Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
è inutilissima, specie visto ciò che succede prima
Eppure a me è piaciuta quella scena del cameo, bella paracula, ma divertente
devo dire che sono sostanzialmente d'accordoAppena finito di vederlo. Che dire... Di sicuro è un ottimo film e mi è piaciuto. E' confezionato perfettamente. Ma, come Bastardi senza gloria, è un po' facile. Spiego il senso di facile: punta sulla soddisfazione dello spettatore. E' facile che un film del genere piaccia, perchè ti dà soddisfazione, è liberatorio, è divertente, è soddisfacente anche visivamente e sul piano sonoro, e infine godi come un matto a vedere il protagonista badass che fa il **** agli altri. Come fa a non piacere ?! Se fai un film del genere vai sul sicuro. E Tarantino ultimamente sta andando molto sul sicuro. Metti il protagonista figo, schizzi di sangue, dialoghi fighi, un personaggio carismatico come Shultz che è la ciliegina sulla torta, se non il pezzo forte, e hai fatto. Ma finita la visione cosa ti lascia ? Personalmente solo la soddisfazione di cui parlavo prima. Niente di più. Non venitemi a dire ''eh ma parla dello schiavismo'' perchè qui è solo l'impalcatura necessaria a mettere su il revenge movie soddisfacente (come il nazismo in Bastardi senza gloria).Per quanto riguarda la colonna sonora è tutto azzeccatissimo tranne Elisa. Per me è il tassello che stona nel puzzle sonoro complessivo.
p.s. sul finale:
Non vi è parso un po' ridicolo il siparietto col cavallo ? Secondo me era evitabile, toglie serietà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dico la mia a riguardo. Si il film è maledettamente soddisfacente ma secondo me non lo è solo per il fatto che sia un revenge movie. Di quelli ce ne sono tanti e si confondono tra loro per i cliché nelle cose già viste e che già si conoscono.Appena finito di vederlo. Che dire... Di sicuro è un ottimo film e mi è piaciuto. E' confezionato perfettamente. Ma, come Bastardi senza gloria, è un po' facile. Spiego il senso di facile: punta sulla soddisfazione dello spettatore. E' facile che un film del genere piaccia, perchè ti dà soddisfazione, è liberatorio, è divertente, è soddisfacente anche visivamente e sul piano sonoro, e infine godi come un matto a vedere il protagonista badass che fa il **** agli altri. Come fa a non piacere ?! Se fai un film del genere vai sul sicuro. E Tarantino ultimamente sta andando molto sul sicuro. Metti il protagonista figo, schizzi di sangue, dialoghi fighi, un personaggio carismatico come Shultz che è la ciliegina sulla torta, se non il pezzo forte, e hai fatto. Ma finita la visione cosa ti lascia ? Personalmente solo la soddisfazione di cui parlavo prima. Niente di più. Non venitemi a dire ''eh ma parla dello schiavismo'' perchè qui è solo l'impalcatura necessaria a mettere su il revenge movie soddisfacente (come il nazismo in Bastardi senza gloria).Per quanto riguarda la colonna sonora è tutto azzeccatissimo tranne Elisa. Per me è il tassello che stona nel puzzle sonoro complessivo.
p.s. sul finale:
Non vi è parso un po' ridicolo il siparietto col cavallo ? Secondo me era evitabile, toglie serietà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io l'ho visto in lingua madre con i sottotitoli.io mi chiedo come fate a farvi prendere per il **** cosi', andando a vedere un film dove un afroamericano che parla come un afroamericano e' doppiato da pino insegno.
cioe' proprio no comment
Beh a me l'inglese o americano che si voglia come lingua parlata non mi piace. Non mi dice nulla e anzi mi toglie pathos all'interpretazione dei personaggi...per cui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifio mi chiedo come fate a farvi prendere per il **** cosi', andando a vedere un film dove un afroamericano che parla come un afroamericano e' doppiato da pino insegno.
cioe' proprio no comment
Veramente sarebbe il contrario.Beh a me l'inglese o americano che si voglia come lingua parlata non mi piace. Non mi dice nulla e anzi mi toglie pathos all'interpretazione dei personaggi...per cui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma cosa c'entra? Non si parla di bellezza della lingua ma di godere a pieno dell'interpretazione di attori come (nel caso specifico) Waltz, di Caprio o Jackson. Interpretazioni che vengono inesorabilmente modificate dai doppiatori, bravi o meno che siano...Beh a me l'inglese o americano che si voglia come lingua parlata non mi piace. Non mi dice nulla e anzi mi toglie pathos all'interpretazione dei personaggi...per cui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Anche io. Questo è uno di quei film che vanno per forza visti in lingua originale, pochi mazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIo l'ho visto in lingua madre con i sottotitoli.
Ragazzi a me queste cose semplicemente non mi interessano più di tanto. Me lo guarderò in lingua madre giusto per...Ma cosa c'entra? Non si parla di bellezza della lingua ma di godere a pieno dell'interpretazione di attori come (nel caso specifico) Waltz, di Caprio o Jackson. Interpretazioni che vengono inesorabilmente modificate dai doppiatori, bravi o meno che siano...
diciamo che ci sono 3 fasi secondo me:devo dire che sono sostanzialmente d'accordo
nel momento del film in cui vengono poste le basi per la seconda parte, ossia quando django racconta di sua moglie a schultz, ho pensato "che palle si parla di nuovo di vendetta"
poi in un certo senso lui ha cambiato leggermente le carte in tavola essendosi rifatto al mito di sigfrido, e più che revenge movie la struttura è del tipo "salviamo la principessa imprigionata nel castello", però insomma il senso di dejà-vu resta
Forse ho sbagliato a definirlo rigidamente revenge movie però si è capito quello che volevo dire. E' un film realizzato benissimo ma facilissimo dal punto di vista di soddisfazione dello spettatore. Forse anche troppo. Tarantino punta troppo sul sicuro e sembra dire eccovi il mio film, divertitevi, restate soddisfatti e non rompetemi le palle perchè vi sto dando esattamente quello che vi aspettate/volete. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDico la mia a riguardo. Si il film è maledettamente soddisfacente ma secondo me non lo è solo per il fatto che sia un revenge movie. Di quelli ce ne sono tanti e si confondono tra loro per i cliché nelle cose già viste e che già si conoscono. Django ha dalla sua intanto la sceneggiatura e anche la storia perchè come dici tu l'impalcatura che riguarda la tematica della schiavitù è ben architettata, è un ottimo contorno che non necessita di diventare protagonista, almeno secondo il mio modo di vedere. Anche perchè di film su tematiche simili ce ne sono e di solito terminano con il riscatto sociale della minoranza. Qui anche se pur secondariamente l'argomento viene posto in un modo del tutto Tarantinaresco, passatemi il termine.
Dici poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCritica comunque fatta da uno a cui il film è piaciuto. Avrei voluto un film ai livelli dei Bastardi...