Switch 2 Donkey Kong Bananza

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

200.gif

Finito, completando tutti i livelli al 100%, gli ultimi sono stati uno spettacolo.

Peccato che soffra un pò di cali nelle ultime fasi, però rimane un grandissimo gioco, e geniale come odissey in alcuni punti. Adesso post game, ma devo capire se non mi stufo, la caccia alle Banane è stata lunga, secondo me potevano mettere un 30% in meno di collezionabili. Se poi alzavano un pò la difficoltà sarebbe stato una roba incredibile.

Detto ciò boss finale mi ha seccato diverse volte

Per quanto riguarda i cali, dite che risolveranno con qualche aggiornamento o generalmente Nintendo se ne frega? :hmm:
Sono cali che difficilmente si risolvono. Anche perchè alla fine si tratta solo di lag durante 2 mosse di due boss, il resto ha ben pochi problemi.

Secondo me il fatto:
Di finire per finta con un endgame in cui, al netto della ricerca delle banane mancanti ti dà un ulteriore "nuova quest"
lo posiziona molto in alto nella classifica dei migliori giochi Nintendo usciti in questi ultimi anni.
Sicuramente un Killer Application che regala parecchie ore ludiche senza mai essere ripetitiva in quello che offre.
Non vale il costo della Switch 2, ma ci è molto vicino.

Dopo un mese di eremitaggio l'ho finito.
Non sto a tessere le lodi di quanto detto prima, gameplay come solo Nintendo sa fare, boss un po' deboli e bla bla ma il finale.

Il Finale.
Il Finale porca troia.
angry monkey GIF

Senza spoiler, senza tirarla per le lunghe direi semplicemente perfetto.
Boss perfetto.
Karatterizzazione perfetta.
MUSIKA perfetta.
Riferimenti perfetti.
Adesso c'è un vuoto dentro ma sono konsapevole khe sarà di nuovo riempito, grazie Nintendo.

Happy Crying GIF

PS non posso postare ancora quelle musiche ma credo che me le sparerò per almeno un mese. Endovena.

Finito, completando tutti i livelli al 100%, gli ultimi sono stati uno spettacolo.

Peccato che soffra un pò di cali nelle ultime fasi, però rimane un grandissimo gioco, e geniale come odissey in alcuni punti. Adesso post game, ma devo capire se non mi stufo, la caccia alle Banane è stata lunga, secondo me potevano mettere un 30% in meno di collezionabili. Se poi alzavano un pò la difficoltà sarebbe stato una roba incredibile.

Detto ciò boss finale mi ha seccato diverse volte
Post game ha le migliori sezioni di gioco con l'ultima quest
Post automatically merged:

Il mondo del ghiaccio non mi è piaciuto molto.
Le prime battute ha la solita ridondanza dei mondi ghiacciati, ma la sezione centrale e finale ha delle trovate bellissime sull'interazione di elementi.

Piaciuto più di gameplay che di estetica, ma spesso i mondi innevati sono così

Sto continuando a pensare al finale da 20 monuti riguardandomi video su youtube e me lo sono pure rigiocato
Il finale è fuori di testa, ma in realtà già dagli ultimi mondi inizia ad innalzare tutta la qualità vertiginosamente

Post game ha le migliori sezioni di gioco con l'ultima quest

Le prime battute ha la solita ridondanza dei mondi ghiacciati, ma la sezione centrale e finale ha delle trovate bellissime sull'interazione di elementi.

Piaciuto più di gameplay che di estetica, ma spesso i mondi innevati sono così
Dici? A me del post game è piaciuto tanto solo
le duw sfide chw ti sblocca Grumpy Kong. Belline e stimolanti infatti la prima l'ho rifatta N volte per farmare le monete di Banandiun.

Le altre sfide dei venerabili son carine ma se fossero state inserite come sfide nei livelli faceva uguale.

Livello finale per me bocciato. Non perchè non sia bello ma perchè dovrebbe essere LA SFIDA e invece è solo un sottolivello

Dici? A me del post game è piaciuto tanto solo
le duw sfide chw ti sblocca Grumpy Kong. Belline e stimolanti infatti la prima l'ho rifatta N volte per farmare le monete di Banandiun.

Le altre sfide dei venerabili son carine ma se fossero state inserite come sfide nei livelli faceva uguale.

Livello finale per me bocciato. Non perchè non sia bello ma perchè dovrebbe essere LA SFIDA e invece è solo un sottolivello
Le sfide dei venerabili a me sono sembrate quelle con più idee geniali, in particolare quella dell'elefante ha tutte le interazioni tra elementi che la fanno risaltare molto. Sono anche belle perché legano gli aspetti che il gioco ti aveva presentato a mano a mano di mondo in mondo

Le sfide dei venerabili a me sono sembrate quelle con più idee geniali, in particolare quella dell'elefante ha tutte le interazioni tra elementi che la fanno risaltare molto. Sono anche belle perché legano gli aspetti che il gioco ti aveva presentato a mano a mano di mondo in mondo
sisi non lo nego peró rimangono sempre al livello di "caramella" che per farle così tanto valeva inserirle durante l'avventura principale

Sto facendo la punta al cazzo eh, non è mai un difetto o qualcosa che stona.

Nei prossimi giorni voglio scrivere in maniera più distesa quel che penso del gioco perchè trovo che sia una veramente magnifico quel che han confezionato. Ma proprio tanto magnifico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro