Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Esatto e si tratta di un titolo eccezionale, seppur non esente da sbavature.
Ormai costa due lire e prenderlo e' sostanzialmente un obbligo per supportare i prodotti decenti di quest'industria .
Esatto e si tratta di un titolo eccezionale, seppur non esente da sbavature.
Ormai costa due lire e prenderlo e' sostanzialmente un obbligo per supportare i prodotti decenti di quest'industria .
sulla questione Computer RPG
la verità è più diretta e semplice: gli rpg erano giochi fatti al tavolo. nel passaggio agli inzii immagino si siano chiamati CRPG per distiguerli dai prodotti cartacei. In tal senso nulla sappiamo sulle caratteristiche dei suddetti (a turni, action ecc...)
diciamo che sono occidentali ma solo perchè i gdr orientali arrivarono dopo da noi
es: primo final fantasy che arriva è il VII su ps1. primo Fire Emblem solo col GBA (e poi il GC)
Finito. Portare a termine tutte le missioni(anche secondarie) non é stato facile(molte si possono missare facilmente). Su alcune ho dovuto vedere dei video, anche perché basta poco per far prendere una brutta piega alle quest. Infatti ho perso il conto delle volte che ho dovuto ricaricare(a proposito,i caricamenti sono molto piú lunghi del prequel)un save. É anche vero che DOS2 é migliorato in tutto e visivamente é molto curato! le varie ambientazioni sono stupende e la roba da fare é da fuori di testa. Capolavoro.
Secondo me, due personaggi sono imprescindibili:Fane(lo scheletro) e il Principe rosso(lucertola). Caratterizzazione sopra la media.
Tra le poche cose negative,mi ha dato fastidio un rallentamento(lag) dell'inventario, quando quest'ultimo é troppo pieno,cosa giá successa all'epoca con the witcher 3...
Anche la confusione in certi combattimenti dove in presenza di tante magie(fuoco!) spesso si fa fatica a individuare i propri personaggi(nonostante le varie opzioni abilitate per evidenziarli).
Comunque piccolezze difronte ad un grandissimo gioco, curatissimo in tutti gli aspetti. A chi piace il genere, non puó non giocarlo, non c'é di meglio.
ps:un consiglio essenziale per chi lo deve iniziare:rubate le monete(oltre a equipaggiamento) ai mercanti! quindi ad un paio di pg investite su furto(per borseggiare) e ad un'altro mettete punti su persuasione(usato per parlare al mercante e distrarlo,oltre ad essere utile a risolvere molte discussioni...). In questa maniera non si va in difficoltá con l'oro e sarete sempre equipaggiati al top(oltre a ció che si trova da collezionare).
Avrai una magia per benedire, ma se rimetti un oggetto maledetto, sarai punto e a capo. Per evitare, bisogna aumentate il parametro di resistenza agli oggetti maledetti(che sono rari e neppure indispensabili o piú forti).
ps:Salva spesso... a volte si fa prima a ricare un save, quando si fa un azione errata.
Avrai una magia per benedire, ma se rimetti un oggetto maledetto, sarai punto e a capo. Per evitare, bisogna aumentate il parametro di resistenza agli oggetti maledetti(che sono rari e neppure indispensabili o piú forti).
ps:Salva spesso... a volte si fa prima a ricare un save, quando si fa un azione errata.
Purtroppo ul secondo slot del salvataggio è molto indietro
Ho acquisito la spell bless tramite la quest dove mi sono tolto il collare,ma non ho ancora a disposizione i punti sorgente! Come mai?
Purtroppo ul secondo slot del salvataggio è molto indietro
Ho acquisito la spell bless tramite la quest dove mi sono tolto il collare,ma non ho ancora a disposizione i punti sorgente! Come mai?
Sblocchi l'abilitá piú avanti, tranquillo che non puoi mancarlo, fa parte dell'avanzamento della trama. L' abilitá poi potrai ricaricarla tramite una magia che assorbe dai corpi, oppure tramite pozze(di colore celeste) per terra e da cisterne. Ovviamente l'abilitá benedizione deve essere abilitata.
ps:fai piú salvataggi, fidati. Io salvavo sempre prima di parlare con un npc, o un mercante,combattimento, ecc... e i vari salvataggi mi hanno salvato piú di una volta!
Ripreso in mano dopo un pò di tempo.
Sono nel secondo atto (Costa del Mietitore - Zona Pozze Nere).
Consiglio su una quest
"Missione "Alle Strette" Nella battaglia contro i Magister e le proli del vuoto primordiali, ho Gwydian (NPG da salvare) che si butta sempre come un idrocefalo nel necrofuoco per una morte immediata. Avete consigli per farlo sopravvivere?
Ripreso in mano dopo un pò di tempo.
Sono nel secondo atto (Costa del Mietitore - Zona Pozze Nere).
Consiglio su una quest
"Missione "Alle Strette" Nella battaglia contro i Magister e le proli del vuoto primordiali, ho Gwydian (NPG da salvare) che si butta sempre come un idrocefalo nel necrofuoco per una morte immediata. Avete consigli per farlo sopravvivere?
se lo teletrasporti vicino a te parte il dialogo subito con lui che se ne scappa. Poi inizi il fight. Puoi farlo mentre c'è la tizio che gli fa l'interrogatorio
se lo teletrasporti vicino a te parte il dialogo subito con lui che se ne scappa. Poi inizi il fight. Puoi farlo mentre c'è la tizio che gli fa l'interrogatorio
Appena posso provo con il teletrasporto. Ho rifatto quella fight diverse volte riuscivo a vincerla ma con Gwyian che si andava sempre a suicidare nel fuoco.
Alla fine sono riuscito a spuntarla con l'acquisto di una semplice spell magica
Stasi criogenica tra le magie idrosofiste. In pratica ho bloccato quella testa calda di Gwydian per buona parte dello scontro impedendogli di suicidarsi nel necrofuoco.
Comunque l'atto 2 (Costa del Mietitore) è sterminato ho battuto buona parte della mappa ed ancora mi mancano all'appello
Sono a circa 75 ore e dovrei essere appena a un terzo del gioco
Ma qui parliamo di un un qualcosa che è sopra il capolavoro
Credo sia uno dei migliori giochi in 30 anni su cui poso il pad....come è possibile che ha solo 17 pagine? E' pure comodissimo da giocare su console oltre che in Italiano grazie alla traduzione di Tiger team
Incredibile che un gioco di questa bellezza e adattato in modo quasi impeccabile su console sia stato sostanzialmente ignorato dall’utenza di questa sezione(me incluso di fatto, dato che l’ho preso dopo molti anni). Lo sto amando profondamente: lo trovo un capolavoro di game design. Pur essendo molto lento nel ritmo non annoia davvero mai, un titolo eccezionale e profondo, sostanzialmente infinito se consideriamo l’ampia rigiocabilità.
Sapevo che se ne parlava alla grande ma non mi aspettavo di ritrovarmi a giocare uno dei migliori giochi in assoluto....perché di titoli ne ho giocati davvero tanti tanti e qua siamo in cima alla piramide o comunque li vicino per qualità generale
Beh credo trovi maggior linfa vitale su PC un titolo simile, però sì è triste che un capolavoro di questa caratura sia relativamente bistrattato in discussioni da forum, laddove altra roba che di qualità rpg ha al massimo l'unghia sporca di D:OS 2 riceve attenzioni fuori misura.
D'altronde sembra che in questi lidi persino il termine Crpg metta in crisi, quindi puoi immaginare...
Di fatto resta una delle migliori iterazioni del gioco di ruolo occidentale mai concepite, sarebbe il caso di sfruttare l'uscita console per tutti i consolari.
Credo sia uno dei migliori giochi in 30 anni su cui poso il pad....come è possibile che ha solo 17 pagine? E' pure comodissimo da giocare su console oltre che in Italiano grazie alla traduzione di Tiger team
Post automatically merged:
Stessa cosa che ho scritto io
Sapevo che se ne parlava alla grande ma non mi aspettavo di ritrovarmi a giocare uno dei migliori giochi in assoluto....perché di titoli ne ho giocati davvero tanti tanti e qua siamo in cima alla piramide o comunque li vicino per qualità generale
Vedere solo 17 pagine su un un forum di appassionati e quindi gente competente di questo gioco pazzesco e' una tristezza
Io lo dovevo recuperare da anni,causa backlog solo ora ho potuto
Stessa cosa che ho scritto io
Vedere solo 17 pagine su un un forum di appassionati e quindi gente competente di questo gioco pazzesco e' una tristezza
Io lo dovevo recuperare da anni,causa backlog solo ora ho potuto
è vero a volte mi meraviglio anch'io del poco seguito . Io lo giocai due anni fa quasi per sbaglio ( offerta Amazion , 30€ ) , ci rimasi da quanto era bello
per fortuna per il loro prossimo gioco non bisogna aspettare molto , Baldur's Gate 3 il prossimo 31 Agosto