Ufficiale Django Unchained

• Autore discussione Autore discussione DonZaucher
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
No vabbè ragazzi non so a voi ma la scena del dialogo degli incappucciati a me ha fatto piangere dal ridere.... non riuscivo a riprendermi dalle risate!!!
Per me doveva durare un po' meno:kep88:

diciamo che ci sono 3 fasi secondo me:
1- la parte iniziale con la liberazione di django ecc ecc

2- quella che hai citato tu ''salvare la principessa del castello''

3- la fase finale in cui dopo il fallimento del piano e la morte di Shultz diventa in tutto e per tutto un revenge movie con Django che fa il **** a tutti anche dopo aver salvato la principessa

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 14:07:45 ---------- Previous post was at 14:02:49 ----------

Forse ho sbagliato a definirlo rigidamente revenge movie però si è capito quello che volevo dire. E' un film realizzato benissimo ma facilissimo dal punto di vista di soddisfazione dello spettatore. Forse anche troppo. Tarantino punta troppo sul sicuro e sembra dire eccovi il mio film, divertitevi, restate soddisfatti e non rompetemi le palle perchè vi sto dando esattamente quello che vi aspettate/volete. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ed è un andazzo che ha preso con Kill Bill volume 1. Pulp fiction, Le iene, e gli altri erano un po' diversi. Il grande pubblico però preferisce Bastardi senza gloria, Django, e Kill BIll. Forse perchè è come dico io nel post di stanotte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Detto così sembra che fare film così sia possibile per tutti. E allora la domanda sorgerebbe spontanea. Perchè anche gli altri registi non ci danno quello che vogliamo?

Non sto polemizzando ma ritengo che creare un film come Django coinvolgente e soddisfacente senza cadere nel banale o nel già visto, non è così facile da realizzare. Almeno io non penso sia così facile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No vabbè ragazzi non so a voi ma la scena del dialogo degli incappucciati a me ha fatto piangere dal ridere.... non riuscivo a riprendermi dalle risate!!!
django-gifs-13.gif

Detto così sembra che fare film così sia possibile per tutti. E allora la domanda sorgerebbe spontanea. Perchè anche gli altri registi non ci danno quello che vogliamo? Non sto polemizzando ma ritengo che creare un film come Django coinvolgente e soddisfacente senza cadere nel banale o nel già visto, non è così facile da realizzare. Almeno io non penso sia così facile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quando uno dà al pubblico ciò che il pubblico vuole fa intrattenimento, divertimento, spettacolo. Tarantino offre dell'eccellente intrattenimento.

Ma non tutti i registi offrono intrattenimento. Alcuni intrattengono semplicemente, altri fanno altro.

Per fare un'esempio: Tarantino e Terrence Malick. Il primo intrattiene, il secondo fa altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Appena visto. Nel complesso mi è piaciuto molto, ma ha tre grandi difetti secondo me:

1- L'ultima parte mi è parsa un immenso brodo allungato.

2- Troppe esagerazioni nella scena

della sparatoria a casa di Calvin, dopo il suo assassinio. Dove Django con un singolo colpo uccide tutti, mentre tutti gli altri sparano decine di proiettili e nessuno lo becca anche se sta a 2 metri di distanza. Come quando è dietro il cadavere ed è palesemente facile da colpire... eppure tutti che beccano il cadavere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche se Django ha mezzo busto e la testa ben visibile e non coperti dal cadavere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
3- Finale banale.

Complimenti per Calvin e Schultz però. Gran personaggi.

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma avete notato la sorella di Candy Candy

che con una pistolettata vola letteralmente risucchiata ... da non so cosa

non so, vuole essere comico, tragico, più che western commedia semmai, dove si ride a volte ma non tanto per la tematica orrenda di cui si parla.

Mio *** però se state con la lente di ingrandimento come chi scruta il peletto nell'uovo e soprattutto se lo fate in questi particolari non li guardate proprio i film di Tarantino, permettete...:rickds:

Cioè un conto è dire che l'ultima parte poteva essere accorciata, che può starci, un'altra è mettersi li a dire "ehhh però quella pistolettata che fà volare quel personaggio"

Ora non dico che nei suoi film si possa fare e accettare tutto ma guardatevi Kill Bill dove ogni pugnalata fà venir fuori geyser di sangue il quadruplo oltre il dovuto, oppure dove si combatte camminando in equilibrio sulla spada tesa del nemico....cioè...è il suo mondo di eccessi dove si prende la libertà di esagerare dove più gli garba...

Poi non è che con questo abbia il lasciapassare per nascondere ogni magagna (e ne fà poche onestamente) ma neanche il tema principale di discussione..:wush:

Mio *** però se state con la lente di ingrandimento come chi scruta il peletto nell'uovo e soprattutto se lo fate in questi particolari non li guardate proprio i film di Tarantino, permettete...:rickds:

Cioè un conto è dire che l'ultima parte poteva essere accorciata, che può starci, un'altra è mettersi li a dire "ehhh però quella pistolettata che fà volare quel personaggio"

Ora non dico che nei suoi film si possa fare e accettare tutto ma guardatevi Kill Bill dove ogni pugnalata fà venir fuori geyser di sangue il quadruplo oltre il dovuto, oppure dove si combatte camminando in equilibrio sulla spada tesa del nemico....cioè...è il suo mondo di eccessi dove si prende la libertà di esagerare dove più gli garba...

Poi non è che con questo abbia il lasciapassare per nascondere ogni magagna (e ne fà poche onestamente) ma neanche il tema principale di discussione..:wush:
Il bello di Tarantino è che sa essere paurosamente esagerato con questo tipo di cose (e a me fa impazzire). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma infatti non attacchiamoci alla poca verosomiglianza delle scene d'azione con i film di Tarantino, se no dovremmo distruggerli tutti i suoi film:asd:

Mamma mia non si può più dire nulla, nemmeno fare una constatazione altrimenti vedi che i fanboys tarantiniani spuntano fuori come un nonnulla...

diciamo che nell'eccesso quella in particolare era inverosimile ecco tutto:rickds:

mica sto dicendo "il film fa schifo". Mah:morris82:

Piuttosto nessuno ha notato che il personaggio di Django con gli occhialini scuri è una caricatura di Spike Lee:asd:

Mamma mia non si può più dire nulla, nemmeno fare una constatazione altrimenti vedi che i fanboys tarantiniani spuntano fuori come un nonnulla...
diciamo che nell'eccesso quella in particolare era inverosimile ecco tutto:rickds:
Beh

Pure Waltz si fà un bel volo quando gli sparano,era un eccesso che c era già prima.

Beh

Pure Waltz si fà un bel volo quando gli sparano,era un eccesso che c era già prima.

James il colpo va in una direzione, la donna va in un altra...

Buon film. Ovvero, una mezza delusione.

A tratti ho stentato a riconoscere la mano di Tarantino. A pelle, dico. Perché poi i dialoghi ci sono, le scene d'azione sono esagerate, eccetera eccetera, però manca quell'ironia, quel non-sense che tanto ho amato nei suoi precedenti film. Nelle scene d'azione manca quel gusto trash, in quelle più violente l'ironia che negli altri film serviva a sdrammatizzare, nei dialoghi le battute idiote in conversazioni fatte di nulla, e la componente drammatica, già di per sé insolita per i suoi standard, che va in pratica a costituire il nucleo del film e che non viene sdrammatizzata (perdonate il gioco di parole) manco per sbaglio. Altro appunto alla durata, un po' eccessiva per quello che il film ha da dire.

Poi tecnicamente non si discute, inquadrature perfette, fotografia sontuosa (il sangue sul cotone, brividi), attori fantastici ma è tutta una questione di atmosfera. Difficile da spiegare, mi aspettavo qualcosa di diverso.

No grazie sono fan di chi fà bene il cinema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sia esso Tarantino, PT Anderson o Haneke etc...

Cmq c'è un film dove mantiene l'assoluto realismo per tutta la pellicola, dove non c'è la ricerca del particolare, i personaggi vengono uccisi con una freddezza da noir, ed è Jackie Brown (E guarda un pò uno dei più criticati all'uscita e invece uno dei migliori per me e altri, capolavoro vero)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro