Switch 2 Donkey Kong Bananza

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ad ora l'unica cosa che mi sta pesando è la facilità del tutto: dagli scontri alle sfide non ho trovato niente che io non abbia fatto al primo colpo. Mi è capitato solo una volta di non aver visto una banana all'interno di uno dei portali sfida e di doverlo conseguentemente rifare, e ormai credo di essere abbastanza avanti nel gioco

Ad ora l'unica cosa che mi sta pesando è la facilità del tutto: dagli scontri alle sfide non ho trovato niente che io non abbia fatto al primo colpo. Mi è capitato solo una volta di non aver visto una banana all'interno di uno dei portali sfida e di doverlo conseguentemente rifare, e ormai credo di essere abbastanza avanti nel gioco
Madonna se è vero

Qualcuno ora sbraiterà, ma la verità è che è pensato per ragazzetti

Io apprezzo la cosa perché almeno è un titolo piacevole da giocare e non sto li a dannarmi.

Però qualcosina di piú difficile potevano inserirlo

Però pur vero che sto al sottolivello 600 quindi non so che dire a livello totale

Ma penso sarà difficile che cambia tono all’improvviso :asd:

Certo che ogni volta proprio non c'è la fate a tirare fuori in ballo i "ragazzetti"

Certo che ogni volta proprio non c'è la fate a tirare fuori in ballo i "ragazzetti"
Preferisci bambini?

A me la cosa che più mi fa ridere è che spesso nei giochi inseriscono una modalità o comunque una gimmick per rendere il gioco più facile.
Mai il contrario. :asd:

Difficile togliersi l’etichetta Nintendo= giochi per bambini finché non si adeguano al resto dell’industria visto che ormai quasi tutto esce con più livelli di difficoltà.

Preferisci bambini?

A me la cosa che più mi fa ridere è che spesso nei giochi inseriscono una modalità o comunque una gimmick per rendere il gioco più facile.
Non c'è nessuna gimmick per rendere il gioco più facile :unsisi:
È il livello di sfida in questa prima metà abbondante (?) ad essere tarato verso il basso, per me ad ora unico difetto. Ci posso mettere un altro paio di cavolate tipo il fatto che mi mostra ancora i controlli tipo tutorial (mi dà più fastidio di quanto dovrebbe) o che Donkey Kong è arancione.
Il gioco però nel complesso è di un livello stratosferico, davvero eccezionale. Una vera prova di forza per la generazione e di creatività per Nintendo, peccato non stia avendo la risonanza di un Odyssey perché siamo là

Non c'è nessuna gimmick per rendere il gioco più facile :unsisi:
È il livello di sfida in questa prima metà abbondante (?) ad essere tarato verso il basso, per me ad ora unico difetto. Ci posso mettere un altro paio di cavolate tipo il fatto che mi mostra ancora i controlli tipo tutorial (mi dà più fastidio di quanto dovrebbe) o che Donkey Kong è arancione.
Il gioco però nel complesso è di un livello stratosferico, davvero eccezionale. Una vera prova di forza per la generazione e di creatività per Nintendo, peccato non stia avendo la risonanza di un Odyssey perché siamo là
Non ho detto che è presente in questo gioco specifico, ma nei giochi Nintendo in generale.

Che sia fatto per i ragazzetti o meno, il gioco ha comunque una difficoltà braindead.

Che paurosamente, sta diventando una costante negli ultimi prodotti N.

Non ho detto che è presente in questo gioco specifico, ma nei giochi Nintendo in generale.
Nemmeno tutti però, un Fire Emblem a caso ti costringe a turni sudati e ragionati. Diciamo che c'è la tendenza a produrre giochi accessibili e con controlli semplici da memorizzare, questo sì. Però non ci vedo una grossa diffetenza nella difficoltà rispetto al passato, a meno che non andiamo a scomodare il Nes che però fa ridere

Che sia fatto per i ragazzetti o meno, il gioco ha comunque una difficoltà braindead.

Che paurosamente, sta diventando una costante negli ultimi prodotti N.
Definirlo Braindead é comunque malafede, passi i primi mondi dove il level design é relativamente semplice, dove non penalizza la distruzione sfrenata e i boss li fai in meno di un minuto, dopo il livello 400 il gioco inizia a introdurre meccanismi in ogni mondo dove non puoi neanche andare a muso basso in ogni situazione nell'esolorazione e il level design diventa piú complesso e strutturato.

Definirlo Braindead é comunque malafede, passi i primi mondi dove il level design é relativamente semplice, dove non penalizza la distruzione sfrenata e i boss li fai in meno di un minuto, dopo il livello 400 il gioco inizia a introdurre meccanismi in ogni mondo dove non puoi neanche andare a muso basso in ogni situazione nell'esolorazione e il level design diventa piú complesso e strutturato.
Però io sono arrivato a prendere
l'elefante, e la sfida successiva è stata aspirare tutta la lava per trovarci i segreti dentro
.
Il level design è magistrale per ora, la distruzione è geniale e ben strutturata però permette anche di andare un po' a testa bassa a spaccare tutto e così si possono trovare la maggior parte dei segreti. È un'esperienza decisamente "personalizzabile" che riesce per ora a rimanere freschissima, non siamo alla varietà di Odyssey ma non è quello il genere

Però io sono arrivato a prendere
l'elefante, e la sfida successiva è stata aspirare tutta la lava per trovarci i segreti dentro
.
Il level design è magistrale per ora, la distruzione è geniale e ben strutturata però permette anche di andare un po' a testa bassa a spaccare tutto e così si possono trovare la maggior parte dei segreti. È un'esperienza decisamente "personalizzabile" che riesce per ora a rimanere freschissima, non siamo alla varietà di Odyssey ma non è quello il genere
Eh peró stai banalizzando il level design di quel mondo
il gioco prima ti fa esplorare quell'area senza il potere e dopo come premio ti dà la possibilità di aspirare la lava sottostante, ma anche questo caso bisogna stare attenti perché piove anche lava e quindi se non stai riparato subisci danni e come elefante, o ti proteggi o aspetti, non puoi fare nessuna delle due cose assieme.
Poi continuando nel layer ti inserisce altri ostacoli ambientali come i fulmini con svariate pozze d'acqua che conducono tale elettricità. Tutto il livello 900 é costruito in modo che tu debba essere riparato

Non è malafede, è la semplice verità secondo me. Una piccolissima curva di difficoltà dopo metà gioco, non cambia che il gioco sia semplicissimo e che non succedano mai situazioni in cui ti trovi in vera difficoltà.

Per non parlare della "sfida finale" che se penso a quello di odyssey il confronto è imbarazzante a favore di quest'ultimo.

Eh peró stai banalizzando il level design di quel mondo
il gioco prima ti fa esplorare quell'area senza il potere e dopo come premio ti dà la possibilità di aspirare la lava sottostante, ma anche questo caso bisogna stare attenti perché piove anche lava e quindi se non stai riparato subisci danni e come elefante, o ti proteggi o aspetti, non puoi fare nessuna delle due cose assieme.
Poi continuando nel layer ti inserisce altri ostacoli ambientali come i fulmini con svariate pozze d'acqua che conducono tale elettricità. Tutto il livello 900 é costruito in modo che tu debba essere riparato
Sì, devo ancora vedere la seconda parte che mi sono fermato proprio là

Preferisci bambini?

Difficile togliersi l’etichetta Nintendo= giochi per bambini finché non si adeguano al resto dell’industria visto che ormai quasi tutto esce con più livelli di difficoltà.
Per togliere l'etichetta Nintendo=giochi per bambini dovresti lavorare sull'utenza che se vede un colore troppo saturato urla al gioco per bambini.

Tutto il mondo videoludico ha un bisogno viscerale di sentirsi dire che quello che gioca è maturo e di spessore, perché gran parte dell'utenza gioca e basta, senza approfondire più di tanto gli altri medium.

Basta vedere tutta l'ondata post-Souls dove all'utenza si propinano una vagonata di titoli con problemi di bilanciamento, difficoltà artificiale e cattiva progettazione solo perché i giochi così sono difficili e posso solleticare l'ego performativo del giocatore.

Io lavorerei su questi discorsi che abusano di termini come "bambini" o "senza mani" ogni volta che esce un gioco come Astrobot o un Mario, più che obbligare ogni opera ad avere livelli di difficoltà ossia "il livello di difficoltà con cui ho progettato il gioco e poi una sequela di livelli dove ho alzato o abbassato parametri senza alcuno scopo artistico"

Per non parlare della "sfida finale" che se penso a quello di odyssey il confronto è imbarazzante a favore di quest'ultimo.

Mah io ho avuto MOLTA più difficoltà in quella di Bananza, la parte in cui si vola tra le spine è illegale visto che
lo struzzo plana in avanti e non ti permette un controllo pulito
, ancora non so come ho fatto a superarla

Mah io ho avuto MOLTA più difficoltà in quella di Bananza, la parte in cui si vola sulle spine è illegale visto che
lo struzzo plana in avanti e non ti permette un controllo pulito
, ancora non so come ho fatto a superarla
Magari spoiler?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro