Giochi Dissidia Final Fantasy: Opera Omnia | Android - iOS | Disponibile | Free to play

Pubblicità
Regà ma ci sono le guide in game porca zozza:asd:
Comunque non ci sono limiti di stamina, potete giocare quanto vi pare.
Si ma UI e menù sono atroci, preferisco una spiegazione più dettagliata da chi ci gioca poi :asd:

Tipo cosa conviene pullare ad esempio, o che pg usare e con quale criterio farsi un team

Comunque nelle opzioni Delle performance si può passare il gioco da 30 a 60 FPS o almeno a me è sembrato così

ma sicuri che non c'è la stamina?

mi sembra moooolto strano in un gioco di questo tipo :asd:

secondo me è legato al rank o alla progressione della storia

Io l'ho provato al volo e non sembra male. Più che altro, trovo questo riadattamento di Dissidia in un turn based veramente carino...non sarebbe mica male un titolo a basso/medio budget che ripiglia sta formula eh :asd:

Comunque ho letto che i personaggi vengono buffati e nerfati svariate volte in Giappone, quindi se ci si vuole concentrare bisognerebbe anche guardare in ottica futura. Sembra che Cloud e Vaan siano due DPS della Madonna sempre e cmq, Terra diventa *** dopo qualche buff (che non so se è già applicato alla versione Global), Yuna è un ottimo supporter e WoL idem.

Ma poi tipo Squall e Bartz erano meh all'inizio nella versione giapponese, mentre dopo un anno il primo è un altro DPS mostruoso e il secondo un ottimo supporter. Poi ci sono comunque personaggi immondizia, tipo Wakka, Vivi, ed altri.

- - - Aggiornato - - -

ma sicuri che non c'è la stamina?mi sembra moooolto strano in un gioco di questo tipo :asd:

secondo me è legato al rank o alla progressione della storia
Mi pare ci sia solo per eventi e raid speciali. Ci sono chiavi da usare per farli e una barra apposita. Ma per la main story ed eventi più leggeri (tipo quelli per sbloccare determinati personaggi) non si spreca stamina.

Ultima modifica da un moderatore:
Inizio a capire un po' il bs, anche se non ho capito na cosa...

Ma anche i nemici hanno attacchi brave ed hp? Tipo Titan con il colpo normale non mi fa danno, con leaping Wind si invece. Quindi lo shining shield di WoL para solo i colpi brave?

Cioè sembra pure carino il gioco, ma le meccaniche le spiegano na ***** all'inizio :asd:

Comunque felice che WoL sia decente, è uno dei pg che mi sono sempre piaciuti in dissidia. Ora punto a Terra :sisi: ma i pg sono questi 25 o ne aggiungono altri? Se non c'è Celes è vergognoso

Insomma, non ho capito se pullare conviene o no, a quanto pare ste armi da 15cp in realtà sono 5 stelle si, ma poi ne usciranno di migliori per gli stessi pg. Io nel dubbio non ho pullato nulla e mi tengo la enhancer su WoL, nel frattempo sto giocando WoL Zidane Cecil, ma quest'ultimo non mi pare proprio un fulmine di guerra, presumo avere un magic user(Terra, quando arrivi?)o un attaccante come Cloud sia meglio. Però Cecil mi è sempre piaciuto quindi sticazzi :asd:

Ci sono pg che non userà mai nessuno secondo me, tipo Yda o Sazh che pure nei loro giochi per me erano da buttare :asd:

Comunque senza farmare e con livelli normali anche Kuja non è che sia stato proprio na passeggiata, per poco non mi shottava tutto il party AoE

io ho pullato una volta in ciascun banner, per ora ho le armi di WOL, Rem, bartz, Hope e Cloud. Aspetto settimana prossima per il nuovo banner.

Per quello visto Vaan è un toro, Cloud toglie meno ma stunna che è un abilità utile e WoL aiuta a difendere quelli che attaccano, in modo che non vengano rotti.

Poi ci sono altri personaggi mediamente utili come Yuna con Esuna, Vivi può essere decente visto che i due boss coop sono deboli al fuoco. Terra al momento è meh mi pare di capire, diventerà forte tra un po di tempo.

Non conviene andare all in con questi banner, ma prendere un equip decente per avanzare è necessario. Io ho full set di WoL (spada oro e armatura argento), set argento per Cloud (non ho trovato la spada d'oro, ma la buster sword che è 4*) e l'arma d'oro di Vaan. Sto asfaltando tutto, ho fatto solo 2 multi (uno a metà prezzo) e il resto lo sto conservando per quando arriveranno banner specifici.

Calcolate comunque che le armi servono per il limit break, quindi anche queste da 15 CP torneranno utili una volta presi i doppioni (che nel tempo arriveranno). Una volta maxate se non ho capito male l'abilità dell'arma viene appresa in modo fisso dal personaggio...poi potete venderle e farvi delle pietre speciali che potranno essere usate per fare limit break ad altre armi (senza bisogno del doppione)

Io non ho pullato niente ma sono riuscito a farmi i primi tre capitoli tranquillo, sempre con tutte le condizioni.

Vaan ho notato che è una bestia, ma mi fa veramente cagare come personaggio, non lo giocherò mai :asd:

Zidane è forte ma devo capire se abbassare SPD all'avversario è così sgrava come cosa, di sicuro lui attacca un sacco di volte

Edit: che figata le co-op, provate ora e grazie al mio WoL al 25 abbiamo sconfitto il behemot, senza i miei scudi avremmo wippato pesante :asd:

Conviene pullare quella scontata e al massimo una sul banner di Cloud. Più in la usciranno le armi da 35 cp che saranno migliori e bisognerà puntare a quelle.

la stamina c'è negli eventi per gli oggetti degli upgrade

da qualche parte doveva spuntare come dicevo :asd:

Si ma tanto quella parte con la stamina ora come ora io riesco a portarla avanti solo fino alla battaglia livello 40(dove comunque ogni nemico ha minimo 900brv all'inizio), quella lvl 60 manco l'ho provata perché non ce la farei.

Ieri finito le co op del molboro, senza la mia Yuna non capisco come si possa battere quel coso :asd:

ma c'è qualche tier list già

giusto per avere un'idea sul da farsi

ma c'è qualche tier list giàgiusto per avere un'idea sul da farsi
I pg sgravi/che saranno sgravi con gli update sono Cloud, Vaan, Terra(mi pare di capire che ora fa cagare ma diventa tipo il pg più forte del gioco poi), Cecil, WoL, Onion Knight... Poi ce ne sono alcuni comunque buoni, tipo bartz, Yuna, Yda, firion... Poi c'è la ***** come Sazh :asd:

Di tier list ne girano comunque.

A me non piace che avere un'arma 5 stelle di fa diventare il pg un'altra cosa, senza non fanno completamente danno, capisco che è un upgrade e che devono tirare per i pull, ma una differenza un po' meno marcata l'avrei preferita. Tipo Cecil senza l'arma 5* è lammerda

Io invece ho trovato l'arma di Cecil e lo sto piano piano facendo diventare il mio main, il suo attacco BRV AOE è una bomba:predicatore:

Poi ovviamente il WOL che è ottimo con il suo scudo :ahsisi: sono alla ricerca del terzo pg, credo che potrebbe essere Cloud se beccassi la sua arma prima della scadenza del weekly deal :asd:

Io come armi 5* ho WoL, Yuna e Steiner, ma gioco pure Zidane con una 4*. Finiti i 5 capitoli, ora farmo cristalli ed evocazioni, e provo la hard mode :sisi:

Io come armi 5* ho WoL, Yuna e Steiner, ma gioco pure Zidane con una 4*. Finiti i 5 capitoli, ora farmo cristalli ed evocazioni, e provo la hard mode :sisi:
Hai completato le quest nel World of Illusions?? Quelle lv40/60 sono belle toste :asd: più che altro fare tutti gli obiettivi e l'high score sarà davvero difficile senza 'limit-breakare' le armi 5* :paura:

Non credo ci riuscirò entro il 13 :asd:

cmq leggendo in giro consigliano di non pullare nulla perchè ci sono armi migliori da prendere piu avanti quindi risparmiate

Io ho devastato tutti i contenuti con Vaan, WoL e Cloud.

Comunque le armi che arriveranno saranno molto più forti in stats, ma non necessariamente per le abilità.

Quella attuale di Cloud è essenziale per lo stun, che è ciò che rende na belva il personaggio. Così come quella di Vaan potenzia la sua prima skill, che è forte tanto quanto la seconda.

Teoricamente andrebbero portate al max per apprendere le relative passive, ma serve tanto ****. Intanto però avere una base di partenza è utile (anche perché danno un notevole vantaggio coi danni), poi i doppioni arriveranno coi vari pull futuri se spera.

Ma le armi di ora dipende eh, per dire Cloud e Yuna hanno armi con passive ottime, tante altre armi invece non è che abbiano ste gran passive, secondo me un buon 80% sarà da cestinare al volo appena escono le altre armi. Io comunque ho 60k gemme, aspetto il banner Zidane/tifa/Squall e pullo lì che voglio sia Zidane che Squall, il banner generico con le armi di tutti e 25 non mi pare troppo esaltante e chocosword e enhancer non mi sembrano armi molto utili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro