Keoma è un bellissimo film....ma per me ha molto più del crepuscolare nel genere che dello spaghetti....con questo non voglio dire che tutti o sono o non sono spaghetti...ci sono le vie di mezzo come è ovvio che ci sia nel passaggio degli anni, poi ce ne sono alcuni che non lo sono proprio (Django come detto non lo vedo proprio.....chessò.....Il cavaliere pallido, gli spietati non lo sono....e li ritengo tutti bellissimi)
La trilogia del dollaro, giù la testa, i 4 dell'ave Maria, la resa dei conti, faccia a faccia (quello si e l'hai nominato), il mio nome è nessuno...etc etc...QUESTI li ritengo davvero degli spaghetti nello stile....persino quelli di EB Clucher con Bud Spencer e Terence Hill....solo che ci sono i pizzoni al posto delle pistolettate e c'è una dose di umorismo che prevale su quella del dramma
Per dire:
Vedo Il buono il brutto e il cattivo....e ci vedo TUTTO GLI SPAGHETTI del caso ai massimi livelli (forse il migliore del genere in assoluto)
2 anni dopo....sempre Leone....sempre CAPOLAVORO assoluto....C'era una volta il west...ecco già quello è MMOOLLTO meno spaghetti western....è EPICO, è anche questo crepuscolare,.....ma non è uno spaghetti per come li identifico....è DIVERSISSIMO dalla trilogia
no ma dici bene , solo che se un soggetto e' piu' ambizioso, maestoso, epico perche' lo chiami crepuscolare? vorse abbiamo due concezioni diverse del termine, io lo intendo come genere indefinito, e lo e' pero' parte dalla base dello spaghetti ( a scusa sto dando per scontato che stiamo parlando di C'era una volta in west)
Per me Django unchained non e' altro che che una storia di vendetta ambientata in un periodo pre secessione in salsa western, e non e' un film western come inglorious bastards non era un film di guerra.
Mi pare un inglorious bastards molto ma molto meno ambizioso e brillante.
Comunque in ogni film ci tarantino apparte l'episodio di four room c'e' qualcuno che si deve vendicare di qualcosa, magari convive con un conflitto adolescenziale irrisolto
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)frase
parlare del film in modo piu "spicciolo" nn è gradito