Cosa c'è di nuovo?

Domanda reso-rimborso Amazon

cloud933

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
250
Reazioni
42
Medaglie
4
Ho fatto ben 4 resi nelle ultime 3 settimane, tutti impostati con:
  • Rimborso sul mio saldo Amazon
  • Reso in ufficio postale

Tra questi 4, solo di uno ho ricevuto il rimborso immediato (25 minuti dopo averlo dato in Posta).
Gli altri 3 no.. Ho chiamato il Servizio Clienti e mi hanno detto che non sempre avviene il rimborso immediato sul saldo, ma anche scegliendo questa opzione il rimborso può arrivare entro i 14 giorni e al momento della ricezione dell'articolo da loro.

Altra cosa particolare, è che per l'articolo che mi hanno rimborsato subito, compare la dicitura "Consegnato presso l'ufficio postale".

Mentre per gli altri 3 mi compare "L'articolo è in transito".
Cosa dopotutto confermata pure dal servizio clienti che gli risulta ricevuto dalla posta e in spedizione... Però boh, è normale comunque?



Ho comunque le ricevute postali di tutti e 4 gli articoli resi nel caso di problemi.

Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20221202_193224_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    Screenshot_20221202_193224_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    157.8 KB · Visualizzazioni: 9
  • Screenshot_20221202_193209_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    Screenshot_20221202_193209_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    169.4 KB · Visualizzazioni: 9

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
È normale, il rimborso ti arriva 4/5 giorni dopo la consegna al loro centro
 

cloud933

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
250
Reazioni
42
Medaglie
4
È normale, il rimborso ti arriva 4/5 giorni dopo la consegna al loro centro
Allora sarò stato l'unico che per circa un anno ha ricevuto il rimborso immediato sul saldo Amazon 20 minuti dopo averlo consegnato all ufficio postale :asd:
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Allora sarò stato l'unico che per circa un anno ha ricevuto il rimborso immediato sul saldo Amazon 20 minuti dopo averlo consegnato all ufficio postale :asd:
A volte è capitato anche a me, ma è decisamente più raro che accada :ahsisi:
 
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
siamo sotto natale eh
Post unito automaticamente:

Allora sarò stato l'unico che per circa un anno ha ricevuto il rimborso immediato sul saldo Amazon 20 minuti dopo averlo consegnato all ufficio postale :asd:
no, dipende dagli articoli e da chi li vende
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,638
Reazioni
2,409
Medaglie
11
no, dipende dagli articoli e da chi li vende
Dipende da moltissimi fattori, io compro moltissimo su Amazon (compro anche per amici e famiglia) e mi è capitato di tutto... resi da non rendere (una volta addirittura una cpu da 350€ nuova), rimborsi ricevuti poche ore dopo aver consegnato il pacco al corriere, rimborsi ricevuti dopo una settimana, prodotto sostituito ancor prima di aver mandato quello difettoso... ecc ecc... imo dipende tutto dal prodotto, dal venditore, dal periodo (saldi, festività, periodi piatti o intensi, ecc) e da chi gestisce i tuoi acquisti/resi (becchi quello che ti fa passare tutto, becchi il pignolo, becchi lo scazzato che fa cose random ecc ecc...)
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,289
Reazioni
3,219
Medaglie
10
Dipende da moltissimi fattori, io compro moltissimo su Amazon (compro anche per amici e famiglia) e mi è capitato di tutto... resi da non rendere (una volta addirittura una cpu da 350€ nuova), rimborsi ricevuti poche ore dopo aver consegnato il pacco al corriere, rimborsi ricevuti dopo una settimana, prodotto sostituito ancor prima di aver mandato quello difettoso... ecc ecc... imo dipende tutto dal prodotto, dal venditore, dal periodo (saldi, festività, periodi piatti o intensi, ecc) e da chi gestisce i tuoi acquisti/resi (becchi quello che ti fa passare tutto, becchi il pignolo, becchi lo scazzato che fa cose random ecc ecc...)
Quello succede sempre :asd: anche perchè ti impegni a restituire il prodotto entro tot o ti addebitano la cifra sul metodo di pagamento
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Mi accodo a questa discussione per chiedere se rimborsano anche se un prodotto, di elettronica nel mio caso, è stato aperto e usato un paio di giorni. Mi pare di capire che ho tempo 1 mese dalla data di consegna, giusto?
Io ho ancora la scatola del prodotto.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,509
Reazioni
9,027
Medaglie
30
Mi accodo a questa discussione per chiedere se rimborsano anche se un prodotto, di elettronica nel mio caso, è stato aperto e usato un paio di giorni. Mi pare di capire che ho tempo 1 mese dalla data di consegna, giusto?
Io ho ancora la scatola del prodotto.
Certo che ti rimborsano

Ma per un mese, magari te lo sostituiscono
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Certo che ti rimborsano

Ma per un mese, magari te lo sostituiscono
No io voglio il rimborso, ho trovato un prodotto migliore allo stesso prezzo su ebay, entro la settimana prossima mi arriva e dopo vorrei procedere con il reso su Amazon.
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,758
Reazioni
1,389
Medaglie
17
No io voglio il rimborso, ho trovato un prodotto migliore allo stesso prezzo su ebay, entro la settimana prossima mi arriva e dopo vorrei procedere con il reso su Amazon.

Puoi renderlo tranquillamente e riconsegnarlo, ma controlla prima nel riepilogo dei tuoi ordini se ti dice fino a quando puoi renderlo per avere rimborso.
Metti "Non mi serve piu" o "Prezzo migliore altrove" alla motivazione quando si apre la pagina delle procedure per i resi e poi scegli la modalità come piu ti viene comodo :sisi:
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Mi accodo a questa discussione per chiedere se rimborsano anche se un prodotto, di elettronica nel mio caso, è stato aperto e usato un paio di giorni. Mi pare di capire che ho tempo 1 mese dalla data di consegna, giusto?
Io ho ancora la scatola del prodotto.
Io più che altro ti dico occhio, se per caso il corriere si ciula quello che c'è dentro al pacco la responsabilità ricade su di te nel caso di reso. Ove possibile meglio fare una spedizione assicurata per il reso
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Io più che altro ti dico occhio, se per caso il corriere si ciula quello che c'è dentro al pacco la responsabilità ricade su di te nel caso di reso. Ove possibile meglio fare una spedizione assicurata per il reso
Scusa ma se lo mandano loro il corriere per il ritiro e tra l'altro mi sottraggono le spese di spedizione dal rimborso, perché dovrei essere io responsabile della spedizione?
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Scusa ma se lo mandano loro il corriere per il ritiro e tra l'altro mi sottraggono le spese di spedizione dal rimborso, perché dovrei essere io responsabile della spedizione?
Ah non chiederlo a me, ma legalmente funziona così :asd: in realtà inizialmente Amazon non seguiva questa linea, ed anche se qualcuno si fregava il contenuto del pacco il rimborso te lo faceva comunque.
Poi sono arrivati i soliti furbi che compravano uno smartphone, facevano il reso, infilavano un mattone dentro al pacco e si tenevano lo smartphone+rimborso, ed allora anche Amazon si è spostata verso quella politica lì. Che ripeto, per legge funziona così
 
Top