PS4 DmC: Devil May Cry - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
cosa ti appare triste? i detrattori impassibili convinti dalle skin o tale mossa atta a far dimenticare del nuovo dante?
La seconda. Cioè per me un vg può esser vista come un'opera in un certo senso, ha un suo stile, una sua potenza grafica, un suo art design. Appiccicare qualcosa di fuori contesto ad un'opera vuol dire minarne la sua identità/originalità, specialmente dopo il polverone scaturito da Dmc vs DMC è un pò un passo indietro e da quel che mi par di capire ad averci messo lo zampino è Capcom, la colpa non è di certo dei Ninja Theory che han giustamente fatto il loro lavoro e hanno portato la loro interpretazione dell'universo di devil may cry. Poi oh probabilmente ti sembrerò esagerato, in fondo sò skin e pure io ce la farò una partita con una skin per provarla e variare un pò, non ne faccio assolutamente un grosso problema (del resto è una skin se la vuoi la attivi senno amen e la ignori), più che altro commentavo semplicemente che non penso sia una coincidenza che nel 90% degli screen che vedo in giro si vede solo sta skin e non il Dante originale di Dmc tutto qua

La seconda. Cioè per me un vg può esser vista come un'opera in un certo senso, ha un suo stile, una sua potenza grafica, un suo art design. Appiccicare qualcosa di fuori contesto ad un'opera vuol dire minarne la sua identità/originalità, specialmente dopo il polverone scaturito da Dmc vs DMC è un pò un passo indietro e da quel che mi par di capire ad averci messo lo zampino è Capcom, la colpa non è di certo dei Ninja Theory che han giustamente fatto il loro lavoro e hanno portato la loro interpretazione dell'universo di devil may cry. Poi oh probabilmente ti sembrerò esagerato, in fondo sò skin e pure io ce la farò una partita con una skin per provarla e variare un pò, non ne faccio assolutamente un grosso problema (del resto è una skin se la vuoi la attivi senno amen e la ignori), più che altro commentavo semplicemente che non penso sia una coincidenza che nel 90% degli screen che vedo in giro si vede solo sta skin e non il Dante originale di Dmc tutto qua
guarda io concordo soprattutto sulla questione che ora come ora tutto quel polverone alzato per la questione NEW DMC appare veramente inutile,arrivati a sto punto se poi uno doveva tornare sui propri passi tanto valeva non fare sto reboot e continuare col vecchio dante,il cercare pian piano di trasformare DMC in Devil May Cry appare ridicolo ed veramente in contrasto col gioco stesso che lancia CHIARI segnali provocatori proprio verso chi voleva un dmc classico ( la questione della parrucca,ma anche l'utilizzo da parte del nuovo Vergil di armi con molta più libertà),vabbè meglio non lasciarci trascinare nel classico discorso VS.

guarda io concordo soprattutto sulla questione che ora come ora tutto quel polverone alzato per la questione NEW DMC appare veramente inutile,arrivati a sto punto se poi uno doveva tornare sui propri passi tanto valeva non fare sto reboot e continuare col vecchio dante,il cercare pian piano di trasformare DMC in Devil May Cry appare ridicolo ed veramente in contrasto col gioco stesso che lancia CHIARI segnali provocatori proprio verso chi voleva un dmc classico ( la questione della parrucca,ma anche l'utilizzo da parte del nuovo Vergil di armi con molta più libertà),vabbè meglio non lasciarci trascinare nel classico discorso VS.
Esatto, più che altro da ste cose è sempre più evidente che capcom non sa più cosa fare col brand, già queste 2 riedizioni, carine ok con qualche miglioramento e aggiunte ok però son pur sempre gli stessi giochi, uno del 2008 e uno del 2013, invece di andare avanti con un nuovo capitolo next gen questi se ne escono co ste riedizioni (non che siano gli unici eh che ora vanno di moda però fai addirittura 2 riedizioni e un capitolo nuovo assolutamente incerto!)

cosa ti appare triste? i detrattori impassibili convinti dalle skin o tale mossa atta a far dimenticare del nuovo dante?
L'una e l'altra. Ma se la seconda me la giustifico con l'ottica del denaro che dal punto di vista di un produttore ha comunque un suo senso (per quanto sia la morte del vg inteso come arte) la prima me la spiego con l'idiozia, ma non perché il Dante reboot andasse già bene così, ma perché il patchwork è artisticamente il peggio del peggio, più di qualsiasi character opinabile.

- - - Aggiornato - - -

Stima sincera

Ultima modifica da un moderatore:
Per me si sta dando troppa importanza a delle semplici skin bonus (che per l'appunto hanno anche un effetto straniante rispetto a un contesto di tutt'altra fattura, come del resto può averlo un Batman versione Adam West nella serie Arkham), il che da una parte non mi sorprende perchè mi rivela quanto il dibattito (ormai stantio) vecchio Dante vs nuovo Dante sia acceso, però bon allo stato attuale delle cose, con due remaster parallelamente in corso per accontentare un po' tutti, pensavo ci si fermasse alla battutina sarcastica e amen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

piuttosto ho due commenti da fare sulla skin old Vergil: a me tutto sommato non dispiace anche se non si vede in faccia (seppur nel dlc non mi dispiacesse neanche il normale design di Vergil prima della variante Super Sayan) però 1) trovo estremamente irritanti le compenetrazioni poligonali del suo vestito 2) in questo modo risalterà ancor di più quanto il nuovo Vergil usi la Yamato in maniera meno stylish del precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

più che altro, a me tutto questa attenzione prestata a delle semplici skin non fa che confermare tutto quello che ho sempre detto... ovvero che molti(ssimi) hanno più interesse verso un elemento puramente estetico, fregandosene altamente del comparto gameplay. e in un action, la cosa mi fa sempre rabbrividire abbastanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
se le immagini rappresentano il prodotto in game (dubito) questa versione sarà ancora più figia esteticamente di quella old gen

l'UE 3 usato in dmc e alice MR è il mio preferito :morris82::morris82:

più che altro, a me tutto questa attenzione prestata a delle semplici skin non fa che confermare tutto quello che ho sempre detto... ovvero che molti(ssimi) hanno più interesse verso un elemento puramente estetico, fregandosene altamente del comparto gameplay. e in un action, la cosa mi fa sempre rabbrividire abbastanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vero, si può dire quello che si vuole su DmC, ma non che abbia un brutto battle sistem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Perché stanno cercando in tutti i modi di nascondere l'esistenza del Dante originale, così i detrattori "a prescindere" magari lo guardano con occhio diverso e per l'action (ottimo per altro) che é...
Vabbè ma che tristezza però rivalutare un gioco in base al modello poligonale. Stiamo scherzando spero :rickds:

se le immagini rappresentano il prodotto in game (dubito) questa versione sarà ancora più figia esteticamente di quella old gen l'UE 3 usato in dmc e alice MR è il mio preferito :morris82::morris82:
su PC la resa quella è fin dal 2013, quindi salvo catastrofi il gioco sarà così per current gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se le immagini rappresentano il prodotto in game (dubito) questa versione sarà ancora più figia esteticamente di quella old gen l'UE 3 usato in dmc e alice MR è il mio preferito :morris82::morris82:
La grafica del gioco sarà quella, è quasi il minimo quello da un remaster, su questo stai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

scusa eh,ma il gameplay quello è,oltre a delle migliorie non avrà altro quindi di cosa si dovrebbe parlare?

scusa eh,ma il gameplay quello è,oltre a delle migliorie non avrà altro quindi di cosa si dovrebbe parlare?
"migliorie" è un pò poco tra gioco che fila al doppio degli fps e tutto il mare di modalità e fix di gameplay che ci sono.

che pure a considerarle "migliorie" hanno un peso specifico leggermente più importante di 2 skin. o forse sarò sbagliato io che guardo il gameplay in un action //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo sto giocando ora su ps3, la vesione plus ovviamente, ma se da una parte sembra divertente dall'altra il gameplay lo trovo troppo grezzo.

La telecamera non funziona bene e con l'assenza del look-on spesso perdo di vista i nemici, la questione delle doppio armi è carina ma poco fluida e si finisce sempre per usare le stesse combo ma la cosa che proprio non mi va giù è che non riesco a capire quando sto per subire un colpo per via della telecamera e mi spezzano la combo...la capriola non è reattiva e anche se cerco di schivare all'ultimo momento vengo lo stesso preso.

"migliorie" è un pò poco tra gioco che fila al doppio degli fps e tutto il mare di modalità e fix di gameplay che ci sono.che pure a considerarle "migliorie" hanno un peso specifico leggermente più importante di 2 skin. o forse sarò sbagliato io che guardo il gameplay in un action //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ok va a più fps (mi verrebbe da dire quindi? Cioè è qualcosa che si nota giocando e noi in questo momento non lo stiamo facendo) ha varie aggiunte già conosciute come tutti i dlc,nuovi costumi ecc. ed una nuova modalità che forse impegna un pochino, ok ha delle chicche nuove nel gameplay ma stranamente mi risulta difficile parlarne senza averle provate e la base è la stessa,quindi che discorsi mega prolissi fuori fare?

Lo sto giocando ora su ps3, la vesione plus ovviamente, ma se da una parte sembra divertente dall'altra il gameplay lo trovo troppo grezzo.La telecamera non funziona bene e con l'assenza del look-on spesso perdo di vista i nemici, la questione delle doppio armi è carina ma poco fluida e si finisce sempre per usare le stesse combo ma la cosa che proprio non mi va giù è che non riesco a capire quando sto per subire un colpo per via della telecamera e mi spezzano la combo...la capriola non è reattiva e anche se cerco di schivare all'ultimo momento vengo lo stesso preso.
Hai sbloccato tutti i potenziamenti?

[video=youtube;zffdFZY-ve8]

Bestia, i 60fps lo rendono una gioia da guardare!

Esatto, più che altro da ste cose è sempre più evidente che capcom non sa più cosa fare col brand, già queste 2 riedizioni, carine ok con qualche miglioramento e aggiunte ok però son pur sempre gli stessi giochi, uno del 2008 e uno del 2013, invece di andare avanti con un nuovo capitolo next gen questi se ne escono co ste riedizioni (non che siano gli unici eh che ora vanno di moda però fai addirittura 2 riedizioni e un capitolo nuovo assolutamente incerto!)
appunto.che nn sapessero più cosa fare col brand si era già capito con DMC4,un gioco a metà in pratica,intriso di backtracking.mi auguro con la SE aggiungano almeno qualcosa di interessante.

un capitolo nextgen?nn gli conviene.vista la mancanza di idee ,meglio puntare a fare qualche soldo con remaster dei recenti capitoli.

[video=youtube;zffdFZY-ve8]

Tanta, troppa roba 'sto gioco! Solo a giocarlo a 60fps sarà una goduria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se poi penso al Bloody Palace di Vergil :tragic::tragic::tragic:

Divorato in tutte le difficoltà su PS3... Sarà un piacere riprendere l'impresa su PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif IMHO, miglior action della precedente generazione subito dopo Bayonetta :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro