PS4 Divinity: Original Sin II - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
1 euro portando un gioco.  A stò punto gli porto RDR2 (preso a 30 da MW) di cui non sò che farmene,dopo un pò mi ha annoiato...

Sabato vado di corsa.  Volevo prendere Soulcalibur VI e Divinity II ...ed entrambi sono scontati (SCVI sullo store).

Grazie per la segnalazione!
Di nulla, Wild ;)

Io ho iniziato il primo da poco e mi sta piacendo talmente tanto che ho preso il secondo capitolo senza manco pensarci :sisi:

Io sto aspettando di trovarlo a 20€ perché ho tipo 8 titoli installati che ancora devo iniziare.. però essendomi piaciuto molto il primo non me lo lascerò sfuggire

Di nulla, Wild ;)

Io ho iniziato il primo da poco e mi sta piacendo talmente tanto che ho preso il secondo capitolo senza manco pensarci :sisi:
:gab:

Se non era per te perdevo quest'occasione. Raramente controllo il sito di GS.

Comunque sia...

Ho già giocato il primo, e dopo aver provato un pò il II avrei delle domande...domande che vi avranno già fatto presumo.

Consigliate di iniziare con un pg originale o personalizzato? Sò che i pg originali hanno le loro storie ecc. ma sò anche che comunque puoi reclutarli come companion nel party... Con un pg personalizzabile ci sono meno opzioni di dialogo?

E ancora, posso cambiare la classe dei companion? Per esempio l'elfa ''assassina'' dev'essere per forza un ladro? Visto che vorrei fare ladro il mio main, e mi dispiacerebbe tenere fuori alcuni pg perchè poco ''complementari''...

Avrei idea di inizare col non morto, ma l'idea di potermi curare solo col veleno...non sò...è fattibile o a lungo andare diventa più difficile curarmi? Il non morto può curarsi con gli incantesimi di guarigione?

Thanks.

Sei una brutta persona :sadfrog:
Va beh dai, almeno RDR2 mi è servito a qualcosa.

Comunque sia...

Ho già giocato il primo, e dopo aver provato un pò il II avrei delle domande...domande che vi avranno già fatto presumo.

Consigliate di iniziare con un pg originale o personalizzato? Sò che i pg originali hanno le loro storie ecc. ma sò anche che comunque puoi reclutarli come companion nel party... Con un pg personalizzabile ci sono meno opzioni di dialogo?

E ancora, posso cambiare la classe dei companion? Per esempio l'elfa ''assassina'' dev'essere per forza un ladro? Visto che vorrei fare ladro il mio main, e mi dispiacerebbe tenere fuori alcuni pg perchè poco ''complementari''...

Avrei idea di inizare col non morto, ma l'idea di potermi curare solo col veleno...non sò...è fattibile o a lungo andare diventa più difficile curarmi? Il non morto può curarsi con gli incantesimi di guarigione?

Thanks.

Più o meno rispondo ho risposto ad alcuni quesiti.

Sul PG personalizzato non lo so, io ho usato Sebille e penso che nella mia prossima run opto per un personaggio creato da 0.

Il Non morto si può curare anche tramite Necromancy (quando fai danno ti curi e vi è una skill - ottenibile già all'inizio - che ti fa assorbire il sangue e ti cura) od un talento passivo chiamato Leech (quando ti trovi sul sangue ti curi). Gli incantesimi canonici sono nocivi per i non morti, quindi li puoi usare sui non morti avversari. Inoltre nulla ti vieta di usare la skill in Huntsman che lancia un dardo velenoso, o di Geomancer che casta del veleno e lo usi come cura per il tuo non morto e nel frattempo fai danno ai nemici.

Inoltre oltre la vita è molto importante l'armatura Magica e Fisica che annullano i danni fino a quando non te le annullano, ci sono un paio di mosse che oltrepassano le armature fisiche, ma si trovano solo in mid-late game nemici con tali abilità.

Il mio main tank era Fane - non morto, dunque - con la classe di partenza Inquisitore.

Ah, ed il ladro (Scoundrel) è OP, il pool di abilità è un portento e se lo buildi con punti in Warfare (+% danno fisico, Executioner obbligatoriamente da prendere come talento), in Polymorph (Bullrush e Chicken Claw) e magari sei Elfo (abilità razziale +2 action point, al costo di Costitution) spacchi il **** a qualunque cosa ti si para davanti.

Il personaggio custom è un po' na fregatura, per il semplice fatto che avrei 3 quest dei companions invece che 4...si va solo a perdere, starai senza background e salterai tutti i vari eventi collegati all'eventuale pg premade. Molto meglio scergliene uno tra quelli disponibili, si possono anche modificare di aspetto tra l'altro. 

Comunque sia...

Thanks.

Se farai più run puoi scegliere sia originale che personalizzato, tanto alla run successiva scegli i compagni che non hai preso nella prima. Se ne farai una il mio consiglio è di scegliere un pg originale. Il pg custom non ha una storia personale e ha meno opzioni di dialogo.

I companion appena li recluti puoi scegliere la classe di partenza (con opzioni di dialogo tipo "mi serve un guerriero a due mani" e roba simile) e sopratutto più avanti nel gioco si potrà respeccare ogni volta che si vuole con ogni pg.

I non morti imho sono molto forti, non possono curarsi con gli incantesimi da idrosofista o pozioni normali (fanno danno) ma come ha detto Y2Valian ogni attacco di elemento veleno li cura così come le pozioni di veleno (che sono infinitamente più semplici da creare) e diverse skill. Se poi vuoi fare il pg ladro come hai detto devi tenere a mente che ogni razza ha un'abilità unica e quella dei non morti è il poter usare come grimaldelli le proprie dita scheletriche che non si rompono, rendendo quindi inutili i grimaldelli classici.

Se cambio solo la classe predefinita di un personaggio predefinito resta tale o diventa un pg custom?

Ho iniziato il gioco con un personaggio custom ma a leggervi temo di aver scelto male    :monkaS:

Vale la pena ricominciare e buttare 3 ore e mezza di gioco o ormai continuo così?

L'ho finalmente cominciato anche io, dopo mesi che lo avevo pronto sulla mensola ma sempre in attesa di un periodo un minimo più tranquillo per potermici dedicare :asd:

Ho fatto giusto una decina di ore al momento ma le impressioni sono già positivissime, giusto il tempo di superare lo spaesamento dei controlli tramite pad e poi si viaggia senza problemi. Finalmente un RPG vero e con le palle. Qualcuno ha qualche buona build da consigliarmi? Ho scelto come personaggio il predefinito lucertola rossa e come companion per ora ho il non-morto e il tizio che viene dalla setta degli assassini, ma sono sempre indeciso su quali attributi e abilità prediligere in queste prime fasi di gioco  :hmm:

L'ho finalmente cominciato anche io, dopo mesi che lo avevo pronto sulla mensola ma sempre in attesa di un periodo un minimo più tranquillo per potermici dedicare :asd:

Ho fatto giusto una decina di ore al momento ma le impressioni sono già positivissime, giusto il tempo di superare lo spaesamento dei controlli tramite pad e poi si viaggia senza problemi. Finalmente un RPG vero e con le palle. Qualcuno ha qualche buona build da consigliarmi? Ho scelto come personaggio il predefinito lucertola rossa e come companion per ora ho il non-morto e il tizio che viene dalla setta degli assassini, ma sono sempre indeciso su quali attributi e abilità prediligere in queste prime fasi di gioco  :hmm:
Non so se hai ancora bisogno di consigli, ma io ti dico due dritte comunque:

Non provare a creare un tank. Non funziona, non ci sono abilità decenti per permettere di reindirizzare gli attacchi nemici sul tank e il 90% del tempo i nemici attaccheranno comunque pg più deboli fisicamente. Se vuoi creare un guerriero fallo a 2 mani dato che possono causare una marea di danno e con il sistema di armature che c'è nel gioco (split armatura fisica/magica, status inflitti solo ad armature esaurite) quello che vorrai sarà azzerare l'armatura del nemico per infliggere subito uno status vantaggioso e prima lo farai meglio sarà.

Altro consiglio: mago aerotheurge/hydrosophist che metta la rain e possa poi spammare attacchi elettrici per paralizzare i nemici con armatura magica esaurita. Infatti la paralisi è uno dei migliori status del gioco e il fatto che tu possa paralizzare più di un nemico con un solo attacco rende l'accoppiata ottima. Oltretutto con hydrosophist hai accesso anche alle magie di ghiaccio e rain + mossa ghiaccio con armatura magica a 0 equivale al congelamento immediato, altro ottimo status. O rain + mossa ghiaccio sulle zone bagnate per congelare il pavimento e far cadere a terra chiunque ci cammini sopra (non ricordo se questo passa attraverso le armature, sia bloccato dall'armatura fisica o magica).

Per ultimo: fai almeno 1 pg arciere/balestriere. Fanno un fracco di danno, hanno frecce elementali e di status e puoi letteralmente uccidere diversi nemici da distanze siderali senza entrare in combattimento. Un mix di abilità da ladro e ranger (ora non ricordo precisamente i nomi) dona grande mobilità e possibilità di eseguire attacchi potentissimi (must l'abilità che spara una freccia che fa tanto danno quanto distante sei dal bersaglio). Potenzia la % di critico, il moltiplicatore di critico, finesse e comunque tutto ciò che riguarda il danno. Come perk prendi hothead che boosta % di critico e accuratezza a max hp (se posizionato bene raramente l'arciere prenderà danni) ed executioner che dona ap dopo un'uccisione. Come abilità fagli imparare dal ranger tactical retreat per riposizionarsi per attaccare, l'abilità detta precedentemente, sky shot (attacco in salto che aumenta il range). Mentre del ladro adrenaline (imho tutti dovrebbero impararla, molto utile) e cloak and dagger (per posizionarsi sia prima che dopo un attacco e a differenza di tactical retreat non rompe invisibilità/stealth).

Per ultimo una skill da polymorph cioè chameleon cloak che ti permette di diventare invisibile per due turni (se ricordo bene) e sinergizza con chameleon cloak.

Se vuoi puoi anche fare un ibrido arciere/doppi pugnali ma io ho sempre trovato l'arciere puro molto più forte.

In generale consiglio di fare un team con 2 attaccanti fisici e 2 magici così da poter uccidere qualsiasi tipo di nemico anche se non è neanche male fare un team di 4 attaccanti fisici (magari tutti arcieri) o 4 maghi. Alla fine il gioco dona molta libertà nell'approccio e potendo anche respeccare e conservare tutto l'equip che si trova puoi sperimentare come più ti piace.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro