Ufficiale Django Unchained

• Autore discussione Autore discussione DonZaucher
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
8Pk5WuR.jpg
Dopo questo penso di aver visto tutto.

bellissimo! trama, dialoghi, inquadrature, effetti, musiche, mi è piaciuto tutto, penso uno dei più bei film di tarantino, mi ha veramente entusiasmato!

da vedere assolutamente!!

9

Film davvero bello, il mio personaggio preferito è il dr. schultz

Quando pur di non dare la mano a Candie e rinunciare a i suoi principi si fa uccidere, questa per è stata una delle scene più belle
Poi inutile dire che la scena più divertente è stata quella:

Prima dell'assalto del negriero e dei suoi sottoposti con i capucci che ricordano il Ku Klux Klan
Secondo me questo film meritava più nominazioni a i premi Oscar, speriamo che ne vinca almeno uno perche secondo me questo film merita molto e non è vero che il tema della schiavitu è trattato con leggerezza

l'ho visto ieri sera. bel bel film

ma in tutto ciò

non era più facile offrire fin da subito 12000 per la ragazza? :nzero:

E comunque Sigeferd si pipa Brumhild facendo finta di essere un altro così quest'altro in cambio gli dava in moglie sua sorella, Grimhild, altro che montagne, draghi e fuochi!

l'ho visto ieri sera. bel bel film
ma in tutto ciò

non era più facile offrire fin da subito 12000 per la ragazza? :nzero:
Schultz non aveva alcuna intenzione di spendere quella cifra, il piano consisteva

nell'ottenere l'attenzione di Calvin con la proposta di una cifra enorme e poi andarsene con la ragazza acquistata per poche centinaia di dollari. Ovviamente non potevano immaginare che Stephen avrebbe rovinato tutto.

di Tarantino ho visto tutto (compresi l'episodio di Four Rooms e quello di CSI) e posso dire tranquillamente che Django è sicuramente una delle sue produzioni più riuscite in assoluto. Un deciso passo in avanti rispetto Grindhouse e Bastardi Senza Gloria (non che non mi siano piaciuti, sopratutto il secondo, ma non avevano, a mio parere, quel quid in più che mi aspetto da un regista come lui).

Mi è piaciuto tutto, ad unica eccezione di alcune musiche che non sono state capaci allo stesso tempo nè di rimanere coerenti con il contesto nè di creare quell'atmosfera parossistica tipica dei suoi film

Ultima modifica da un moderatore:
Boh, io l'ho visto per la seconda volta ed è filato liscio come la prima. Ho quasi rivalutato gli ultimi 20 minuti tra le altre cose.

Non per difendere Django,ma volevo solo ricordare che in Pulp Fiction,nell'appartamento di Brett e "Frangettone",un tizio svuota il caricatore addosso a Jules e Vincent a 3 metri da loro e non li becca manco di striscio:asd:

Quindi il punto debole di Django non è il realismo,ma altre cose:sisi:

Non per difendere Django,ma volevo solo ricordare che in Pulp Fiction,nell'appartamento di Brett e "Frangettone",un tizio svuota il caricatore addosso a Jules e Vincent a 3 metri da loro e non li becca manco di striscio:asd:Quindi il punto debole di Django non è il realismo,ma altre cose:sisi:

ai tempi dipulp fiction tarantino credeva che i neri avessero na mira di *****, 18 anni dopo s'e' ricreduto

di Tarantino ho visto tutto (compresi l'episodio di Four Rooms e quello di CSI) e posso dire tranquillamente che Django è sicuramente una delle sue produzioni più riuscite in assoluto. Un deciso passo in avanti rispetto Grindhouse e Bastardi Senza Gloria (non che non mi siano piaciuti, sopratutto il secondo, ma non avevano, a mio parere, quel quid in più che mi aspetto da un regista come lui).
Mi è piaciuto tutto, ad unica eccezione di alcune musiche che non sono state capaci allo stesso tempo nè di rimanere coerenti con il contesto ne di creare quell'atmosfera parossistica tipica dei suoi film
non capisco tutta quest'ossessione nel dover vedere in questo film un passo in avanti o indietro per il regista,non possiamo limitarci a ritenerlo un film fatto oggettivamente benissimo e lasciare che sia poi il nostro gusto a decidere se c'è piaciuto più o meno di altre sue opere,alla fine stiamo parlando di un genio e stare sempre lì a cercare di vedere un miglioramento o un peggioramento nella sua carriera,per me lascia il tempo che trova...non mi riferisco a te in particolare,ma ad un diffuso bisogno che hanno molti di dover per forza vedere all'interno del suo cinema,un miglioramento o un peggioramento,non prendendo poi le sue opere per quello che sono e cioè splendidi film,che trattano di temi diversi,non collegati tra loro e in molti casi di generi diversi.Questi paragoni lasciano il tempo che trovano,è solo il gusto che ci fa preferire un film ad un altro,non di certo la cura che lui ha riposto nel confezionare il film...

non capisco tutta quest'ossessione nel dover vedere in questo film un passo in avanti o indietro per il regista,non possiamo limitarci a ritenerlo un film fatto oggettivamente benissimo e lasciare che sia poi il nostro gusto a decidere se c'è piaciuto più o meno di altre sue opere,alla fine stiamo parlando di un genio e stare sempre lì a cercare di vedere un miglioramento o un peggioramento nella sua carriera,per me lascia il tempo che trova...non mi riferisco a te in particolare,ma ad un diffuso bisogno che hanno molti di dover per forza vedere all'interno del suo cinema,un miglioramento o un peggioramento,non prendendo poi le sue opere per quello che sono e cioè splendidi film,che trattano di temi diversi,non collegati tra loro e in molti casi di generi diversi.Questi paragoni lasciano il tempo che trovano,è solo il gusto che ci fa preferire un film ad un altro,non di certo la cura che lui ha riposto nel confezionare il film...
this

pare che ogni film debba essere per forza inquadrato in un percorso a salire o a scendere o altalenante.

nn si riesce a giudicare bello o brutto un film senza i precedenti...un bisogno a ogni costo di giudicare l'andamento della carriera e di fare classifiche

Non per difendere Django,ma volevo solo ricordare che in Pulp Fiction,nell'appartamento di Brett e "Frangettone",un tizio svuota il caricatore addosso a Jules e Vincent a 3 metri da loro e non li becca manco di striscio:asd:Quindi il punto debole di Django non è il realismo,ma altre cose:sisi:
E' diverso. In PF il fatto di non essere colpiti è riconosciuto come assurdo, ed è il motivo intorno a cui ruota tutta la scena (e che avrà un ruolo decisivo nella caratterizazione di Jules). Qui invece semplicemente non lo beccano, poteva essere fatto in altro modo. C'è tutta un'altra sfumatura.

Volevo fare solo una precisazione, non vorrei che sembrasse che io critichi Django "perke nn e realistiko!!1", vorrebbe dire fraintendere praticamente tutta la filmografia di Tarantino.

nn è così immediato come piano da pensare,specie se si considera che la metafora per spiegarlo è "se nn puoi comprare il cavallo compra la fattoria"
Sì ma anche se non fosse chiaro lo spiega venti volte.

Sì ma anche se non fosse chiaro lo spiega venti volte.
allora me le sono perse e nn sono all'altezza visto che dalla scena della metafora si passa subito a quando entrano nella casa dove è in atto il combattimento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro