Switch 2 Donkey Kong Bananza

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giocato con calma ma senza fare per forza il 100% quante ore dura?
È molto soggettivo perché dipende quanto vuoi stare e girare e raccogliere collezionabili man mano che attraversi i sottolivelli. Ce ne sono talmente tanti che anche senza fare il completista in ogni livello puoi perdertici per ore, perciò dipende da quanto vuoi soffermarti a girare e scovarli piuttosto che tirare dritto. Indicativamente, se uno volesse andar veloce secondo me 15 ore ce le mette. Io conta ero arrivato ai titoli di coda in 40 ore con circa 2/3 delle banane e dei fossili trovati. Poi a fine gioco
ci sono nuove sfide e nuove banane da trovare.

SL 902, sempre più bello :ivan:

io non sto assolutamente centopercentando, ma nemmeno rushando, diciamo una via di mezzo, e attualmente ho superato le 15 ore.

penso passerò agilmente le 20 :ahsisi:

È molto soggettivo perché dipende quanto vuoi stare e girare e raccogliere collezionabili man mano che attraversi i sottolivelli. Ce ne sono talmente tanti che anche senza fare il completista in ogni livello puoi perdertici per ore, perciò dipende da quanto vuoi soffermarti a girare e scovarli piuttosto che tirare dritto. Indicativamente, se uno volesse andar veloce secondo me 15 ore ce le mette. Io conta ero arrivato ai titoli di coda in 40 ore con circa 2/3 delle banane e dei fossili trovati.
Tirare dritto no cerco di godermi tutto il più possibile come ho fatto anche con Mario Odyssey sulla Switch 1 qualche anno fa, però senza correre diciamo a finire subito la trama principale ecco. :unsisi:

Bene ma ci sono anche missioni secondarie da fare oppure no?
Le missioni secondarie sono le banane, i fossili e le musiche che vuoi raccogliere.

Io ho finito il gioco raccogliendo tutto, completando ogni contenuto di gioco (senza guide, ma il gioco si presta ad essere completato al 100% senza guide) e ci ho messo 50-55 ore, mi pare.

Per la storia credo ne bastino una 15ina; giocando raccogliendo ciò che puoi ma senza tornare indietro nei livelli per trovare tutto, credo ci vogliano tra le 25 e le 35 ore.

Ma che bello è il sottolivello
1400
?!

Devo dire che personalmente preferisco questa tipologia di livelli più concentrati e con una densità maggiore di strutture ravvicinate, ovunque ti volti c'è qualcosa da fare e secondo me esalta la mobilità pazzesca che ha DK, forse un degli aspetti di cui si parla meno ma probabilmente il più riuscito.
Sarà durissima rimettere mano su altri platform/adventure e piantarsi contro un muro :asd:

Comunque direi che manchi relativamente poco, con i miei tempi biblici non credo riuscirò a finirlo in settimana ma punto sulla prossima.
Il gioco continua ad divertirmi in maniera illogica, vedrò comunque di fare un recap alla fine.

Sono appena arrivato al livello
1400
dopo aver terminato i precedenti al 100%.
È stato bello giocare con Donkey Kong marrone

Ragazzi sto al 700

Premesso che Mario è la mia ragione di vita. Mario 64 è primo tra i giochi preferiti di sempre di qualsiasi console.
Qualsiasi cosa riguarda Mario ha a prescindere un +1 come voto.

Ma la verità è soltanto una per me:

DONKEY KONG BANANZA > Mario Odissey

a voi la linea :morty:

Ragazzi sto al 700

Premesso che Mario è la mia ragione di vita. Mario 64 è primo tra i giochi preferiti di sempre di qualsiasi console.
Qualsiasi cosa riguarda Mario ha a prescindere un +1 come voto.

Ma la verità è soltanto una per me:

DONKEY KONG BANANZA > Mario Odissey

a voi la linea :morty:
Sono più avanti di te e sono molto combattuto su questo: Odyssey era più a fuoco, un po' più preciso e consistente. Il fatto che non percorri 100 metri senza cambiare regime con cappy mi ha stregato, e ho trovato i boss classicissimi ma piacevoli. Bananza è più casinaro, i boss non funzionano minimamente e non sempre riesce a essere sufficientemente preciso in tutti i suoi sistemi. Però ragazzi, è una festa continua e mostra una creatività impressionante, mi sta tenendo con il sorriso costante ad ogni sessione. Come nuova formula è stupefacente, attendo di finirlo e di vedere il post game per trarre le conclusioni. Ad ora si tratta di un unicum assoluto che può offrire solo Nintendo, un'opera da maestri eppure un mezzo gradino sotto Odyssey

Sono più avanti di te e sono molto combattuto su questo: Odyssey era più a fuoco, un po' più preciso e consistente. Il fatto che non percorri 100 metri senza cambiare regime con cappy mi ha stregato, e ho trovato i boss classicissimi ma piacevoli. Bananza è più casinaro, i boss non funzionano minimamente e non sempre riesce a essere sufficientemente preciso in tutti i suoi sistemi. Però ragazzi, è una festa continua e mostra una creatività impressionante, mi sta tenendo con il sorriso costante ad ogni sessione. Come nuova formula è stupefacente, attendo di finirlo e di vedere il post game per trarre le conclusioni. Ad ora si tratta di un unicum assoluto che può offrire solo Nintendo, un'opera da maestri eppure un mezzo gradino sotto Odyssey
Si ma ci sta, anzi, Level Design di Odyssey insuperabile. Ha dei picchi quel gioco allucinanti.

Ma questo Donkey mi sta piacendo troppo. E' proprio divertente, ma tanto tanto.

Odissey, prendere le lune non ti dico che era un lavoro ma era un obiettivo di cui eri "schiavo" (perdonate la parola grossolana).
Quindi personalmente giocarlo è stato abbastanza impegnativo. Tante, troppe lune.

Qualcuno mi farà notare che anche qui è pieno di banane. E conoscendo Nintendo, nel finale mi aspetto di tutto.

Ma qui sarà il sonar, sarà che ci vai a sbattere distruggendo tutto. E' molto ma molto ma molto divertente andare in giro a trovarle.
E non è un discorso che magari è più facile trovarle qui, ma è proprio il modo in cui tu vai a cercarle.
In odissey anche con le mappe che ti dicevano dove erano, mi veniva il mal di vivere solo a vedere la X sulla Mappa. Qui no. Pure se so dov'è, cavolo quanto mi diverte andarla a prendere.

Ecco qui la differenza tra:
  • Prendo le Lune perchè devo andarle a trovare, DOVE sono in questo cavolo di livello
  • PORCO GIUDA SPACCO TUTTO VADO DOVE VOGLIO (divertendomi nel farlo) e trovo le mie banane

Ma anche il concept stesso dell'oro

E' geniale e ti sprona :bruniii:

Tutto ovviamente parere personale :morty:

La distruttibilita’ di Bananza ti rende padrone del mondo di gioco, la potenza di Dk ti fa sentire un semidio….
Il paragone con Odissey lo accompagnerà sempre, ma già accostarlo a quest’ultimo è un traguardo enorme, poi li’ si va a gusti personali.

La distruttibilita’ di Bananza ti rende padrone del mondo di gioco, la potenza di Dk ti fa sentire un semidio….
Il paragone con Odissey lo accompagnerà sempre, ma già accostarlo a quest’ultimo è un traguardo enorme, poi li’ si va a gusti personali.

Secondo me influisce anche il fatto che Mario per quanto possa innovarsi (e lo fa sempre da Dio), rimane Mario

Quindi utilizzare Donkey 3D con questa distruttibilità è un esperienza incredibile

A parità di titoli DK-Mario 3D usciti, son abbastanza sicuro che DK rimarrebbe gradini sotto

Ma sempre personalmente, con "dolore" sento che supera Odissey

Però ragazzi, è una festa continua e mostra una creatività impressionante, mi sta tenendo con il sorriso costante ad ogni sessione. Come nuova formula è stupefacente, attendo di finirlo e di vedere il post game per trarre le conclusioni. Ad ora si tratta di un unicum assoluto che può offrire solo Nintendo, un'opera da maestri eppure un mezzo gradino sotto Odyssey

Gli ultimi mondi gli faranno risalire quel mezzo gradino

Quindi utilizzare Donkey 3D con questa distruttibilità è un esperienza incredibile
Possiamo tranquillamente definirla unica ed appagante.
A parità di titoli DK-Mario 3D usciti, son abbastanza sicuro che DK rimarrebbe gradini sotto
Io Bananza lo metto sicuramente sopra 3d World, con gli altri sono combattuto.
Ma sempre personalmente, con "dolore" sento che supera Odissey
Perché con dolore ;) Se ti piace più di Odissey non vedo il problema.

Possiamo tranquillamente definirla unica ed appagante.

Io Bananza lo metto sicuramente sopra 3d World, con gli altri sono combattuto.

Perché con dolore ;) Se ti piace più di Odissey non vedo il problema.
Mario è la mia vita :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro