PS4 DmC: Devil May Cry - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Visto che ho una domanda sull'intera saga (la vecchia tetralogia e DmC) non sapevo bene dove chiedere e quindi ho deciso di farlo quì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAvevo pensato di avvicinarmi a questa serie comprando la collection,DMC4 e DmC e giocarmela tutta,ma mi pare di capire che ad ogni fine livello venga data una valutazione.

Quello che voglio sapere è cosa comportano queste valutazioni?

Sono necessarie per il completamento al 100% dei 5 giochi?

Mi riferisco a cose come l'ottenimento di sbloccabili,collezionabili o qualsiasi altra cosa :kep88:
Si perche sulle valutazione incede anche una voce collezionabili mi pare e la S su quella voce la si ottiene raccogliendo tutti i segreti del livello in questione ovviamente.

Quindi è necessario prendere la S in tutti i capitoli per portare a termine al 100% i giochi?

Quindi è necessario prendere la S in tutti i capitoli per portare a termine al 100% i giochi?
Dipende da cosa intendi per 100%...a livello di contenuti assolutamente no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la valutazione è per gli appassionati di scoring più che altro, a livello puramente "contenutistico" il gioco non perde niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif al massimo in base alla valutazione si riceve in ricompensa "valuta" proporzionale alla lettera presa per acquistare upgrade ecc., ma parliamo di roba irrisoria...

certo c'è anche da dire che per come è concepito il gioco, se piace il gameplay, verrà quasi naturale cercare di ottenere una bella valutazione mentre si combatte, però appunto non farlo non pregiudica l'esperienza di gioco di base...

certo, qualcosina di collegato alle valutazioni c'è, ma parliamo di trofei o qualche altra cosina perlopiù irrilevante

Ultima modifica da un moderatore:
Dipende da cosa intendi per 100%...a livello di contenuti assolutamente no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la valutazione è per gli appassionati di scoring più che altro, a livello puramente "contenutistico" il gioco non perde niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif al massimo in base alla valutazione si riceve in ricompensa "valuta" proporzionale alla lettera presa per acquistare upgrade ecc., ma parliamo di roba irrisoria...
Come collezionabili no, appunto le valutazioni non sono utili a ciò, però per il 100% del gioco si, comunque per fare il gioco al 100% bisogna prendere S in tutte le modalità, almeno io un 100% di action come questi lo intendo cosi :sasa:

Come collezionabili no, appunto le valutazioni non sono utili a ciò, però per il 100% del gioco si, comunque per fare il gioco al 100% bisogna prendere S in tutte le modalità, almeno io un 100% di action come questi lo intendo cosi :sasa:
Beh ma dipende da cosa intendiamo per 100%, il gioco non presenta percentuali di completamento di alcun tipo nè le valutazioni sbloccano alcunché...io le vedo più come una soddisfazione personale, anche perché diventa anche nauseante prendere a forza il voto massimo in tutte le missioni solamente per una questione di "completismo" :kep88: (oltre ovviamente al fatto che se non c'è la motivazione, per alcune missioni alle difficoltà massime è frustrante o addirittura proibitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Per 100% mi riferisco a contenuti reali presenti nel gioco (non mi interessano i trofei),non a "sfide personali".

Mettiamo il caso di GTA IV ad esempio.

Lì ottenere un certo punteggio in quel cabinato presente in alcuni locali della città influiva sul 100% del gioco (scusate l'esempio non proprio adeguato,ma è il primo che mi viene in mente).

Se invece prendiamo l'esempio di RDR lì il modo in cui svolgevamo le missioni storia venivano valutate tramite delle medaglie,ma non influivano sul 100% del gioco.

DMC a quale dei due assomiglia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per 100% mi riferisco a contenuti reali presenti nel gioco (non mi interessano i trofei),non a "sfide personali".Mettiamo il caso di GTA IV ad esempio.

Lì ottenere un certo punteggio in quel cabinato presente in alcuni locali della città influiva sul 100% del gioco (scusate l'esempio non proprio adeguato,ma è il primo che mi viene in mente).

Se invece prendiamo l'esempio di RDR lì il modo in cui svolgevamo le missioni storia venivano valutate tramite delle medaglie,ma non influivano sul 100% del gioco.

DMC a quale dei due assomiglia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nessuno dei due in realtà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif come detto, non c'è una percentuale di completamento del gioco...non so se è il tuo primo approccio alla saga, comunque il gioco è strutturato in missioni...alla fine del gioco ti viene mostrata una tabella con la valutazione presa in ogni missione ad ogni difficoltà (a queste si aggiungono delle missioni segrete da completare per maxare tutte le barre del personaggio principale, ma basta finirle una volta sola)...diciamo che il 100% (ovvero lo sbloccare tutto) potrebbe corrispondere al riempire quella tabella, cioè finire tutti i capitoli ad ogni difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e in alcuni casi ci vuole parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (per dire, da Dmc3 a DmC considera almeno una 50ina di ore a gioco se non di più, a seconda della tua abilità) però appunto, i voti ricevuti a fine missione non influiscono sullo svolgimento di questa operazione

Si so com'è strutturato il gioco e so che non esiste una percentuale di completamento,ma il mio esempio era per far capire cosa intendo per completare un gioco in tutte le sue parti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perfetto quindi non si è obbligati a finire determinate missioni con il grado SSS o simili solo per sbloccare qualcosa.

Grazie mille :kep88:

Si so com'è strutturato il gioco e so che non esiste una percentuale di completamento,ma il mio esempio era per far capire cosa intendo per completare un gioco in tutte le sue parti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPerfetto quindi non si è obbligati a finire determinate missioni con il grado SSS o simili solo per sbloccare qualcosa.

Grazie mille :kep88:
Ci sono delle cose da prendere nei vari livelli. Quelli te li segna a fine missione quindi una sorta di 100% c'è.

Dopo quelli magari ti rifai i livelli oppure le altre difficoltà per ottenere la valutazione massima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si ma la cosa fondamentale è che non esista nulla da sbloccare tramite le valutazioni,è questo che mi interessa :kep88:

Ma uscirà in versione limited di qst edizione per next-gen?
Per il momento hanno annunciato solo una versione standard, ma onestamente vedo poco probabile che esca in altre edizioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si ma la cosa fondamentale è che non esista nulla da sbloccare tramite le valutazioni,è questo che mi interessa :kep88:
Non ti precludi nulla (armi/ oggetti ecc) quindi vai tranquillo. Piuttosto ti invidio da morire che adesso ti fai per la prima volta tutta la saga a partire dal primo, beato te che vuoi vivere certe emozioni per la prima volta :tragic:

Non ti precludi nulla (armi/ oggetti ecc) quindi vai tranquillo. Piuttosto ti invidio da morire che adesso ti fai per la prima volta tutta la saga a partire dal primo, beato te che vuoi vivere certe emozioni per la prima volta :tragic:
"Adesso" non è il termine giusto visto tutti gli arretrati che ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro