UFFICIALE PC Divinity: Original Sin II | Definitive Edition

  • Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Su Steam è uscito a 45 €
Ladri pure loro son diventati :kep88:
Meglio se evito di scrivere cosa penso dei dev che prezzano un early access a 45 Euro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Mah! dopo il successo del primo, già non capisco perche l'early per il secondo titolo.... poi, cavolo... un EA a 45 euro ???? :patpat::patpat::patpat:

 
Mah! dopo il successo del primo, già non capisco perche l'early per il secondo titolo.... poi, cavolo... un EA a 45 euro ???? :patpat::patpat::patpat:
Anche il primo ha avuto il suo bel periodo di early access. Durante questo periodo intanto raccolgono feedback dalla comunità.

Se non vi interessa giocarlo incompleto semplicemente aspettate la release definitiva, tanto il prezzo sempre quello rimane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

 
L'ho provato una mezz'ora e come al solito il 90% del tempo l'ho passato nella creazione del personaggio :rickds:

Spero che ci sia subito l'italiano stavolta, mi pare scritto in un inglese difficilitto (vabbè, non sono una cima in inglese... però il primo l'ho finito senza problemi prima che uscisse la traduzione...)

 
L'early access in giochi del genere è indispensabile per un corretto bilanciamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
L'ho provato una mezz'ora e come al solito il 90% del tempo l'ho passato nella creazione del personaggio :rickds:Spero che ci sia subito l'italiano stavolta, mi pare scritto in un inglese difficilitto (vabbè, non sono una cima in inglese... però il primo l'ho finito senza problemi prima che uscisse la traduzione...)
L'ho provato pure io una manciata di minuti

L'inglese del primo episodio mi sembrava ancor meno comprendibile, ma mi pare che la traduzione arrivò un paio di settimane dopo l'uscita

La creazione del personaggio, che solitamente anche a me porta via ore, è limitata allo stato attuale del gioco, puoi scegliere solo delle classi preimpostate e manco il sesso

Vorrei portarlo avanti, ma senza comprendere i dialoghi (in un RPG) mi perderei troppo

 
L'ho provato una mezz'ora e come al solito il 90% del tempo l'ho passato nella creazione del personaggio :rickds:Spero che ci sia subito l'italiano stavolta, mi pare scritto in un inglese difficilitto (vabbè, non sono una cima in inglese... però il primo l'ho finito senza problemi prima che uscisse la traduzione...)
Sicuramente non avrà traduzione ufficiale al lancio e questo giro non verrà nemmeno tradotta amatorialmente da quelli che hanno fatto la traduzione al primo. Dalle prime poche battute che ho scambiato nel gioco cmq mi sembra forse un pelo più semplice come inglese.

L'ho provato pure io una manciata di minuti
L'inglese del primo episodio mi sembrava ancor meno comprendibile, ma mi pare che la traduzione arrivò un paio di settimane dopo l'uscita

La creazione del personaggio, che solitamente anche a me porta via ore, è limitata allo stato attuale del gioco, puoi scegliere solo delle classi preimpostate e manco il sesso

Vorrei portarlo avanti, ma senza comprendere i dialoghi (in un RPG) mi perderei troppo
In realtà la traduzione arrivò dopo circa 9 mesi :morris82:.

 
In realtà la traduzione arrivò dopo circa 9 mesi :morris82:.
Pardon, mi devo ricordare male, probabilmente l'ho acquistato quando sapevo che la traduzione era in arrivo :kep88:

Ma secondo te arriverà mai la traduzione?

Sembra che sai di più di quanto dici :l4gann:

 
Pardon, mi devo ricordare male, probabilmente l'ho acquistato quando sapevo che la traduzione era in arrivo :kep88:
Ma secondo te arriverà mai la traduzione?

Sembra che sai di più di quanto dici :l4gann:
So solo quello che ho letto in giro ;p. Probabilmente arriverà, qualcuno che si metterà a tradurre scapperà fuori prima o poi.

 
L'ho provato pure io una manciata di minuti
L'inglese del primo episodio mi sembrava ancor meno comprendibile, ma mi pare che la traduzione arrivò un paio di settimane dopo l'uscita

La creazione del personaggio, che solitamente anche a me porta via ore, è limitata allo stato attuale del gioco, puoi scegliere solo delle classi preimpostate e manco il sesso




Vorrei portarlo avanti, ma senza comprendere i dialoghi (in un RPG) mi perderei troppo
Forse perchè in alto devi selezionare il personaggio "CUSTOM" e non quelli pre-impostati che poi ritroverai nel corso dell'avventura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

L'ho provato per circa tre orette pure io, di cui 2 nell'arena. Tralasciando il fatto che manchi gran parte del gioco e molta roba è placeholder -specialmente nel sonoro- , già allo stato attuale posso affermare tranquillamente: bigger and bettter. Ma proprio tanto better. In tutto.

Già dalla creazione del PG si può notare come hanno allargato le possibilità, con le origini, le nuove classi e le vecchie classi riviste. Chiaro che allo stato attuale hai a disposizione solo 5 capigliature e 4 tipi di barba, ma quelle cose arriveranno dopo e chissene.

La storia già dalle prime battute si fà molto interessante (e non sto qui a spoilerare niente), ed in generale salta subito all'occhio l'enorme lavoro che han fatto in fase di scrittura: non solo i dialoghi sono più lunghi e "complessi", ma le opzioni sono fin da subito tantissime e già con il primo npc potete stare a parlarci per 10 min cercando di spillargli informazioni. Curiosa la scelta che han fatto per le nostre opzioni di dialogo; infatti ora ogni risposta sarà rivolta a se stessi in terza persona es. "gli rispondi che non sei interessato" A qualcuno potrebbe far storcere il naso perchè preferisce risposte dirette, personalmente lo trovo ancor più immersivo.

Ora veniamo al gameplay e in particolar modo il combat system, che è quello che ho testato veramente: wow! Un revamp TOTALE, i ritmi sono completamente cambiati: è più veloce, più dinamico e infinitamente più tattico!

I cari PA sono ancora lì, ma sono molti meno. Infatti le skills costeranno 1, massimo 2 PA, così come l'attacco semplice. Il movimento è molto più ampio, e con soli due punti azione ci si sposta tantissimo, cosa assai gradita (chi si ricordata in OS 1, i movimenti di mezzo centimetro perchè si era in una stance o perchè si era lanciato uno spell potente?) permettendo di riposizionarsi completamente tra un turno e l'altro.

All'inizio si rischia di essere un attimo spiazzati, per via del ritmo totalmente diverso, ora in un turno si possono concatenare il doppio delle azioni, quindi bisogna assorbire ed entrare nella mentalità del nuovo sistema di PA (ma nel single credo sia più easy)

Sono state aggiunte tantissime nuove skills per le nuove classi e quelle già presenti, e gran parte di quelle che eredita da OS sono state riviste -grandissima cosa, totalmente annullato l'effetto "riciclo", anche se inevitabilmente qualcuna è rimasta uguale-

Ci sono anche nuove meccaniche legate agli elementi, quella che ho visto io riguarda la skill "benedizione" di fatti se si è benedetti e il nemico ci lancia addosso un incantesimo di fuoco, questo si trasformerà in fuoco sacro -del tutto nuovo-, diventando di conseguenza una cura per noi e i nostri alleati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'effetto si applica anche per le superfici infuocate ovviamente.

L'UI è stata completamente rivista, in meglio. Tutte le informazioni necessarie sono a schermo e i vari menù sono più veloci da raggiungere e sfogliare, così come la skill bar che è stata allungata per tutto lo schermo.

Lato tecnico/grafico: eccezionale. Per essere un early alpha il gioco è già ottimizzato benissimo a differenza del suo predecessore allo stesso stadio, bug e glitch non ne ho trovati ma sicuramente giocando qualche ora in più qualcosa salterà fuori, ma direi che è nella norma.

Graficamente il passo in avanti è piuttosto evidente, e non l'avrei mai detto vedendo gli screen e i vari gameplay. Il nuovo engine fà il suo sporco lavoro, permettendo un maggior dettaglio generale, effetti nettamente migliorati, e una maggiore complessità e dettaglio dei modelli, dando un tocco più "realistico" e meno cartoonesco. Come qualità generale dopo un pò che ci giocavo mi è venuto naturale definirlo un Dragon Age Inquisition in isometrica, è davvero un gran bel vedere. Lato artistico invariato, ritroverete tutto ciò che avete amato di OS, stesso livello altissimo.

Ultimo ma non meno importante per quanto mi riguarda è il multiplayer. La nuova modalità arena è fantastica, innanzitutto le partite sono completamente personalizzabili in ogni aspetto, dal numero di giocatori, al numero di PG per giocatore, i secondi a disposizione per il proprio turno, mappe, squadre ecc. Lista server e niente matchmaking.

Insomma aspettatevi la tipica lobby di un age of empires., le mappe disponibili sono 3-4 e sono dedicate e studiate unicamente per questa modalità. Si avranno a disposizione 4 eroi, al momento sono classi pre-made, quindi uguali per tutti (mago, ranger, guerriero, ladro). ma chissà in futuro cosa potranno aggiungere, le nuove classi o addirittura i nostri pg dal singleplayer, anche se la vedo dura per il bilanciamento. Inutile che vi dica che un mago và pickato sempre e comunque. Le partite sono abbastanza brevi e maledettamente divertenti perchè ogni singola mossa và calcolata bene, col nuovo sistema di PA nel giro di un turno ti si può ribaltare completamente la situazione e fare game over contro altri giocatori.

La co-op penso sia rimasta invariata ma non ho avuto modo di testarla.

 
Ultima modifica da un moderatore:
La co-op penso sia rimasta invariata ma non ho avuto modo di testarla.
Non ricordo, anche nel primo si poteva giocare in 4 in co-op?

Comunque ottima analisi, sono d'accordo su tutto. Ormai i Larian sono lanciatissimi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Non ricordo, anche nel primo si poteva giocare in 4 in co-op?
Comunque ottima analisi, sono d'accordo su tutto. Ormai i Larian sono lanciatissimi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Nope, solo 2. Ecco quella è la novità!

 
Forse perchè in alto devi selezionare il personaggio "CUSTOM" e non quelli pre-impostati che poi ritroverai nel corso dell'avventura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif



L'ho provato per circa tre orette pure io, di cui 2 nell'arena. Tralasciando il fatto che manchi gran parte del gioco e molta roba è placeholder -specialmente nel sonoro- , già allo stato attuale posso affermare tranquillamente: bigger and bettter. Ma proprio tanto better. In tutto.

Già dalla creazione del PG si può notare come hanno allargato le possibilità, con le origini, le nuove classi e le vecchie classi riviste. Chiaro che allo stato attuale hai a disposizione solo 5 capigliature e 4 tipi di barba, ma quelle cose arriveranno dopo e chissene.

La storia già dalle prime battute si fà molto interessante (e non sto qui a spoilerare niente), ed in generale salta subito all'occhio l'enorme lavoro che han fatto in fase di scrittura: non solo i dialoghi sono più lunghi e "complessi", ma le opzioni sono fin da subito tantissime e già con il primo npc potete stare a parlarci per 10 min cercando di spillargli informazioni. Curiosa la scelta che han fatto per le nostre opzioni di dialogo; infatti ora ogni risposta sarà rivolta a se stessi in terza persona es. "gli rispondi che non sei interessato" A qualcuno potrebbe far storcere il naso perchè preferisce risposte dirette, personalmente lo trovo ancor più immersivo.

Ora veniamo al gameplay e in particolar modo il combat system, che è quello che ho testato veramente: wow! Un revamp TOTALE, i ritmi sono completamente cambiati: è più veloce, più dinamico e infinitamente più tattico!

I cari PA sono ancora lì, ma sono molti meno. Infatti le skills costeranno 1, massimo 2 PA, così come l'attacco semplice. Il movimento è molto più ampio, e con soli due punti azione ci si sposta tantissimo, cosa assai gradita (chi si ricordata in OS 1, i movimenti di mezzo centimetro perchè si era in una stance o perchè si era lanciato uno spell potente?) permettendo di riposizionarsi completamente tra un turno e l'altro.

All'inizio si rischia di essere un attimo spiazzati, per via del ritmo totalmente diverso, ora in un turno si possono concatenare il doppio delle azioni, quindi bisogna assorbire ed entrare nella mentalità del nuovo sistema di PA (ma nel single credo sia più easy)

Sono state aggiunte tantissime nuove skills per le nuove classi e quelle già presenti, e gran parte di quelle che eredita da OS sono state riviste -grandissima cosa, totalmente annullato l'effetto "riciclo", anche se inevitabilmente qualcuna è rimasta uguale-

Ci sono anche nuove meccaniche legate agli elementi, quella che ho visto io riguarda la skill "benedizione" di fatti se si è benedetti e il nemico ci lancia addosso un incantesimo di fuoco, questo si trasformerà in fuoco sacro -del tutto nuovo-, diventando di conseguenza una cura per noi e i nostri alleati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'effetto si applica anche per le superfici infuocate ovviamente.

L'UI è stata completamente rivista, in meglio. Tutte le informazioni necessarie sono a schermo e i vari menù sono più veloci da raggiungere e sfogliare, così come la skill bar che è stata allungata per tutto lo schermo.

Lato tecnico/grafico: eccezionale. Per essere un early alpha il gioco è già ottimizzato benissimo a differenza del suo predecessore allo stesso stadio, bug e glitch non ne ho trovati ma sicuramente giocando qualche ora in più qualcosa salterà fuori, ma direi che è nella norma.

Graficamente il passo in avanti è piuttosto evidente, e non l'avrei mai detto vedendo gli screen e i vari gameplay. Il nuovo engine fà il suo sporco lavoro, permettendo un maggior dettaglio generale, effetti nettamente migliorati, e una maggiore complessità e dettaglio dei modelli, dando un tocco più "realistico" e meno cartoonesco. Come qualità generale dopo un pò che ci giocavo mi è venuto naturale definirlo un Dragon Age Inquisition in isometrica, è davvero un gran bel vedere. Lato artistico invariato, ritroverete tutto ciò che avete amato di OS, stesso livello altissimo.

Ultimo ma non meno importante per quanto mi riguarda è il multiplayer. La nuova modalità arena è fantastica, innanzitutto le partite sono completamente personalizzabili in ogni aspetto, dal numero di giocatori, al numero di PG per giocatore, i secondi a disposizione per il proprio turno, mappe, squadre ecc. Lista server e niente matchmaking.

Insomma aspettatevi la tipica lobby di un age of empires., le mappe disponibili sono 3-4 e sono dedicate e studiate unicamente per questa modalità. Si avranno a disposizione 4 eroi, al momento sono classi pre-made, quindi uguali per tutti (mago, ranger, guerriero, ladro). ma chissà in futuro cosa potranno aggiungere, le nuove classi o addirittura i nostri pg dal singleplayer, anche se la vedo dura per il bilanciamento. Inutile che vi dica che un mago và pickato sempre e comunque. Le partite sono abbastanza brevi e maledettamente divertenti perchè ogni singola mossa và calcolata bene, col nuovo sistema di PA nel giro di un turno ti si può ribaltare completamente la situazione e fare game over contro altri giocatori.

La co-op penso sia rimasta invariata ma non ho avuto modo di testarla.
Cacchio, ero entrato nel topic proprio per chiedere a qualcuno che lo aveva se poteva fare una mini recensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Grazie mille Steeb :patpat:

 
Cacchio, ero entrato nel topic proprio per chiedere a qualcuno che lo aveva se poteva fare una mini recensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Grazie mille Steeb :patpat:
Prego :androyo:

 
ma comprando l'early access ovviamente non si dovrà sbursare piu' nulla quando uscirà il titolo completo vero ?

 
bon allora a inizio ottobre quando mi si ricarica la carta lo prendo .... tanto non ci sono dubbi sul fatto che questo titolo enterà nella mia libreria

 
Ultima modifica da un moderatore:
Patchona up

Patchnotes v3.0.31.292 - Meet our new AI system

Hello everyone!

Today we unleash AI 2.0 to the world and you had better be prepared because it's been kicking our behinds ever since we've been testing it out.

So welcome to a brave new world. If you find you are also getting your hiney kicked, don't panic. We think that's perfectly normal. But if you think this is a walk in the park, we simply have to talk to you and we'd like to know how you are still beating our system!

Seriously though: we are aware this will feel more like our hard core Tactician mode. And we need all of your feedback to be able to tweak the numbers correctly. What are you experiencing that makes it too hard? Monsters ganging up on you? Monsters controlling your party? Reactivity? Movement? Unfair advantages? Monsters have too many skills? You're not wearing any armour?

Let us know. Of course, there's more than just Super AI. Here's a (huge) changelist after a message from our savegame and Kickstarter partners

Savegame compatibility

Again, these changes are so huge, this new version is unfortunately not compatible with old savegames. However, if would like to continue your old savegames, we have made the old builds available on different Steam branches: ea_version_1 for savegames made in version 2.0.165.341 and ea_version_2 for savegames made in version 3.0.5.530 and ea_version_3 for version 3.0.15.252.

To switch to a previous build, follow these simple steps:

1. In your Steam library, right click the game Divinity: Original Sin 2 and select Properties

2. In the Properties screen, click on the tab BETAS

3. In BETAS, click the arrow to open the dropdown

4. From the dropdown, select an old "ea_version_" branch and then click Close

More Larian!

You can read more about this update on Kickstarter:

https://www.kickstarter.com/projects/larianstudios/divinity-original-sin-2/posts/1776988



 
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