Udienza Preliminare Donkey Kong Bananza | SG: 8.9 | MC: 91 | OC: 91 | Il Re delle Scimmie è tornato!

Pubblicità
Non ce la fanno a fare una difficoltà decente. Enorme passo indietro rispetto a tropical freeze in questo, si capisce che vogliono puntare il più possibile al loro solito target.

Ultima modifica:
Dai testi delle recensioni è palese si tratti di un capolavoro e tanto basta, numero più o numero meno
lo scrivo sempre quando si parla di recensioni, tra gente che vuol fare la splendida regalando voti, tra gente che vive lhype, tra gente che volontariamente vuol abbassare le medie, il numerino fa' gioco a se, mezza manciata di punti in più o in meno sono alleatori.

il voto alto degli aggregatori deve essere solo preso in considerazione come metro di giudizio generale, se è intorno ai 90 significa che parliamo di un gran gioco

il quello ha preso 91 è meglio quello ha preso 89 è spazzatura, sono giochini da forum

Non ce la fanno a fare una difficoltà decente. Enorme passo indietro rispetto a tropical freezer in questo, si capisce che vogliono puntare il più possibile al loro solito target.

Ora però non riuscirò più a non vederlo così

Polish-20250716-191527259.png

Ah giusto, questo é in 3d allora facciamolo finire anche a un bambino di 5anni schiacciando un solo tasto. Eddai, un minimo di sfida, che gusto c'è così?
La Nintendo attuale è questa, la storia si finisce da sola, per il 100% invece c’è la sfida, più o meno.

A me quello che perplime è che nel 2025 non hanno ancora iniziato a inserire un selettore di difficoltà.

Ah giusto, questo é in 3d allora facciamolo finire anche a un bambino di 5anni schiacciando un solo tasto. Eddai, un minimo di sfida, che gusto c'è così?
c'entra il fatto che sono due generi diversissimi. uno è un action platform pesantemente collectathon, l'altro è un classicissimo platform 2d.

non coglierne la differenza dopo eoni di forum è grave :asd:

La Nintendo attuale è questa, la storia si finisce da sola, per il 100% invece c’è la sfida, più o meno.

A me quello che perplime è che nel 2025 non hanno ancora iniziato a inserire un selettore di difficoltà.
In gioco ti fa scegliere normale o modalità assistita. Di fatto c'è da scegliere tra normal e Easy.

Comunque io selettore di difficoltà c'è per tutte le Ip più mature, come fire emblem e Metroid, anche in BotW c'è normale o master (anche se li hanno fatto la porcata di metterla solo nell'espansione.

c'entra il fatto che sono due generi diversissimi. uno è un action platform pesantemente collectathon, l'altro è un classicissimo platform 2d.

non coglierne la differenza dopo eoni di forum è grave :asd:
Si sta comunque andando fuori discorso.
Dopo che passa l'effetto novità, vi divertite davvero con giochi che si finiscono a occhi chiusi?

di platform 3d che ha spinto sulla difficoltà negli ultimi anni ne ricordo uno e dopo anni ancora occasionalmente vanno a massacrarlo per questo motivo :asd:

sono arrivato alla conclusione che gli sviluppatori semplicemente si caghino sotto di spingere seriamente sulla difficoltà nei platform 3d. il selettore di difficoltà lascia il tempo che trova, la difficoltà nei platform non viene da nemici che puoi aumentare/diminuire in numero o rendere più/meno spugne

di platform 3d che ha spinto sulla difficoltà negli ultimi anni ne ricordo uno e dopo anni ancora occasionalmente vanno a massacrarlo per questo motivo :asd:

sono arrivato alla conclusione che gli sviluppatori semplicemente si caghino sotto di spingere seriamente sulla difficoltà nei platform 3d. il selettore di difficoltà lascia il tempo che trova, la difficoltà nei platform non viene da nemici che puoi aumentare/diminuire in numero o rendere più/meno spugne
Crash 4?

Secondo me semplicemente all'interno di un platform 3D puoi creare sezioni difficili ma mettersi a tavolino e dire "lo facciamo difficile" crei un trial and error e di fatto quindi fai un'altra cosa.

Si ma questo é più imbarazzante dei tre salti in testa ai boss di odyssey, l'hanno messa ancora di più verso il basso.

Crash 4?

Secondo me semplicemente all'interno di un platform 3D puoi creare sezioni difficili ma mettersi a tavolino e dire "lo facciamo difficile" crei un trial and error e di fatto quindi fai un'altra cosa.
io faccio la premessa che non l'ho giocato ancora...anche per il tanto terrorismo, più che altro perché ho capito che mi dovrò dedicare un mese intero solo a quello (poi per il resto spero che la mia esperienza sarà simile a quella degli utenti in sezione S che l'hanno platinato), ma perché un trial and error dovrebbe essere un'altra cosa rispetto a un platform 3d? in 2d non abbiamo il minimo problema ad accettare quella caratteristica, gli stessi dk Rare sono un po' così dopo tutto.

comunque l'idea che mi stavo facendo è che hanno tanta paura che le variabili aggiuntive presenti per via del 3d (telecamera, senso di profondità non percepibile) rendano i platform esponenzialmente più difficili per chi non è troppo avvezzo al genere, e quindi non se la sentono mai di spingere davvero troppo sul fattore difficoltà

io faccio la premessa che non l'ho giocato ancora...anche per il tanto terrorismo, più che altro perché ho capito che mi dovrò dedicare un mese intero solo a quello (poi per il resto spero che la mia esperienza sarà simile a quella degli utenti in sezione S che l'hanno platinato), ma perché un trial and error dovrebbe essere un'altra cosa rispetto a un platform 3d? in 2d non abbiamo il minimo problema ad accettare quella caratteristica, gli stessi dk Rare sono un po' così dopo tutto.

comunque l'idea che mi stavo facendo è che hanno tanta paura che le variabili aggiuntive presenti per via del 3d (telecamera, senso di profondità non percepibile) rendano i platform esponenzialmente più difficili per chi non è troppo avvezzo al genere, e quindi non se la sentono mai di spingere davvero troppo sul fattore difficoltà
Eh però tipo la differenza tra un DK e un trial and error vero come Celeste o Super Meat Boy o gli stessi livelli K anche se in maniera meno secca, è tanta a livello di game design: nel primo tu hai un livello che può essere affrontato in vari modi, son cose che si vedono specialmente nelle speedrun dei livelli dove devi sfruttare tutto; nel secondo è quasi più un puzzle il superamento delle piattaforme.

Sono interpretazioni diverse secondo me, poi sempre platform sono ma son giochi profondamente diversi.

Crash 4 non so che terrorismo ci sia stato, è un ottimo titolo e mediamente più difficile ma secondo me non tanto per la sfida in sé quanto che i livelli sono ETERNI e devi rimanere concentrato a lungo, specie nelle time trial dove secondo me si vedono un po' i limiti di level design che il gioco ha.

Son parecchio curioso per come gestiranno Super Meat Boy 3D

Si sta comunque andando fuori discorso.
Dopo che passa l'effetto novità, vi divertite davvero con giochi che si finiscono a occhi chiusi?

L'hai capito che il gioco, come qualunque altro esponente del genere, chiede di cercare i collezionabili e i portali che conducono alle sfide, e che queste si fanno più intricate man mano che avanzi?

Già nel primo mondo ci sono alcune banane nascoste in punti raggiungibili solo studiando lo scenario

Si sta alzando un polverone solo perché i nemici dei mondi iniziali si fanno fuori con uno o due colpi come in qualsiasi platform adventure esistente, come se il focus fossero loro poi

Ci sta farlo notare per carità ma mi sembra si stia un tantino esagerando eh. Anche perché nei mondi avanzati dubito si trovino i polipetti del primo mondo

Finito il terzo layer/mondo. Cvd il livello di sfida già in questo è diventato accettabile (per il genere) con mostri che hanno le corazze e fanno attacchi esplosivi, e le sfide che presentano hazards con cui non scherzare. Niente di anormale

Certo col potere Bananza spazzi via tutto ma si può anche scegliere di non usarlo

Finora ho da ridire solo sui boss, si buttano giù troppo facilmente appena capito cosa fare

Ma anche lì mi aspetto uno spike crescente soprattutto nel post game

Pubblicità
Pubblicità
Indietro