PS4 Divinity: Original Sin Enhanced Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ok perfetto, allora domani prima di andare ancora in giro recluto
Spoiler
la tipa nella gabbia
che da quel che ho capito posso unire al party, poi vediamo 
Quel pg l'ho usato per un po' ma da metà gioco in poi, almeno nel mio caso, ho trovato più comodo girare con due maghi (avevo come protagonisti 2 mezzi tank con arma a due mani e scudo+ arma). Lei è pensata per essere un ranger ma l'ho trovata poco efficace ad un certo punto.

Sent from Tapatalk

Quel pg l'ho usato per un po' ma da metà gioco in poi, almeno nel mio caso, ho trovato più comodo girare con due maghi (avevo come protagonisti 2 mezzi tank con arma a due mani e scudo+ arma). Lei è pensata per essere un ranger ma l'ho trovata poco efficace ad un certo punto.

Sent from Tapatalk

si io al momento ho 2 cavalieri o cmq con spadoni e 2 maghi o cmq che san lanciare magie, volevo prenderla solo perche' se ci sono alternative non mi dispiace averle , devo solo capire come averla e se mi conviene ( sempre per il discorso dello spazio, debbo capire se debbo abbandonare un personaggio o no, vedremo ) cmq l'ho a malapena scalfitto visto che sono al lv2 ancora e probabilmente anche oggi esploro la citta' prima di finalmente andarmene un po' in giro fuori 

ho capito che il gioco e' piuttosto complicato, ho incominciato ad andare fuori citta' ( dall'unica porta dove non mi dicono nulla ) diciamo che per fortuna han messo la fuga o ero morto gia tipo 10 volte  :asd: , e' piuttosto incasinato senza motivo il gioco cmq, possibile che anche l'inventario non e' in comune, ogni 3x2 devi passare da un personaggio all'altro, la cosa non ha senso e fa perdere un sacco di tempo, che tu debba equipaggiare, leggere o anche solo vendere qualcosa 

ho capito anche che non si possono avere personaggi in panchina, ogni volta che vuoi cambiare devi parlare con uno dei tuoi e dirgli di andarsene in pratica per liberare uno spazio per eventualmente prenderne un altro

perdipiu pure le magie o le abilita' all'inizio sono un casotto, ho provato a prendere 2 libri per impararle, peccato che per nessun personaggio abbia le caratteristiche che vuole, quindi per ora non mi servono a nulla 

diciamo che per ora il gioco e' carino, ma ingiustamente incasinato, dai controlli alle azioni, al livellamento ecc... anche la storia di fatto ti costringe ad andare a caso perche' la main che dovrebbe essere quella dell'assassinio dopo innumerevoli ricerche non mi porta a nulla ( per quello sto uscendo dalla citta' ) 

p.s.

si puo' riposare da qualche parte o semplicemente far passare il tempo per arrivare es alla notte?

lo chiedo perche' ogno volta con l'unico personaggio che mi cura un pochino e' una noia ristabilire l'energia di tutti e per la notte mi pareva mi potesse essere una quest da quanto mi diceva un animale, ma non so come si fa 

ho capito che il gioco e' piuttosto complicato, ho incominciato ad andare fuori citta' ( dall'unica porta dove non mi dicono nulla ) diciamo che per fortuna han messo la fuga o ero morto gia tipo 10 volte 
, e' piuttosto incasinato senza motivo il gioco cmq, possibile che anche l'inventario non e' in comune, ogni 3x2 devi passare da un personaggio all'altro, la cosa non ha senso e fa perdere un sacco di tempo, che tu debba equipaggiare, leggere o anche solo vendere qualcosa 
ho capito anche che non si possono avere personaggi in panchina, ogni volta che vuoi cambiare devi parlare con uno dei tuoi e dirgli di andarsene in pratica per liberare uno spazio per eventualmente prenderne un altro
perdipiu pure le magie o le abilita' all'inizio sono un casotto, ho provato a prendere 2 libri per impararle, peccato che per nessun personaggio abbia le caratteristiche che vuole, quindi per ora non mi servono a nulla 
diciamo che per ora il gioco e' carino, ma ingiustamente incasinato, dai controlli alle azioni, al livellamento ecc... anche la storia di fatto ti costringe ad andare a caso perche' la main che dovrebbe essere quella dell'assassinio dopo innumerevoli ricerche non mi porta a nulla ( per quello sto uscendo dalla citta' ) 
p.s.
si puo' riposare da qualche parte o semplicemente far passare il tempo per arrivare es alla notte?
lo chiedo perche' ogno volta con l'unico personaggio che mi cura un pochino e' una noia ristabilire l'energia di tutti e per la notte mi pareva mi potesse essere una quest da quanto mi diceva un animale, ma non so come si fa 
Su Divinity 2 ho velocizzato le cose organizzando la mia squadre in base alle mie esigenze, uno che si occupava della compravendita e quindi si teneva tutte le cianfrusaglie, uno che si occupava di rubare e scassinare, una che si occupava del crafring e quindi aveva tutta la roba da alchimista ecc. Poi sono molto comodi anche i vari zaini che trovi in giro per organizzare l'inventario

Per curarti usa il sacco a pelo, è più immediato

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Su Divinity 2 ho velocizzato le cose organizzando la mia squadre in base alle mie esigenze, uno che si occupava della compravendita e quindi si teneva tutte le cianfrusaglie, uno che si occupava di rubare e scassinare, una che si occupava del crafring e quindi aveva tutta la roba da alchimista ecc. Poi sono molto comodi anche i vari zaini che trovi in giro per organizzare l'inventario

Per curarti usa il sacco a pelo, è più immediato

si devo cercare un metodo per velocizzare un po' 

ho scoperto che fuori dalla battaglia posso usare le cure come e quando voglio senza ricaricarle 

certo che pure il metodo di puntamento e' imprecisissimo , almeno su ps4, cioe' spesso sei ad 1 cm e stai li 30 secondi con il cursore per cercare di beccare il nemico per poi attaccarlo visto che il cursore spesso salta bellamente, oppure ti indica non si sa perche' un giro intorno al personaggio  

si devo cercare un metodo per velocizzare un po' 
ho scoperto che fuori dalla battaglia posso usare le cure come e quando voglio senza ricaricarle 
certo che pure il metodo di puntamento e' imprecisissimo , almeno su ps4, cioe' spesso sei ad 1 cm e stai li 30 secondi con il cursore per cercare di beccare il nemico per poi attaccarlo visto che il cursore spesso salta bellamente, oppure ti indica non si sa perche' un giro intorno al personaggio  
Per mirare un nemico prova a utilizzare il tasto R1, dovrebbe lockkarti in automatico il nemico più vicino e se continui a prenderlo continua a girare su tutti i nemici presenti

Per mirare un nemico prova a utilizzare il tasto R1, dovrebbe lockkarti in automatico il nemico più vicino e se continui a prenderlo continua a girare su tutti i nemici presenti

ok grazie provero' 

Riesumo questo topic, perché dopo tanto tempo che il gioco lo avevo sulla console, in questo ultimo mese l'ho iniziato e finito. E volevo lasciare un commento(lo merita). Premesso che gioco oramai per l'80% gdr(anche se non amavo tanto quelli a turni con i punti azione)... non posso che confermare che Divinity original sin é un capolavoro, un gioco fatto con passione e amore. Ho fatto tutte le missioni comprese secondarie, alcune complicate(aiutato da guide) e molto belle. Sorpreso anche dalla I. A. dei nemici che in alcuni boss, hanno fatto strategie che mi hanno sorpreso(e sconfitto!) . Ho subito capito che bisognava salvare di continuo per evitare errori. Nota di merito anche per le musiche.Non voglio dilungarmi, ma mi é talmente piaciuto(finito in 140 ore), che passo subito al sequel! Tutte le recensioni positive, sono piú che meritate. :ivan:

volevo chiedere un parere: nell'ambito di questo genere (divinity 1, divinity 2, torment, pillars 1, pillars 2) che titolo consigliate di più?

volevo chiedere un parere: nell'ambito di questo genere (divinity 1, divinity 2, torment, pillars 1, pillars 2) che titolo consigliate di più?
Ho finito Pillars1 e Divinity1 sono entrambi belli, Pillars piú semplice(a livello di puro gdr e missioni,enigmi,ecc...)da gestire. Se devo decretare il migliore, sicuramente Divinity:talmente bello che sono passato subito a fare il seguito! Divinity2 migliora tutto del prequel. Cura maniacale. Pillars é anche piú "corto" come longevitá, ma parliamo comunque di molte ore.

op

Consigli per un novizio del genere? :asd: ho fatto guerriero come main ma l'altra é rimasta inquisitore di base perché non avevo capito che dovevo fare pure lei :sard: tutto j consigli sono ben accetti

Consigli per un novizio del genere? :asd: ho fatto guerriero come main ma l'altra é rimasta inquisitore di base perché non avevo capito che dovevo fare pure lei :sard: tutto j consigli sono ben accetti
Non lo ricordo per niente il primo, l'unico consiglio che mi viene in mente è di sperimentare tanto e di trovare soluzioni alternative ai vari problemi che incontrerai (puzzle, combattimenti, esplorazione ecc).

Ah ecco un paio di consigli sono avere un pg con forza alta per poter spostare oggetti molto pesanti (questo può aiutari per esempio in combattimento bloccando l'ingresso ai nemici che dovranno romperli permettendoti di curarti e riorganizzarti), un pg che può parlare con gli animali (sempre utile avere possibilità di parlare con più pg possibili in tutti gli rpg) e segnare sempre tutto sulla mappa perché di base se ricordo bene non segna niente.

Comunque volendo potresti ricominciare per creare anche l'altro pg, non lo dico perché inquisitore non è buono (manco ricordo cos'è :asd:) ma è più interessante crearli entrambi, magari creando delle sinergie tra i due (alla fine sono entrambi protagonisti del gioco).

Partire direttamente dal 2 che e' superiore di parecchio sotto ogni aspetto lato scrittura in primis, e sopratutto in quanto novizio potresti non avere la voglia di giocare il 2 dopo il 1 e sarebbe un peccato madornale....anche perché parliamo di giochi che da centinaia di ore

Tra l'altro non sono in continuita ma solo 2 storie ben distinte quindi non serve giocare il 1 per giocare il 2

Partire direttamente dal 2 che e' superiore di parecchio sotto ogni aspetto lato scrittura in primis, e sopratutto in quanto novizio potresti non avere la voglia di giocare il 2 dopo il 1 e sarebbe un peccato madornale....anche perché parliamo di giochi che da centinaia di ore

Tra l'altro non sono in continuita ma solo 2 storie ben distinte quindi non serve giocare il 1 per giocare il 2

concordo

Krando giocati il due è un capolavoro

Lo so che il due é un capolavoro raga ma io gna faccio a giocare un episodio sapendo che ce n'é un altro precedente :asd: pure the Witcher ho giocato 1 e 2 prima del 3 (il primo lo ricordo come un incubo ancora adesso). Infatti ho paura che giocando il due non riprenderei il primo quindi partirei dal più brutto diciamo.

Lo so che il due é un capolavoro raga ma io gna faccio a giocare un episodio sapendo che ce n'é un altro precedente :asd: pure the Witcher ho giocato 1 e 2 prima del 3 (il primo lo ricordo come un incubo ancora adesso). Infatti ho paura che giocando il due non riprenderei il primo quindi partirei dal più brutto diciamo.
ma qui la storia è collegata solo con qualche rimando quindi gioca al due :sisi:

Il punto e' che essendo un novizio potrebbe non piacerti abbastanza e/o essere poi saturo per giocare il secondo
E sarebbe un peccato incredibile

I The witcher sono molto più collegati dei 2 divinity che hanno solo l'universo in comune

vabbè dai mi fido e parto dal 2. Però se non riesco a giocare l'1 vi vengo a cercare :asd:
Io ho giocato l'uno e il due,uno dietro l'altro,senza problemi.Ti confermo che si puó partire direttamente dal seguito.
Dos2 é clamoroso in tutto,maniacale.
Gioco tantissimi gdr di tutti i tipi,e questo rientra tra i migliori che ho mai fatto!poi nella sua categoria é insuperabile.Mammamia che capolavoro.
:bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro