Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
a ecco il regista per te e' soltanto piazzare la telecamera nel posto giusto, non il controllorare che tutti gli elementi a tua disposizioni si incastrino alla perferzione per ottenere un prodotto il piu' vicino possibile alla tua visione.
a ecco il regista per te e' soltanto piazzare la telecamera nel posto giusto, non il controllorare che tutti gli elementi a tua disposizioni si incastrino alla perferzione per ottenere un prodotto il piu' vicino possibile alla tua visione.
Il fatto è che non ho ancora capito come si dovrebbe chiamare. Cioè regia teoricamente è quello che dici te, ma allora la scelta delle inquadrature come si chiama? Perché fotografia l'ho sempre intesa come bellezza dell'immagine cinematografica in se, un po' come se giudicassimo le "fotografie" che costituiscono i fotogrammi del film
Comunque ciò non toglie che in quella cosa lì anche secondo me questo Django è il migliore di Tarantino
Il fatto è che non ho ancora capito come si dovrebbe chiamare. Cioè regia teoricamente è quello che dici te, ma allora la scelta delle inquadrature come si chiama? Perché fotografia l'ho sempre intesa come bellezza dell'immagine cinematografica in se, un po' come se giudicassimo le "fotografie" che costituiscono i fotogrammi del film
Comunque ciò non toglie che in quella cosa lì anche secondo me questo Django è il migliore di Tarantino
allura semplice il regista e' come un direttore d'orchestra, di altri direttori d'orchestra che sono tipo il direttore della fotografia, che si assicura che la resa visiva sia quella prestabilita, tipo se vuoi spostare una camera ad un certo punto di una ripresa , devi rispostare tutto l'ambaradam per non alterare luci , cazzi e mazzi, per la scelta dell'inquadratura al giorno d'oggi in una pellicola americana odierna , puo' pensarci anche l'aiuto regista, tanto arrivano sul set che le inquadrature sono belle che gia' abbozzate su uno storyboard disegnato al dettaglio, o semplicemente piazzano piu' camere e guardano poi i vari giornalieri col rischio di dover tornare a riprendere in un altra giornata, si fa tutto questo per risparmiare in tempo che e' denaro.
Naturalmente sto palrando dell'insustria americana ai giorni nostri.
Poi ognuno in realta' sul set si organizza in modo diverso a meno che non sia un regista alle prime armi.
Cmq guardalo come un direttore d'orchestra per l'appunto
oggettivamente, le iene e' un film della madonna, questo invece e' un film come ce ne sono tanti
tarantino e' passato alla storia per aver diretto le iene e pulp fiction, quando usci' jackie brown non se l'e' filato nessuno perche' in confronto era na cagata, ma comunque gia' era diventato un genio, e lo e'.
Purtroppo per lui punta sempre sul sicuro non adentrandosi in selve oscure e questo lo confinera' sempre ad essere un regista di film "pulp"
oggettivamente, le iene e' un film della madonna, questo invece e' un film come ce ne sono tanti
tarantino e' passato alla storia per aver diretto le iene e pulp fiction, quando usci' jackie brown non se l'e' filato nessuno perche' in confronto era na cagata, ma comunque gia' era diventato un genio, e lo e'.
Purtroppo per lui punta sempre sul sicuro non adentrandosi in selve oscure e questo lo confinera' sempre ad essere un regista di film "pulp"
Cioè se tu non sei in grado di valutare un film nei suoi punti (regia, sceneggiatura, fotografia ecc) sono limiti TUOI.
Io sono capace di dire che Pulp Fiction è superiore a Django globalmente in quanto un capolavoro della madonna nonché mio film preferito, ma mi rendo conto che la regia è inferiore a quella di Django
Mah infatti io questa cosa non l'ho capita, magari ho capito male il film io, ma a me sembra che quelli che passano da stupidi sono i bianchi e non i neri.
Boh io credo di parlare arabo...Cioè se tu non sei in grado di valutare un film nei suoi punti (regia, sceneggiatura, fotografia ecc) sono limiti TUOI.
Io sono capace di dire che Pulp Fiction è superiore a Django globalmente in quanto un capolavoro della madonna nonché mio film preferito, ma mi rendo conto che la regia è inferiore a quella di Django
ma cosa stai dicendo? le iene e pulp fiction (per dirne due, ma pure bsg forse se vogliamo andare nei più recenti) sono registicamente superiori a django
L'apice alla regia, cristo d'un ***.Ma sapete cosa significa regia?
Regia non vuol dire sceneggiatura, vuol dire inquadrature, vuol dire come diamine Tarantino prende la sua dannatissima telecamera ed inizia a riprendere i suoi attorucci che sclerano davanti all'obiettivo.
Ed in questo, Django è il suo apice.
Se guardiamo i film nella loro globalità (cioè prendendo in considerazione la cosa più importante, la sceneggiatura), l'apice di Tarantino è Pulp Fiction. Ma de gusibus, Bastardi Senza Gloria o Kill Bill possono essere considerati tali.
io vorrei solo capire con che basi fate certi commenti.cioè sei un ***** di regista o sceneggiatore?come fai a portare avanti certe idee?
e la tua visione quale sarebbe?in quali inquadrature di django "gli elementi a tua disposizione" nn erano perfettamente incastrati?
bello ma è difficile fare paragoni..ha "inventato" un genere,il western è fatto di silenzi sguardi e piccole battute epiche.qua è una mezza comica mentre uccidono,mai silenzi,pochissimi sguardi...deve piacere
cmq dura tanto,forse troppo
ho letto che sarebbe stato meglio se si fosse incentrato tutto sulla seconda parte,io penso quasi il contrario.ne ho visti pochi di film in cui la prima mezz'ora è sembrata durare 5 minuti
invece poi qualche scena poteva essere accorciata, o tagliata
il pezzo poi in cui il tedesco ammazza di caprio "perche nn ha resistito" l'ho trovata una forzatura,mezz'ora in piu di pellicola?era a un vicolo cieco,avevano preso la donna pagandola..
là poteva far scatenare il putiferio,invece l'ha incanalata su un di caprio incazzato che poi semplicemente si fa pagare??ti hanno preso per il cul0 e li mandi via così?avrebbe dovuto sparare a loro dopo aver sodomizzato la donna...attacca il pippone del cranio del servo,lo ispeziona..per cosa?farsi pagare e basta?mah...
io vorrei solo capire con che basi fate certi commenti.cioè sei un ***** di regista o sceneggiatore?come fai a portare avanti certe idee?
e la tua visione quale sarebbe?in quali inquadrature di django "gli elementi a tua disposizione" nn erano perfettamente incastrati?
ho letto che sarebbe stato meglio se si fosse incentrato tutto sulla seconda parte,io penso quasi il contrario.ne ho visti pochi di film in cui la prima mezz'ora è sembrata durare 5 minuti
il pezzo poi in cui il tedesco ammazza di caprio "perche nn ha resistito" l'ho trovata una forzatura,mezz'ora in piu di pellicola?era a un vicolo cieco,avevano preso la donna pagandola..
là poteva far scatenare il putiferio,invece l'ha incanalata su un di caprio incazzato che poi semplicemente si fa pagare??ti hanno preso per il cul0 e li mandi via così?avrebbe dovuto sparare a loro dopo aver sodomizzato la donna...
bello ma è difficile fare paragoni..ha "inventato" un genere,il western è fatto di silenzi sguardi e piccole battute epiche.qua è una mezza comica mentre uccidono,mai silenzi,pochissimi sguardi...deve piacere
là poteva far scatenare il putiferio,invece l'ha incanalata su un di caprio incazzato che poi semplicemente si fa pagare??ti hanno preso per il cul0 e li mandi via così?avrebbe dovuto sparare a loro dopo aver sodomizzato la donna...attacca il pippone del cranio del servo,lo ispeziona..per cosa?farsi pagare e basta?mah...
la mia visione? io non sono in grado di girare cose in cui nn credo, a scuola mi capitava spesso di dover girare parti scritte da altri, il risultato e che non vedendoci niente di mio, facevo le robe il piu' sbrigativo possibile che tanto non me ne fregava un *****, avere una buona sceneggiatura e' la base per un buon film, il resto viene dopo.
da qui e' spoiler
A me di django m'e' garbato parecchio l'inizio ovvero come ho gia detto finche non e' arrivato lo sceriffo federale con rivelazione generale di waltz di essere un cacciatore di taglie, da li in poi waltz inspiegabilmente lascia il testimone a django, che non ne regge il peso, insomma passa dall'avere un certo spessore allo scomparire dietro un personaggio caratterizzato a ***** di cane.
Cosa fa gli insegna il mestiere in due scene , dove becca il tizio del KKK che scappa a cavallo al volo ( e gia' parte il solito cliche' della capacita' innata con una bocca da fuoco del protagonista) e poi lo vediamo esercitarsi in mezzo alla neve dove poi verso la fine viene riproposta la scena per qualche secondo dove waltz nel flashback gli dice qualcosa tipo sei na macchina da guerra( insomma il concetto era quello).
Poi che succede devono cercare sti tre tizi che sembra debba essere na buona parte del film dato che e' stato "unchained" per questo motivo, invece nella scena dopo li han gia' trovati.
Da li pappardella che c'ha na moglie e che vuole liberarla, e lui waltz che diventava sempre meno credibile, perche' se aveva uno scopo nel liberarlo, non lo aveva nell'aiutarlo, insomma e' diventato il personaggio piu' buonista del mondo, in un periodo pre secessione ovvero il peggio del peggio del marciume.
E qui incomincia la gitarella per cercar la moglie ( che tra l'altro trovano subito) cioe' in 2 ore e 40 di film ogni volta quello che dovrebbe essere il percorso dell'eroe viene tagliato per dar spicco a dialoghi banali , i peggiori di tarantino di sempre ( quello del KKK era da mel brooks in mezzo giorno e mezzo di fuoco, ed anche troppo lungo per gli standard della comincita').
Poi sorrisino per il cameo di Nero, seguito dal vuoto pneumatico, non succede un ***** e quando il film sembra che debba essere finito in tragedia, riparta alla grande alla Aja, o almeno lo si sperava perche' poi ripiomba nel qualunquismo con una comparsa di Tarantino che non poteva evitare, per poi sfociare nell' happy ending.
Delle inquadrature da sbavo me ne fotto perche' sono un po come le mille seghe mentali sulla grafica nella sezione gamesdome, il contenuto di sto film e' nullo.
Poi gli schiavi di sto film son tutti felici, se la ridono apparte i due che si pestano e il tipo sbranato dai cani, che sarebbe una citazione a fulci nel suo "le colt cantarono la morte e fu tempo di massacro", citazioni su citazioni, sto guardando un film ho sto partecipando al quizzone dei cinefili?
Poi non vado ad addentrarmi negli errori cinematografici che non si finisce piu', oppure la gente mi viene a dire e tarantino puo' farlo, tipo quando si e' liberato torna dalla moglie che sta in una catapecchia e dentro la catapecchia e' chiaramente giorno con la luce calda, nel frattempo si vedono i redneck che vanno verso la magione con una bella luna piena alle spalle, e la luna trasmette la luce fredda, quindi perche' nella casa e' calda? bho lo sa tarantino che puo' permetterselo, tra l'altro non puoi neanche pensare che siano due momenti distaccati perche' perche' subito dopo si torna all'inquadratura di django dove fuori dalla porta e buio ma la luce dentro e' calda, e poi di nuovo sui tizi e cosi via' questo e' una delle tante cagate tecniche presenti nel film ......che pero' non lo saranno perche' la regia' e' perfetta e Tarantino lo puo' fare.
Quando vedi un film che ti ricorda le musiche, per giorni, e giorni ancora.. e ripensi alle scene e alle musiche.. Evidentemente è un grande film. E tanto basta.
era a un vicolo cieco,avevano preso la donna pagandola..