PS4 Divinity: Original Sin Enhanced Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ripreso dopo TAAANTO tempo, e non perchè non mi ispirava/annoiava, ma proprio l'opposto, ci avevo fatto 4 ore e avevo capito l'andazzo (poi confermato ulteriormente nei forum vari),

data l'IMMENSITA' e profondità del titolo, ho preferito tenerlo da parte avengo anche in ballo The Witcher III....se.....witcher (altro capolavoro che ADORO) l'ho sospeso a 60 ore per mancanza di tempo/mood giusto,

ripreso oggi "a caso", sono a 7 ore emmezza ora, andato un po avanti e ho proprio "sentito" l'immensità del gioco, una cosa devastante, le musiche...il doppiaggio..il modo in cui parlano...le meccaniche..i dettagli, tutto, è tutto splendido.

Una cosa però......sono salito di livello e giustamente sono apparsi i punti esclamativi gialli sopra la testa di tutti e 4 (anche se erano solo 2 ad essere saliti), distribuito i punti i punti esclamativi sono rimasti,

ho cercato in tutte le sezioni di tutti i pg per vedere se avevo tralasciato qualcosa: niente, ho salvato, ricaricato qualcosa come 3 volte in maniere diverse, parlato con npc, fatto viaggi rapidi, niente, ho paura sia un bug ma è veramente bizzarro visto che finora non l'ha fatto,

e ho timore di dovermi rifare quasi 1 ora di partita, voi che dite?

(anche se il topic è morto :asd:  )
Boh :asd:

Io lo inizio a giorni e mi chiedo se con una guida ben fatta è possibile platinarlo facilmente 

Io lo inizio a giorni e mi chiedo se con una guida ben fatta è possibile platinarlo facilmente 
Speriamo domani si toglie, senò mi tocca rifare un bel po di passassi eccheppalle.

Per la questione platino manco ci penso, io penso al gioco e me lo gusto, poi al massimo penso ai vari trofei :sisi:  

Se segui una guida forse hai una possibilità perché il gioco è pieno di trofei missabili. Inoltre ti consiglio anche una guida sul gioco vero e proprio magari basata su un playthrough in modalità Onore perché se è la tua prima partita è molto facile che già al primo combattimento tu venga annientato e nella modalità Onore se tutto il party muore ti si cancella il save (ed hai un solo save disponibile). La modalità Onore è indispensabile per il platino.

Un altro consiglio è fare backup dei salvataggi su usb a non finire, tipo dopo ogni level up o boss o combattimento tosto. Così se dovesse morire il party puoi sempre copiare i save e riprendere da dove avevi backuppato. Poco onorevole però sarebbe brutto farsi la perfect run, arrivare a 100 ore e morire in un combattimento random dovendo ricominciare da capo. :asd:

@Beastly-Zero non ricordo mi sia successo niente di simile, in realtà ricordo molto poco dato che l'ho giocato 3 anni fa e non ho mai avuto buona memoria. Ricontrolla se hai speso tutti i punti e in caso prova a ricaricare il save precedente, fare il level up e vedere se è un bug ricorrente o meno. 

Ora che ci penso nel 2 che sto giocando ora i punti esclamativi gialli sulla testa me li fa quando c'è un argomento importante di cui discutere con i pg, hai provato a parlare e vedere se c'è qualche dialogo speciale?

Se segui una guida forse hai una possibilità perché il gioco è pieno di trofei missabili. Inoltre ti consiglio anche una guida sul gioco vero e proprio magari basata su un playthrough in modalità Onore perché se è la tua prima partita è molto facile che già al primo combattimento tu venga annientato e nella modalità Onore se tutto il party muore ti si cancella il save (ed hai un solo save disponibile). La modalità Onore è indispensabile per il platino.

Un altro consiglio è fare backup dei salvataggi su usb a non finire, tipo dopo ogni level up o boss o combattimento tosto. Così se dovesse morire il party puoi sempre copiare i save e riprendere da dove avevi backuppato. Poco onorevole però sarebbe brutto farsi la perfect run, arrivare a 100 ore e morire in un combattimento random dovendo ricominciare da capo. :asd:

@Beastly-Zero non ricordo mi sia successo niente di simile, in realtà ricordo molto poco dato che l'ho giocato 3 anni fa e non ho mai avuto buona memoria. Ricontrolla se hai speso tutti i punti e in caso prova a ricaricare il save precedente, fare il level up e vedere se è un bug ricorrente o meno. 

Ora che ci penso nel 2 che sto giocando ora i punti esclamativi gialli sulla testa me li fa quando c'è un argomento importante di cui discutere con i pg, hai provato a parlare e vedere se c'è qualche dialogo speciale?
Cavoli non ci avevo pensato!! grazie per la dritta proverò appena possibile!

Ah domanda veloce! come diamine faccio a vedere la classe dei miei pg? è passato un po di tempo quindi non ricordo esattamente il nome preciso dei miei du pg principali, ma il nome della classe (che dovrebbe essere in character insieme allo status, in teoria) non lo vedo da nessuna parte...

ps: ho letto per curiosità il fatto del platino, non so quale essere umano potrebbe copiarsi il save ad OGNI level up, a me passerebbe la voglia di giocarci :asd:  , in un titolo cosi immenso longevo e impegnativo fa solo male fare una roba simile, poi non so..

Ultima modifica da un moderatore:
Cavoli non ci avevo pensato!! grazie per la dritta proverò appena possibile!

ps: ho letto per curiosità il fatto del platino, non so quale essere umano potrebbe copiarsi il save ad OGNI level up, a me passerebbe la voglia di giocarci :asd:  , in un titolo cosi immenso longevo e impegnativo fa solo male fare una roba simile, poi non so..
Concordo infatti io al platino dei due Divinity ci ho rinunciato. Finché è qualcosa di fattibile ed il gioco mi piace lo faccio volentieri per crearmi dei ricordi con gli screenshot dei trofei o prolungare il tempo che passo col gioco ma fare robe frustranti o particolarmente lunghe e difficili non mi interessa.

Però platinarlo può divertire e a chi piace la sfida finire una run legittima senza backup a Onore credo regali immense soddisfazioni.

ho provato un attimo il gioco dopo averlo preso secoli fa, ma non c'e' una guida iniziale? cioe' ti butta nel gioco senza manco un fai questo fai quello per capire come si gioca, dopo un po' ho capito che una guida ( diciamo cosi visto che e' un riassunto di tutto ) e' nel menu dei diari, altra cosa, i personaggi sono 2, ma vedo che puoi crearne solo 1 giusto? l'altro lo decide la play.

consigli iniziali per chi e' profano del gioco ? 

ho provato un attimo il gioco dopo averlo preso secoli fa, ma non c'e' una guida iniziale? cioe' ti butta nel gioco senza manco un fai questo fai quello per capire come si gioca, dopo un po' ho capito che una guida ( diciamo cosi visto che e' un riassunto di tutto ) e' nel menu dei diari, altra cosa, i personaggi sono 2, ma vedo che puoi crearne solo 1 giusto? l'altro lo decide la play.consigli iniziali per chi e' profano del gioco ? 
Quello del tutorial assente è un bug. Se lo hai già iniziato una volta cancella il tuo profilo e creane uno nuovo. Era successo anche a me. Dalla spiaggia di sbarco alla città ti usciranno varie indicazioni a schermo sui fondamentali del gioco. Edit: vedo che però è la versione console questa, pensavo fosse pc. Magari è un bug in comune

Sent from Tapatalk

Quello del tutorial assente è un bug. Se lo hai già iniziato una volta cancella il tuo profilo e creane uno nuovo. Era successo anche a me. Dalla spiaggia di sbarco alla città ti usciranno varie indicazioni a schermo sui fondamentali del gioco. Edit: vedo che però è la versione console questa, pensavo fosse pc. Magari è un bug in comune

Sent from Tapatalk
o mamma che cavolata, si tanto lo avevo solo iniziato per vedere un po' come era, provo a riavviare il tutto, ma basta che ne inizio una nuova o cosa?

per il resto, mi sai dire qualcosa? 

o mamma che cavolata, si tanto lo avevo solo iniziato per vedere un po' come era, provo a riavviare il tutto, ma basta che ne inizio una nuova o cosa?
per il resto, mi sai dire qualcosa? 
L'avevi già giocato prima? Perché se fai nuova partita per la seconda volta non ti esce più il tutorial, dovrebbe essere tra le impostazioni nel menù iniziale

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

L'avevi già giocato prima? Perché se fai nuova partita per la seconda volta non ti esce più il tutorial, dovrebbe essere tra le impostazioni nel menù iniziale

l'avevo provato 2 secondi quando lo avevo preso

quindi che faccio? elimino il save o cosa? 

o mamma che cavolata, si tanto lo avevo solo iniziato per vedere un po' come era, provo a riavviare il tutto, ma basta che ne inizio una nuova o cosa?per il resto, mi sai dire qualcosa? 
Se anche su console ti fa creare un profilo personale cancellalo, altrimenti si ricorda che hai già avviato il gioco una volta.
Altri consigli mmm: cerca di dare ad uno dei due pg l'abilità di parlare con gli animali perché ti sarà utile.

Ricorda che Sapienza e Manifattura saranno molto utili, il primo ti aiuta a identificare oggetti mentre il secondo a riparare l'equipaggiamento. Non è necessario però che li sviluppi da subito sui due protagonisti, troverai dei pg aggiuntivi (un mago e la ragazza arciere) su cui svilupparli.

Se sei sotto di due livelli rispetto al nemico, di solito conviene scappare senza mai voltarti.

Il sistema di sviluppo dei pg è un po' incasinato da capire all'inizio, non assegnare immediatamente i punti caratteristica ed i talenti... puoi anche farli accumulare ed assegnarli in un secondo momento.

Sul medio termine velocità e costituzione dovrebbero essere almeno tra gli 8 ed i 10 punti in modo da avere un buon recupero di punti azione per turno ed un buon numero di punti azione totali.

Per fare un po' di soldi cerca di fare piazza pulita nella prima città rubando quadri e altro nelle case. Puoi usare uno o più membri del gruppo per parlare/distrarre gli npc (che altrimenti, di solito, stanno in movimento e possono vederti) mentre il pg ladro (inteso come quello che usi per rubare e che si muove in modalità furtiva) si aggira per la casa.

Ricorda infine di avere almeno una lente di identificazione e un martello per riparare gli oggetti su ogni pg. Le abilità sono condivise nel gruppo, quindi se tenterai di riparare una armor con un pg inesperto questa sarà riparata ugualmente sfruttando la skill del tuo compagno (sempre che sia lì vicino, molto meglio di trascinare la tua armor nel suo inventario!).

E metti da parte un badile, ti servirà per scavare!

Sent from Tapatalk

Dovrebbe esserci nelle impostazioni una voce tipo "reimposta tutorial"

Nel 2 è così, altrimenti ti tocca cancellare completamente il save

Se anche su console ti fa creare un profilo personale cancellalo, altrimenti si ricorda che hai già avviato il gioco una volta.

Altri consigli mmm: cerca di dare ad uno dei due pg l'abilità di parlare con gli animali perché ti sarà utile.

Ricorda che Sapienza e Manifattura saranno molto utili, il primo ti aiuta a identificare oggetti mentre il secondo a riparare l'equipaggiamento. Non è necessario però che li sviluppi da subito sui due protagonisti, troverai dei pg aggiuntivi (un mago e la ragazza arciere) su cui svilupparli.

Se sei sotto di due livelli rispetto al nemico, di solito conviene scappare senza mai voltarti.

Il sistema di sviluppo dei pg è un po' incasinato da capire all'inizio, non assegnare immediatamente i punti caratteristica ed i talenti... puoi anche farli accumulare ed assegnarli in un secondo momento.

Sul medio termine velocità e costituzione dovrebbero essere almeno tra gli 8 ed i 10 punti in modo da avere un buon recupero di punti azione per turno ed un buon numero di punti azione totali.

Per fare un po' di soldi cerca di fare piazza pulita nella prima città rubando quadri e altro nelle case. Puoi usare uno o più membri del gruppo per parlare/distrarre gli npc (che altrimenti, di solito, stanno in movimento e possono vederti) mentre il pg ladro (inteso come quello che usi per rubare e che si muove in modalità furtiva) si aggira per la casa.

Ricorda infine di avere almeno una lente di identificazione e un martello per riparare gli oggetti su ogni pg. Le abilità sono condivise nel gruppo, quindi se tenterai di riparare una armor con un pg inesperto questa sarà riparata ugualmente sfruttando la skill del tuo compagno (sempre che sia lì vicino, molto meglio di trascinare la tua armor nel suo inventario!).

E metti da parte un badile, ti servirà per scavare!

Sent from Tapatalk
nada, mi ha dato solo una schermata del tutorial probabilmente perche' avevo una nuova classe, ma altro no, cancellato il save e finalmente appare pure sulla creazione dei personaggi.

pare abbastanza incasinato seppur lento, vediamo ho giocato solo pillar ( ed una sola parte ) negli ultimi 10 anni penso per un gioco del genere, vediamo di capirci qualcosa, grazie dei consigli 

finito il tutorial ed arrivato alla prima citta', per ora dico lento ed un po' incasinato nei controlli , ma non pare male , unico problema a parte i controlli almeno all'inizio e' il fatto che non si notano molte cose se non si fa la scansione dell'area e mi pare una scelta un po' fastidiosa 

p.s.

ma come si fa a distrarre?

il gioco mi dice distrai con uno e mettiti in incognito, ma parlo con un personaggio e l'altro mi da sempre errore se provo ad entrare in furtivo , magari ho capito male 

finito il tutorial ed arrivato alla prima citta', per ora dico lento ed un po' incasinato nei controlli , ma non pare male , unico problema a parte i controlli almeno all'inizio e' il fatto che non si notano molte cose se non si fa la scansione dell'area e mi pare una scelta un po' fastidiosa 
p.s.
ma come si fa a distrarre?
il gioco mi dice distrai con uno e mettiti in incognito, ma parlo con un personaggio e l'altro mi da sempre errore se provo ad entrare in furtivo , magari ho capito male 
Fai parlare il personaggio 1 con un npc, poi passa all'altro pg ed esci dal raggio visivo dell'npc, altrimenti non entra in modalità furtiva. Anche se sei nel cono visivo di altri npc nelle vicinanze non puoi entrare in modalità furtiva (quando sarai in modalità furtiva riuscirai a vedere i coni visivi degli npc e dei nemici).

Sent from Tapatalk

Fai parlare il personaggio 1 con un npc, poi passa all'altro pg ed esci dal raggio visivo dell'npc, altrimenti non entra in modalità furtiva. Anche se sei nel cono visivo di altri npc nelle vicinanze non puoi entrare in modalità furtiva (quando sarai in modalità furtiva riuscirai a vedere i coni visivi degli npc e dei nemici).

Sent from Tapatalk

a ok grazie, quindi mi dovevo solo allontanare di piu' ;)  

mappate quanti dialoghi, ma vabbe sono tipici del genere, ci stanno e poi aprono mini missioni aggiuntive , quindi ci stanno, pero' sara' che la prima citta e' piu grande di quanto uno magari si attenda , ma oggi ho solo chiacchierato senza "giocare" manco 1 secondo , mi sa che oltre la meta' del tempo di gioco la passero' cosi 

ma i personaggi aggiuntivi li scegli quindi, qualcuno mi aveva detto che ne avrei acquisiti 2 , un mago ed un arciere, ma ne ho scelti 2 e da quel che ho capito potevo se avevo spazio libero sceglierne pure un altra , potro' cambiarli piu avanti oppure ormai e' fatta?

e se posso cambiare, il lv del personaggio nuovo sara' simile al mio al momento o mi tocchera' livellarlo? 

I personaggi li puoi sempre intercambiare tra di loro a patto di reclutarti durante la walkthrough,  li troverai sempre nell’hub centrale.

Se ricordo bene, al cambio, saranno del livello del party, con i punti da assegnare. Su quest’ultimo punto però sarebbe utile sentire qualcuno che lo ha giocato di recente perché la mia memoria è un po’ sfocata.?

Ultima modifica da un moderatore:
I personaggi li puoi sempre intercambiare tra di loro a patto di reclutarti durante la walkthrough,  li troverai sempre nell’hub centrale.
Se ricordo bene, al cambio, saranno del livello del party, con i punti da assegnare. Su quest’ultimo punto però sarebbe utile sentire qualcuno che lo ha giocato di recente perché la mia memoria è un po’ sfocata.
Si, se un pg resta in panchina a lungo quando torna in campo si ritrova un bel po' di punti e talenti da assegnare, in modo che sia all'altezza dei pg attivi.

Sent from Tapatalk

Se ricordo bene, al cambio, saranno del livello del party, con i punti da assegnare. Su quest’ultimo punto però sarebbe utile sentire qualcuno che lo ha giocato di recente perché la mia memoria è un po’ sfocata.?

Si, se un pg resta in panchina a lungo quando torna in campo si ritrova un bel po' di punti e talenti da assegnare, in modo che sia all'altezza dei pg attivi.

Sent from Tapatalk

ok perfetto, allora domani prima di andare ancora in giro recluto

la tipa nella gabbia
che da quel che ho capito posso unire al party, poi vediamo 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro