PS4 Divinity: Original Sin II - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Come si imposta la lingua italiana? Il gioco parte in inglese, non è un grosso problema, ma se c’è l’italiano è meglio.

Come si imposta la lingua italiana? Il gioco parte in inglese, non è un grosso problema, ma se c’è l’italiano è meglio.
L'hai aggiornato? Prova a controllare nelle impostazioni

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Sono arrivato all'ultima zona immagino. Penso di potermi già sbilanciare senza problemi, miglior titolo RPG occidentale su PS4 senza alcun dubbio.

Pillars of Eternity avrà tanto da dimostrare per convincermi del contrario :asd:

Tra poco lo inizio anche io, se è pari almeno al primo per me è già un must have tra gli Rpg di stampo occidentale.

Ad ogni modo sono curioso di vedere eventuali new features e/o novità nel gameplay.

Tra poco lo inizio anche io, se è pari almeno al primo per me è già un must have tra gli Rpg di stampo occidentale.
Ad ogni modo sono curioso di vedere eventuali new features e/o novità nel gameplay.
Purtroppo il primo non l'ho giocato (è nell'hard disk pronto però) però credimi che questo sequel merita davvero tanto. Goditelo

Quasi mi spiace averlo pagato solo 17 euro

Purtroppo il primo non l'ho giocato (è nell'hard disk pronto però) però credimi che questo sequel merita davvero tanto. Goditelo

Quasi mi spiace averlo pagato solo 17 euro

Poco ma sicuro!?

A livello di longevità come siamo messi? Con il primo capitolo ci passai oltre 150 ore.

Per quanto riguarda le classi i maghi sono ancora OP?

Poco ma sicuro!
A livello di longevità come siamo messi? Con il primo capitolo ci passai oltre 150 ore.
Per quanto riguarda le classi i maghi sono ancora OP?
Sono a 75 ore, ma perché sono io che non sto facendo apposta tutte le missioni secondarie in ottica delle future nuove run

Da quello che ho visto sono forti ma per me, la classe op è l'arciere :

Sono a 75 ore, ma perché sono io che non sto facendo apposta tutte le missioni secondarie in ottica delle future nuove run

Da quello che ho visto sono forti ma per me, la classe op è l'arciere :

Piccola curiosità: che personaggio (main) hai tirato su?

Piccola curiosità: che personaggio (main) hai tirato su?
Non-morto elfo, partito come semplice necromante fino ad arrivare a una specie di berserker con spadone a due mani e magie di evocazione/necromanzia a supporto

Regala tante soddisfazioni

Iniziato ieri sera ed arrivato a  Fort Joy.

In linea di massima riprende le meccaniche del primo capitolo, quindi non mi sono sentito spaesato. 
Le due più grosse novità del titolo, da quello che ho potuto verificare fino ad ora, sono rispettivamente l’inserimento delle 2 tipologie di armature magica e fisica e la verticalità degli scontri (anche se non ho capito ancora se serve una abilità apposita per fare ciò).

Per il resto skill e talenti riprendono quelli già visti nel primo capitolo.

Ho notato nel forte l’ingresso per l’Arena che sembrerebbe una altra nuova aggiunta.

Comunque la varietà di approccio alle singole quest è sempre impressionante, come da copione Larian. 

Ultima modifica da un moderatore:
In linea di massima riprende le meccaniche del primo capitolo, quindi non mi sono sentito spaesato. 
Le due più grosse novità del titolo, da quello che ho potuto verificare fino ad ora, sono rispettivamente l’inserimento delle 2 tipologie di armature magica e fisica e la verticalità degli scontri (anche se non ho capito ancora se serve una abilità apposita per fare ciò).
Ho notato nel forte l’ingresso per l’Arena che sembrerebbe una altra nuova aggiunta.
Comunque la varietà di approccio alle singole quest è sempre impressionante, come da copione Larian. 
La verticalità verrà sfruttata principalmente dagli arcieri, grazie alle loro abilità possono facilmente shottare a distanza un po' di nemici

La verticalità verrà sfruttata principalmente dagli arcieri, grazie alle loro abilità possono facilmente shottare a distanza un po' di nemici

Il mio main è un arciere necromante, ma non ho capito se serve una apposita abilità per spostarsi verticalmente.

Il mio main è un arciere negromante, ma non ho capito se serve una apposita abilità per spostarsi verticalmente.
Puoi spostarti fisicamente usando scale o simili per arrampicarti, ma è abbastanza scomodo e consuma tanti PA, altrimenti il modo migliore è utilizzare diverse abilità/magie per teletrasportarsi

Puoi spostarti fisicamente usando scale o simili per arrampicarti, ma è abbastanza scomodo e consuma tanti PA, altrimenti il modo migliore è utilizzare diverse abilità/magie per teletrasportarsi

Ok grazie!

Una altra cosa ho visto l’inserimento di questi nuovi slot Memoria per le abilità. Sapresti spiegarmi meglio il loro funzionamento?

Ok grazie!
Una altra cosa ho visto l’inserimento di questi nuovi slot Memoria per le abilità. Sapresti spiegarmi meglio il loro funzionamento?
In battaglia puoi usare solo le abilità o magie che hai memorizzato, la maggior parte consuma 1 slot mentre più avanti nel gioco sbloccherai anche magie/abilità che occuperanno 2/3 slot.

Praticamente la statistica Memoria indica quanti slot avrai durante la battaglia

Esempio a caso:

Statistica Memoria a 5

Significa che in battaglia avrai a disposizione 5 slot che puoi sfruttare così

- Lingua di fuoco 1 slot
- Teletrasporto 1 slot
- Pioggia 1 slot
- Evoca Lumaca di fuoco 2 slot

Potrai cambiare le abilità memorizzate solo all'infuori della battaglia

Quando comincerai a sbloccare nuove skill vedrai anche delle differenze rispetto al primo. Prima di tutto la mobilità, proprio in funzione della verticalità e di spazi anche più ampi rispetto al primo ci sono molte skill di spostamento in base alla build. 

Ricordo il mio Tank/Sub Dps che con polymorph (skill tree che ho apprezzato tantissimo) volava da una parte all'altra aggrando, lanciando scudi in faccia alla gente, trasformando in galline giovani ignari e prendendo a tentacolate in faccia i ragni  :sard:  Penso sia stata una delle build/classi più esilaranti e soddisfacenti che ho mai avuto il piacere di fare in un Wrpg

Che bello sto gioco, ogni volta che ci penso mi viene voglia di farmi una terza run :asd:  Goditelo per bene. 

In battaglia puoi usare solo le abilità o magie che hai memorizzato, la maggior parte consuma 1 slot mentre più avanti nel gioco sbloccherai anche magie/abilità che occuperanno 2/3 slot.

Praticamente la statistica Memoria indica quanti slot avrai durante la battaglia

Esempio a caso:

Statistica Memoria a 5

Significa che in battaglia avrai a disposizione 5 slot che puoi sfruttare così

- Lingua di fuoco 1 slot
- Teletrasporto 1 slot
- Pioggia 1 slot
- Evoca Lumaca di fuoco 2 slot

Potrai cambiare le abilità memorizzate solo all'infuori della battaglia

Per le Arene invece, nello specifico di cosa si tratta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro