeno fanno capire che il supporto continuano a darglielo, se non ricordo male volevano arrivare a 50 pg ma di sto passo rischia di morire definitivamente molto prima.

il battle system è perfetto così com'è. anzi, è proprio ciò che rende il gioco interessante. il problema è mettere qualche modalità single player in più e migliorare il netcode che è una pippa. il gioco è tutt'altro che una cagata e chi è andato oltre la beta lo sta apprezzando. purtroppo da imparare bene richiede uno sforzo da giocatore giapponese. chi ha giocato in beta avrà perso brutalmente e ragequittato. come dice Sparda nelle sale giochi giapponesi il gioco va bene e lo stanno seguendo da anni ormai. il pubblico console occidentale se non stravince in un paio di giorni di beta è colpa del gioco.

Il problema non era che non si vinceva, il problema era che per molti era noiosissimo da giocare. Ci misi due partite contro l'ia per avere conferma che non mi piaceva e non avevo la minima voglia di approfondire meccaniche di un gioco le cui basi non mi piacevano. Visto che ormai su console ci giocano in quattro gatti, direi che devono rivedere svariate meccaniche. Non penso gli porti chissà che guadagno tenerlo vivo solo per la community dei cabinati in Giappone.

l'idea "ci gioca poca gente = è brutto" non significa niente. ci sono molti giochi che hanno community piccoline, ma sono bei giochi lo stesso. mi spiace ma due partite contro l'IA non bastano a capire bene un gioco molto complesso come questo.  specie perchè richiede molto per rendere il potenziale.io ci ho giocato con kyatzu  e ci siamo divertiti perchè abbiamo speso un pò di tempo a provare le abilità e i personaggi con calma. purtroppo molta gente non ha voglia di imparare le meccaniche di un gioco se è complicato. quindi o gli riesce tutto e subito, oppure "il gioco ha dei problemi". stesso discorso identico che si leggeva nei topic dei picchiaduro ciclicamente.

Se è stato semi-abbandonato da tutti quasi subito diventando un gioco di nicchia dopo pochi giorni, evidentemente il gioco non piace.

Ma l'ho detto, non sono invogliato a imparare tutte le meccaniche avanzate se sono proprio le basi ad annoiarmi, non è questione che sia complicato, difficile, che voglio la pappa pronta, etc etc etc, mi annoia. A te piace, a me no. Se mi fosse piaciuto l'avrei giocato più approfonditamente.

Preferivo infinitamente che lo facessero come i Dissidia su psp.

de gustibus eh. ma non vuol dire che se non piace a te sia "uno schifo da reworkare". ammetti che hai fatto due partite e non ti sei sforzato neanche. non c'è niente di male, ma non è un problema del gioco. sul fatto che sia di nicchia sai quanti giochi belli sono di nicchia? fosse quello il metro prova a pensare a quante cagate dovremmo giocare col sorriso sulle labbra perchè sono popolatissimi

Il fatto è che non è che non sia piaciuto solo a me, non è piaciuto quasi a nessuno, perchè la gente semplicemente non voleva questo tipo di prodotto, voleva un prodotto più simile agli originali, non un 3vs3 online only. Che ci sia della gente che ci giochi vuol dire poco e niente se sono in pochi, dopotutto c'è gente che gioca ai peggio titoli, il problema non è "l'essere di nicchia" il problema è essere mediocre tanto che lo giocano solo in madrepatria negli arcade.

Poi da quel che ho capito, t'è piaciuto tantissimo, talmente tanto che ti sei limitato comunque alla beta e il gioco non l'hai nemmeno preso? :rickds:

veramente io il gioco l'ho preso dopo la beta. non so da cosa intendi il contrario perchè non mi sembra di aver mai detto di essermi fermato a quella. ho pure scritto che l'ho giocato con altra gente del forum e ci siamo divertiti appunto.

il fatto che lo giochino in pochi non significa sia brutto, così come non significa sia bello se lo giocano in tanti. i dissidia originali erano dei titoletti che vivevano sul fanservice di final fantasy. meno male non hanno dato retta ai fan.

nelle scorse pagine c'è anche altra gente che lo ha comprato e si è divertita. tutti quelli che lo hanno preso dicono la stessa cosa a quanto pare: gioco difficile, ma bello se esplorato. tu hai fatto a malapena la beta e vuoi per forza avere ragione. fai come credi, ma scusa se non si può confermare ciò che dici.

Non dico di avere ragione, ognuno ha i suoi gusti, dico che sto gioco ha floppato ed è morto su console, puoi affermare il contrario? direi di no.

Questo non sarebbe un titoletto che campa sul fanservice poi? sto gioco è puro fanservice eh.

Se avessero ascoltato i fan e si fossero concentrati su altri aspetti magari aumentando la qualità in generale con molti più contenuti sia single che multi, probabilmente sarebbe risultato appetibile a più gente.

Non dico di avere ragione, ognuno ha i suoi gusti, dico che sto gioco ha floppato ed è morto su console, puoi affermare il contrario? direi di no.

Questo non sarebbe un titoletto che campa sul fanservice poi? sto gioco è puro fanservice eh.

Se avessero ascoltato i fan e si fossero concentrati su altri aspetti magari aumentando la qualità in generale con molti più contenuti sia single che multi, probabilmente sarebbe risultato appetibile a più gente.
questo gioco come tu stesso hai detto è 3vs3 online, campa sul pvp, non certo sul fanservice. posso affermare il contrario? eccome, ha un suo pubblico di nicchia, sicuro non ha fatto il botto, ma non è morto come tu dici. io questo lo posso affermare perchè ho il gioco e lo uso. tu semmai non puoi affermare il contrario perchè non lo hai neppure. quindi di che stiamo parlando? i tuoi giudizi si basano su DUE partite in beta per valutarne la qualità o presumendo sia deserto perchè hai sentito che non ha fatto molte vendite e i casual lo hanno snobbato. se vogliamo fare una discussione seria, io ci sono, ma qui mi sembra si sparino giudizi a vanvera. non ha senso continuare su queste basi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro