Domanda reso-rimborso Amazon

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 144060
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 144060

Offline
Ho fatto ben 4 resi nelle ultime 3 settimane, tutti impostati con:
  • Rimborso sul mio saldo Amazon
  • Reso in ufficio postale

Tra questi 4, solo di uno ho ricevuto il rimborso immediato (25 minuti dopo averlo dato in Posta).
Gli altri 3 no.. Ho chiamato il Servizio Clienti e mi hanno detto che non sempre avviene il rimborso immediato sul saldo, ma anche scegliendo questa opzione il rimborso può arrivare entro i 14 giorni e al momento della ricezione dell'articolo da loro.

Altra cosa particolare, è che per l'articolo che mi hanno rimborsato subito, compare la dicitura "Consegnato presso l'ufficio postale".

Mentre per gli altri 3 mi compare "L'articolo è in transito".
Cosa dopotutto confermata pure dal servizio clienti che gli risulta ricevuto dalla posta e in spedizione... Però boh, è normale comunque?



Ho comunque le ricevute postali di tutti e 4 gli articoli resi nel caso di problemi.

Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20221202_193224_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    Screenshot_20221202_193224_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    157.8 KB · Visualizzazioni: 9
  • Screenshot_20221202_193209_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    Screenshot_20221202_193209_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    169.4 KB · Visualizzazioni: 9
È normale, il rimborso ti arriva 4/5 giorni dopo la consegna al loro centro
 
siamo sotto natale eh
Post automatically merged:

Allora sarò stato l'unico che per circa un anno ha ricevuto il rimborso immediato sul saldo Amazon 20 minuti dopo averlo consegnato all ufficio postale :asd:
no, dipende dagli articoli e da chi li vende
 
no, dipende dagli articoli e da chi li vende
Dipende da moltissimi fattori, io compro moltissimo su Amazon (compro anche per amici e famiglia) e mi è capitato di tutto... resi da non rendere (una volta addirittura una cpu da 350€ nuova), rimborsi ricevuti poche ore dopo aver consegnato il pacco al corriere, rimborsi ricevuti dopo una settimana, prodotto sostituito ancor prima di aver mandato quello difettoso... ecc ecc... imo dipende tutto dal prodotto, dal venditore, dal periodo (saldi, festività, periodi piatti o intensi, ecc) e da chi gestisce i tuoi acquisti/resi (becchi quello che ti fa passare tutto, becchi il pignolo, becchi lo scazzato che fa cose random ecc ecc...)
 
Dipende da moltissimi fattori, io compro moltissimo su Amazon (compro anche per amici e famiglia) e mi è capitato di tutto... resi da non rendere (una volta addirittura una cpu da 350€ nuova), rimborsi ricevuti poche ore dopo aver consegnato il pacco al corriere, rimborsi ricevuti dopo una settimana, prodotto sostituito ancor prima di aver mandato quello difettoso... ecc ecc... imo dipende tutto dal prodotto, dal venditore, dal periodo (saldi, festività, periodi piatti o intensi, ecc) e da chi gestisce i tuoi acquisti/resi (becchi quello che ti fa passare tutto, becchi il pignolo, becchi lo scazzato che fa cose random ecc ecc...)
Quello succede sempre :asd: anche perchè ti impegni a restituire il prodotto entro tot o ti addebitano la cifra sul metodo di pagamento
 
Mi accodo a questa discussione per chiedere se rimborsano anche se un prodotto, di elettronica nel mio caso, è stato aperto e usato un paio di giorni. Mi pare di capire che ho tempo 1 mese dalla data di consegna, giusto?
Io ho ancora la scatola del prodotto.
 
Mi accodo a questa discussione per chiedere se rimborsano anche se un prodotto, di elettronica nel mio caso, è stato aperto e usato un paio di giorni. Mi pare di capire che ho tempo 1 mese dalla data di consegna, giusto?
Io ho ancora la scatola del prodotto.
Certo che ti rimborsano

Ma per un mese, magari te lo sostituiscono
 
Certo che ti rimborsano

Ma per un mese, magari te lo sostituiscono
No io voglio il rimborso, ho trovato un prodotto migliore allo stesso prezzo su ebay, entro la settimana prossima mi arriva e dopo vorrei procedere con il reso su Amazon.
 
No io voglio il rimborso, ho trovato un prodotto migliore allo stesso prezzo su ebay, entro la settimana prossima mi arriva e dopo vorrei procedere con il reso su Amazon.

Puoi renderlo tranquillamente e riconsegnarlo, ma controlla prima nel riepilogo dei tuoi ordini se ti dice fino a quando puoi renderlo per avere rimborso.
Metti "Non mi serve piu" o "Prezzo migliore altrove" alla motivazione quando si apre la pagina delle procedure per i resi e poi scegli la modalità come piu ti viene comodo :sisi:
 
Mi accodo a questa discussione per chiedere se rimborsano anche se un prodotto, di elettronica nel mio caso, è stato aperto e usato un paio di giorni. Mi pare di capire che ho tempo 1 mese dalla data di consegna, giusto?
Io ho ancora la scatola del prodotto.
Io più che altro ti dico occhio, se per caso il corriere si ciula quello che c'è dentro al pacco la responsabilità ricade su di te nel caso di reso. Ove possibile meglio fare una spedizione assicurata per il reso
 
Io più che altro ti dico occhio, se per caso il corriere si ciula quello che c'è dentro al pacco la responsabilità ricade su di te nel caso di reso. Ove possibile meglio fare una spedizione assicurata per il reso
Scusa ma se lo mandano loro il corriere per il ritiro e tra l'altro mi sottraggono le spese di spedizione dal rimborso, perché dovrei essere io responsabile della spedizione?
 
Scusa ma se lo mandano loro il corriere per il ritiro e tra l'altro mi sottraggono le spese di spedizione dal rimborso, perché dovrei essere io responsabile della spedizione?
Ah non chiederlo a me, ma legalmente funziona così :asd: in realtà inizialmente Amazon non seguiva questa linea, ed anche se qualcuno si fregava il contenuto del pacco il rimborso te lo faceva comunque.
Poi sono arrivati i soliti furbi che compravano uno smartphone, facevano il reso, infilavano un mattone dentro al pacco e si tenevano lo smartphone+rimborso, ed allora anche Amazon si è spostata verso quella politica lì. Che ripeto, per legge funziona così
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top