JoeGoodluck
Veterano
- Iscritto dal
- 1 Lug 2007
- Reazioni
- 611
Ti amo. Hai menzionato i colori come piccola negatività.Non c'è nessuna gimmick per rendere il gioco più facile
È il livello di sfida in questa prima metà abbondante (?) ad essere tarato verso il basso, per me ad ora unico difetto. Ci posso mettere un altro paio di cavolate tipo il fatto che mi mostra ancora i controlli tipo tutorial (mi dà più fastidio di quanto dovrebbe) o che Donkey Kong è arancione.
Il gioco però nel complesso è di un livello stratosferico, davvero eccezionale. Una vera prova di forza per la generazione e di creatività per Nintendo, peccato non stia avendo la risonanza di un Odyssey perché siamo là
[automerge]1760204755[/automerge]
Certo che ogni volta proprio non c'è la fate a tirare fuori in ballo i "ragazzetti"
L'hanno scritto sopra, non volevo scrivere bambini perchè pare brutto.
MA ASSOLUTAMENTE Si, è destinato ANCHE a loro, altrimenti cose complesse me le inserivi.
Nintendo vuole che i bambini lo giochino fino alla fine, o comunque il più possibile.
Non sono io a dirlo, è la semplice realtà dei fatti.
E sono uno che pone le cose quasi sempre in modo soggettivo.
Qui purtroppo è oggettivo.
Un bambino questo se lo gioca tranquillamente proprio. Non starà dietro il completamento (quello sicuramente rognoso e impegnativo per un bambino), questo assolutamente.
[automerge]1760204812[/automerge]
Non ho capito scusaAbusi... Oserei dire che giochi normalmente senza farti pippe sul come godersi di più il bla bla bla bla bla
Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

[automerge]1760204941[/automerge]
L'ho iniziato da un'ora e sono ancora nella prima area. Sto distruggendo tutto il distruttibile. Ditemi che non sono l'unico![]()
DEVI

[automerge]1760205457[/automerge]
Per togliere l'etichetta Nintendo=giochi per bambini dovresti lavorare sull'utenza che se vede un colore troppo saturato urla al gioco per bambini.
Tutto il mondo videoludico ha un bisogno viscerale di sentirsi dire che quello che gioca è maturo e di spessore, perché gran parte dell'utenza gioca e basta, senza approfondire più di tanto gli altri medium.
Basta vedere tutta l'ondata post-Souls dove all'utenza si propinano una vagonata di titoli con problemi di bilanciamento, difficoltà artificiale e cattiva progettazione solo perché i giochi così sono difficili e posso solleticare l'ego performativo del giocatore.
Io lavorerei su questi discorsi che abusano di termini come "bambini" o "senza mani" ogni volta che esce un gioco come Astrobot o un Mario, più che obbligare ogni opera ad avere livelli di difficoltà ossia "il livello di difficoltà con cui ho progettato il gioco e poi una sequela di livelli dove ho alzato o abbassato parametri senza alcuno scopo artistico"
Allora mi sento chiamato in causa perchè ho tirato in ballo la difficoltà e ti rispondo.
Io non ho mai detto che Nintendo = giochi per bambini, altrimenti insulterei il mio cervello in automatico dato che continuo ad acquistarli.
E di fatto non lo sono.
MA, se il gioco di punta, IL MUST HAVE della console (questo si, soggettivamente parlando, anche se dovrebbe essere oggettivo) me lo fai di questa facilità, dimmi come si può dire il contrario.
E' assolutamente pensato per un bambino, per far si che lo giochi fino alla fine.
Ma io parlo di questo gioco e basta.
Già un Luigi Mansion aveva le sue complessità, che erano semplicemente legate ad un gameplay (leggermente) più complesso.
Breath of wild parliamoci chiaro, un bambino lo abbandona dopo 3 secondi. E parlo con cognizione di causa dato che sono a conoscenza di 3 schede di gioco di figli di amici che son rimaste lì, dentro il porta schede .
E nemmeno ne farei un discorso dei (finti) PRO che fanno gli ossessionati dai Souls ecc ecc. Li odio anche io e trovo abbastanza inutile star lì a criticare certi gradi di difficoltà.
Io ancora mi pento di aver giocato God Of War I per PS4 alla massima difficoltà. Me lo sono goduto zero.
Ciò NON toglie che questo Donkey è palesemente, ed oggettivamente bilanciato per i bambini
[automerge]1760205519[/automerge]
Ah aggiungo una cosa.
Io mi reputo uno scarso videoludicamente parlando. Gioco per divertirmi. Il troppo impegno ok, ma fino a una certa.
Quindi amo la leggerezza (come scritto in precedenza), ed amo questo Donkey
Ultima modifica: