- Iscritto dal
- 29 Lug 2020
- Reazioni
- 691
Molto molto bello, e' lunghetto pero' devi dedicarci tempoMa possibile che nessuno dica nulla su Divinity 2? È tutto in italiano. 30 % di sconto.
Pareri?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Molto molto bello, e' lunghetto pero' devi dedicarci tempoMa possibile che nessuno dica nulla su Divinity 2? È tutto in italiano. 30 % di sconto.
Pareri?
Ma non amando il combattimento a turni, c'è anche una modalità semplificata per godermi più la storia che i combattimenti?Molto molto bello, e' lunghetto pero' devi dedicarci tempo
Si puoi modificare la difficoltà in raccontami una storia, che risulta molto più facile ed i combattimenti non sono impegnativiMa non amando il combattimento a turni, c'è anche una modalità semplificata per godermi più la storia che i combattimenti?
Se è il tuo primo wrpg preparati, perché suderai sangueConsigli su come iniziare e approcciarmi alla prima run?
Quale PG dovrei selezionare?
Non reggerebbe in che senso?Se è il tuo primo wrpg preparati, perché suderai sanguecerto puoi abbassare la difficoltà ma divinity si basa soprattutto sul gameplay puro, SOLO come storia nonnl reggerebbe per me.
Come pg hai a disposizione personaggi principale con un certo background oppure un pg completamente neutro. Per la classe fai tu, non so quale classe ti si addica e si addica al tuo stile di gioco, ma tranquillo: se attivi durante la partita un modificatore tra le opzioni dovresti avere la possibilità di ri assegnare le varie abilità e cambiare classe sin dalla prima zona![]()
Divinity 2 è probabilmente il miglior RPG occidentale sulla piazza o comunque tra i primi due/tre (mi manca Disco Elysium purtroppo).Non reggerebbe in che senso?
so che è famoso anche per la cura maniacale della lore, il carisma dei pg (ho giocato una 20 ina di ore al primo) e tutto il resto.
Il problema è che al 30% di sconto, una miseria, non ce li spendo 35 euro per un gioco digital, peccato, ma ho all'attivo il primo su ps4, non mi va di lasciarlo li, dovrò decidere.Ma possibile che nessuno dica nulla su Divinity 2? È tutto in italiano. 30 % di sconto.
Pareri?
Sul gameplay sono daccordo senza dubbio,Divinity 2 è probabilmente il miglior RPG occidentale sulla piazza o comunque tra i primi due/tre (mi manca Disco Elysium purtroppo).
Ma non si può dire che sia la storia il suo punto forte
È validissima, sia chiaro, però il vero fiore all'occhiello è tutta la parte RPGistica + combat system. Giocarlo solo per la storia, sarebbe un po' uno spreco
Non reggerebbe in che senso?
so che è famoso anche per la cura maniacale della lore, il carisma dei pg (ho giocato una 20 ina di ore al primo) e tutto il resto.
Il problema è che al 30% di sconto, una miseria, non ce li spendo 35 euro per un gioco digital, peccato, ma ho all'attivo il primo su ps4, non mi va di lasciarlo li, dovrò decidere.
Sul gameplay sono daccordo senza dubbio,
ma il primo mi ha stregato per:
-carisma del cast e le loro battute
-il doppiaggio usato che è una figata
-le musiche che sono meravigliose e i dettagli
-la lore
la storia non la conosco ma leggo ovunque che è molto bella, quindi direi che c'è ben altro oltre il gameplay![]()
I Larian sono bravi dal punto di vista... tecnico, ma il primo Divinity era carente come personalità. Il secondo migliora il comparto narrativo, ma senza scomodare i classici, anche rispetto ai più sottovalutati Pillars, lato atmosfera e tematiche ha ancora strada da fare.
E' un ottimo titolo comunque.
Eppure ragazzi io i miei post li scrivo in italiano non francesce XD ,Beastly però scusami, io l'ho giocato e finito, posso permettermi di pensare di conoscerlo meglio il gioco o no?La trama rimane comunque di buonissimo livello, però ripeto, è il gameplay il motivo per cui viene ritenuto un capolavoro e tra i migliori del genere
Non sto sminuendo tutto il resto eh, ma per quanto è ben fatta la parte RPG sto solo dicendo che è sprecato giocarselo solo per la storia. Tutto qua![]()
Eppure ragazzi io i miei post li scrivo in italiano non francesce XD ,
ho scritto "sono daccordo" bon, non ho detto "aftermath stai dicendo boiate tu che ne sai",
e ribadisco, a me in 20 ore mi ha regalato più emozioni che altri titoli in 50 si scordano,
l'atmosfera dell'ost dentro la taverna (ma anche fuori), i colori e i suoni, i dettagli del gioco, la lore, i personaggi che si scambiano battute con quel doppiaggio, ero immerso nel gioco avendo fatto 3 combattimenti in croce e pure male visto che ero all'inizio e con 3 poteri per pg,
ci sarà un motivo no? sono pazzo io? ripeto, non ho detto che NON è famoso per il lato gameplay, ma di sicuro il resto si regge da solo, se mi facessero un gioco con un gameplay classico e basilare e restasse tutto il resto, lo chiamerei lo stesso capolavoro.
Poi io capisco i gusti che c'è gente che ama il gameplay e per dire "stupendo" a tutto il resto ha standard elevatissimi e quindi vede sempre grigio, ma ne ho provati di giochi e ne ho vissute di storie BELLE e profonde e intricate, e per quanto Divinity NON è metal gear solid, il carisma del cast, il doppiaggio, la minuziosità dei dettagli e la lore insieme alla trama semplice, sanno il fatto suo e non sono cose che dimentichi.
Conta che ad agosto stava allo stesso prezzo..se lo devi prendere prendiloIl problema è che al 30% di sconto, una miseria, non ce li spendo 35 euro per un gioco digital, peccato, ma ho all'attivo il primo su ps4, non mi va di lasciarlo li, dovrò decidere
Ma....È questo che cerco di dirti, se togli lo splendido gameplay e ci metti qualcosa di appena sufficiente come può essere uno Skyrim (esempio banalissimo), purtroppo rimane "solo" un buon titolo.
E con gameplay, non intendo solo il CS, ma proprio il gioco in sé all'infuori della trama. Che sia l'esplorazione o l'interazione con i tuoi compagni, si percepisce l'amore dei Larian verso il genere RPG ovunque. Ma quando vai a prendere singolarmente la trama, capisci che non è nulla di memorabile e ci sono altri RPG occidentali messi molto meglio di Divinity.
Detto brevemente, la trama è semplicemente buona, a renderlo un capolavoro è come è possibile giocare questa trama. Se ad esempio non prendi Lohse, uno dei possibili companion, rischi di perderti uno dei picchi più alti del gioco e lei da sola, può tranquillamente alzare il voto finale di almeno mezzo punto.
Ma no che no lo prendoConta che ad agosto stava allo stesso prezzo..se lo devi prendere prendilo
Chi ti ispira di più, scegliendo Sebille tu seguirai la storia di Sebille in prima persona, volendo la puoi portare come membro del party così vivi lo stesso in "3 persona" la sua avventura.Consigli su come iniziare e approcciarmi alla prima run?
Quale PG dovrei selezionare?
Va bene Beastly, ne riparliamo quando lo avrai finito il 2Ma....
Visto che hai citato Skyrim: ci ho fatto 200 ore e non l'ho ancora finito, Skyrim ha il gameplay banale e semplificato e una trama che durerà 10 ore ed è altrattanto scontata e banale anch'essa,
cosa lo rende un capolavoro? l'atmosfera, le musiche, l'immersione, la lore.
Quindi la penso uguale su Divinity MA con l'aggiunta del discorso che abbiamo fatto sul gameplay, è si una sua caratteristica ma tolto quello C'E' altro, non che non c'è, la trama è semplice? benissimo, c'è la lore che è una figata tra libri collegati tra di loro e coerenza varia, npc che parlano di tutto, carisima del cast, doppiaggio, musiche, effetti sonori, immersione e atmosfera quindi, non so se mi spiego, sono dettagli che fanno la differenza, tutto qui.
Ma no che no lo prendodevo giocare ancora il primo e chissà quando lo riprenderò, non perchè non mi piace, ma perchè c'è troppa roba, e ripeto 35 euro per un gioco digital non li spenderò mai.
Il mio consiglio primario rimane Lohse, ma in fondo è la tua avventura e sta a te vivertela come più preferisci. Scegli i tre compagni che più ti ispirano, basandoti sul loro background magari. Tanto per le classi puoi praticamente riscriverli come vuoiAllora ho iniziato ieri sera ed ho giocato 3 ore di fila
Ho preso il personaggio Ifan (nella sua storia è tipo un assassino solitario), con classe inquisitore.
Non ho capito una cosa ora, arrivato a Forte Gioia...
devo ritrovare tutti i miei compagni origomanti dispersi dopo il naufragio? Al momento ho trovato solo il principe rosso ma non mi piace molto come PG da avere in squadra. Di sicuro voglio la maga e l'elfa, poi chi mi consigliate? All'interno dell'isola, ho già avuto qualche conoscenza ed assistito a degli scontri, ma sono stato in disparte per non commettere scelte azzardate senza conoscere ancora bene tutto
Ma infatti ne ero certo che era semplicemente questione di gustiVa bene Beastly, ne riparliamo quando lo avrai finito il 2
E Skyrim, per quanto sia un ottimo open world, faccio fatica a definirlo un capolavoro inteso come RPG
Il mio consiglio primario rimane Lohse, ma in fondo è la tua avventura e sta a te vivertela come più preferisci. Scegli i tre compagni che più ti ispirano, basandoti sul loro background magari. Tanto per le classi puoi praticamente riscriverli come vuoi
Ma infatti nel complesso, Divinity 2, è IL capolavoro dei GDR occidentali. Sto solo cercando di dirti che la trama è proprio il lato più debole, ma comunque non intacca minimamente la qualità generale del titoloMa infatti ne ero certo che era semplicemente questione di gusti, perchè potrei stare a chiederti "per te cos'è un capolavoro?" però non penso serva,
c'è chi definisce capolavoro (esempio) magari un gioco ciofeca al massimo ma con un gameplay solido e divertente,
per me capolavoro sono tante cose, e se c'è cura su un po tutto per me lo è, Divinity non avrà una tramona, ma contando il fatto che ha una cura del dettaglio estrema su tutto, per me può essere definito tale, e sono già sicuro che sia il primo che il secondo sono un capolavoro, semplicemente avranno una trama carina.
Tanto il due lo inizierò se riuscirò tanto più avanti, devo trovare il mood e la costanza giusta per il primo, che l'ho preso sotto gamba e sono ancora alla prima città a cercare di capire perchè il gatto ha problemi e dove andare per risolvere la questfigurati ad uscire, vedi? è cosi immersivo e carismatico che voglio sapere come va a finire quella quest (oltre alle altre 10 all'attivo), ma è cosi complesso e pieno di dettagli che è dura persino capire come muoverti nella prima città che manco posso uscire da li ancora visto che i troll mi fanno il mazzo ahah